Da lontano
di etienne86

12/12/19, ore 00:31

E’ finalmente arrivato il momento di vivere quell’amore solo sognato e agognato per tanti anni da parte di Andrè e sapere che Oscar ora lo ricambiava gli riempiva il cuore di una gioia che non pensava di poter provare, ma contestualmente a questi momenti intensi che condividevano altri ne comparivano quando dovevano separarsi e mantenere un distacco che era quanto mai difficile sopportare. Per non urtare coloro che vivevano alla villa e soprattutto per non far sapere nulla della loro relazione Andrè aveva sistemato un posto tutto per loro dove potersi sentire in pace a parlare e ad amarsi, ma c’era sempre qualcosa che ostacolava il passaggio sereno dei pensieri dall’uno all’altra: Oscar era quanto mai desiderabile e arrendevole e si concedeva a lui con trasporto e donandogli piacere ma restava sempre comunque un velo di malinconia che André non capiva da cosa provenisse. Molte altre missive erano giunte dal generale ma ciò che proprio non poteva aspettarsi era che una sera di ritorno da un loro incontro Fersen fosse proprio giunto alla villa. Cosa cela questa visita, perché ha dovuto venire di persona e non semplicemente scriverle? Quante domande e quanti dubbi sollevati in questo capitolo che ha visto crescere la passione fra i due mantenendo ben nascosti certi segreti. Continuo nella lettura ormai in preda alla curiosità. A presto!

22/11/19, ore 09:59

Buongiorno cara, bellissimo capitolo!
Sei riuscita a descrivere le vicende che stanno travolgendo Oscar e André mantenendo perfettamente il carattere dei personaggi: Oscar un po' più fredda di lui, fa fatica ad esternare i suoi sentimenti, mantiene le distanze davanti alla gente perché desidera che nessuno capisca, ma quando sono soli si abbandona totalmente a lui.
André, dal canto suo, è decisamente più sensibile, vorrebbe star sempre con lei e gridare al mondo intero il loro amore reciproco.
Nel loro rifugio, Oscar ha raccontato del suo passato ad André, chissà quanto abbia raccontato riguardo al conte di Fersen che adesso è arrivato a Chablis, confesso che in realtà mi immaginavo l'arrivo del generale.
Questo nuovo arrivo mi incuriosisce parecchio, chissà come si metteranno le cose adesso!

22/01/15, ore 19:40

Ci ho pensato molto, prima di scrivere, ho riletto il capitolo un sacco di volte.
Era molto lineare, e non mi si è attaccato, ma poi mi sono resa conto di diverse cose, che me lo hanno fatto amare molto.
In primis il modo in cui descrivi il punto di vista di Andrè, parli con eleganza e maestria di qualcuno che cerca di farsi bastare quello che ha, che ha sempre desiderato, sapendo che non è esattamente quello che ha sempre desiderato.
Lui si trova una sfinge, una bambina che ha sofferto e che sta iniziando ad aprirsi, ma anche lo tiene all'oscuro di qualcosa che intuiamo essere decisivo per loro.
E poi la relazione nascosta, che mette un po Andrè nella posizione di " toy boy", non permettendo loro di vivere sino in fondo, e alla luce del sole, il loro amore. Il contrario di quello che ha vissuto con la moglie
Questa non è la scelta che ci aspetteremo dalla nostra Oscar, quella che entra in caserma il 13 luglio all'alba, e facendo arrossire tutte, per l'audacia ( di sicuro me ^^ ) proclama di volere " seguire il proprio uomo" .
Ma ci sta a meraviglia con questa Oscar, che ha perso il suo equilibrio quando di anni ne aveva solo 18, che ha posto al suo centro la carriera militare, che è stata sedotta e abbandonata dalla vita intera, e che si sta ancora riprendendo.
Ama profondamente, io ci credo, ma credo anche che il suo cuore sia stanco, e pieno di paura. Forse paura di Andrè. Forse paura del mondo che ha lasciato e che sta avvicinandosi a ghermirla.
Forse paura dell'arrivo di Fessen, di cui forse lei era a conoscienza?
Sono molto curiosa, sappi.
Reggerò tutto il tempo che sarà necessario (che bello la quarta pargola =) ) ma spero di cuore che non sia un anno e mezzo =))))

