Big City of Love
di La Nuit du Chasseur

19/05/15, ore 21:57

Come sempre, eccomi qua ad inagurare le recensioni.
Andiamo con calma.
Ho adorato il momento Jared/Shannon. Che amo il loro rapporto è palese e tu riesci sempre a descriverlo al meglio. Sembra di vederli muovere nel giardino mentre leggi. Questo chiarimento ci voleva. Jared mi ha fatto tenerezza: si capisce che, dietro al suo prendere in giro Shan, nasconde la voglia di provare anche lui ad innamorarsi. Che lo sia già di Emma? Mah... ci hai lasciato con il mistero di cosa sia successo tra loro...
Poi arriva Cat. La gelosia di Shan, questo tarlo che lo rode fino a farlo esplodere nella famosa domanda a bruciapelo. E lei che fa? S'irrigidisce e tu ci lasci sul più bello? Ma io ti odio!
Dopo questo capitolo, hai perso ogni diritto a chiamarmi "sadica": sei riuscita quasi a superarmi xD

Bene... spero che la tua Musa sia meno incasinata della mia e riesca a produrre qualcosa soon che qua sale l'ansia!

A presto <3

19/05/15, ore 01:41

Ma cosa combina Leto2?!
Finire a letto con la triste ochetta che - per l'appunto - si è scopata anche suo fratello è davvero disgustoso!
E povera Emma!
insomma, abbiamo capito che tra i due c'è qualcosa..e ciò che le ha fatto Jay è tremendo. Ci è rimasta proprio di sasso.
Mi dispiace tanto tanto per lei..è così dolce e non si merita questo!
Ad ogni modo, noto con piacere che il miele è tornato! EVVIVAAAA
Shan e Cat sono la pucciosità in persona.
Tutti questi baci, le carezze, le mille dichiarazioni, le uscite insieme...mamma mia, mi potrebbero venire le carie ahahah
Comunque, seriamente, son felice per quei due..stanno davvero bene insieme e l'uno riesce a tirare fuori il meglio dell'altra. cosa c'è di meglio?
Sono adorabili.
Voglio proprio vedere come sarà Shannon al termine del mese di astinenza...ammesso che ci arrivi e non decidano di spezzare questa promessa prima del previsto ahahah insomma, sappiamo bene che la natura dello Shanimal è dura da domare :P
IO PRETENDO DI SAPERE CHI CAVOLO E' QUESTO TIZIO MISTERIOSO!
mi sta mandando in paranoia!!
Sento che, finchè non verrà svelata la sua identità, la storia di Cat e Shan non sarà totalmente tranquilla..
spero che questa love story non venga rovinata nuovamente e che lo Shan non ne esca col cuore spezzato.
Alla prossima, cara...e ti scongiuro di far chiarire Emma e Jay..sono una ship troppo carina per essere distrutta da una vacca come Megan!
complimentissimi, come sempre.

15/05/15, ore 12:46

Sappi che ti ho dedicato un'intera mattinata per farti le recensioni. .  se non è volerti bene questo . .

Peacemaker
Green Day

Sono stupito: non pensavo che lei sarebbe venuta qui[..]Ha un paio di jeans scuri, stretti, con delle ballerine nere, sopra indossa semplicemente una camicia e un cardigan bianco. È bellissima e il fatto che sia scesa dai suoi tacchi è un segnale che come sempre colgo solo io. Noto ancora che i suoi capelli sono più scuri: è una tonalità di rosso molto cupo, quasi come se riflettesse il suo stato d’animo[..]
INIZIAMO BENISSIMO .
I dettagli sono quelli che contano - parte 6277 .
1) Notare il cambio radicale di abbigliamento credo che non sia stato difficile anche per gli altri, ma di sicuro nessuno se ne sarà reso conto come il vecchio . Però le ballerine McPherson,.. le ballerine no dai .
2) I capelli . QUALE UOMO POTREBBE MAI ACCORGERSI DI UN CAMBIO AI CAPELLI SE NON UN UOMO REALMENTE INNAMORATO? MCPHERSON PIGLIATELO E PORTATELO VIA

“Vieni con me” le dico urgentemente[..]La faccio entrare prima di me nella mia stanza, poi la seguo e chiudo la porta, rimanendo un secondo a fissarla, incapace di voltarmi. [..] “Scusa” mi sussurra, poggiando la fronte sulle Americhe, fra le mie scapole. “Scusa, mi sento una stronza[..]E’ vero?”
“Cosa?”
“Questo.” [..]Sorrido appena e mi volto, tornando serio. La guardo, con le mani sui fianchi e scorgo che in mano, insieme alla sciarpa, ha la mia carta d’imbarco. [..]
“Sì, è vero”[..]con l’indice le alzo, ancora, il mento e la costringo a guardarmi. “E’ vero” le sussurro ancora[..]mi avvicino e le cingo le spalle, attirandomela addosso. La sento rilassarsi di colpo,[..]Le accarezzo la schiena piano, mentre sento lei cingermi la vita con le braccia e poggiare la sua testa sul mio petto, nascondendo gli occhi, guardando altrove, ma rimanendo lì con me, con me davvero.[..]

Quando leggo la parola urgentemente al 99% poi si sfocia nel sesso .  Ma ecco che mi hai sorpreso con quell'1% .
Prima di tutto, McPherson sei una stronza ; non solo perchè sei con lui, non solo perchè ti prendi un po' gioco di lui, ma perchè TU tocchi le MIE americhe e TU gli tocchi l'ottava meraviglia al mondo . Brutta zoccola, oh .
Ti porto via con me
Jovanotti

Mi sento una stronza - lo sei, il che è diverso. Però cara la mia archittetto, ti perdono perchè qui c'è del miele, e per quanto io sia una finta insensibile e a volte grande attrice, non riesco a non sciogliermi .
Il gesto di Leto è da 100 e lode compreso di bacio accademico (sì vabbè...qui mi fermo). La verità che esce, occhi negli occhi, e un bel shanhug.
Bella la vita quando si è spalmati a Shannon Leto. . e questa donna aveva anche il coraggio di allontanarlo. . di gente problematica al mondo ce n'è fin troppa .

“Spiegami” le chiedo. [..]
“Quando abbiamo iniziato a vederci, era solo sesso. [..]non volevo staccarmi da te, perché mi piacevi, con te stavo bene, con te andavo in paradiso, ma te non volevi quelle cose come uscire, chiamare alla sera.[..]Sai quando lui vuole uscire, tu non ne hai voglia e spari una cazzata atomica e lì lui inizia a fare la scenata[..]Tu non volevi niente di tutto ciò[..]
“Solo che poi…” [..]
“Mi hai chiesto di uscire a cena fuori” [..]Mi hai spiazzato, mi hai costretto a scegliere, a guardarmi allo specchio e a decidere da che parte stare.”
“E tu hai voluto stare dalla mia” completo il suo pensiero,[..]
“Sono venuta a Carmel con te per non perderti[..]Ora spiega tu.”
Sospiro e [..] “Io sono uno allergico alle relazioni, Cat.[..]Quando ti ho conosciuta eri solo una da scopare, mi attraevi, mi piacevi, mi facevi eccitare con uno sguardo e non mi capitava da tempo. Eri così inarrivabile, non mi morivi dietro, che mi sono intestardito su di te, ma eri uno sfizio” sussurro[..]
“Romantico, Leto” [..]
“Ma quella vacanza nel Big Sur ha cambiato tutto[..]Nel senso che tu sei andata oltre[..]Ti amo, brutta stronza” [..]
“Io per te rimarrò sempre il sesso, ti farò sempre eccitare. Saremo sempre solo sesso.[..] se avessimo iniziato come due persone normali, forse ora saremmo in un altro punto.”
“Possiamo arrivarci[..]Esci con me, McPherson.[..]ti propongo una scommessa: per il prossimo mese io e te ci frequenteremo come se ci fossimo conosciuti oggi. E fra noi non ci sarà sesso.” [..]
“Leto, non sei credibile[..]Faresti questo per me?”
“Solo se tu mi vuoi” le chiedo.
“Ti voglio” sussurra piano, prima di avvicinarsi e poggiare le sue labbra sulle mie.

