A volte bisogna saper perdere per sapere che si è vinto
di Lux_daisy

* inserire urlo da fangirl * ma che capitolo bellissimo! Le turbe mentali non sono mancate nemmeno qui, ma menomale! Dato che servono anche per capire i sentimenti dei personaggi e alla introspezione degli stessi, non posso che non adorarle.
Ma veniamo al dunque, stupenda la gelosia iniziale di Gokudera. Ora che Yamamoto è stato "assolto" dalle accuse, ha rinnovato la sua popolarità e le ragazze gli si sono incollate addosso come cozze sullo scoglio hahahaha E questo ha fatto ingelosire il nostro piccolo Gokudera.
L'incontro tra Gokudera, Yamamoto è il senpai è servito per concludere definitivamente la storia e archiviare la cosa. Ripeto, un po' mi spiace per l'ex capitano, un po' se l'è cercata e, infine, un po' spero che gli serva da lezione per il futuro, per migliorare. Ma concordo con lui nel ritenere che Yamamoto sia troppo buono, dolce e sorridente. Però penso che sia proprio questo a fare di lui un personaggio unico, non lo cambierei di una virgola. E forse, sotto sotto, anche Gokudera la pensa così ;)
Ad un certo punto, si ha quasi la sensazione che le cose non siano cambiate. Che ci sia ancora conflittualità tra Yamamoto e Gokudera, e un po' è così... però si scopre che, in realtà, questa si volta si tratta più di imbarazzo che di ferite ai sentimenti altrui.
Il flashback è la parte che, dal punto di vista contenutistico, ho apprezzato maggiormente rispetto a tutto il capitolo. Essendo una shippatrice di quella coppia non poteva essere diversamente, per me hahahaha
Insomma, si scopre che, giusto la sera prima, Gokudera e Yamamoto si sono baciati * inserire altro urlo da fangirl*. certo, il bacio non è stato intenzionale, ma c'è stato. Forse è stato il destino che, stanco di aspettare, ha fatto quello che avrei voluto fare io, e di cui ti ho parlato qualche recensione fa. Ossia, prendere quelle due belle testoline e avvicinarle fino a farli baciare *applaude* era ora!!!!!!!
Il contatto non è durato molto ma abbastanza dal far capire sia a Gokudera che a Yamamoto che quello che era successo era desiderato, anche se sepolto in un angolo da qualche parte del loro cuore. Hanno entrambi capito di desiderasi, solo che questo, giustamente, li spaventa. In particolar modo a uno dei due. Del resto, è stato fin troppo improvviso per loro. Sebbene stessero iniziando a comprenderlo da sé, ma c'è stato bisogno di una brusca sveglia emotiva per fargli fare due più due. Solo che l'hanno presa in modo diverso. Yamamoto è stato più onesto con se stesso. Gokudera si chiuso a riccio.
Per fortuna, Yamamoto non ha gettato la spugna e ha pure dato dell'altro tempo a Gokudera per chiarire con se stesso, per far luce su quello che prova. Gli ha proposto però una specie di ultimatum che mi fa un po' paura. Tra tre giorni, ossia nel prossimo capitolo, Gokudera dovrà presentarsi alla prima partita di Yamamoto in veste di capitano e mostrare così di ricambiare i suoi sentimenti. Oppure, non si presenterà e Yamamoto fingerà di non provare nulla nei suoi confronti, che tutto sia com'era prima di comprendere quello che provano l'uno nei confronti dell'altro e, soprattutto, cercare di dimenticarlo.
Spero nel lieto fine, dai, per forza! Non puoi trasformare in tragedia anche quest'altra long, vero? *frecciatina non del tutto causale*
Ma, ormai siamo in pista quindi balliamo *incrocia le dita*

Uh *-* Bentornata!! Che bello poter leggere un nuovo capitolo, arriva proprio nel momento giusto visto che sono nel bel mezzo della sessione invernale universitaria, e mi serviva davvero qualcosa per distrarmi! E' veramente una boccata d'aria fresca!
Ci voleva proprio!! *-*

Comunque, aahh che capitolo interessante!! Intanto, sono contenta che Tamamura si sia tolto di mezzo una volta per tutte ù.ù Anche se mi è dispiaciuto davvero tantissimo per Takeshi...venire a sapere dal diretto interessato quelle brutte cose è stato veramente spiacevole ç.ç
Man mano che andavo avanti a leggere mi disperavo sempre di più ahah, non capivo cosa potesse essere successo alla festa visto che le reazioni dei due guardiani non presagivano niente di buono xD Poi, arrivata al flashback, sono tipo saltata sulla sedia xDDD
Alla fine grazie ad un incidente Yamamoto chiarisce i suoi sentimenti per l'altro, mentre ovviamente Gokudera...Gokudera si dà saggiamente alla fuga xD Eh già Gokudera, perché scappi se non è successo nulla di che? Mah, chissà...
In effetti il comportamento della Tempesta mi fa ben sperare, in questo capitolo in particolare ha dimostrato di avere tutti i sintomi dell'innamoramento ahah xD Il fatto che si senta così in confusione, che continui nonostante tutto a prendere le difese della Pioggia, che ritorni sempre col pensiero a quanto accaduto la sera precedente e che sia indeciso tra il pestare a sangue Takeshi e il baciarlo sono segnali abbastanza evidenti, e Takeshi pare averlo capito prima ancora di lui... Probabilmente anche Hayato lo sa in fondo, ma non si sente ancora pronto ad ammetterlo o ad accettarlo. Adesso sono curiosa di sapere cosa deciderà di fare >.< Ahah ovviamente incrocerò le dita per il lieto fine, ma io sono sempre di parte quando si tratta di questi due!
Yamamoto si è messo in gioco, spero che Gokudera faccia altrettanto, che chiarisca i suoi sentimenti una volta per tutte e che affronti la questione di petto... Staremo a vedere >_< Uff, Hayato...perché deve essere tutto così complicato con te??! >.<

Ottimo lavoro come sempre, alla prossima!! <3

Isle

Ma ciao!! Che bello rivederti! Come stai? Incasinata con l'Università? Dai, forza e courage <3
Che bello, che bello questo capitolo! Sto saltellando felice, e rotolando pure, per non parlare di fangirlggiare! Quanto amo 'sti due. E in ogni parola che hai scritto, in ogni situazione descritta, mi rivedevo proprio loro due. Cioè erano proprio battute, botta&risposta alla Takeshi lovelove e Hayato. Occhi a cuore *O*
Ah, son morta quando Hayato desidererebbe una lobotomia per dimenticarsi quello accaduto la sera precedente. Ah, a tale proposito: bella questa strategia. Nel senso, bello che all'inizio del capitolo ci vien fatto capire che la sera precedente è successo qualcosa e poi, a metà del capitolo, ci viene descritto sotto forma di flashback.
Bello il bacio, bello quando Takeshi lovelove lo prende e lo spalma su per il muretto, bello quando Goku si incacchia e lo scaraventa per terra *ç*
Caruccio Tsuna che si preoccupa per loro due.
Ci sarà il lieto fine, vero^^? Vero?! VERO???!!! *minacce velate ahahah^//^ *
Infine, bentornata carissima <3