See you again.
di Ino chan

21/01/15, ore 14:34

Appena ho visto che avevi aggiornato ho mollato tutto quello che stavo facendo e sono corsa a leggere: questa storia mi piace tantissimo, mi piace il modo in cui scrivi e in cui rendi i protagonisti e quindi sono sempre in fermento ^^
Ti dico da subito che ho gli occhi a cuoricino da quando ho letto di Thorin che scoppia ridere quando Bilbo si propone di fare la guardia al posto suo: il nostro principe nanico ha iniziato a cedere, mostrando un'espressione che raramente utilizza e nemmeno se n'è reso conto. Però, appena realizza che ha cominciato ad abbassare le difene nei confronti dello hobbit, comincia subito a mettersi sulla difensiva e no, nessuno ci crede che smetterà di comportarsi in modo più morbido nei confronti di Bilbo. Aspetto di leggere di quando i due diverranno sempre più complici, fino ad arrivare al momento in cui Thorin dovrà smetterla di raccontarsi frottole e guardare in faccia la realtà. Per quanto riguarda l'affetto di Thorin nei confronti di Kili e Fili, non ho trovato affatto OOC la scena della buonanotte - quell'introverso di un nano si nasconde quando deve mostrare il lato migliore di sè - anch'io ho sempre pensato che i due nipoti sono le uniche persone verso cui Thorin si è sempre mostrato affettuoso, dovrebbe solo capire che non c'è niente di male in questo ù__ù
Complimenti davvero per l'ottimo lavoro che stai facendo. Al prossimo aggiornamento.
Ciao, Tai ^^

21/01/15, ore 14:30

Quanta dolcezza! Mi trovi totalmente d'accordo con te, per quanto riguarda le scene famigliari tra gli eredi di Durin: non ce ne sono mai abbastanza, perciò sentiti libera di scriverne quante ne vuoi! Bel capitolo, tornando a noi...ben scritto e sempre con quella cadenza fluida che ti rende tanto cara a me medesima. Alla prossima! Saluti!

21/01/15, ore 14:23

Credo che ormai si possa dire che ho gli occhi a cuoricino ogni volta che vedo un tuo aggiornamento (e sei sempre così veloce.... *sbava*) ma purtroppo non so come rifarteli con la tastiera xD, perciò spero che ti bastino questi : *-*!
Ehm, ciaooo ^^!
Temo che dovrai abituarti a questi esordi da matta che ogni tanto mi escono ahahahah
Coooomunque! Thorin! Ahahahah sono indecisa tra il prenderlo a sberle e il saltargli addosso (*Contegno Benni, contegno!*)
E' proprio come dici tu, in fase negazione completa ahahah. Però che tenerone con i suoi nipoti quando nessuno lo vede... mi fa una tenerezza infinita... chissà cosa nasconde dentro di sè.. quali tormenti, quanta solitudine. Tutto ciò che ha dovuto passare lo ha portato ad erigere una specie di barriera attorno a sè, fatta di diffidenza e di 'broncio' xD, senza contare che già è un pò così di carattere. Invece Bilbo è totalmente l'opposto, semplice ingenuo spontaneo... con un cuore d'oro (esattamente come quello di Thorin, solo che il Nano ha in un certo senso paura di mostrarlo, o perlomeno è quello che ho sempre pensato io). Sono sicura che sapranno aiutarsi molto a vicenda, e infatti il Nano già si è scoperto un pochino cambiato dagli ultimi avvenimenti: si è accorto di aver abbassato inconsapevolmente le difese, e questo lo porta ad arrabbiarsi e infastidirsi, legato com'è a tutte le sue convinzioni che non vuole abbandonare. Mannaggia a te, testardo di un Nano xD, che rabbia che mi fai! Stai rispettando perfettamente l'IC dei personaggi, tranquilla, ma questo mi fa fremere assai d'impazienza dehehe ^^" perchè non vedo l'ora di giungere al punto in cui si saranno ormai avvicinati. Lo so, lo so, lo so devo avere pazienza (*prende un respiro profondo*). Poi tu sei velocissima ad aggiornare, quindi ti adoro xD.
E tranquilla, una volta alla settimana va benissimo ;)
Ah ultima cosa, adoro il fatto che tu stia dando un sacco di spazio anche agli altri personaggi! Oltre a Fili e Kili mi piace moltissimo la figura di Dwalin: speriamo aiuti il nostro Re a svegliarsi un pò fuori xD
Non vedo l'ora di vedere anche Beorn *-* ci starebbe bene una qualche scena di gelosia per il nostro coniglietto ahahahah.
E Bilbo non è ancora guarito del tutto quindi D:? Il mio piccolo Hobbit scigh!
Spero a prestissimo ^^, grazie infinite mi rallegri sempre la giornata :*
Un abbraccio,

