The Endless Waltz of Memories
di Dark Magician

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/08/11, ore 07:55

Uh, mi piace! In un giorno ho letto tutti e quindici i capitoli, e devo dire che mi piace proprio. Non so come spiegartelo, era tanto che non mi succedeva, ma la tua storia mi avvince, mi diverte, mi fa venire voglia di leggere ancora... Sarà lo humor più o meno dominante, sarà lo stile fresco e fluido che rende il racconto molto godibile, quando leggo questa storia mi sento allegra.
Parlando della storia, non si può ancora dire nulla con certezza, ma dal punto di vista della trama mi sembra coerente e ben fatta, sta in piedi, insomma, anche se c'è ancora molto da scoprire, perciò preferisco non azzardare troppo, per il momento...
Nel complesso, la tua storia somiglia moltissimo a un manga. Nel senso che è un racconto molto "figurativo", passami il termine: costruisci le immagini per il lettore. Ma è anche per la struttura che somiglia molto a un manga: ci sono delle gag comiche nel bel mezzo della storia (che magari è pure violenta e inquietante XD), così, solo per il divertimento tuo e dei lettori. E comunque t'invidio il senso dell'umorismo: io ho il senso del sarcasmo, quello dell'umorismo mi manca di brutto. XD
Quanto ai personaggi, il mio preferito è Feng Sha. Mi fa morire XD, soprattutto per quella storia dell'idraulico, oppure quando fa "Oggi fa caldo.", "Certo, se vai in giro con quintali di vestiti addosso...", "Ma io non avevo caldo, volevo solo fare conversazione! Quanto sei noioso" (grossomodo era così XD). E poi in generale mi piace troppo come cerca di sedurre (e non senza buoni risultati...) chiunque gli capiti a tiro, facendo persino progetti su quel povero bimbo che è Zack. XD
Ad ogni modo mi piacciono più o meno tutti, perché hanno molte sfaccettature e non sembrano solo pezzi di carta, ma hanno un loro carattere ben delineato che li eleva al di sopra della carta (perdona il momento di filosofia XD).
Spero di leggere presto un nuovo capitolo!
(Domanda spassionata: quando l'avrai finito, proverai a farlo pubblicare? Perché secondo me se lo meriterebbe, almeno fino a questo punto della storia... Spero tu ci faccia almeno un pensierino! :P)

02/03/11, ore 13:30

Ehm... "Mansex"? Nulla in contrario, ma è un nome che rischia di attirare qualche presa in giro XD

"Fisicamente non dimostrava più di trentacinque anni, anche se le profonde occhiaie che gli solcavano il viso lo rendevano più vecchio."

Le occhiaie non possano "rendere" qualcuno più vecchio, ma possono farlo apparire tale.

«E’ vero che Axel mi ha salvato la vita, ma quando ci siamo incontrati… lui dormiva in una cripta sottoterra. Non so che cos’ho fatto di particolare, però gli ho cavato la maledizione e lui si è svegliato! Dopo poi è crollato tutto. Solo che adesso Axel ha una ferita che non guarisce, anche se non mi ha ancora detto come se l’è fatta, e solo tu lo puoi aiutare!».

Non è un resoconto particolarmente dettagliato, mi meraviglia un po' che Magdalene non abbia chiesto più dettagli :)
Inoltre a conti fatti non era necessario, mi pare. Ma' capisce che si tratta di Axalariel vedendo la ferita, non credo le serva sapere altro.
Una domanda: ma ad aiutare Axel non si corrono dei rischi? Era un gesto sicuro rivolgersi a Ma'?

Ah il nuovo Feng Sha sarà suonato, ma già mi piace :P

23/02/11, ore 19:47

Mi piace come scrivi. Personaggi interessanti... e Axel sembra decisamente il mio tipo :P Speriamo d vederlo quanto prima al meglio delle forze.