Solo 3 minuti
Negramaro

Allora, chiariamoci.
La cosa che questi due comincino a piccioneggiare così mi ammazza. Shannon che finisce le frasi della stronza T.T che cosa bella .
Sono un'inguaribile romantica. Ora potrei iniziare uno dei miei discorsi semi seri che posso capire solo io .
Le spiegazioni sincere da parte di Cat sottolineano la paura più paura che potesse esistere; quella che ti spaventa fino a tal punto da legarti a qualcosa senza poi riuscire a farne a meno. In questo caso si parla di paura di abbandono, paura di essere usata solo per divertimento.. ed è una paura che credo che, alla fine, possa accumunare tutte le donne o forse meglio dire tutte le persone innamorate.
Il terrore di buttarsi in qualcosa che ti può portare a star male è immenso, e nello stesso momento non riesci manco a pensare che quello stesso qualcosa possa portarti gioie prima di probabili sofferenze . Morale della storia : che tu ci provi o non ci provi il risultato è lo stesso ovvero la sofferenza.... e tanto vale buttarsi . McPherson l'ha capito un po' in ritardo ma l'ha capito,...tantealtrepersonetracuiqualcunodimiaconoscenzanonancoramaquestoèunaltropaiodimaniche.
Continuiamo.
Il discorso del ' non mi morivi dietro e quindi ti dovevo avere ' è una delle cose più oscene che mi fa odiare il mondo maschile: il problema è che se ci fosse un Leto a dirmelo probabilmente soprassederei (l'ho preso?) ,...peccato che ce ne sia solo uno,....e non è detto che sia come l'hai descritto tu .
Comunque poi lui si è salvato in corner perchè è caduto nella trappola . . ed ha fatto la cosa che mai mi sarei sognata e mai mi sognerei . UN MESE DI ASTINENZA DAL SESSO . COME TI E' VENUTA IN MENTE STA COSA? VETRATA MURO DURO BL LETO COME FAI SENZA STAI BENE?
No ma soprattutto, Costantino stai bene tu? L''acoustic session di Roma ti ha dato al cervello? Capisco il fascino di Letino, capisco che lo show possa essere stato assurdo, posso capire tutto.. MA TUTTA STA CATTIVERIA NEI CONFRONTI DI SHANNON?
Evito di dire ciò che penso perchè poi finirei veramente sul volgare schietto. . .
PS : Leto Ti voglio anche io,... vieni qui a darmi il bacino su su

[..]
“Wayne, ciao[..]Passo domani, ci stai?”
“Birra e tacos in spiaggia?”
“Andata![..]Spoiler: io e Cat abbiamo iniziato a frequentarci, ma le ho promesso un mese senza sesso.”
[..]“Che cazzo hai detto?[..] non puoi lasciarmi così!”

Wayne, aspettavo te. Dì un po' qualcosa alla Costantino. . Leto alla fine non centra nulla. .

[..]“Dove andiamo?”[..]
“Pensavo in un ristorante messicano, a Santa Monica” [..]
Finiamo di cenare in un’atmosfera rilassata e serena, parliamo molto, di tutto, poi quando usciamo dal ristorante, mi chiede di fare due passi: “Ti va? E’ presto.”[..]
“E’ bello essere qui” mi dice di punto in bianco, sorprendendomi.
“Santa Monica piace molto anche a me” [..]
“Intendevo qui con te[..]Grazie di avermi invitata fuori, ma soprattutto di avermi cercata ancora.”[..]
“Non potevo lasciarti scappare” le dico solamente.
[..]“Credo che la tua promessa sia la cosa più romantica e dolce che qualcuno abbia mai fatto per me, Shan[..]Perché non siamo due bambini, e so quanto il sesso in una relazione sia importante”
[..]“L’altra sera…[..]io non ti ho chiamato perché volevo portarti a letto. Mi sei mancata da morire nell’ultimo mese, volevo vederti. Solamente vederti[..]Sono io che ti sono saltato addosso, Cat” assumo le mie colpe.
“Stiamo litigando su chi ha fatto sesso con chi?[..]Forse è per quello che non riusciamo a stare lontani, noi due”
[..]Mi sporgo e la bacio piano[..]Mi sei mancata davvero” le sussurro sulle labbra, poggiando le mia fronte sulla sua.

Il secondo secondo me
Caparezza

( " il secondo album è sempre più difficile, nella carriera di un'artista " - te la trasformo in - " il secondo tentativo è sempre il più difficile, ma è quello che dà le meglio soddisfazioni " )
Santa Monica . Partiamo già malissimo ma benissimo .
Ho tagliato moltissimo perchè mi stavo dilungando quindi ti commento tutto in poche parole: le battutine, gli sguardi,l'imbarazzo forse a volte celato e poi crollato in pochi attimi.. una sensazione di pace e serenità che forse mai si era vista tra questi due. Il miele è arrivato ed è bello denso .
(domanda: oltre al 4 dicembre, Leto ha segnato che Gazebo torna il 22maggiosuRai3inprimaserataalle21.10? )
In questo 'segmento' possiamo notare come noi donne in quanto a romanticismo siamo sempre 5 passi avanti rispetto agli uomini. Anche la più orsa e stronza, sarà sempre e di gran lunga più sentimentale in confronto agli esseri umani di sesso maschile.
Detto questo ( cosa di fondamentale importanza insomma ) i due, dopo aver rimpinzato la panza, incominciano a miagolare insieme .
Il gelato, la panchina, il vento che scosta i capelli. .  siamo sul set di un film per caso?
Molto bello il momento di sincerità assoluta e lo scambio dei sentimenti reciproci (?) - il tentativo di mettere una pezza ad uno dei mille errori fatti da Shannon è un elemento chiave, soprattutto in un momento così. Chiedere scusa, tornare sui propri errori, tornare indietro e andare avanti a piccoli passi invece che di corsa è un elemento che dice chiaramente che le cose sono serie .
Staremo a vedere come continueranno i nostri eroi.
(Ripeto : ed io non ti sono mancata la settimana scorsa Shannon?un bacino a me no? )

“Hai cambiato colore di capelli?”[..]
“Sì, li ho scuriti un po’ effettivamente[..]Eri lontano, io ero delusa, triste, stavo di merda insomma, e ho deciso di cambiare qualcosa[..]E tu invece?[..]queste scarpe?”
Istintivamente mi guardo i piedi e cerco un difetto nelle mie scarpe di vernice rosse. “Sono bellissime” dico poi, non trovando nessun difetto.
“Infatti, sono d’accord[..]tu sei perfetto. Porti queste scarpe, le abbini a questi jeans e il sesso... no di questo non parleremo ancora.” Lo dice soddisfatta, come se avesse trovato il suo posto nel mondo.

Kiss
Prince

Un uomo che si rende conto del cambio dei capelli è davvero innamorato , lo ripeto . Un uomo che riconosce la tinta e tutte le sfumature oltre ad essere innamorato è anche un attimo strano, ma va bene così .
Un uomo che ti si presenta al 'primo appuntamento' in scarpe di vernice . . . e che ti ha promesso un mese senza sesso . .  . è stronzo e basta .
VERNICEEE ROSSSA.  RIPETO VERNICE ROSSA . STO STO STO AIUTOOOOOOO (cit)

[..]“Vuoi salire?”[..]
“Meglio di no, Cat.”
[..]“Dove ti sei nascosto in tutti questi anni, Leto?”
“Sono sempre stato lì, è Jared che avrebbe dovuto ristrutturare molto prima” [..]
Quando rientro in casa sono le due del mattino, non ho sonno, [..] nel buio totale salgo le scale, iniziando a togliere la camicia dai jeans e a slacciarla. Rimango con la camicia indosso, aperta e una strana sensazione addosso: ho voglia di lei, cazzo.
Mi spoglio mi infilo sotto la doccia, consapevole che neanche l’acqua fredda riuscirà a distrarmi dall’idea di poterla fare mia.

Signori e signore, la stronza è tornata . Dopo una full immersion d'amore si è ripresa,.. buongiorno McPherson .
No, non dirmi che non voleva metterlo alla prova perchè non ti credo . Voleva invitarlo per fare una partita a scacchi per poi continuare con una mano di Macchiavelli, una di scala 40 ( ..45) e poi una di Scopa per caso?
E Sì, l'ordine dei giochi non è messo a caso .
Complimenti a Leto per la battuta sulla ristrutturazione del fratello (..che sicuramente ringrazierà ancora, giorno dopo giorno, per aver messo quella vetrata) ma soprattutto per l'autocontrollo dimostrato.
Doccia fredda is the way fratello .

[.....]
“E così siamo già alle conversazioni romantiche… hai capito il nostro Leto![..]Ciao, amico[..]Starai un mese senza sesso, io direi che ti ha dato di volta il cervello[..]senti, non sono venuto fin qui di sabato per sentire il tuo mutismo imperante. Parla e fallo alla svelta.”
[..] “Cat mi ha detto che aveva paura fosse solo sesso, che non riusciva a credere che mi fossi innamorato di lei davvero. [..]Così quando ci siamo rivisti ho creduto di perderla davvero e dovevo darle un segno, una dimostrazione: l’unica che m’è venuta in mente è stata prometterle di iniziare a frequentarci come persone normali, ma senza sesso.”
“Non ti riconosco più” [..]
“Il bello è che ieri sera ci siamo visti[..]e non ho pensato per un secondo a come sarebbe stato toglierle quel vestito.”[..]
“Ok, quante docce ti sei fatto quando sei tornato a casa?”[..]
“Effettivamente, una l’ho fatta ed è stata anche bella lunga.”
[..] sento Wayne ridere più di me, poi si fa improvvisamente serio.
“Sei felice, Shan?”[..]
“Sì, sono felice.”

