Suono dell'anima
di Rosablanca

05/04/15, ore 21:15

Bravissima... non ho più tempo per recensire tutto ciò che si scrive sul sito, ma la tua è una storia scritta con una forte vena poetica, che non si può ignorare. Brava.

02/02/15, ore 22:10

Ecco di nuovo che recensisco :) Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, mi interessa molto il modo in cui scrivi, questa successione di pensieri, come se la storia si svolgesse solo interiormente è molto bella. Pare davvero che l'esterno non sia importante, e che il vero protagonista non siano i due personaggi, ma l'amore che li unisce. I tuoi personaggi galleggiano letteralmente nel vuoto, e ci parlano solo attraverso i loro pensieri, persino i dialoghi non esistono e sono soltanto pensieri, pensieri che riportano dialoghi, davvero originale, non sto scherzando. Solo, come prima, ho trovato i tuoi personaggi un po' freddi, d'altra parte, sono innamorati, no? Non so, non vedo tanto questo amore, con questo non voglio dire che non sia bello, solo, come nell'altra recensione, mi chiedo il perché di questa scelta. comunque il capitolo è molto bello, veramente.
A presto
Vedra

02/02/15, ore 22:04

Ciao! Complimenti, capitolo molto bello, davvero, si avverte con chiarezza il fatto che per Oscar sia tutto nuovo, e che lei stessa sia stupita del suo corpo di donna. Interessante il fatto che Andrè dia più importanza al suo cuore di dona, mentre Oscar rifletta più sul suo corpo, forse perché Andrè ha scoperto il cuore di donna di Oscar, mentre lei il suo corpo (?) Non credo che sia un capitolo tenero, ma ho trovato molto bello il momento che hai scelto di raccontare, ovvero il dopo, e non il prima o il durante. Solo una cosa mi ha un po' sorpreso: i pensieri di Andrè, che dopo aver fatto l'amore con la donna che ama da tutta la vita, ha questi pensieri così... freddi mi verrebbe da dire, ti confesso che all'inizio ho pensato che stesse con una prostituta, perché hai scelto di non dare troppo peso all'amore che Andrè prova per Oscar? Scelta curiosa. Comunque mi è piaciuta molto l'impostazione, anche se, ripeto, ho trovato i due un po' freddi, e non so ancora se mi sia piaciuta o no questo tagli oche hai dato, sicuramente è originale, perché non è il classico risvegli oche gronda miele dopo la loro prima notte, forse li hai resi più umani, con le loro insicurezze, bello, bello.
A presto
Vedra

01/02/15, ore 12:01

Molto bella anche questa seconda parte, fatta di immagini quasi oniriche ma molto poetiche. Sembra un sogno, l'immagine di Oscar a piedi nudi su un prato lo suggerisce... e poi la chiesa con l'altare... come se tutto fosse agganciato a un altro mondo, quello dell'eternità dove Oscar e André possono stare insieme, e tutto questo avvenga dopo la morte, almeno questa è stata la mia impressione leggendo.
Complimenti, aspetto altri brani altrettanto belli.

29/01/15, ore 10:25

Ciao, scusami innanzitutto se arrivo a recensire i tuoi lavori solo ora, con un imperdonabile ritardo. Mi sono piaciuti tanto, sia la poetica descrizione che ci dai dei loro pensieri dopo la loro prima notte d'amore, quando con l'affacciarsi dell'alba entrambi si interrogano su come quell'atto cambierà le loro esistenze, sia il secondo capitolo in cui, senza alcun preavviso e in modo un po' folle, decidono di sposarsi...ti giuro mi sono quasi commossa forse perché anch'io mi sono sposata in una chiesina di campagna con l'erba sul sagrato. Mi pare che per Oscar e André non si potesse immaginare un matrimonio più bello! Spero che aggiornerai ancora, il tuo modo di scrivere mi piace e sarei felice di continuare a leggerti. Bravissima!

29/01/15, ore 07:17

È davvero una storia bellissima, scritta in modo poetico, bravissima!
Sono splendidi i pensieri che entrambi esprimono e in particolar modo mi è piaciuto quello del matrimonio di cui solo il cielo e l'aria ne sono i testimoni e la natura che li circonda.
Il titolo che hai messo al capitolo mi ha fatto venire in mente in immagine molto diffusa in cui Oscar è circondata dalle spine e per questo il capitolo mi ha sorpreso, poiché non me ne aspettavo uno tanto gioioso.
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere la continuazione.
Alla prossima :)

26/01/15, ore 21:10

Benvenuta tra noi ma sopratutto bravq hai fatto uno splendido debutto! Una Oscar che si è arresa dolcemente ad André finalmente consapevole di essere una donna. Beh a quando la prossima? Ciao

23/01/15, ore 23:20

Complimenti davvero per questi attimi di delicata poesia che ci hai reglato! Ho apprezzato molto lo stile, così denso di immagini che evocano in noi tutto un mondo di emozioni. Bella lei, così sorpresa e innamorata, felicemente arresa a se stessa, al proprio amore e al destino, dolcissimo lui, felice fino al limite della sopportazione, direi, in venerante attesa del risveglio di lei e pronto ad accogliere qualsiasi sua reazione qualunque destino! Non è facile essere originali in questo contesto, tu ci sei riuscita, e mi auguro di leggere, prima o poi qualcos'altro di tuo. Benvenuta fra noi! Musetta

20/01/15, ore 13:41

Bello, molto bello, questo risveglio!
Delicato il rimando all'incertezza di André, che quasi teme che, al risveglio, lei possa rinnegare quanto accaduto; così come la sua arrendevolezza di fronte a qualunque sua decisione.
Altrettanto toccante il punto di vista di Oscar che scopre cosa sia un uomo, ma al contempo scopre se stessa donna, vestita dell'amore di André, ammettendo un passato di ostinata rinuncia, accettando un corpo che quasi non conosce nemmeno ancora del tutto.
Lui teme il risveglio di lei... mentre lei ha già fatto suo quello che sono ora e non ha timore a chiamare in causa i sentimenti, cosa non banale per una come Oscar!
Bello, mi piace!

20/01/15, ore 12:24

Davvero molto poetica, brava. I nostri due eroi si sono ritrovati, alla fine!

19/01/15, ore 23:42

Splendido debutto. Semplicemente bellissima e poetica.
Un versione insolita di quella notte d'amore, forse mai letta prima.
Personalmente per me è già perfetta così, ma se vorrai proseguire, la scelta è tua... magari potresti continuarla ma a parte, parere mio, ovviamente.
Complimenti e ben arrivata.