Ma passo subito a esprimerti, come mi hai richiesto, due perplessità.
La prima è che ho trovato il comportamento di Harold poco sensato, e intendo poco credibile. Da quanto ho capito, gli abbandonati non hanno magia. E non si intende che sono poco dotati, non ne hanno proprio; hanno perfino un segno fisico che denota questa loro condizione. È come se avessero, praticamente, una tara genetica. Dunque davvero NON HA senso mandare un ragazzo così a una lezione di magia, è come mandare un cieco a fare tiro con l'arco, nessun padre lo farebbe perché è una cosa davvero stupida. E penso anche che non glielo lascerebbero fare... Voglio dire, a scuola quando devi fare educazione fisica, oppure per iscriverti in palestra, ti chiedono un certificato di idoneità all'attività fisica; immagino che se ci fosse una scuola di magia chiederebbero di essere idoneo alla magia :)

La mia seconda perplessità è in questo passaggio di un dialogo:

«Hanno fatto così anche tre anni fa. Arrivano, si piazzano negli angolini bui e… osservano! Sì, rimangono a guardarti! Già che col viso coperto a quel modo sembrano tutti dei malintenzionati…».
«Tre anni fa? Quando è morta la madre di Zack?».

È tornata un po' la vocina a dirmi "Che c'entra?"
Si stava parlando d'altro in quel momento. Tre anni prima è morta la madre di Zack, ma in un anno ne succedono di cose, questo è un fatto specifico, e non mi pare particolarmente attinente. Se stessimo parlando, che so, di una canzone uscita a Sanremo tre anni fa, mi verrebbe da pensare a che altre canzoni erano in gara, ai motivi per cui ha vinto quella, al limite a che tipo di musica andava di moda in quel periodo... Non mi verrebbe da pensare a chi era il presidente del consiglio o a che esame stavo preparando :P
Come è venuta in mente ad Axel la morte della madre di Zack, solo sulla base di una vaghissima coordinata temporale? Ora come ora non sembra esserci correlazione fra quello di cui si parlava e il tragico evento, e se c'è non è resa esplicita, il che a me personalmente ha dato un senso di stridore.
È abbastanza una sottigliezza, ma te la faccio notare perché mi è parso un po' lo stesso problema che ho percepito nel capitolo precedente: un passaggio poco fluido e non del tutto giustificato.

Non stupirti se dedico molto più tempo alle critiche che alle lodi, ma mi sembra sia più utile per lo scrittore. Inoltre sul versante delle lodi, eccetto per quanto riguarda lo stile, che mi pare impeccabile, aspetti come la caratterizzazione e la trama non possono essere ancora giudicati compiutamente, anche se sembrano partire col piede giusto.
A presto e buon proseguimento ^^

20/02/11, ore 19:47

Ben scritti e interessanti questi primi capitoli. Lo scenario promette bene. Ho avuto solo una perplessità nel momento in cui dalla descrizione della porta dell'ufficio della direttrice si passa alla descrizione del quadro sociopolitico mondiale. Immagino ti servisse uno spunto per introdurre un po' di background storico, ma lì per lì la mia reazione è stata "Ma cosa c'entra?!" XD
Diciamo che non ho trovato il passaggio particolarmente fluido. Tutto bene il resto :)

