Nocturne
di Airinslytherin

27/01/15, ore 13:47

Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico

Scusa se sembro fusa ma ho continuato a strillare "Pernico" durante tutta la lettura del capitolo ♥ ♥ ♥

27/01/15, ore 13:29

[Dottore, un defibrillatore!]
[3, 2, 1 libera!]
[Oh no la stiamo perdendo!]
[coraggio, non arrendetevi!]
[bip...bip...bip...bip..biiiiiiiiiip]

La paura che mi sono presa quando ho pensato che Nick fosse morto si è aggravata quando, in un modo repentino che è risultato davvero ad effetto, nell'ultimo paragrafo si è visto Nico piangere disperato per la morte di Percy e Ade osservarlo addolorato.
Presumo che quello che Ade stia aspettando di sentirsi chiedere dal figlio è appunto la reincarnazione.
Certo sapere con il senno di poi che i due si riuniranno fa un pochino da balsamo sulle ferite, ma è comunque tristissimo pensare a Percy che muore a soli venticinque anni e Nico che non esita a volerlo seguire per non vivere senza di lui.
*riprende a piangere e stringe il gatto di peluche al petto*
E come se non bastasse quel cretino rischia di farsi uccidere pure nella seconda vita. E' stato coraggioso, assolutamente, ma mi sento come i suoi genitori che di sicuro adesso non sanno se congratularsi con lui oppure urlargli contro infuriati.
In compenso Perseo che lo stringe e gli chiede di rimanergli sempre vicino è la dolcezza assoluta.
Ammetto però che mi ha lasciata un po' stupita che anche lui non si sia precipitato contro l'uomo armato incurante delle conseguenze, forse l'essere stato ucciso così giovane nella vita precedente l'ha inconsciamente reso "più prudente"?

20/01/15, ore 17:54

Se stai cercando di farmi venire un colpo ti garantisco che stai riuscendo nel tuo intento. Ho avuto uno scompenso cardiaco quando Nick si è messo in mezzo tra il pazzo e la donna a terra, credevo davvero che le avesse fatto da scudo e che si fosse preso lui il proiettile. Non farlo mai più!
Mi hai inferto il colpo di grazia con l’ultimo paragrafo. Non so davvero per chi essere più affranta, se per la morte di Percy, per lo strazio che prova Nico, o all’immagine che Ade abbia provato un dolore simile alla morte di Maria.
Parlando di cose più allegre, ho adorato l’introspezione di Perseo riguardo i suoi sentimenti per Nick. Trovo tu abbia descritto benissimo come deve sentirsi un adolescente che non si è mai soffermato a riflettere sul suo orientamento sessuale e si trova spiazzato dal provare determinati sentimenti per un altro ragazzo, disorientato e anche imbarazzato, che cerca con tutto se steso di ignorare quello che sente. Sforzi abbastanza vani quando vede Nick in pericolo e realizza che senza di lui non si sentirebbe completo.
Mi è sembrato che tu abbia un po’ mescolato le due personalità, con Perseo che ha sempre pensato di stare bene da solo, caratteristica peculiare di Nico, e Nick che corre a fare l’eroe, tratto di Percy invece, ma ti assicuro che, se ho intuito bene e Perseo = Percy e Nick = Nico, aggiunge un non so che alla storia che me la fa piacere ancora di più. Secondo me Nico viene sempre sottovalutato da tutti i semidei, che lo ritengono debole, dimenticandosi che ha affrontato un’esperienza drammatica come attraversare il tartaro da solo, tutt’altro che una passeggiata, quindi la “tendenza a fare l’eroe” deve essere anche una sua caratteristica.
Ora, il “tutto questo era già successo” di Ade, che ho amato moltissimo per il modo in cui si preoccupa per Nico e per il suo dolore, mi ha un pochino spiazzata, perché mi ero fatta una mezza idea di quello che sarebbe potuto succedere, e quella frase ha mandato tutto in fumo, perciò non vedo davvero l’ora di sapere cosa è successo!!

Se posso solo fare un appunto. Da brava pignola come sono, ho notato che hai scritto Nico e Percy nella parte in cui ci sono Nick e Perseo. Per quanto evidente che sono bene o male gli stessi, a mio parere si perde un pochino la diversa dimensione delle due parti. Ma magari era una cosa voluta e ho preso un abbaglio.

20/01/15, ore 15:01

Ciao <3 la tua storia mi piace molto, è scritta bene, e la trama è davvero carina. Un Nick (Nico) che sa suonare il piano è awwwww <3 (non ho altre parole per definirlo). Perseo che bravo nel disegno? Oddei non l'avrei mai pensato! Però è una cosa così carinaaa :3 Quindi complimenti :D !! Con l'ultima parte del capitolo scorso credo di aver capito tutta il significato della storia, del perchè di Nick e di Perseo... T.T  Aspetterò il prossimo capitolo per vedere se avevo ragione... Aggiorna presto <3 !!