Two perfect princes
di pirateforhire

21/01/15, ore 17:44

Piccola ff dolcissima come la fanart... e deliziosi i due nanetti! Già serio, impegnato e responsabile Fili, mentre Dìs che tenta di controllare quella palla di energia di Kili. Piccolo quadro perfetto, una vera chicca. Spero che ne scriverai altri.

Confermo che Kili/Aidan Turner ha bellissimi occhi color cioccolato.
Per quanto riguarda eventuali imprecisioni, secondo le Appendici del Signore degli Anelli, Erebor cade nel 2770 T.E., mentre Fili e Kili nascono rispettivamente nel 2859 e 2864 ( la Battaglia delle Cinque Armate è del 2941). Quindi, basta dire che l'anniversario che si festeggia è il centenario della caduta di Erebor, ed è tutto perfetto!
Bacio
Idril

21/01/15, ore 16:35

Wow! Adoro pensare all'infanzia di Kili e Fili, e questo spaccato di vita quotidiana da te descritto mi è piaciuto davvero tanto... Credo che tu abbia decisamente sfruttato al meglio la fanart, riuscendo a creare una scenetta che mi ha scaldato il cuore. Sul serio, mi sono quasi sciolta al pensiero del piccolo Kili immerso in un enorme abito da cerimonia appartenuto a Thorin, e ho quasi emesso un gridolino di fronte a Fili che si impegna al massimo sul proprio vestito (e ho amato che alla fine si scopra che non ha proprio fatto un buon lavoro XD).
Mi è piaciuto molto l'accenno ai soliti passatempi dei due principini, e che sia stata menzionata la fionda di Ori (altro nano che coccolerei da qui alla morte). L'osservazione di Kili sul fatto che il suo vestito puzzasse di vecchio come lo zio Oin, poi, mi ha strappato un sorriso. Ho anche apprezzato tantissimo i riferimenti alle storie su Erebor raccontate dallo zio Thorin... e mi si è un po' stretto il cuore per il fatto che la responsabilità di essere principi già gravi un po' sui due bambini (specie su Fili, ouch, il mio adorabile piccolo cuor di leone).
Per quanto riguarda Dis, non c'è che dire, l'ho adorata con tutto il mio cuore.
Il solo, minuscolo dubbio che ho riguarda il colore degli occhi di Kili, perché mi pare che Aidan Turner li abbia scuri... Ma direi che questo è tutto fuorché un gran danno!
In conclusione, complimenti!