18/02/11, ore 14:11

Ho pronto un commento sprezzante sull'argomento "vedere in faccia Feng Sha", ma me lo risparmierò. Te lo immaginerai XD
Siamo in ritardo, battiamo la fiacca, eeeh? Pelandrona. Ti sei fatta parzialmente perdonare con un capitolo bello lungo e pieno di azione (o meglio, un capitolo CON Noone, e ciò basta): iniziamo quindi a commentare :D
Inizierei parlando di Noone, aprirei poi una piccola parentesi su Noone e concluderei con un'osservazione su Noone. ... Non va bene, eh?
Adoro Heath! Quando me ne parlasti, mi emozionai anch'io un sacco per i caschetti XD Hai deluso tutte le nostre aspettative, sei un mostro. Dovrai farti perdonare con un capitolo extra sui caschetti. Jemiah è tanto carina ora che sta un po'meglio (e parla e si muove, direi), è una bimba deliziosa. Sta facendo notevoli progressi, cara lei <3
Heath e Sor sono una bella squadra, sia a parole che sul campo, e mi è piaciuto il modo in cui hai utilizzato le peculiarità dei loro elementi durante la "battaglia". Come prima scena d'azione non è affatto male, è un discreto lavoro davvero: "compì un semicerchio davanti a sé con il braccio destro e quattro  piccoli proiettili d’energia comparvero fra le sue dita, sospesi a mezz’aria. Posò indice e medio della mano sinistra sulla destra, all’altezza dello spazio fra pollice e indice, e quando il ragazzo nascosto dietro un albero, pochi metri più avanti, si sporse per osservarlo, fece scattare fulmineo il braccio sinistro." Questa cosa mi ha gasato XD seguendo le "istruzioni" ho provato ad imitare il gesto, ed è una cosa TROPPO figa *^* Adoro il modo in cui utilizzano i poteri, è fantastico <3 Mi piace moltissimo anche l'anello di energia alla caviglia di Heath. Ammetto che ad una prima lettura non sono riuscita a capire al volo la questione del limite di 0,5, ma più che per una mancata spiegazione, direi che sono io che sono ritardata: cioè, è comprensibile XD E il motivo del limite è per far sì che non si massacrino, giusto? Più oscuro mi è invece il significato dei valori iniziali. O forse, più che oscuro, dovrei dire che non me lo ricordo XD
Il potere di Jemiah è eccezionale, adoro le capacità degli Öisier. E pretendo da te una canzone alla Tolkien sulla pianta di fragoline, ormai la considero come uno dei personaggi principali (non temere, me ne accorgo anch'io che le mie frasi non hanno un minimo senso logico, una accanto all'altra XD)
La parte finale è molto inquietante, ancora mi domando chi li abbia attaccati e per quale motivo, ma la cosa aumenta di molto la suspance ;D sarà l'opera di un PPP (piccolo perverso piromane)? Comunque, sono curiosa :D E la parte finale, con la creazione della barriera, è davvero da "fiato sospeso". Mi ha stupita il fatto che Laetius non li abbia aiutati, mentre era lì con loro, ad attendere l'elicottero.
Entrambe le scene d'azione - quella centrale della prova, e quella finale - sono un'ottimo lavoro, mi complimento ;D bravissima. Anche se sono certa che con l'andare dai capitoli acquisirai ancora più naturalezza nel descriverle. Mi piace anche il panico di Heath, è davvero molto naturale, così come quello di Sor, che cerca in tutti i modi di trattenersi per prendere le redini della situazione e di calmare gli altri due.
Ammetto che, per quanto ami Noone, quando fa il suo ingresso nella barriera con quel sorriso gioviale mi verrebbe voglia di prenderlo a schiaffi XD "Tutto bene?" "Massì, Generale, non vede? Stavo pensando di fare del the e dei biscotti, anche!" "Ragazzi, mi sembrate un po'provati" "Mannoooo, cosa le viene in mente? Per così poco? Non vede che siam freschi come roselline?"
E già che ci siamo... introduco finalmente l'argomento Noone! Che cosa posso diiiire... la sua naturale avvenenza, il suo charme e il suo carisma a dir poco umani, la sua sicurezza ammaliante, le sue cinque bustine di zucchero nel caffè... Che uomo! *muore d'amore* Ma riprendendo qualcosa di molto simile ad un contegno, molte delle cose che si vengono a sapere in questo capitolo sono a dir poco curiose. Da cosa dovrebeb difenderli la madre, facendo appassire i territori? Quale sono le tre strategie che ha attuato? Perchè non ha aiutato quei poveracci con la barriera fin dall'inizio? Cos'aveva da ridacchiare tanto pensando alla sfortuna che per una volta l'ha mollato? (*scoppia a ridere come una deficiente*) Che uomo misterioso. E figo, carismatico, avvenente, sensuale, seducente, infinitamente attraente e tanti altri aggettivi che non ho voglia di specificare perchè mi fa fatica alzarmi per andare a prendere il dizionario dei sinonimi. Scherzi a parte, comunque, i brani con lui ed Alzmäjer sono davvero molto interessanti, e come già detto, comportano un gran numero di domande. L'unica cosa stupida che mi è venuta da pensare è: perchè cavolo ti rimetti la benda se stai per andare a farti una doccia, uomoH?
Ma a parte questo. Vorrei farti qualche appunto critico, ma ora come ora non me ne vengono a mente. E' un capitolo eccellente - e fondamentale per la trama, bene bene -, e come al solito la minima presenza di Feng Sha (una riga) è fonte di grasse risate, come al solito XD Lui e i cammelli che gli sputano (da ricollegarsi a ciò il mio sprezzante commento sulla sua faccia). Ho una voglia di leggere i capitoli inerenti al vertice mondiale...! Quelli saranno davvero tanta roba! *ride*
Ma vabbè, come al solito avrò detto la metà delle cose che avevo in testa, ma visto che la sto tirando per le lunghe (con commenti anche fin troppo stupidi, temo) mollo il commento personaggio per personaggio, ti faccio due appunti generali e fuggo via.
Come già ripetuto, i miei complimenti per le scene d'azione, sono davvero ben fatte: è controversa la questione della prova, però. Con una spiegazione specifica delle sue regole avresti rischiato di incorrere nell'infodump, però personalmente ad una prima lettura ho avuto le idee un po'confuse (ma potrebbe essere dovuto al fatto che la mia prima lettura è sempre un po'troppo rapida, golosa come sono del capitolo), ma alla seconda erano già più chiare, credo quindi tu abbia trovato il giusto compromesso.  C'è la giusta dose di suspance, e un massiccio numero di domande che sorgono fuori - comprese le domande su Soragan: cosa sarà mai quello strano incantesimo agli occhi? e quel potere così abbondante? -, quindi non posso che aspettare impaziente il prossimo capitolo. Saremo così fortunati da riuscire ad averlo prima del 2012? Restate sintonizzati per saperlo.