Lo Show
Vasco Rossi

Io amo Wayne; quello che penso lo dice lui. Schietto, diretto, curioso, incurante di insulti e modi di parlare.
L'amicizia fra questi due è bellissima, mi piace il modo in cui ogni volta la racconti ( ed ogni volta ti dico queste cose e ti rinnovo i complimenti per il modo in cui li fai dialogare) e la rendi unica .
La telepatia fra amici, il sapere le cose senza manco guardarsi in faccia,.. capire quando un amico bluffa o dice le cose seriamente.. è l'amicizia vera che in ogni parte di questa FF sei riuscita a sottolineare e presentare .
Il fatto di passare dal 'cazzeggio' alle cose serie in un battito di ciglia si può fare solo quando c'è un affetto ed una conoscenza reciproca veramente alta .
La chiusura di questo capitolo mi è piaciuta tantissimo; non solo per il fatto che Shannon finalmente riesca a dire le cose come stanno senza freni e senza paure all'amico, ma perchè si nota proprio la bolla di felicità che lo circonda  .

• _ • •    • • • • _     _ _ _ _ •    _ _ _ _ _

[..]Fatto sta che Lunedì ero in un Hotel 5 stelle di Via Veneto...
... NO, smettetela di pensare, che lo so dove è volata la vostra mente!

No guarda, con l'assenza di Leto Senior non ho pensato male... la malandrina qui sei solo tu !
Anche se... un Babu,... insomma,..ecco .

[..]
Anche se... ancora non sappiamo chi è l'Uomo del Mistero...

E' IL MAGGIORDOMO YUHUUUU .

COSTANTINOOOOOO . HAI CAPITO NO?^

Merottina

15/05/15, ore 11:01

Ho commesso l'errore di non recensire subito.. e me ne pento già prima di iniziare il mio lungo papiro .
Se riuscirò a fare 2 recensioni idiote delle mie in un giorno devi mandarmi Shannon Leto a casa .

All of you tonight
Monty Are I

[..]Penso che forse era tutto più semplice quando i nostri incontri si limitavano a dell’ottimo e appagante sesso per entrambi; nulla presupponeva una relazione, dei sentiment[..]Noi semplicemente eravamo attratti l’uno dall’altra, ma non sapevamo quando, e forse quello è stato il problema.[..] quando lei era seduta sull’isola della mia cucina, ancora nuda, [..]io mi sono detto che era quello il momento per dimostrarle qualcosa, per chiederle scusa,[..]l’ho presa per mano e in silenzio[..] l’ho portata nella mia camera da letto[..]ho semplicemente scoperto il letto e le ho chiesto di dormire con me. Il suo sorriso in quel momento è stato il più puro che io abbia mai visto[..] Ora è il risveglio che mi preoccupa.
[..]Un tuono particolarmente forte la scuote leggermente, la vedo arricciare le labbra e aggrottare la fronte[.] la sento rannicchiarsi ancora di più e cercarmi inconsciamente: si stringe a me, e quando sente la mia stretta salda intorno al suo corpo nudo, la vedo rilassare il volto sulla mia spalla e riprendere a sognare.

Ritorno ai dettagli che contano : i temporali ed i tuoni .
Tassello importante di questa coppia che alla fine è iniziata davvero al diluvio universale al Mars Lab (..e chi se lo scorda) .
Il fatto che Leto pensi e faccia pensieri davvero arguti mi spaventa..perccato che li fa sempre dopo che ha combinato il casino; il Leto animale supera sempre il Leto romantico. Imparerà mai quest'uomo?
Tutto molto bello, tutto molto perfetto.. e, si sa, le cose perfette durano poco e fanno molto in fretta a distruggersi .
Il culmine della perfezione e della candidità (?) l'hai raggiunto nella parte finale, ovvero in quella delle coccoline . Il che, per una coppia normale, non sarebbe stata una cosa così assurda e difficile da 'sopportare' .. il problema è che noi parliamo di MCPherson e Leto, abituati a coccolarsi su vetrate, piani cotture, muri, frighi, ecc ecc . . .e quindi fa strano .
3,2,1..inizia la guerra

[..]“Dove vai?[..]Dai, vieni qua” le dico allungando un braccio [..]
Catherine è in piedi [..] e mi uccide con lo sguardo pieno di odio: “Credi che una scopata basti a sistemare tutto?[..]Credi davvero che io mi accontenti di tutto questo?[..]O forse speravi che fare lo sforzo di dormire con me ti avrebbe elevato a uomo dell’anno?”
[..]“Cosa cazzo stai dicendo?[..]Dobbiamo parlare” le dico calmo[..]
“No, non dobbiamo parlare ora. Non avremmo dovuto fare sesso e parlare ieri sera[..]Ma dubito che fosse quello che avevi in mente, Leto.”
[..]“Non ti ho costretto ad aprirmi le gambe, McPherson.”
[..] i suoi occhi spalancati e increduli[..]“Sei uno stronzo[..]“La puttana se ne va”
[..]"Cat, aspetta, non intendevo.[..]Fermati, cazzo![..]Scusa” sussurro piano[..]
“Shannon, lasciami” [..]
“Tu scappi sempre, Catherine. Quando c’è da lottare tu scappi”[..]
“E’ la mia vita, non ti permettere di dirmi quello che devo fare[..]Ed ora, cazzo, lasciami”
[..]“Tu sei tutto ciò che mi manca per essere felice” sussurro piano[..]" io non so più come fare per dimostrarti che vorrei tornare indietro”
Cat sospira e gira lo sguardo[..]“Perché mi hai chiamato di nuovo?”[..]
“Ho chiamato perché sapevo che tu volevi che io lo facessi, non prendiamoci in giro[..]perché cazzo hai risposto? Perché sei venuta qui? Perché hai fatto l'amore con me?” [..]
[..]
“Ti ho risposto perché ti amo[..]Ho dormito con te perché ti amo.[..]Per te è solo sesso. E quando ti rendi conto che puoi perdere il tuo giocattolo, allora ti spaventi. Il resto sono cazzate, Shannon."

Allora partiamo col dire che la McPherson è anche un po' una parla parla .
Capisco che resistere al fascino di Leto non sia facile... ma è facile fare il culo al 'proprio' uomo dopo aver ceduto e dare tutta la colpa a lui.
Non mi sarò sicuramente spiegata . Voleva parlargli? Perchè la contessa non l'ha fatto invece di farsi sbattere come un uovo in padella? Eh? Eh?EH?
Aprila
Biagio Antonacci

(. . .sì ecco il titolo non è il migliore in questo segmento ma, non è colpa mia..è Biagio che, da uomo, sostiene a sua volta Leto ((madonan quanto sono scema)) )
Se McPherson fosse davvero una donna con le palle (cosa di cui comincio fortemente a dubitare) questa sviolinata gliel'avrebbe fatta prima di tutto quel movimento fisico. ED INVECE NO . Ti """alleni""" , te la dormi beatamente, ti fai coccolare.. e poi sbotti . Quella ha sniffato troppo calcinaccio, te lo dico io .
Leto qui mi fa una tenerezza pazzesca perchè, sapendo perfettamente i suoi pensieri e sentimenti (aspetti positivi da lettrice), non mi sento di dargli contro ma di sostenerlo. Poi è un pulcino tenero che, rimane sconvolto dalla dichiarazione d'ammmmore improvvisa dell'architetto durante un litigio in cui mancavano solo le stelline da ninja da lanciare.
I suoi ''cazzo'' nelle domande retoriche mi ammazzano tutti i sentimenti mentre la McPherson mi fa salire l'istinto omicida.
Spara la bomba e poi continua ad attaccare, senza lasciare la possibilità all'avversario di rispondere : NON SI FA .
( poi il fatto che Leto sia un coglione perchè non ha detto nulla è un'altra storia, ma io sono del #TeamLeto )
I fought the law
The Clash

Passo la giornata in casa, non voglio vedere nessuno
[..]“Shannon, cazzo![..]Ti chiamo da ieri sera” [..]
“Avrò il cellulare scarico, non lo so dove l’ho lasciato[..] altrimenti ti avrei risposto”
[..]“Ti rendi conto che ero preoccupato? Pensavo stessi male, sono tornato di corsa a casa per prendere le tue chiavi!”
“Jared sei venuto a sgridarmi, per caso?[..]Perché se è così quella è la porta e ci sentiamo domani”
[..] “No, sono venuto perché sono un coglione, ecco perché”

ECCO IL RITORNO DELL'UOMO MESTRUATO. AAAAH QUANTO MI ERA MANCATO .
Letino innamorato che non è riuscito ad esprimere i suoi veri sentimenti (che cutie pie) torna nella natura mestruata che da sempre contraddistingue suo fratello . Quando sei arrabbiato con te stesso la soluzione è sempre una : prendertela irrimediabilmente con gli altri senza motivi apparenti e continuare a dargli contro seppur la ragone sia in mano loro al 100% . Mi ricorda proprio qualcuno va là, ma non mi viene in mente il nome .
Reading my eyes
Linkin Park

Io amo sempre i pezzi in cui fai discutere i fratellini, soprattutto quando poi alla fien Jay, con eleganza assoluta, rinuncia a trovare spiegazioni logiche e rinuncia anche a capire fino a che livello è idiota suo fratello . Cosa non fa l'amore. .

