Sotto un cielo grigio ferro.
di biancoceano

28/03/15, ore 19:39

E' ammirevole come sei riuscita a "compattare" in modo così preciso una situazione così meravigliosa ma, ammettiamolo, sempre e comunque dannatamente complessa. Mi piace l'aspetto quasi auto-critico del "siamo un disastro ma che sia una ragione per esserlo insieme" e soprattutto il modo in cui si scivola dall'incertezza dell'inizio di qualcosa di inequivocabilmente incerto alla botta di positività motivata e piena di voglia d'amare della fine. E' come uno strano, vivido, reale percorso di sacrificio delle proprie paure e semplicemente emancipazione dai propri limiti. Insomma: molto molto ben fatta ;D

20/01/15, ore 15:00

Piccola Emy, io ti faccio i complimenti davvero. E non solo per il testo e per come è stato ben scritto, ma per il coraggio, sopratutto, che hai avuto nello scrivere e pubblicare queste righe; non è semplice! Ma alla fine ti liberi, non è così? Quando riesci ad aprirti, a scriverti, è come se ti conoscessi un po' di più.
Davvero brava,
Marty.

18/01/15, ore 23:04

Boh, dovevo lasciarti una recensione, anche se breve (perché y'know, sto ancora cercando di fare gli esercizi di matematica - invano *coff coff*), ma dovevo. Sì, in grassetto.
Penso sia la cosa più bella che tu abbia mai scritto finora, Emy, sul serio. E' un pensiero profondo, radicato dentro di te, vero, vivo. E molto, molto bello. Certo, un po' malinconico, ma tu sei fatta così e questa flashfic ti rappresenta appieno. Tutto il discorso sulle rette, sul futuro, sulle tue incertezze... Hai mostrato la tua parte insicura e introspettiva attraverso la scrittura ed è una cosa che ti fa forza, davvero, perché scrivere di se stessi equivale a dire la verità senza mezzi termini, senza censure. E ci vuole forza per mostrarsi al mondo, per rivelarsi. Non è una cosa detta tanto per dire, lo penso sul serio.
Io ti auguro soltanto il meglio... di tutto, davvero, perché ti voglio bene e credo in te, qualsiasi cosa accada con la persona che stai aspettando.
La flashfic vola tra le preferite e... a domani, bao.

Ivols

17/01/15, ore 22:02

Incredibile, non ho mai letto una storia così piena di introspezione e sentimenti profondi nei confronti di ciò che senti dentro di te all'interno e non è certamente facile leggere l'animo interiore e metterlo per iscritto. O meglio, io non riuscirei proprio. In questa storia ho letto molta tristezza e un mix di emozioni incredibili e soprattutto voglia di evadere oppure ho sbagliato a pensare a questo. Ad ogni modo quando si tratta di cose autobiografiche, non è facile perché bisogna cercare di non insistere con parole troppo pesanti o troppo sciocche; anch'io ho scritto una storia così ma... la tua è introspettiva mentre la mia completamente opposta e cioè angst e drammatica e tratta temi molto importanti ma delicati. Comunque grazie per averla scritta perché mi è piaciuta. Au revoir

17/01/15, ore 10:04

Ciao Emy!
Ho trovato la tua flash davvero deliziosa. Mi piace come hai descritto gli stati d'animo della protagonista, in maniera delicata e al contempo malinconica. Spero di poter leggere qualche tua altra original in futuro.
Con affetto,
Federica.