La presente compagnia non risponderà di lesioni inflitte
di Carmaux_95

21/01/15, ore 17:07

(La desolazione di Smaug *-* *-* *-* Okay, basta.)
"Spesso colpiamo più duramente chi meno ha colpa.
Non per cattiveria.
Ma per sentirci meno vulnerabili.
Questo non dissolve i demoni che mi dilaniano: grandi dimostrazioni di finta onnipotenza; poi sentirsi più vuoti che mai."
BAM. Mi hai steso. Davvero. Mi è piaciuto tantissimo questo inizio, meraviglioso.
Hai concluso il primo ciclo con una drabble su una delle scene più belle del primo film, e in queste poche righe si vede il tuo arduo lavoro delle ultime due settimane. Immagino che tu ci abbia messo molto, lo capisco, e infatti ne è uscita fuori una cosa favolosa. Le frasi che hai scritto possono davvero essere i pensieri di Thorin, perché è proprio così che ragionerebbe lui. Ammettere di avere torto, chiedere scusa, sono atti difficili da compiere per una persona pienamente orgogliosa.
Sono frasi meravigliose, complimenti, davvero.
Sono ansiosissimissimissimissimissimissimissima (Potevo evitare, si.) di leggere il nuovo capitolo, e di iniziare i nuovo ciclo, con La Desolazione di Smaug. *-*
Un bacio, e a presto. ^^

20/01/15, ore 14:07

Yup! Desolazione di Smaug!
Io amo questo film -sì, con tanto di Tauriel, come la mia gif dimostra- e sono sicura che sarai in grado di riprendere perfettamente le vicende narrate nel libro.
Chissà perchè ero convinta che questa raccolta fosse fra le preferite - oggi mi sono resa conto che non è così- indipercui ho deciso di passare per darti un parere in più!
Intanto ti dico subito che puoi aggiungere anche me alla lista di persone a cui pensare quando posti foto di Thorin So Majestic - e con quel puoi intendo DEVI- perché cavolo, quel nano mi fa avere pernsieri che non dovrei avere sui nani. Non dovrei. Ecco, adesso me lo sto immaginando >.< rimandiamo a dopo che è imbarazzante xD
Scherzi a parte, mi è piaciuta questa drabble, il momento in cui Bilbo è entrato davvero a far parte della Compagnia. Hai reso molto bene i pensieri di Thorin So Majestic Scudodiquercia, dando prova che oni tanto anche lui necessita di una bella lezione di umiltà -cosa che al nostro Hobbit preferito non manca, per fortuna.
Pensa che all'inizio odiavo Thorin - ma proprio odio puro- proprio a causa di questo, per la sua fastidiosissima arroganza. Forse dopo, quando ho ricevuto il Bluray de La Desolazione di Smaug è scattata la scintilla.
Ciancio alle bande, il succo è:
me gusta, hai reso esattamente ciò che odio e amo di Thorin (arroganza/capacità di ammettere i propri errori) e finisce fra le preferite! V_V
Hai in mente qualche drabble con il PoV di Dwalin e Bofur?
E cosa ne penserà il nostro Fili della relazione fra Kili e Tauriel?
Aggiorna presto, pls!
Feniah ♥

19/01/15, ore 14:32

Ammetto che all'inizio ho pensato a Gandalf anziché a Thorin: il dubbio sulla scelta di avere Bilbo nella compagnia per poi ricredersi... ma andando avanti a leggere ho capito la presa di coscienza di Thorin. Eh sì che alla fine del primo film ha questa specie di rivelazione, lui che vedeva Bilbo come un tipo da salotto (ma anche Bilbo ne era convinto XD). E più la storia è andata avanti più Bilbo ha potuto dimostrare a tutti quanto le apparenze ingannano!
Insomma dalla prossima inizieranno le drabble su DoS! Non vedo l'ora!!!
^___^

18/01/15, ore 23:40

Ciao! A me personalmente e' piaciuta, in particolar modo
l'ultima frase sugli abbracci. Sono proprio i gesti piu' semplici quelli che poi sono i piu' importanti! Baci ed a presto! Evelyn

