Sugarcubes
di allonsy_sk

23/03/15, ore 23:44

Ho frugato nella mia scorta di FF da recensire e trovo questa, gustosa, domestica, tenera. Io sono sherlocked cronica ma anche Bakerstreetdipendente e, tra le tue parole, mi sento veramente lì, tra quelle mura, al 221b, dove "casa" è anche un barattolo con delle orecchie umane, dove John trova normale compilare dei cruciverba accanto a resti umani. "..Il cervello quasi duole alla fine di ogni criptica definizione..Questo è difficile..John liscia la pagina di giornale con aria difensiva...": piccolo, grande John, che raffiguri con la sua tenera ed indifesa inferiorità intellettuale nei confronti di Sh. Lo stile è tranquillo, piano, senza rincorse di parole e concetti ("... Allunga una mano e fa pat pat sul divano...") adeguato per ritrarre il quadro di una normalità rassicurante. E, in quest'atmosfera familiare, Watson ha un colpo d'ala e raggiunge il "suo" Sh, non con l'intelligenza, sarebbe impossibile, ma con la sua incrollabile devozione. Chiamiamolo pure amore, e lo colloco nell'ante Reichenbach. Poi arriva Mary e pure John ha la faccia da schiaffi.

21/01/15, ore 19:49

Ciao, allora... potevo mancare anche a questa? Ovvio che no. A questo giro però preferisco lasciarti una recensione a capitolo, visto che è una raccolta e rischio di perdermi dei pezzi per strada. Guarda, l'ho letta prima dal cellulare mentre preparavo la cena e non vedevo l'ora di recensirtela... Questa, e lo dico da appassionata di enigmistica, mi ha divertita davvero tanto. Mi sono ritrovata molto in John, quasi immedesimata direi. In genere non ho problemi a risolvere le parole crociate, ma ammetto che negli schemi più difficili ci rimango sopra per più tempo e dev'essere frustrante avere a che fare con Sherlock. Tra l'altro è un headcanon che mi sono creata su di lui, quello di Sherlock che fa le parole crociate crittografate o gli anagrammi e le sciarade... insomma ce lo vedo molto e mi immagino benissimo anche lui che fa le parole crociate di John prima, annotando a fianco le sue impressioni (cosa verissima, ci scarabocchio pure io di fianco).

Insomma, una storia molto carina e divertente e con un risvolto romantico che non fa mai male. Anche se il genere è comico hai fatto bene a soffermarti su certi dettagli e certe immagini, la descrizione di questa domenica mattina mi è piaciuta tanto.

Vado a recensirti la prossima...
Koa

21/01/15, ore 08:25

Questa storia è davvero carina, leggera (che non è per nulla un difetto, anzi!) e scritta bene.
Sherlock non potrebbe essere più Sherlock di così.
Riguardo ai cruciverba, hai tutta la mia comprensione: che siano in italiano od anche in ostrogoto, per me sono cose irrisolvibili.
Complimenti.

18/01/15, ore 18:38

So che hai postato tutto insieme ma non mi va di lasciare un unica recensione finale rischiando di dimenticare qualche passaggio di qualche capitolo percio' ti becchi i commenti frazionati!!! Scherzi a parte mi andava di lasciarti un mio pensiero riguardo questa scenetta domestica veramente tenera anche se John fa lo scontroso mi fa venire in mente me quando trovo la settimana enigmistica con tutti i criciverba fatti tranne il Bartezzaghi e il Ghilardi ma "qualcuno" piuttosto che chiedere aiuto li lascia intonsi e mi viene da ridere, io li conservo anche mesi se non trovo la definizione perche' anche a distanza di tempo la memorizzo e poi la vado a ricercare per risolverla , scusa l'ammorbamento ma la tua storia mi ha fatto pensare a cose personali ti da fastidio? Spero di no ,spero che per tanti autori sia questo lo scopo ,cioe' l'attinenza alla vita e l'immedesimarsi nella storia sbaglio? A parte gli scleri sappi che secondo me la risoluzione delle definizioni e' una scusa del consulente per mettere le labbra addosso al dottore sul fatidico divano magari reclamandole come ricompensa che dici? Baci Lacri.