Benni

20/01/15, ore 17:01

Ciao Ino! Ho visto ora che hai aggiornato e mi sono subito immersa nella lettura.
Che dire? Questo capitolo dà sicuramente una forte caratterizzazione dei personaggi, soprattutto Thorin, che devo dirlo, è il mio personaggio preferito. Hai fatto bene a non farci aspettare, io MUOIO dalla voglia di leggere il prossimo capitolo!
Le parti che mi sono piaciute di più sono sicuramente quando Thorin costringe a bere Bilbo utilizzando la sua bocca (un pò come fanno le madri di alcuni animali selvatici per iniziare lo svezzamento) e questo gli dà un tono molto... protettivo e devo dirlo, molto, molto, molto dolce. Quello che ha fatto Thorin è.. l'input per l'inizio di una storia sentimentale tra i due.
-Bevi da solo o devo costringerti ancora Mastro Ladro?- *-* questa sì che si chiama provocazione! XD
L'altra parte che mi è molto piaciuta è il momento di rimorso da parte di Thorin. Lo trovo adorabile e mi dispiace che pensi di essere stato la causa delle disavventure di Bilbo. Potessi andrei lì e lo coccolerei, ma meglio di no.. chissà cosa succederebbe. ù.ù
Eeehhhmmmm.eeehmmm.. comunque.. di questa parte mi è piaciuto quando Thorin chiede a Dwalin -Questo vuol dire essere Re?- e lui -Questo vuol dire essere un Re amato.-
Ma è bellissima la risposta del nano!!! Da sciogliere il cuore!
Va bene dai non mi dilungo oltre! Complimenti e... pubblica presto.

PS: ho visto qualche errore di battitura e grammatica.

19/01/15, ore 18:22

Ma ciao!
Purtroppo sono stata così impegnata con la scuola che ho notato solo ora il tuo aggiornamento.. chiedo venia!
Oddio, che dire?
Mi piace davvero molto questo capitolo, è scritto molto bene e tutte quelle cose che ti sentirai dire mille volte, anche se comunque sono vere!
La parte più bella è stata di sicuro questa:
"In realtà Thorin non voleva essere così brusco, ma quando vede la folla dietro di lui disperdersi, non può trattenere un sospiro di sollievo."
Insomma, vedere Thorin abbandonare la sua compostezza da Re qual è, preso dall'ansia per Bilbo, è meraviglioso.
Per non parlare del: "-Vedi di non sputare.-
-Cosa?-"
Cioè, indicibile la dolcezza di ciò!
Comunque basta, aggiorna presto *-*
Un bacio,
Miwa ♥♥

19/01/15, ore 12:15

Per prima cosa, sono contenta che tu abbia aggiornato ^.^ Questa storia è bellissima e merita davvero di essere letta fino in fondo ^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto, nonostante le sofferenze in cui incorre Bilbo a causa del veleno sulle lame degli orchi. Thorin ha trovato un modo molto interessante per far bere Bilbo e, scommetto, ora che è a mente fredda e non teme più per la vita del suo mastro scassinatore, che si sta maledicento in mille modi in Khuzdul ^^
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti, spero aggiornerai presto - sono in astinenza da Thilbo, comprendimi ^^'''
Ciao ^^

18/01/15, ore 22:57

Ciao! Ho iniziato oggi a leggere la tua storia e devo dire che mi incuriosisce molto...spero proprio che continuerai a pubblicare :)