Mi rigiro un po’ senza saper che fare[..]afferro le chiavi della moto ed esco sbattendo[..]quando mi fermo, mi rendo conto di essere davanti casa di Emma. [..]
Sento un po’ di trambusto e poi Emma[..]Appena mi vede,[..] il suo sorriso sparisce e fa posto ad un’espressione altamente imbarazzata. “Shannon, ciao” dice cercando di darsi un tono, che non riesce a fingere neanche lontanamente.
“Disturbo?[..]Emma, se vuoi torno in un altro momento[..]Tesoro, chi ti porti a letto?” le chiedo poggiandomi ad uno stipite [..]
Emma diventa tutta rossa, non fa in tempo a rispondere che dietro di lei vedo spuntare Jared, con un’espressione tutt’altro che divertita o serena. [..]
Emma mi afferra un braccio e[..]“Entra, ti faccio un caffè.” Potevi calarne un altro di asso, stronza: occhi, vocina e caffè. .

Nelle scene più imbarazzanti ci cacci Emma, HAHAH , santa donna .
Siparietto degno di loro, soprattutto quello messo in atto da quella faccia da culo di Shannon Leto .
Seppur sia una scena scritta, mai vista in modo simile in nessun video dei Mars GIURO SOLENNEMENTE di essermi immaginata la scena alla prima e nella maniera perfetta. La faccia di Jared me la son proprio vista davanti : impareggiabile .
She's Madonna
Robbie Williams

Dopo il momento in cui Emmina ha avuto l'istinto di voler andare a prendere una pala e sotterrarsi alla velocità della luce, tutto è stato riportato alla normalità grazie a una parolina magica : caffè . . . e si sa bene che Leto non capisce più un belino davanti al caffè e a certi tibi di tuberi .

“Jared, forse voi dovreste parlare” lo blocca Emma. [..]
“Dieci minuti.”
“Grazie di avermeli concessi” gli rispondo sarcastico.
[..]“Ti scopi il mio Architetto, me lo tieni segreto, poi esce fuori la storia, ti sei innamorato, dici, e diventi intrattabile, parliamo, riusciamo a chiarire, anche se tu mi tieni fuori da tutto, torniamo a Los Angeles, sparisci, non chiami la mamma, e quando vengo a cercarti mi tratti anche di merda.” [..]
“Ho capito, sei geloso. Volevi far breccia tu sull’Architetto” gli dico annuendo.[..]
“Cazzo smettila[..]sei un idiota se cerchi di farlo con lei[..]Tomo mi ha raccontato tutto[..]Shannon, non voglio che tu soffra” dice poi, sincero[..]
“Jared, io vorrei che tu non dicessi più nulla su questa storia" [..]Quando sbatte la porta d’ingresso chiudo gli occhi e capisco che l’ultima cosa che avrei voluto sarebbe stato ferirlo.

Leto Senior coglionaggine a livello 1000 .
Seppur mi stia sforzando di difenderlo a spada tratta e a caso, qui mi sarebbe partito un cazzotto dritto dritto sul suo naso ... ma poi lo avrei subito soccorso perchè ha ripreso in mano la situazione .
Castle of glass
Linkin Park

Dopo la battuta sull'archittetto rivolta al fratello ( che poteva pure evitare direi ) è riuscito a tornare alla lucidità e a prendere il discorso in mano, facendosi le sue ragioni in modo chiaro e conciso .
Jared esagera,.. chissà se anche nella realtà o meno, ma nelle FF è dipinto sempre come il cagacazzi per eccellenza che vuole un po' controllare tutto, vite private comprese . Ci sta la reazione di Shannon e, alla fine, pure quella di Jared permalosino Leto .
Io comunque ti chiederei di scrivere una FF solo di dialoghi tra i fratelli senza particolari altri avvenimenti perchè mi piacciono un botto .

[..]Ti va di raccontarmi come stanno davvero le cose?”[..]
“Smettila di bere quel tè e prenditi del caffè, Emma, ti prego” dico quasi nauseato.
“Perché?” [..]
“Senti, il tè lo beve lei” spiego sentendomi un cretino.[..]
“Shannon ma mi hai tolto del tè perché lo beve lei! Ma quanti anni hai?” dice non riuscendo più a trattenere le risate.
“Comunque io sto cercando di assecondarla, le ho chiesto scusa[..]Mi ha detto ti amo” .
“Scusa?” Rischia di soffocare col caffè, la sento tossire e battersi una mano sul petto, prima di tornare in sé ed alzarsi. Mi viene vicino e mi volta verso di lei prendendomi per un braccio: “Puoi ripetere?”
“Le ho chiesto perché mi avesse risposto se proprio non voleva sentirmi, e lei mi ha detto che mi ha risposto perché mi ama,[..]
“E tu?”
“Io non le ho risposto” dico abbassando lo sguardo.
“Questa volta è grave, Shan” dice lei, abbracciandomi di nuovo.

Partiamo col dire : PER GLI UOMINI, UN MONDO SENZA DONNE QUANTO DUREREBBE?
Emmina super star .
Per cortesia, diciamo a Leto che seppur dimostri 20anni in meno, non arriva all'età dell'asilo .
Il comportamento però è anche comprensibile ma,.. no ma anche no, non è comprensibile . Se avesse detto di tutto ad Emma perchè caffè>thèe è un conto, ma così proprio no .
Nothing to talk about
The Bastard Sons Of Dioniso

Seduta terapeutica dallo psicologo dei Mars che è giunta alla conclusione con un messaggio ben preciso : Leto sei proprio un patatone tontolone . L'abbraccio in combo alla frase 'questa volta è grave' è come dire : tesoro bello sei proprio un pirlotto spacciato .
Mi piace, come ho già detto, ritrovare Emma in questa FF con un compito ben preciso : fare da tata e da consigliera per i piccoli problemi di cuore di Shannon ( ma anche di Jared alla fine ) .... cosa che forse alla fine non và così lontana dalla realtà, soprattutto per il fattore TATA .

[..] Entro lanciando le chiavi sul divano e[..]mi convinco a scrivere a Jared: “Sono un coglione, scusa.” Non trovo altre parole, e chiedere scusa ormai è diventato il mio stile di vita.
Lo poggio sul comodino e [..]sento il suono di un messaggio: “Lo so, ti conosco. Non chiedermi scusa, ma sta attento. Sono qui” mi scrive Jared.
Sorrido e per un momento mi rendo conto che mio fratello sarà mio fratello qualsiasi cosa accada, qualsiasi cazzata io possa fare e qualsiasi cosa velenosa lui possa dire. Almeno questo non cambierà, penso, sorridendo ancora. [..]

"LO SO" io avrei chiuso lì il messaggio .
Qui non c'è molto da dire, tranne che mi vengono i lacrimoni ogni volta che si tira fuori la storia del loro legame. Sono una senZiBBBile .

Tiro fuori piano quella sciarpa e la seta si scompone fra le mie mani, diventando un drappo rosso che pende verso il pavimento ed è come se mi fissasse beffarda: questa sciarpa era per lei, [..] l’ho chiamata perché avevo colto la sua richiesta, lei è corsa da me, voleva parlare, voleva sentire la mia voce rassicurarla, invece io… io l’ho scopata[..]Ci ho messo amore, io lo sentivo, ma non ho permesso che lei lo capisse. [..]"Jared, ho bisogno dell’indirizzo di McPherson[..]avrai sicuramente un biglietto da visita, un documento, qualcosa.”[..]Evito di ascoltarlo e chiudo la chiamata, prendendo al volo la sciarpa e scendendo al piano di sotto. Afferro una scatola di biscotti, la vuoto e la pulisco delle briciole, e cerco un biglietto. L’unico che trovo è la carta d’imbarco che mi ha riportato a casa da Dubai, la osservo un momento e poi decido che andrà più che bene: “Sono innamorato di te. Dovevo dirtelo, anche se so che è tardi” scrivo velocemente ed è come se le parole uscissero da sole, senza che io ci pensi davvero
[..] La palazzina è bassa, di soli tre piani, bianca e grigia. Fa angolo con una strada privata che è il parcheggio dei condomini e dove c'è anche un accesso al porticciolo. [..]
Scopro che McPherson abita al terzo piano e guardando in alto vedo un terrazzo che probabilmente è il suo, così mi avvio velocemente per le scale esterne e quando mi ritrovo di fronte la sua porta l’impulso di bussare è forte. [..]
Sospiro e mi limito a poggiare la scatola a terra, sullo zerbino, poi alzandomi di nuovo in piedi fisso la porta per qualche minuto[..] Sei così vicina a me.
Scappo via e riprendendo la mia moto mi allontano velocemente, lasciandoti dietro di me, in quello che già da ora posso chiamare passato.

