Tokyo Mew Mew - Checkmate
di Shironeko

30/06/16, ore 00:06

Ma buonasera! *^* Io neanche sapevo che tu avessi questa fanfic in corso... ed intuisco che ci sia un altro account dimenticato a tuo nome! Posso avere info al riguardo?
Partiamo da recensire questa intanto! Innanzitutto l'idea di un finale alternativo (e più decente *coff coff*) di quello originale mi piace un botto! Dal titolo e da quello che ho visto muoversi prevedo piani loschi e doppigiochi, passati oscuri che vengono alla luce e gente che si farà del male, quindi la cosa non può che mandarmi in hype! XD
Oltretutto, dall'intro della storia, lascia intendere che Ichigo possa avere un ruolo parecchio interessante. Non mi preoccupa l'ipotesi che tu possa andare gradualmente OOC (secondo me ha senso che i personaggi possano evolvere, specie se messi alle strette... è molto umano), ma vedere una Ichigo più tosta e determinata, magari più simile al manga, sarebbe una gioia per me... XD I suoi pensieri finora mi sono piaciuti, denotano un minimo di autoconsapevolezza che sarebbe opportuna per la leader del progetto... (insomma, sai cosa ne penso al riguardo, non infierisco oltre XD).
Cosa ho adorato? Lo scontro tra Kisshu e Ryou ovviamente! Gara di testosterone (Ryou e il taglierino. LOL. Menomale che in questo capitolo si è un attimino ridato un tono il biondo), ma ho avvertito anche le insicurezze di fondo di entrambi. Molto bello. E poi ho sempre pensato che queste due testacce spregiudicate insieme avrebbero potuto combinare discreti casini. <3 (Non potevano parlare davvero 'sti due nell'originale!?!? NO, Kisshu doveva cercare il dialogo con quella zappa di Ichigo e quell'altra fregaca**i di Zakuro. Si vede che trasudo amore, eh?)
Mi ha intrigato anche parecchio la storia sul passato di Kisshu. Avevo letto di teorie in cui Pai potesse essere già stato sulla Terra in passato, per via del chimero che evoca nell'ep. 51 uguale a quello che ha ucciso i genitori di Ryou, ma su Kisshu mai nulla. Invece pare che qui non solo sia Ki-chan ad essere già stato sulla Terra, ma che abbia fatto danni già allora di cui si porta il peso. LOL. Amo i "mainagioia", specie quando c'è di mezzo lui, che è notoriamente un campione indiscusso. XD
Kira e Mei ovviamente torneranno... mi domando solo da che parte staranno... (io ovviamente ipotizzo sempre la soluzione peggiore <3)
E poi... e poi... Masaya. Fargli avere coliche gastrointestinali e fargli uccidere sua madre sono veramente prova del tuo grande amore per lui, sì. U.U
Cavolate di parte a parte (...), mi è piaciuto anche il suo pov. E' stato interessante vederlo passare attraverso questa trasformazione in modo un po' più consapevole (e doloroso :3), e si vede che ti sei impegnata per dargli il giusto spazio nella narrazione in modo equilibrato. (IO mi sono sempre rifiutata persino di metterlo in mezzo. Insomma, ti stimo... >.>)
Mh... ti faccio anch'io l'osservazione che hanno fatto le altre recensitrici sulla forma della fanfic, perchè in alcuni punti ci sono errori di battitura, caratteri strambi in mezzo al testo ed alcune parole mancanti. Intuisco che siano dovuti ad una ricopiatura ed ovviamente non a tue mancanze di capacità, ma purtroppo penalizzano la lettura ed è un peccato. :(
Per il resto, credo ci sia qualche errorino sui tempi verbali delle subordinate... ma ok, scusa, la pianto di essere pignola... >.>"
Ora, beh... se ti dico che ho paura al pensiero di dover aspettare un anno e mezzo per leggere il prossimo capitolo!? Finora mi hai incuriosito molto con tutta la carne che hai buttato subito al fuoco ed oltretutto non ti conosco come scrittrice, sebbene abbia *vaghi* presentimenti sulle tue preferenze in fatto di OTP, ecc... quindi vorrei DAVVERO sapere cosa hai in mente. Non so cosa aspettarmi. Miseria. Questa cosa mi mette agitazione! X°D Quanto mi lascerai a friggere così...? <3

21/01/15, ore 23:23

Ci sono alcuni errori di battitura qua e là ma si sa che possono accadere. Flash back a parte sembra abbastanza fluida la storia e questa sorta di alleanza mi incuriosisce. Comunque non sei l'unica ad essere "tornata in pista" per così dire. Mi piacerebbe vedere come si svilupperà il rapporto tra Kisshu ed Ichigo (si ok sono la mia coppia preferita). Pie Tart capiranno lo sbaglio? Ma soprattutto Ryou e gli altri accetteranno il nuovo sviluppo della situazione?