(Recensione modificata il 22/01/2015 - 07:53 pm)

20/01/15, ore 15:34

Che gioia immensa leggere il tuo aggiornamento ! Entro di rado nel fandom ormai e vedere ( solo oggi ahimè ) il tuo ritorno è stato un regalo inaspettato e graditissimo.
Che dire, il tuo modo di scrivere è sempre coinvolgente e morbido, anche in questo capitolo hai trasmesso perfettamente sensazioni ed emozioni riuscendo a fare immedesimare e catturando completamente l'attenzione del lettore.
Sono felicissima del tuo ritorno cara Etienne e aspetterei in eterno di leggere il finale di questa bellissima storia ;)

(Recensione modificata il 20/01/2015 - 03:37 pm)

18/01/15, ore 22:45

Ciao! Condivido pienamente gli apprezzamenti e l' entusiasmo di tutte le lettrici che ,come la sottoscritta, attendevano da tempo un aggiornamento della tua fic.Complimenti e ancora grazie, ma ti prego non farci attendere così a lungo!

18/01/15, ore 21:03

Ciao! Finalmente sei tornata *saltella felice* era da un po' che non entravo su efp, oggi l'ho fatto e ho trovato la tua storia a darmi il benvenuto :)
Questo capitolo mi é piaciuto tantissimo, Oscar piano piano si sta lasciando andare (?) ad un nuovo amore, ma, e questo c'era d'aspettarselo, Fersen é tornato e non prevedo tempi facili per i nostri amati protagonisti.
Ora sono proprio curiosa di sapere perché lo svedese sia apparso dal nulla dopo anni (nella mia mente si sta formando una teoria che spero proprio non sia vera altrimenti... Aiuto).
Spero che tu riesca ad aggiornare presto, per favore *la implora*, pensa a noi lettori curiosi che aspettano il continuo di questa bella storia.
Alla prossima :)
Miriade

18/01/15, ore 15:16

Ho finito orora di leggere questa storia piuttosto intrigante, peccato che tu l'abbia abbandonata per così tanto tempo, ma l'importante è che tu sia tornata a scrivere!!! ci hai regalato un'Oscar più femminile, più leggera e in linea con i costumi del tempo, sotto certi aspetti più libera almeno carnalmente, senza dimenticare il suo fragile cuore ferito!Il ritorno di Fersen dalle Americhe dopo poco più di 3 anni (dal 13 aprile 1780, quando finalmente si imbarca da Brest sino al 23 giugno 1783, giorno in cui fa ritorno a Parigi), comporterà sicuramente scenari non lieti per i nostri eroi, oppure sarà la molla finale per Oscar per cedere definitivamente ai suoi sentimenti per Andrè? non ci abbandonare!
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 03:26 pm)

18/01/15, ore 12:14

Finalmente sei tornata! Bellissimo capitolo che ancora ci lascia la curiosità di sapere cosa il generale vuole da Oscar. Ricordo che tempo fa mi ero convinta che le sue lettere contenessero la richiesta di farla tornare per sposare Girodelle, ma l'arrivo di Fersen fa presupporre altro. Ora pero' non farci aspettare una vita per il prossimo aggiornamento!