In your room
Stef Burns

Stavo aspettando giusto il momento della sciarpa . MAI si racconta qualcosa in una FanFiction così a caso. Prima della fine della storia sarebbe dovuta comparire questa sciarpa: a sto punto pensavo durante un tentativo di suicidio da parte di Leto, ma per fortuna tu non sei drammatica come me .
Pipppppoooone mentale di Leto che, ancora una volta da buon orsacchiotto, capisce di aver sbagliato e di aver commesso la n cazzata con la sua donna .
La componente romantica mi stende : mettere una sciarpa di seta in una scatola di biscotti usata e probabilmente un po' unta e inviarla alla donna a cui devi chiedere scusa e devi conquistare DI NUOVO .
Ma chi non apprezzerebbe un gesto così nobile? Mettersi al collo una sciarpa che sa di burro... mmmmh .
COME SONO STRONZA BUHAHA.
No, l'idea è carina, perchè me la immagino pure bene. Quelle scatole bianche chiuse da uno spago/corda chiaro mi hanno sempre affascinato per la loro semplicità.. però io devo poi sempre trovare qualcosa che distrugge tutta la perfezione :D
Che rumore fa la felicità
Negrita

Il bigliettino visto da lettrice (ovvero sapendo tutto, di nuovo) è perfetto.. se però lo leggessi dopo una lite funesta lo vedrei un po' standard . PPPPERO', c'è un ppppperò! La McPherson è talmente cotta che ci casca subito ..e fa bene .

“Ehi, Shan” mi saluta Tomo appena entro al MarsLab. Il mio umore non è dei migliori, ma ho promesso a mio fratello che sarei stato attento e l’ultima cosa che voglio sono le sue ramanzine.[..]
Le due ore successive passano come un lampo [..]Suonare mi serve a non pensare, a non andare oltre il mio lavoro e la serata che mi aspetta. Sto per andare via dal Lab, diretto a casa per una doccia veloce quando Jared bussa piano ed entra con un’espressione leggermente tirata: “Shan[..]c’è una persona che ti cerca.”[..]Annuisco in silenzio, e solo allora lui si sposta. Dietro di lui, con gli occhi bassi, c’è Catherine.

HEHEEHHEHEHE quanto ti ho maledetto due settimane fa per sto finale . RDS .
Non ti ho recensito subito perchè ho voluto scioperare e contrastare questo finale maledettamente assurdo .
CIOE' TU PUOI LASCIARE I LETTORI PER DUE FOTTUTISSIME SETTIMANE CO LA FINTA STRONZA DAVANTI A UN PUPAZZO INNAMORATO? PUOI? MA NON TI SENTI UNA BRUTTA PERSONA?
Ho il terrore di leggere il XIV tanto che vorrei saltare direttamente al XV. .  o forse no, vedendo le precendenti esperienze meglio di no .

Spero per te che il prossimo capitolo sia un trionfo di unicorni, arcobaleni e cuoricini sennò le prendi :DDDDD
ADIOS COSTANTINO , . .  purtroppo pure se sei RDS scrivi bene, crei storie avvincenti e non posso evitare di leggerti ..

Merottina che non ti vuole proprio più bene

14/05/15, ore 19:55

WOW WOW WOW! Se Leto Junior ti fa questo effetto, voglio un acustico ogni settimana, ogni giorno (e magari vorrei venirci pure io... *piange disperata*)
Vedo che la tua Musa si è messa una mano sul cuore e ha lasciato a nanna la vena sadica, almeno per ora (perchè non mi fido di te...)
Un mese senza sesso? Per Leto Senior? Ma quanto è innamorato quest'uomo anche solo per pensare una cosa del genere? E Cat? Finalmente ha deciso di far cadere tutte le difese e provarci. Sono perfetti insieme: sono belli, sono dolci, sono complici... insomma... sono fantastici! Spero solo che non tornino a far capolino le loro paure e paranoie perchè questa storia ha preso la strada giusta e non voglio altre deviazioni! Perciò metti a cuccia la Musa sadica e fai il tuo dovere :)
In tutto questo miele, però, c'è qualcosa che non va: Jared. Ho una strana sensazione che mi dice che lui conosca fin troppo bene l'uomo misterioso... spero di sbagliarmi perchè, in questo caso, credo che la tua ff diventerebbe una tragedia peggio di quelle di Shakespeare!
Mollo lì i miei deliri e vedo di andare a sfamare la bimba prima che inizi a rossicare i piedi del tavolo... tu vedi di fare la brava e non combinare casini!

A presto <3

11/05/15, ore 14:01

Sono pronta con il lanciafiamme per incenerire Shannon Leto.
Santo Cielo, ne combina una dietro l'altra!
Proprio non riesce a parlare. E, se proprio lo fa, finisce col ferire qualcuno..quel qualcuno che è quasi sempre suo fratello! Povero Jay.
Tuttavia, provo un po' di empatia per Leto1..anche io, come lui, ho questa pecca di essere poco affine al dialogo ed all'esplicitazione dei sentimenti. Piacerebbe molto anche a me che la gente riuscisse a percepire ciò che provo e ciò che sento senza fare domande.
Povero cucciolo.
Si, però anche sta Mc Pherson ha rotto le balle! Ancora non è chiaro se abbia un altro o no e, poi, è sempre che fugge!
Che ansia! Sempre che avanza pretese..mi fa incazzareeeee!
Ad ogni modo..JAY E EMMA HANNO UNA TRESCA YEEEE
Dai, tutti questi occhioni dolci l'una nei confronti dell'altro...aww sono adorabili!
E poi io adoro Emma in questa storia..gioca questo ruolo un po' da mamma che mi fa impazzire :D
Insomma..ora, Cat si è convinta a tornare da Shan perché ha capito che la ama o è lì per altre discussioni inutili? Ah, e dimmi che questa Megan ora non metterà casini tra sti due..mi pare che ne facciano abbastanza già da soli, senza bisogno di altri aiuti ahahah
Aggiorna presto, tesoro..congratulations e

04/05/15, ore 22:15

Intanto ti rinnovo gli auguri per il tuo anno su Efp: spero ci resterai ancora per molto, se il tuo standard di scrittura è quello di questa storia :)
E adesso veniamo a noi... Dunque... il tuo Shannon è un casinista peggio del mio! Lo prenderei a capocciate nei denti! Prima si avvicina a Cat, fa di tutto per riaverla con lui e quando ce l'ha lì si fa fregare ancora una volta dalle paranoie, salvo poi ripigliarsi sul finale con quella idea della sciarpa. Spero solo che Cat non sia andata da lui per strozzarcelo con la sciarpina...
Poi arriva Emma... per un attimo ho tenuto che avessi fatto mettere insieme lei e Jared :D La scena tra i due fratelli è perfetta. Amo particolarmente il rapporto che lega i Leto e lo vedo proprio così, come lo descrivi tu: Jared così apprensivo, quasi asfissiante nei confronti di Shan, che cerca di ribellarsi, ma alla fine non può fare a meno del fratello. C'è l'amore, c'è la complicità, i litigi, la spalla su cui piangere, l'apprensione... tutto. Che altro aggiungere se non ribadire che amo come descrivi il rapporto tra i due fratelli? Ma anche quello tra Emma e Shan, tra Shan e Wayne... insomma... brava! :)
E adesso che farà Cat? Come scrivevo oggi nel gruppo, non m'immagino più niente perchè tanto ho capito che sei un'autrice sadica pure tu perciò mi sa davvero che Cat impicca cicciottino bello con la sciarpina e seppellisce il cadavere nel giardino del Lab >.<
Ok... ho scritto una rece più lunga del capitolo perciò la pianto con le mie scemenze e ti saluto :)