21/01/15, ore 21:21

Ciao cara! Quest'oggi non sono stata pronta e scattante come ieri... ma, anche se in ritardo, eccomi qui a recensire il primo capitolo della tua fanfic.
Comincio dalla scelta del titolo, che trovo davvero molto interessante: amo gli scacchi e quindi ogni metafora/citazione a questo gioco non può che essere apprezzata dalla sottoscritta. XD
La trama generale della storia che inizia ad intravedersi in questa sede mi intriga e di conseguenza continuerò sicuramente a seguire la tua fanfic per scoprire come hai intenzione di svilupparla. Ti dico subito che mi ha colpito molto l'accenno a questi due nuovi personaggi e mi sto chiedendo chi siano e che peso avranno nella storia. Penso che lo scoprirò solo leggendo. XD
Quanto alla caratterizzazione, per il momento mi sembra che tu abbia gestito bene sia Kisshu che Pai; Ryo, poveraccio, in questo capitolo si è ritrovato un po' all'angolo e non ha avuto gran possibilità di effettuare delle scelte in maniera autonoma, lol. Altro che taglierino... una pistola Ryocchan, come minimo ti ci voleva una pistola! Che razza di americano sei, santo cielo?
Per quel che riguarda lo stile, a mio parere è chiaro e scorrevole e di conseguenza a mio parere invita alla lettura.
Unica nota negativa del capitolo, su cui credo sia doveroso soffermarsi è la presenza di un bel po' di errori di battitura. Non sono gravi perché - a parte qualche apostrofo di troppo - non sono errori grammaticali e si vede benissimo che sono stati causati solo da una troppo rapida ricopiatura al pc, però... essendo davvero tanti, alla lunga mi hanno dato un po' di fastidio. La situazione in cui ti sei ritrovata a ri-scrivere totalmente da zero il capitolo è stata particolare e quindi comprendo benissimo, però ti dico anche che se hai intenzione in futuro di correggere questo capitolo lo rileggerò con piacere perché ammetto che non sono riuscita a godermelo appieno. :'(
(Evolevo dirti anche che è capitato anche a me il crash del NVU... da allora lo uso solo per sistemare l'html dei miei capitoli; che poi, visto che in quel programmino scrauso non c'è il segnalatore/correttore automatico di errori di battitura e io ne faccio davvero un casino, in linea generale scrivo e rileggo/correggo in word, copincollo nel blocco note e poi html-izzo in NVU).
Ti lascio qui per ora e spero di poter leggere presto il secondo capitolo della fanfic.
Un saluto e buona serata! :D

21/01/15, ore 19:49

Ciao Shironeko! ^^
Ho letto la tua introduzione e mi ha subito incuriosita, mi ha interessato molto il tuo discorso sulle storie lemon che circolano tra le fanfiction, e condivido pienamente! Così, ho letto subito il primo capitolo, e devo dire che promette bene, mi piace l'idea di base.
Mi interessa questa idea secondo cui Kisshu è già stato sulla Terra precedentemente a questa battaglia, e mi ispira l'alleanza ^^
Mi piace come scrivi, ho notati piccoli errori di battitura, ma niente di importante, nessun errore grammaticale o altro, il testo è scorrevole, e le tue descrizioni dei fatti sono facili da ricreare nella propria mente.
Leggerò volentieri i prossimi capitoli, di sicuro! ^^
a presto, allora!
mobo

21/01/15, ore 18:26

Eccomi qui! Devi dire che le impressioni del primo capitolo sono state parecchio positive, innanzi tutto la storia sembra voler coinvolgere e attirera la curiosità della gente! Il tuo stile e scorrevole e semplice da seguire (niente descrizioni troppo dettagliate, terminologia semplice ma "fresca" e scorrevole). Mi ricorda lo stile usato nelle sceneggiature cinematografiche xD
Devo dire però che scrivi con un equilibrio perfetto, e soprattutto la storia NON sembra scontata, davvero all'altezza di questo sito!
Da tempo sono qui e devo dire che un po' la situazione è diventata satura, oppure costernata da FF (incluse le mie) non ai livelli di quelle precedenti (naturalmente parlo generalmente, ogni caso ha le sue eccezioni). Naturalmente 4-5-6 anni fanno la differenza!
Ritornando alla storia, mi sto chiedendo un paio di cosine. Ci sarà un paring? Quali aspetti di GHISH intendi enfatizzare (lo riconosco come un personaggio dalle troppe sfaccettature, molto più complesso, forse il migliore della storia!). Ti attieni molto anche all'anime, e questo mi fa piacere, soprattutto quando si cerca di dare una maggiore maturità alle vicende che invece viene smorzata dallo spirito tipico dei manga nella storia originale!
Per le recensioni dico solo questo: non importa se ne riceverai o meno, la storia sembra MERITARE, e spero che la gente se ne accorga! :) quindi scrivi e rendi contenti i tuoi lettori!
Ps: io ti ricordo, ma se puoi chiriscimi le idee!

21/01/15, ore 09:03

Il tuo nickname mi è familiare. Comunque sarei felice di leggere la tua nuova FF, sembra promettere davvero molto bene! Quando aggiornerai con il primo capitolo?