01/09/10, ore 12:00

*OOOOOOO* Nuovo capitolo!!!!
Feng Sha non è un personaggio qualunque, no, lui è IL personaggio XD anche se credo nasconda qualcosa di bello grosso dietro i suoi modi fuffi...
Anche fra Dio e Axel (*ç* quanto lo adoro) c'è qualcosa sotto, da scoprire immediatamente. Inutile dire che c'è Mansex al vertice di tutto questo, cosa diamine avrà fatto alla Madre per non avere un'anima... lo scopriremo nelle prossime puntate XD

21/07/10, ore 22:45

Volevo indignarmi per tutto il tempo che ci hai fatti attendere, ma visto che anch'io mi sono fatta aspettare, col commento, eviterò xD
Cominciamo dal principio! (cit.)
Quando leggo TEWoM il mio odio per Feng si affievolisce sempre drasticamente: si può... non amarlo? (cit.) è un genio, dalle movenze che ha, alle reazioni, ai dialoghi ovviamente, nei quali sei sempre stata maledettamente brillante xD Non sono mai scontati, adoro l'ironia e - soprattutto - l'idiozia che condisce sempre quelli del Lord XD Oltretutto, il suo modo di parlare lo differenzia da tutti gli altri personaggi.Si vede, eeeeeh, che è il tuo preferito XD
La storia di Mansex incuriosisce, è mooolto interessante (conoscendo ogni cosa, lo dico tenendo il punto di vista di un lettore ignaro ;D), sarei curiosissima nei suoi confronti! Come di saperne sempre di più sugli Ai-See.
Il dialogo tra Axel e Dio mi è piaciuto particolarmente. Axel fa molto la figura dell'immaturo e del fissato - lui e i combattimenti! XD Anzi: lui e quella maledetta spada! -, credo sia proprio per il loro confronto esclusivamente verbale che mi è piaciuto così tanto :D
è adorabile il modo in cui Zack "teme" il Lord e le sue ciancie da checca XD il timore che ha nei confronti di certi discorsi rientra anche bene nell'educazione che ha ricevuto là al Sud :D
La spiegazione della connessione tra potere degli angeli e quello di Zack mi fa ridere XD non perchè sia ridicola, anzi! è molto interessante e molto intrigante. Ti spiegherò poi il perchè XD
La parte finale è divina *^* Axel che spacca la lampada per cercare di spegnerla è un colpo di genio! XD Cioè, è perfetta: giustamente nè Axel nè Zack hanno mai avuto modo di avere a che fare con l'elettricità. Ma nonostante sia ovvia, mi è piaciuta da impazzire!
Il sogno di Axel è... strano °^° non ricordo niente al riguardo, o non me lo hai mai spiegato, sono davvero curiosa °O°