Alla prox

02/05/15, ore 20:28

Questo capitolo mi ha sballata da un umore all'altro.
Ha alternato momenti composti da sorrisi a trentadue denti e momenti in cui il magone mi raschiava la gola.
L'aneddoto della sciarpa è davvero molto carino e mi è piaciuto un sacco la gentilezza di Shan nei confronti del ragazzino.
E mi è piaciuta da morire anche la descrizione di Dubai. Quasi mi sembrava di avere davanti a me i colori della città, di respirare i profumi delle spezie e di passeggiare in mezzo al caos del mercato.
Insomma, non sono mai stata a Dubai, ma leggendo questo capitolo, mi è sembrato di averla vissuta davvero! :D
Questo finale l'ho trovato difficile da digerire.
Insomma, pensare che una donna forte come Cat si stesse davvero arrendendo, mi ha fatta un po' incazzare ed un po' intenerire..mi son sentita tremendamente triste nel leggere quelle parole così difficili da pronunciare anche per lei..
Tuttavia, mi hai salvata con la frase finale!
Questo "non chiamarmi più, perché se sentissi di nuovo la tua voce e sapessi che sei vicino a me, io non so quanto riuscirei ad essere ancora così convinta.” mi ha riacceso le speranze.
E, diciamocelo pure, quello di Cat era un invito a Shannon di richiamarla e di correre a riprendersela.
Mi sembra proprio una richiesta di salvataggio dal dolore che le infliggerebbe la chiusura definitiva della loro relazione.
DAI, SHAN! FALLE VEDERE CHE CI TIENI A RIAVERLA! CORRI DA LEI E RICONQUISTATELA!
Spero ci svelerai presto chi è questo famoso uomo con cui Tomo ha visto Cat.
Ad ogni modo, attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa il nostro paladino ha deciso di fare.
Complimentissimi!
Alla prossima e

29/04/15, ore 12:55

Four Five Seconds
Paul McCartney feat Rihanna and Kanye West

Partiamo già male dalla canzone eh.
Non so come Paul McCarney abbia potuto ridursi a questi punti.

Dico già che questa recensione sarà più breve del solito ( o almeno... parto con quest'idea..poi vediamo ) .
Oggi non c'è nessuna riproduzione casuale, ho messo su Safari di Jovanotti, uno degli album più belli che io abbia mai ascoltato .

[..]“E questo ti sconvolge?[..]Fra una settimana torniamo a LA” butta lì lui.
“E posso smettere di preoccuparmi del petrolio arabo?”
“Sì, puoi iniziare a preoccuparti di altro, però”[..]“A cosa vuoi arrivare?”[..]
“Io? Nulla, assolutamente nulla” si difende mio fratello continuando a guardare lo schermo luminoso.

Jared preoccupato (e rassegnato ormai) per il fratello mi riempie il cuore.
Credo che lo faccia perchè sa che Shannon sta male in questo momento, e l'unico modo per provare a ritrovare una serenità è convincerlo a non arrendersi . Cerca di spronarlo a fare l'ultimo tentativo possibile prima di mollare il colpo, ed è un atteggiamento da Leto2 in piena regola : uno tra gli uomini che di sicuro non si pone il problema di se stesso ma di tutti quelli che gli stanno attorno . Che topolino .

Quando arriviamo all’hotel [..] “Posso disturbare? Non so che ore siano lì” dico sereno.
“Bastardo, è prestissimo[..]Aspetta, ti passo Wayne” [..] “Figlio di puttana, con rispetto per quella santa donna di tua madre, ma un orologio non ce l’hai?[..]Ash, senti qua: Leto non s’è fatto nessuna da quando è in tour. Incredibile no?”
[..]Ho svegliato anche lei, però le è andata peggio: era notte fonda[..]Tre o quattro giorni fa[..] non so se mi ha risposto perché si è preoccupata o semplicemente perché ha ceduto[..]Da quando sono partito le ho scritto ogni giorno, a volte una foto, altre una mail, altre semplicemente un messaggio. Ogni giorno ho ricevuto il silenzio, ma quando vedevo qualcosa di particolare, volevo condividerlo con lei.”
“Si chiama amore, Shan[..]Non è finita fino a che non decidi che lo sia” dice saggio Wayne.

' Figlio di puttana, con il rispetto per quella santa donna ' è una delle mie frasi/cavalli di battaglia in campo Leto :D - qua la mano Wayne .
E dopo il pressing del fratello è giusto sentire il consiglio di una persona "esterna" ai fatti .
Solita chiaccherata in totale confidenza e senza freni, fatta per sfogarsi e per chiedere velatamente consigli .
Non credo che le perle di saggetta di Wayne fossero le cose che Shannon attendeva con ansia immensa, ma.. è meglio mettere la realtà davanti agli occhi che velarla in modo inutile .
Farsi dire che è 'amore', da uno che ha una famiglia ed ha un rapporto con la moglie splendido, è (credo) l'ultima cosa che Leto volesse farsi sbattere in faccia (NON PENSARE A QUEST'ULTIMA FRASE IN ALTRI CONTESTI) . Io fossi stato in lui mi sarei sentito malissimo, ma lui invece è come se fosse avesse avuto un aiuto per iniziare il suo progetto ' McPherson non mi scappi' . .  e difatti. .

[..]“Ieri sera ti ho sentito parlare sul terrazzo” mi dice. [..]No, non è come pensi. È che cercavo rete per chiamare la mamma e c’era solo accanto la finestra, abbiamo le stanza vicine, così ti ho sentito chiacchierare, ma non so cosa dicevi, non l’ho sentito…”
[..] “Ho chiamato Wayne, non lei, ieri sera” dico.
“Ah, Wayne”[..]Lei l’hai sentita?” [..]
“Sì, ma non è andata bene” gli concedo abbassando lo sguardo.
“D’accordo[..]Per punizione, mi regalerai un viaggio a Parigi.” È il suo modo per dirmi che va bene, che lui c’è e che sì, vuole tornare a Parigi.

Jareddino preoccupato e un po' ANSIA parte 2 .
Vedo in uqesto frammento la faccia di Jared molto ''delusa'',.. no meglio dire 'cupa e ricca di tristezza' . Allora non so farmi capire . Hai presente l'episodio XVII quando dice che ha lavorato a LLFD per il primo anno da solo? Ecco. Quello sguardo. Dolce, delicato ed eppure con qualcosa che non va dentro .
Il 'disagio' di Shannon sei riuscita a farlo trasparire anche nel personaggio di Jared; una sorta di simbiosi di sensazioni e sentimenti fra i due .
Mi piace la scusa campata malissimo da Jared ed il fatto che comunque ci sia sempre un riferimento alla famiglia, un riferimento ad un'unione stretta e forte, che mette sempre in collegamento mamma e figli .
Mi piace ancora di più il fatto che hai scritto questa cosa di Constance in un momento in cui il fratello piccolo vuole dare un sostegno e vuol far capire al fratello maggiore che lui ci sarà sempre, che in qualsiasi modo vadano le cose c'è l'amore più grande e puro che lo aspetta sempre per fargli credere che nella vita c'è sempre del buono ( che cazzo ho scritto non lo so, manco lo rileggo perchè sennò cancello) .

[..] vorrei che Cat vedesse questa città e mi dicesse cosa ne pensa. Alla fine non ho nulla da perdere[..]
Metto la modalità video sullo smartphone, volto di nuovo le spalle alla città e mi inquadro[..]sospiro e guardo la fotocamera: “Scusa, Cat” [..]lo allego ad una mail e senza scrivere assolutamente nulla la invio. Tutto quello che deve sapere è nel video
[.....]
[..]io non so più cosa fare per dirti che mi piaci, McPherson.[..]
Ho tenuto il cellulare spento tutta la mattina, non è un delitto, avevo bisogno di staccare. Sbatto la porta e sbuffando lo afferro dalla tasca e lo accendo. Mi arrivano almeno tre avvisi che mi avvertono di avere altrettanti messaggi nella segreteria telefonica.[..] Non voglio illudermi, metto in vivavoce, poggio il cellulare sul tavolo e inizio a togliermi la maglia, lasciandola sul divanetto. [..] non presto molta attenzione: so che è Jared.
Metto piede in bagno, sto per chiudere la porta quando sento il suo “Ciao…” Rimango immobile, fermo con la mano contro lo stipite della porta del bagno, non oso guardare indietro[..]Poi il bip della segreteria mi fa cadere nello sconforto: non merito solo un ciao, cazzo.
Faccio un altro passo preso dalla rabbia e quando il secondo messaggio inizia, mi inchioda di nuovo sul pavimento: “… sono io. [..]Puntualizzazione stupida, lo so. Ho provato a chiamarti, ma hai il cellulare spento, così ho pensato…[..]… non lo so cosa ho pensato, per la verità. È che ho visto il video[..]per la verità almeno una decina di volte, lo ammetto[..]non avrei dovuto ammetterlo, ora il tuo ego si sentirà troppo bene e sarà solo colpa mia[..]Non ti ho chiamato per questo, però[..]Ti ho chiamato per dirti che mi manchi anche tu, che mi manchi da quando me ne sono andata da Carmel, mi manchi da esattamente trentadue giorni e risentire la tua voce mi ha convinto ad ammetterlo[..]Il fatto, Shannon, è che io ho paura, perché mi sono lasciata andare e tu sei scappato, io non voglio soffrire, non voglio stare male, anche se credo che sia un po’ troppo tardi. Sto già male, ma se mi tiro indietro ora, forse rischio di riprendermi più in fretta di quanto credo, forse riesco ancora…[..]ancora a dimenticarti.[..]Non è colpa tua[..]no, non è una frecciatina, lo giuro. Mi piaci Shannon, mi piaci davvero, ma ho una vita già molto incasinata per sperare di poterti cambiare, per sperare di avere la pazienza di aspettarti, calmare le tue ansie e reggere i momenti in cui ti chiudi in bagno ed io sparisco. Ho sbagliato a tirarti in mezzo a questa storia, non dovevo. Avevi ragione tu, perché avrei sofferto, me lo avevi detto[..]Avevi ragione tu, cazzo. E allora mi tiro indietro, e credimi che è un costo che mi pesa più di qualsiasi altra cosa[..]Mi tiro indietro[..]ma non chiamarmi più, perché se sentissi di nuovo la tua voce e sapessi che sei vicino a me, io non so quanto riuscirei ad essere ancora così convinta.” Ed è lì, in quelle parole che sembrano un addio crudele e una richiesta allo stesso momento, che la mia speranza si accende, e in un attimo so già cosa devo fare.