17/01/15, ore 17:37

Sogno o son desta?! A volte ritornano... Scrittrici e commentatrci (non so se ti rendi conto, ma sei riuscita a far uscire dalla tana pure l'elusiva Serelalla!). In effetti leggendo i commenti l'impressione era più quella di una rimpatriata, che di un aggiornamento...
Venendo al sodo: ma quindi ora dobbiamo aspettarci un duello ad altro tasso testosteronico tra i due belloccioni per la conquista della fanciulla? L'idea intriga me ed i miei ormoni...
Comunque, Premio Resilenza 2015 per te, cara! A presto ;)

17/01/15, ore 16:18

Ciao, avevo letto la tua storia non molto tempo fa e sono stata davvero felice di trovare l'aggiornamento. E' davvero una fic bellissima, scritta con maestria, ben orchestrata ed avvincente... Spero che ora con il ritorno in scena del solito inopportuno svedese non si creino tensioni tra i nostri innamorati...ci sono ancora cose non dette tra loro e quella volpe del Conte con la sua "sagacia" può fare più danni della grandine! Grazie ancora per aver ripreso la storia e a presto!

16/01/15, ore 23:08

Ciao,BEN TORNATA, ormai non ci speravo più, quindi non immagini la contentezza di leggere dopo tanto tempo un tuo aggiornamento!
E quando tutto sembra prendere una giusta piega (anche se di nascosto da tutti) tra Oscar e Andrè, ecco che arriva lo stoccafisso di Fessen, cosa vorrà mai il bab... conte adesso? La sua presenza a Chablis ha a che fare con le lettere che Oscar riceveva e bruciava? Spero solo che lei non ricaschi in quello che è stato il suo passato. Aspetto il seguito, e mi raccomando non farci aspettare un altro secolo ;-) A presto

16/01/15, ore 22:10

Che bella bellissima meravigliosa sorpresa!!!!!!!! Un bellissimo capitolo che ci porta lontano avvolti dalla tua meravigliosa allure di scrittrice così calda accogliente e magica....a vivere queste atmosfere così vivide e calde così facilmente immaginabili e che profumano di buono.... E si...ho visto l'albero di Antonia un film che mi è piaciuto tantissimo....
non vedo l'ora di leggerti e rileggerti....siamo sempre qui che ti aspettiamo non dubitare....
bacioni
e ancora mille grazie

16/01/15, ore 20:56

Cara Etienne sono felicissima del fatto che tu sia tornata per continuare a scrivere questa bellissima ff,molte si noi erano in crisi di astinenza da ff scritte bene.come la tua.che dire ho letto divorando ogni singola parola,i pensieri di André sempre un piacere leggerli,però in queste righe leggo anche la sua ansia per quello che Oscar nasconde e per l'arrivo inaspettato di Fersen.apero che tu riesca ad aggiornare presto..
sono curiosa,intanto vado a rileggere e gustare con maggior calma.a presto

16/01/15, ore 18:46

Non ci potevo credere !  Ho visto l'aggiornamento alle7 del mattino e ho dovuto aspettare fino alle 6 di sera per leggerla.
Sei tornata alla grande, carissima  Etienne, ci hai fatto penare per mesi e mesi ...e finalmente una tua sorpresa. Capitolo bellissimo,  adoro la tua storia e adoro come scrivi perché le parole mi avvolgono,  mi coccolano, e la trama é avvincente e coinvolgente.
Non bazzico più molto sul fandom, ma se tu torni io sarò felice di aspettarti.
un bacio e un ringraziamento.

16/01/15, ore 18:25

Quando sono entrata e ho visto l'aggiornamento, ho creduto di avere le allucinazioni. Poi stavo per piangere, poi ho cominciato a leggere......finalmente. Speravo tanto che non lasciassi incompiuta questa storia!!! Non so dirti il mio sollievo e la mia soddisfazione! Non vedo l'ora di leggere il puto di vista di Oscar e di capire cosa ci fa Fersen alla Domaine... scommetto che visti i tempi e calcolando che dovrebbe essere tornato dall'America o è venuto spinto dalla preoccupazione per Oscar che si è autoreclusa, oppure spinto dalla preoccupazione per Maria Antonietta e vuole che Oscar torni per consigliarla/salvarla. Se è la seconda possibilità, lo voglio alla gogna!!!!!! Ancora grazie...