Via... un ottimo lavoro, nonostante gli otto mesi XD daaai, il prossimo più in fretta ç3ç mi è mancato tantissimo avere TEWoM da leggere!
Come sempre, mi sembra assurdo elogiare ulteriormente il modo in cui scrivi. Sai già quanto io ti stimi e lo adori. Complimenti come sempre, quindi :D Capitolo molto divertente XD e pieno di interrogativi :3 Al prossimo!

28/06/10, ore 11:44

Finalmente hai aggiornato! Non vedevo l'ora!
Il capitolo è un po' contorto (o forse sono io che sono un po' partita con la testa dopo 20 ore di treno), comunque Feng Sha resta un amore.
E Dio? Non so proprio cosa pensare di lui!

24/01/10, ore 12:55

Waaah, questa storia è meravigliosa!
Mi sembrava di leggere un libro scritto da un professionista, sei riuscita a creare un'ambientazione e dei personaggi meravigliosi!
Aggiungo subito ai preferiti, spero di vedere presto un altro capitolo anche se vedo che non aggiorni da un po'.

26/10/09, ore 17:57

*O*
E questa faccina riassume tutto. Ho appena "scoperto" la tua storia e la trovo meravigliosa! Me la sono letta tutta d'un fiato(e riletta anche un paio di volte!)E davvero coinvolgente! Soprattutto per Axel, eh eh eh... Quel figo ha
risvegliato la fangherl che è in me!*ç* (anche se non so se sia un bene o un male, mah)Fantastico anche Feng: ogni suo comportamento sfiora livelli di cretineria tale che quando pensi abbia raggiunto il limite... fa qualcosa di ancora più idiota, mi sta simpaticissimo^_^ Molto belli anche i disegni, complimenti!Attendo con ansia i prossimi capitoli!
Ah, Aaaaaaxeeeeelll! (pronunciato come Homer Simpson pronuncia "Ciiiiaaaambeeeelleee")

26/10/09, ore 15:16

*O* il nuovo capitolo!!!!
Povero Zack, una nottata persa a farsi le pippe mentali su come arrivare alla Fortezza e poi? Si risolve tutto in 5 minuti XD come stroncare le convinzioni dei bambini XD
Del gruppetto Kana è sicuramente la più...la più...LA più! è fenomenale, sembra una scaricatrice di porto *-* la adoro di già.
Quel cretino di Feng xD il giorno in cui farà la persona seria anche solo per cinque minuti il mondo imploderà su se stesso.
La visione. Minchia com'era incazzata la Madre, cosa le avrà mai fatto la tipa lì? E sopratutto perché prendersela con un povero bimbo indifeso (ma anche no)?
E ancora, cosa sarà accadutoa Dio in mille anni? Axel angeluccio adorato riuscirà a scoprirlo? La profezia dei Maya...no! ho sbagliato XD
Al prossimo capitolo^^
baci
yui00

