Volevo solo vedere lui
di kk549210

23/01/15, ore 21:48

Ciao Chiara!
Eccoci al secondo capitolo, nel quale veniamo a conoscenza di un punto di vista diverso: un'altra persona ha avuto a che fare, simbolicamente, con la Micra parcheggiata del primo capitolo. Con un piacevole gioco di specchi, condotto sapientemente, ora sappiamo anche in che orari la vettura (e la sua enigmatica conducente) sosta davanti alla palazzina e sappiamo che Marta, il nuovo personaggio quivi introdotto, comincia a provare inquietudine, non solo a causa di questo fatto bizzarro, ma perchè contemporaneamente ha cominciato a ricevere delle telefonate misteriose ed insistenti. Il gioco di nodi s'intrica e, accanto al fatto insoluto che funge da conocchia a cui si attorciglia il filo della trama, vediamo un altro spaccato di realtà nel vissuto di Marta che hai reso sapientemente ed è molto, passami la banalità dei termini, reale e piacevole a leggersi.
Un altro indizio dunque si aggiunge agli altri ed è divertente constatare che nell'era dell'interconnessione onnipresente, qualcuno riesca a rimanere celato nel mistero usando le vecchie, care cabine telefoniche, antichi ritrovi di scherzi sempreverdi! Anche questo è un particolare che mi è piaciuto tanto e che mi ha fatto sorridere 😃
Ora attendo fedele il prossimo capitolo, come Teseo segue fiducioso il filo di Arianna.
Davvero un bel racconto!
Un abbraccio forte forte, Chiara!
Ele
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 09:49 pm)

22/01/15, ore 13:57

Molto gustoso e spiritoso questo Cap. II della tua nuova fiammante "Commedia", KK! Il personaggio di Marta è davvero ben delineato e credibile... pare quasi vero! Più vero del vero... In Arte Libertas! et Veritas, ça va sans dire... Lo stalker (gli stolker?)... tutto è ancora avvolto nel mistero. Ah, le cogitazioni di Marta! e come ne viene distolta! a ray of light! Per gli sms sul cellulare se fossi in lei non mi darei gran pena, ma forse sbaglierei. Poi quegli appostamenti della "incognita indistinta". Quale la ragione di sì bizzarro comportamento? Ah! Ma valli te a capire, i cuori degli uomini! Ci si capisce niente, figuriamoci della "incognita indistinta"! è forse la Morte, in giovenil corredo? Non credo. Certo nel cuore tuo mozartiano morte e joie de vivre possono anche coesistere, se non andare a braccetto! Una esplosiva, estroversa gioia d'esserci e di scrivere parmi permeare questa seconda "misura" della tua Commedia. E, senza vane lusinghe affatto, è una delle tue cose migliori. Attendiamo fedeli e fidenti il prosieguo! Besos, KK! et à la prochaine! Do never forget your true and faithfull friend: - Buddy Caffarelli manu propria

19/01/15, ore 11:41

La storia si fa sempre più accattivante KK! Aspetto il prossimo entusiasmante capitolo! Bravissima come sempre

19/01/15, ore 11:35

Cara KK! Un capitolo intrigante dove presenti nuovi personaggi con caratteristiche e caratteri ambigui! Molto interessante e complimenti!
Al prossimo

18/01/15, ore 21:31

Cara KK...invece a me questo capitolo è piaciuto tantissimo, poichè vediamo che la Marta è un donna schietta, con un figlio scipafemmine e un ex marito ormai passato a miglior vita...la sua quotidianeità è talmente uguale che viene stravolta da questa Micra, da questa persona che ormai come una routine parcheggia agli stessi orari sotto casa sua...la quotidianeità è ormai stravolta e Marta grazie al piccolo Michele, riesce a sorridere in quella giornata così grigia a causa di pensieri e di questo stalker...un bacio ed un abbraccioun caro saluto
Bravissima chapeu