18/01/15, ore 21:48

Vedi di non sputare. Cosa?
Thorin!! Cosa mi fai! Credo di aver assunto una faccia da ebete quando ho letto quelle frasi! Ino chan mi sei sempre più cara, sappilo. La narrazione si conferma molto buona: il tuo stile mi ha conquistata, scorrevole, non banale, non punti al sodo spingendo i fatti verso Thorin e Bilbo, ma nel rispetto del canon già spiani la strada (con la trovata dell'acqua per me davvero intrigante); nel rispetto del canon non presenti neanche i meri e semplici fatti soffermandoti sul secondo piano della storia, ovvero i luoghi, le descrizioni, gli altri personaggi. Anche il dettaglio su Fili e Kili che dividono il mantello dopo averne ceduto uno a Bilbo... awww *-* tremendamente teneriii accidenti sono in brodo di giuggiole! E poi ci sono le Aquile che, oh!, sono fAighe perchè loro sono grandi et potenti e possono ahahahah
Ti faccio davvero i miei complimenti e attendo il prossimo capitolo. Sappi che se arriverà così presto come questo ti amerò ahah però sentiti libera di aggiornare quando vuoi :*
Alla prossima
B.

Ps. Ho riletto il capitolo sì, e -orrore!- mi sono accorta di non essermi soffermata su un punto meraviglioso e molto importante dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi.
-Questo vuol dire essere Re?- gli chiede Thorin.
-Questo vuol dire essere un Re amato.-
100 punti con lode a te! È una frase commovente e mille altre cose ma non riesco a esprimerle meglio di così. È una frase che parla e dice molto più di quanto non possa sembrare. Almeno a me. Sei fantastica *-*
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 11:32 pm)

18/01/15, ore 20:45

Costringilo Thorin! Costringilo! Ahaha! che bel regalo pre-lunedì che mi hai fatto! Fili e Kili sono fantastici, e il capitolo in generale mi è piaciuto molto:abbiamo visto più o meno tutti i nani, e tutti sono ben caratterizzati. spero che aggiornerai presto perché a questo punto sono curiosa di vedere come si rapporteranno dopo questo accadimento piccante! Saluti! A presto!
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 08:51 pm)

18/01/15, ore 20:23

Ti prego aggiorna perché ho letto il primo capitolo e sto già smaniando per sapere il seguito! Scrivi davvero bene e il testo è molto piacevole e scorrevole. mi piace un sacco! Complimenti!
un bacio <3

18/01/15, ore 19:15

Che gioia vedere l'aggiornamento ♥
Come anche scoprire che Bilbo sta meglio ^^! Santo athelas se non ci fossi bisognerebbe inventarti xD.
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione dei personaggi in questo capitolo. Quello che ho trovato più realistico è senza dubbio Thorin. Pieno di rimpianti sensi di colpa e non sa lui nemmeno bene cosa.
Chissà quando comincerà a capire di provare qualcosa per Bilbo...
Lo stratagemma per farlo bere è davvero geniale ed è proprio da lui xD.
Spero davvero di vederlo abbassare un pó le difese e abbandonare la sua scorza da duro.
Ho adorato anche il momento dedicato alle aquile... mi piacciono da morire questi nobili e potenti rapaci ♥♥
Che dire... ti prego aggiorna di nuovo presto ahahahaha questa storia mi intriga molto e sono sempre più curiosa :)
Un abbraccio!

Leila

18/01/15, ore 19:13

Ooooh! Adoro questa coppia! Adoro te! E specialmente adoro il fatto che hai già scritto 10 capitoli!! :Q La storia mi ha subito preso e il tuo modo di scrivere è molto fluido e coinvolgente! Ti prego continua ad aggiornare!!!!

18/01/15, ore 17:55

Oddio ragazza, sei la benedizione assoluta per me e i miei ormoni Bagginshieldiani!
Ho scoperto questa coppia guardando il film (prima volta nella mia vita lol) e tra poco inizierò il libro, ma nell'attesa ho letto tutte le Bilbo/Thorin su EFP. E poi sei arrivata tu *-*
Devi assolutamente continuare perché è fantastica! È scritta davvero bene e prende tantissimo il lettore, anche se è solo il primo capitolo!
Quindi pubblica presto :3
Un bacio❤

17/01/15, ore 14:17

Nonono continua per favore! Mi piace come hai iniziato e non vedo l'ora di leggere il seguito visto che sappiamo che hai già scritto almeno 10 capitoli. Anche io sono un'appassionata di thilbo ;-). Aggiorna presto ti prego!

17/01/15, ore 13:41

Ti prego continua a scrivere!!!!! Non vedo l'ora di continuare a leggere il tuo racconto!!!! ;)