25/10/09, ore 20:51

Alla fine ce l'hai fatta XD Ti si sarebbe potuta dare per dispersa *ma senti con che coraggio... e da che pulpito!*
Il capitolo mi ha fatta davvero piegare in due XD
Zack è dolcissimo e tanto tanto tonto XD mi piacciono le sue considerazioni prima della partenza, ma ancora di più mi hanno divertita incredibilmente le sue figuracce! E il suo continuo chiedere "perchè" e trattenersi dallo scuriosare ovunque... è molto spontaneo.
Anche l'imbarazzo e la confusione di Zack sono molto spontanei... e molto teneri, povero piccino! XD quando chiede a Sal se deve inchinarsi a lui e chiede a Dio di fargli uno schemino... è delizioso! XD (E, sì, io continuo imperterrita a sostenere che nonostante tutto Sal e l'eterosessualità han divorziato da piccini. Dai! Parla anche per vezzeggiativi! XD)
Tra parentesi, anche lo spaccato su Violet mi è piaciuto: in effetti, per una donna del sud dotata e ambiziosa, quella vita così arretrata deve stare molto stretta.
Gli Irrjiah sono le punte di diamante, però! XD
Kasheem è il mio favorito... ne adoro l'atteggiamento, l'aspetto fisico, il modo in cui parla... è un figo fatto e rifinito, punto.
Ma Kana... *rotola* ho un'adorazione per quella donna, è magnifica XD Amo le sue reazioni e il suo carattere XD
«Bravi, bravi, ottimo lavoro. Qualche imprevisto? Kana ha morso qualcuno?».
«Il Lord non ha tutte le rotelle a posto», disse Kana. Oltrepassarono la porta e si avviarono lungo una rampa di scale «E’ matto, pare che vada peggiorando. Forse è malato. Ma è un tale figo...!».
Sante parole XD Quanto mi ha fatto ridere, è geniale!
Joanie è... Joanie! La birra di mattina presto è a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e da lei! *disse quella che si scolò una bottiglia di vodka lemon alle undici di mattina*
Aaaaah, quanto amo gli Irrjiah XD Non ho nominato Elly e Dosavia, ma avrei da dire anche su di loro XD
Feng è sempre il solito pirla, lo dimostra e rafforza questa convinzione ogni volta che apre bocca. Ma come si fa a non venerarlo, alla fin fine? *meglio che questa non la senta...*
Insomma, è un capitolo davvero riuscito, mi ha fatto fare tante di quelle risate... XD
La parte della visione di Zack, invece è molto intensa.
Innanzitutto, adoro la modalità delle visioni di Zack. Mi piace veramente moltissimo.
L'ira della Madre Terra mi fa ridere... non dovrebbe, ma essendo al corrente di un paio di cosucce *coffcoff* povera Hri!
e povero Mansex, direi, con la cippa di nome che si ritrova! XD Già il significato prospetta cose belle belle.
Abbiamo atteso a lungo, ma ne è valsa sinceramente la pena. Capitolo riuscitissimo, non ho trovato una sola parte che mi annoiasse.
E ormai cominciamo ad entrare nel pieno dell'azione, iniziano ad essere tante le domande che affollano la mente del lettore.
Vedi di scrivere il prossimo alla svelta, che aspetto il sexy Lae in divisa, io u3u *seeee, e poi?*

25/10/09, ore 17:26

Sìììì, dopo tanto tempo il nuovo capitolo! ^O^
Partiamo dall'inizio XD
I pensieri di Zack prima della partezza erano divertenti, soprattutto quando si diceva da solo di comportarsi da uomo XD Fantastico XD
L'arrivo degli Irrjiah troppo bello XD Soprattutto Kasheem che ridacchia uscito da casa Lorraine, della serie "ci stavamo divertendo un mondo a rendere l'aria tesa" XD E Kana... mi trattengo, per dopo XD
Salomon! Cielo, quest'angelo è del tutto fuori! Continua a sconvolgermi la sua virilità XD La donna per lui dovrebbe essere il suo opposto, virile XD Santo cielo XD
Il viaggio tra le varie fortezze è stato troppo figo *^* Joanie che ammicca a Dio tutte le volte mi ha uccisa dal ridere ahahah XD Conoscendoti (e conoscendo lui), Dio non ci sta più di tanto, tapina Joanie ç_ç
Feng è mostruosamente gaio, quanto più va peggio è! Non oso pensare come diventerà a fine storia (temo quasi quel momento XD) Però è il solito figo e non gli sputo in faccia (al contrario di Axel, non sono inquietata dagli uomini senza pantaloni, ihihihihi)
Le visioni di Zack... Meravigliose! Anche se avrei voluto vedere un altro momento della storia di Hripsime (ihihi), questo non è del tutto privo di fascino *^* la Cerimonia del Nome m'ispira (dimmi altro in privato *O*) e la possessione della Madre Terra davvero inquietante (e una figata, tra l'altro XD) I figli maledetti, nati da madri maledette, mi stanno simpatici eheh E poi Mans so di chi è figlio ihihi XD
*momento autocelebrazione* E ora passiamo a Kana. *muore a ripensarci* Cielo, è geniale XD Mi uccide ogni parola che dice e ogni gesto che fa XD La parità dei sessi, i colpi in testa (purtroppo io mi devo accontentare delle pacche-distruttive dietro la schiena... Ma dovessi fare da balia a un moccioso come Zack, userei gli stessi metodi XD), la sua adorazione per Feng, la scena dei perchè, l'appuntamento col figo etero e il fatto che si sia fiondata da Feng perchè Zack era strano (avrei detto lo stesso XD), è tutto semplicemente azzeccato XD
Visto come si è concluso il capitolo, immagino che nel prossimo con questo "setting" ci sarà ancora Kana oltre a Fenguzzo, Diuccio e Axelluccio *^* Non vedo l'ora! (leggasi: e datte 'na mossa!)
Mitica come al solito XD
Grazie per il divertimento ^O^