Allora qui ho fatto un mega taglione che levate ( Gazebo me fa male, non parlo ma scrivo come Dio Makkox )
TRE DUE UNO.. parte lo #SpiegoneDaMerotto
Innanzi tutto.. TUTTOMOLTOBELLO. Ho scombinato l'ordine degli avvenimenti ( ovvero il video e Jared che chiede della telefonata ) perchè credo che questo spezzone possa avere più rilevanza così montato .
Shannon fa una cosa bellissima; non mi riferisco al video della vista supermegafigaspettacolare ma al fatto di mettere la sua faccia mentre dice scusa. Come avevo già detto il capitolo scorso ( e come aveva pure consigliato Emminabella ) , chiedere e dire scusa è difficile. Farlo attraverso un altoparlante non avrebbe avuto nè senso, nè il giusto peso . Fare un video non è magari la massima cosa, ma a distanza di km e con un cuore da seguire, è l'unica cosa da fare.
E il mi manchi ... stessa identica cosa .
Seguendo la parola profetica di Wayne (non so' colta come Da Milano ) " Non è finita fino a che non decidi che lo sia " , Leto ha imparato .
Ha imparato a sperare, ha provato a convincersi che forse non tutto è perso dopo qualche cazzata,... e difatti lo fa sia all'inizio ( quando dà il via alla segreteria ) sia alla fine .
Immagino la scena molto bene; dettagli della camera, espressione del viso, movimento della mano.. e vedo un crollo emotivo che poi si trasforma in luce.
La McPherson si è costruita tutta da sola e si è smontata pure.. mi ricorda me .
Capisci la tua angoscia, capisci il suo dispiacere,.. lo perdona pure, senza dirlo . Tutto sembra essere andato apposto per poi... " E' COLPA MIA " . DI NUOVO? NOOOOO.
Qui c'è la paura che io conosco fin troppo bene di soffrire senza in pratica manco mai essersi messi in gioco,ed è una cosa assurda e brutta .
La 'chiamata' di McPherson è stata carica di emozioni, densa di messaggi 'subliminali' ed è stata soprattutto liberatoria.
Questa liberazione di sentimenti è servita ad entrambi, e sicuramente me lo dimostrerai .
Quando dico 'messaggio subliminale' intendo : " ma non chiamarmi più ecc" fino al punto . Lì, .. lì scatta la richiesta d'aiuto che si legge con : " chiamami, vieni da me e torniamo a conoscerci, a costruire qualcosa " .
E siccome so che ti piace quando faccio collegamenti cinematografici ti dico... " No Strings Attached " , facendo riferimento alla scena chiave e di chiusura del film ( perchè la più bella rimane quelal del mazzo di carote) .
Mi vedo una scena così in testa ; essersi resi conto degli errori commessi e poi fare una semplice chiamata, dove si ammonisce l'altro e si dice: 'beh dovresti far questo per dimostrarmi quello che hai sempre pensato' e l'altra persona è già lì, pronta a eseguire, come se avesse sempre saputo come e cosa fare .
Non dovresti avvicinarti perchè poi sai che non posso tornare indietro, e l'altro fa giustappunto il contrario .
Ecco, nella richiesta di Catherine vedo questo bisogno di essere contraddetta, per poter tornare ad una sorta di equilibrio .

Avevo detto di non volermi dilungare, ma come hai potuto notare e come ben sai, non ne sono capace .
Spero per te che il TREDICESIMO capitolo non sia come questo sennò vengo a cercarti, RDS .
STAI SERENA, PACE INTERIORE E.. GAZEBOTORNAVENERDì22MAGGIOALLEEEE21E10 .

Merottina che non ti vuole più bene, ma che ti odia..tanto, tantissimo,..cinquanta (cit)
XO

27/04/15, ore 17:10

Questa storia mi sta prendendo sempre più e mi son decisa a recensire. (Sono una frana a farlo, sappilo xD).
In questi capitoli di tour stai descrivendo un interiore così fragile e forte allo stesso tempo che sembra di essere nella sua mente, tanto da volergli dare qualche suggerimento, dicendogli di prendere un aereo e andare da lei.
Una lei così criptica e misteriosa che nasconderà una storia complicata, che son curiosa di sapere sempre di più ogni capitolo che passa.
Non vedo l'ora di scoprire cosa farà Shan dopo quel barlume di speranza.
Ciao, Tiz :3

p.s. In sto capitolo si è notato un jared che è indispettito di esser messo da parte dal fratellone. Adoro il loro rapporto <3

27/04/15, ore 11:55

Ma dillo che Shan ti ha fatto qualcosa di veramente brutto e tu ti stai vendicando con questa ff, dillo! (no... non mi dire niente... io mi sto vendicando del mancato concerto di Torino :D )

Leggere di Shannon così innamorato, totalmente perso per Cat mi stringe il cuore. Ormai ogni cosa la collega a lei. La scena dove registra il video è splendida: mi sembrava di vederlo con il telefono in mano, che tentennava. E poi sono arrivate tutte le paranoie e il messaggio in segreteria che mi ha gelata. Però con quel “ma non chiamarmi più, perché se sentissi di nuovo la tua voce e sapessi che sei vicino a me, io non so quanto riuscirei ad essere ancora così convinta.” spero si sia tirata la zappa sui piedi, dando a Shan la scusa per richiamarla. Forse era proprio quello che voleva? Essere richiamata da lui perchè alla fine non vuole chiudere la storia neanche lei? E, soprattutto, Shannon avrà capito davvero cosa deve fare (brancare il telefono!!!!) o si perderà nelle sue paranoie? Ci hai lasciate in sospeso e adesso devi pubblicare subito il prossimo capitolo >.<
Come al solito, mi è piaciuta molto la parte dove hai parlato di Dubai, il cambio di registro che hai usato quando sei passata dalla città moderna a quella parte più legata alla tradizione. Te lo torno a ripetere, ma quando descrivi le città si legge proprio l'amore che hai per i viaggi, per questi posti.
E con questa chiudo il mio papiro e ti mando un bacetto :*

Alla prox

25/04/15, ore 14:56

Tu ti sei fatta attendere un'immensa era geologica, denominata Era Costantino,... ed io ho fatto uguale . . ma per motivi diversi
TREMATE TREMATE, LE CA77ATE DI MEROTTO SON TORNATE .

Dickhead (ghost track)
Robbie Williams

DIREI CHE SI PARTE ALLA STRAGRANDE AHAHAHAH .
LETO TE LA DEDICO .