18/01/15, ore 22:31

Bea *-*!!!
Amica mia, mi sei mancata tanto tanto tanto. Come stai, come procede la vita? Todo bien? Va beh me lo racconti dopo ;)
Oh Valar benedetti, santissimi e pazienti (molto più di me xD), non hai idea di quanto aspettassi con trepidazione questa drabble.
Specialmente dopo la tua ultima risposta. Posso capire che non sia stato facile, le drabble già di per sè sono ostiche, a causa del numero limitante di parole (non sai mai se stai scrivendo troppo o troppo poco... se aggiungere questo o togliere l'altro..) in più povera, immagino ti sentissi addosso la tensione dell "ultima del primo ciclo" xD... in più la Benni parla troppo nelle recensioni e ti ha messo non so come in crisi (perdona di nuovo :'(( please...)
Ma tu come al solito hai superato la prova alla grande, oh yeah (*batti cinque*)
Ma quanto li adoro quei due *-*??
E quanto adoro quell'abbraccio...
Sono ritornata al cinema a vederlo una seconda volta solo per poter assistere di nuovo a quella scena, giuro ahahahah!
Ma passiamo al testo:
Le prime tre righe mi hanno stesa, colpita, affondata...
OMG è troppo strano sentire Thorin parlare così... strano ma bellissimo, sia chiaro ;)
E quanta verità c'è nelle sue parole... ha proprio ragione! Capita il 90% delle volte di prendersela con chi è più vulnerabile o non ha alcuna colpa... e il tutto, come dice lui, non perchè quelle cose le pensiamo davvero... ma per insicurezza, per paura, per debolezza... ci siamo scoperti vulnerabili e vogliamo riaffermare il nostro 'controllo', il nostro 'potere' a qualunque costo... e così ci capita spesso di ferire chi non c'entra niente, solo per sentirci meglio, per sentirci di nuovo al sicuro. Salvo poi non risolvere niente, e sentirci ancora più vuoti.
Thorin in particolare poi, è un groviglio complicato di mille emozioni diverse... un concentrato di rabbia, paura (paura di Erebor, nonostante il suo desiderio struggente di ritornarvi, paura di diventare come suo nonno), passione, coraggio, nostalgia, tristezza... e a un certo punto esplode giustamente pure lui... alla fine, chi tra tutti i suoi compagni può capirlo davvero? Forse l'unico è Balin... ma nemmeno lui sa fino in fondo quale sia il peso delle responsabilità che sono state poste sulle spalle dell'erede di Durin..
Certamente, crede Thorin, non Bilbo.. questo sciocco, ingenuo Mezzuomo, molle come il fango della Contea dalla quale proviene... E invece sì, tiè! Sarà proprio questo dolce esserino a dimostrare il coraggio più grande, rischiando la vita per uno al quale non deve niente... se non il mondo. Perchè alla fine è il mondo che Bilbo guadagna, unendosi alla Compagnia di Thorin Scudodiquercia. Non nel senso romantico del termine, ma nel senso letterale... Il mondo vero, reale, che non sta nelle sue mappe o nei suoi libri, come dice Gandalf, ma la fuori... scopre il gusto per le cose belle e grandi, e risveglia lati di sè che non credeva di avere... o che lo spingono ad atti di cui nessuno (in primis il nostro mister burbero) lo avrebbe mai creduto capace..
Bellissima la definizione che ne dai tu, riprendendo sempre le parole di Gandalf: semplice ma complesso coraggio, è proprio così...
E ora tocca al nostro Re mostrare un pò di vero coraggio, con una delle azioni che io trovo più difficile fare, maledetto il mio orgoglio.. ma non solo io a quanto pare, e mi consolo xD, sono in ottima compagnia... chiedere scusa!
E che scuse ^^!! Quando al cinema ha iniziato a 'insultarlo', ti giuro che ho proprio esclamato: "Ma allora sei stronzo!"
Dovevo avere più fiducia in quella buon anima del vecchio PJ... l'abbraccio più bello della storia del cinema...
I gesti più semplici, come un abbraccio, sono quelli che sorprendono maggiormente, tengono a bada l'oscurità del passato, spianano la via.
Non so che parole usare per commentare questa frase... se non che sono davvero toccata... è una conclusione perfetta..
Qualcosa è cambiato per sempre, dopo questo semplice e quotidiano gesto..
I dubbi, le paure i problemi... non sono scomparsi, sono ancora lì, come quella solida e rocciosa Montagna che finalmente possiamo scorgere in lontananza... ma adesso li si affronta più sereni, con il cuore più lieto... e con un nuovo vincolo di bellissima e sincera amicizia formato.
Una conclusione davvero squisita cara Bea, non potevi fare di meglio e sono fiera di te.
Adesso attendo con grande curiosità il ciclo dedicato a Dos... ci sono tanti nuovi personaggi dei quali non vedo davvero l'ora di sentire parlare =)
Nel frattempo ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per quanto scritto fin qui, oltre a ringraziarti immensamente per tutto...
le tue parole... la tua amicizia... le emozioni che mi regali e le riflessioni che mi spingi a fare...
Dulcis in fundo grazie infinite per avermi citata... e per quelle meravigliose immagini di fronte alle quali mi sento anche io come Anna ahahahah (se poi è Thorin + Bilbo va beh... addio ciao mi avete persa...)
Spero di sentirti presto, i miei migliori auguri per tutto!

Con immenso e sincero affetto,
ti vuole bene

Benni