21/09/09, ore 01:59

Ciao! Sono Knight di K&P, mettiamo subito in chiaro, prima che arrivi GL a svergognarmi. La storia parte con diversi spunti interessanti - e la lista personaggi fa la sua porca figura, quando ho letto Dio e chiavette USB ho deciso che questa storia era da leggersi :P. Dunque, alcuni elementi mi hanno colpito positivamente: - Dio non troppo simpatico - Angelo che parla come uno scaricatore - Magia misurata in sistema decimale - Chiavi USB. Ma a proposito di questo punto: se siamo in un'ambientazione tecnologia, sarebbe meglio farlo capire presto :S. Non c'è niente che lo faccia capire, nel racconto, e anche chi ama il tecno fantasy come me, in mancanza di indicazioni si immagina un'ambientazione medievale (prenditela con i tristi epigoni di Tolkien), e il racconto ci perde, capirai. - Scrittura passabilmente fluida. In negativo (dopotutto sono io :P): - Protagonista emarginato. L'idea che sia l'unico non mago, anziché l'unico mago, è simpatica - però mi spiace, di protagonisti reietti, presi in giro, orfani di madre, con il padre che non li stima, NE HO PIENE LE PALLE :D. Si può sempre riscattare con una buona resa, per carità, ma diciamo che non parte al meglio. - Descrizione della città un pò troppo scarsa, IMO. - Ritmo. Dopo una parte riflessiva piuttosto lunga e dettagliata, in poche righe Zack arriva al santuario. Effetto: un'ora e mezza di inquadratura fissa, poi avanzamento veloce :D. - Ma in mille anni di ragazzini che si sfidano a mettere piede in old babylon... non un cane che avesse trovato sto posto :S? - Stile. Il Pov saltella (soprattutto nell'ultima parte, rimbalziamo fra Zack e Axel), ci sono un pò di infodump assassini. Complessivamente, comunque, mi sembra una partenza più che buona. E le storie a base di angeli sono una mia vecchia passione, ne faccio una pure io - ciao!

03/09/09, ore 15:09

Aaaaaaaxeeeeel!! *mentre legge strapazza il suo Axel-pupazzo* stavolta se l'è vista proprio brutta, al diavolo l'orgoglio, era meglio se prendeva Zack e se andava senza dire nulla. Ma poi dico io Dio, mi vai a risvegliare il Tredicesimo che è ancora un bambino? E perché Feng-Sha mi sta acquisendo sempre di più punti simpatia? (oddio, quando spiega a Zack chi è in realtà stavo morendo dal ridere XD) Per quanto riguarda la parte di Soragan...uhm, Meyer, Meller...intravedo una certa affinità XD e spero vivamente che Jacob l'abbia prese come si deve *W* al prossimo capitolo^^ baci yui00 PS: complimenti per la maturità^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]