[..]Catherine è sparita, nonostante io abbia continuato più o meno a scriverle[..] Non risponde ai messaggi, non apre le due mail che le ho scritto, non dà nessun segno di aver visto nulla di ciò che le ho spedito. [..] Solo perché ho avuto una piccola defaillance, merito l’indifferenza? Inizio a scocciarmi di questo suo fare, ma poi [..] ogni volta che mi capita l’occasione, prendo il cellulare e le scrivo. Il che forse mi suggerisce che la nostalgia [..] è molto più forte del mio orgoglio. E mi fa anche pensare che la sfida la sto perdendo alla grande.
Leto versione VK innamorato+emoticons incazzate .
Ripetiamo per l'ennesima volta che il coglioncello c'è dentro al collo. Okay .
Shannon sta perdendo la partita in modo esagerato. L'uomo stronzo piace,.. questo però è uno stronzo per finta perchè è un orsacchiotto coccoloso.
Continua a scriverle, continua a non ricevere risposte e non smette mai di sperare in una risposta . Qui esce anche l'orgoglio femminile e soprattutto le palle della McPherson . Contrapposizione ( fino a un certo punto ) dei caratteri dei due personaggi principali e soprattutto sbalzi emotivi/comportamentali a go-go .
McPherson stronza/unpozoccoletta/dolce/forte vs Leto ilcervellononlhonellatesta/romanticone/stronzo/debole . Bello mi piace .
..il punteggio della partita tra McPherson e Leto com'era rimasto? Boh. Ormai secondo me l'architetto ha vinto a tavolino ...e anche Letino bello l'ha capito :D
Out of control - Hoobastank

In questo preciso momento bramo un caffè: l’aeroporto di Bratislava è completamente deserto, è notte, il nostro volo ha subìto un ritardo impressionante [..] Tomo[..] Sta leggendo qualcosa sul suo inseparabile e-reader[..] Mi alzo e[..] mi avvicino a lui, sedendomi poi nel posto libero accanto al suo.[..]
Mi avvicino piano e con due dita prendo il cavo dei suoi auricolari, tirandolo a me e togliendo così la cuffia dal suo orecchio. [..]“Che leggi?[..]Che palle questo ritardo, eh[..]Che cazzo succede, Tomo?” gli dico inasprendo la voce e facendo sì che nessuno noti il mio tono.
“Ho bisogno di un caffè” mi dice[..]alzandosi di scatto[..] mi alzo anche io e lo seguo, in silenzio. [..]
“Che succede?” gli chiedo rispondendo al suo eterno silenzio.
“Niente” mi risponde bluffando.
Sospiro[..]“Mi sono innamorato. So che sembra assurdo e strano detto da me, ma è [..]Un giorno è successo e allo stesso tempo mi è crollato il mondo addosso, perché l’ho allontanata e lei non vuole più vedermi. Le ho scritto ogni singolo giorno da quando siamo partiti[..] Niente, il silenzio. L’ho incassato da lei, ma potresti evitarmi anche il tuo e dirmi cosa cazzo ti frulla in testa?” [..]
“Shannon, lei non è la donna per te[..]L’ho vista con un altro[..]Un paio di settimane fa, ero in giro per LA con Vicki[..]quando ho parcheggiato e sono sceso dall’auto, l’ho vista seduta su un muretto[..]Poi è arrivato un uomo con due tacos e si è seduto accanto a lei.[..]Le ha passato il suo taco, poi si è avvicinato e le ha sfiorato le labbra, prima di sedersi al suo fianco”[..]
Poi mi viene in mente un particolare insignificante: “Com’era vestita, Tomo?[..]E’ importante, te lo ricordi?” [..]
“Aveva un vestito grigio dei suoi, quelli che non lascerebbero immaginare sesso neanche se fossi in astinenza da mesi e delle scarpe dal tacco alto. Il suo classico abbigliamento.” Bingo, penso. Niente jeans e sneakers. Se questo è un segno, McPherson, io l’ho colto. [..]

Quello che non ho
Fabrizio De Andrè
Anche stavolta sei riuscita a trovare la giusta collocazione per un passaggio fondamentale della storia . L'aeroporto è il luogo dei ritrovi, degli addii e degli arrivederci..ed è un posto, dove a mio parere, tra le persone c'è lo scambio assoluto di affetti . Come al solito non mi sarò spiegata.
Cerco di farti capire commentando questo passaggio .
Tra Tomo e Shannon c'era una tensione altissima ma, solitamente, tra amici veri si cerca di stemperare tutto il prima possibile. Tu non hai fatto così. Ok, non son passati millenni da quando si sono un po' pizzicati ma hai lasciato trascorrere del tempo. E quando decidi di far quadrare di nuovo tutta la situazione? In un momento morto trascorso in un luogo familiare (beh, gli aeroporti lo sono), pieno di spazi e vie di fuga .
Shannon 'attacca' l'amico come tutti farebbero, magari solo per romper le scatole e passare un po' il tempo chiacchierando. Lui ha avuto le palle di farlo per un motivo preciso, per cercare di lasciare le incomprensioni e tensioni in un posto lontano da casa e lontano dal cuore, in modo da abbandonare tutta la negatività lì .
Mi è piaciuto di nuovo il Leto in versione 'sparo tutto e subito' che si è preso tutte le sue responsabilità e che si sente una merda ( quale è ) ed anche la versione incazzosa (..) che ha voglia di risolvere la questione per sentirsi un peso in meno.
Love hurts
Incubus
( LA GGGGIOIA IN QUESTO MOMENTO )
Sicuramente il problema principale ora è il 'piccolo problema di cuuuoooore' ma son certa che anche il clima così teso con “la sua metà (=shomo)” non lo lasciasse tranquillo .
NON mi son voluta chiedere chi fosse il fantomatico personaggio perchè poi mi faccio mille castelli e vado a finire sul dramma,..aspetto la tua sorpresa .
Chapeau per la reazione apparente di Leto che, dopo la bomba, riesce ancora a far funzionare in modo egregio il cervello .
Per quanto riguarda 'l'abbigliamento che non lascerebbe immaginare sesso manco se fossi in astinenza' …. Leto ci è cascato, quindi la sinora non era così tanto inchiavabile #opslhodetto .

“Perché te ne esci ora? Lo sai da tutto questo tempo” [..]
“Perché io ero convinto che voi andaste solo a letto insieme[..]Poi venerdì mattina sono venuto a prenderti a casa e [..]Quando ho portato giù la tua valigia, mi è venuto in mente di ricordarti di prendere il passaporto[..] così sono tornato su in camera e…” [..]
“E hai sentito la mia telefonata” concludo per lui, sorridendo amaro.
[..]Lei mi ha chiesto di essere sincero, di non ferirla, di provare a vedere come andava. Lei ha preteso cose che io non facevo da anni, lei si è insinuata nella mia vita, mi ha chiesto di dormire insieme e aveva quello sguardo così ferito, così impaurito, così puro. Io non riesco a credere che lei mi stesse prendendo per il culo in maniera così magistrale. Davvero, non ci riesco.”
[..]"Senti un’altra cosa[..]Io mi fido di te”
[..]“Tomo, ma mi prendi per il culo pure tu?”
“No, quello lo lascio fare all’Architetto” mi prende in giro ridendo.
Rido e incasso il colpo. Poi gli metto una mano sulla spalla e [..]: “Lo so che ti fidi di me.

Nella vecchia azienda agricola
Elio e le storie tese
(Non so che collegamento ci sia con la FF ma di sicuro il mio Ipod non sbaglia mai, quindi troviamolo)
Dopo il momento di riappacificazione, c'è il momento confessione e ritorno alla realtà. Me gusta .
Tornando al passaggio di prima, mi piace che questa chiacchierata si svolga davanti ad un buon caffè fumante che, si sa.. aiuta e calma gli spiriti e gli animi (non è vero, era per dire che però mi immagino bene la scena) .
Tomo sputa tutto il rospo e credo che sia stato difficile per lui nascondere tutto questo ad uno dei suoi migliori amici. Lo capisco, e a tratti credo che avrei fatto la stessa cosa.
Vedere il proprio amico, spaccone e che si fa qualsiasi cosa respiri, giù di corda,..incasinato,..debole come non mai non deve essere facile .. Ancora di più pensare che la cosa da superflua diventa un macigno che è impossibile tenere sulle spalle, per lui e soprattutto per l'amico .
Questo scambio di battute, di pensieri ( che in questi due tagli ho proprio ridotto all'osso, al meglio delle mie possibilità) è fatto e scritto bene. Scorre, è realistico e, senza molte descrizioni di espressione o gesti, è di facile immaginazione. Brava.
Le quattro battute sono da applausi . Chiusura della 'crisi' del loro rapporto che in poco tempo è diventato uno strano cerchio-triangolo-quadrato-esagono-linea (..ricordi no?) ((che caxxo sto dicendo))

Arriviamo a Tallinn che è quasi l’alba[..]: la verità è che quello che mi ha rivelato Tomo mi ha lasciato l’amaro in bocca. Non è rabbia, non è delusione, è solamente stupore. Non posso certamente incolparla, non posso etichettarla in qualche modo osceno[..] Non mi sento ferito, né tradito, non mi sento assolutamente in nessuna maniera in cui un uomo dovrebbe sentirsi, per quel che ne so. Sono stupito, quello sì. [..]in passato mi sarei sentito bene nella parte dell’amante[..] ma ora [..]avrei preferito essere il tradito: perché il tradito è importante, è quello da cui si vuole tornare, è quello che forse ha anche sbagliato, è quello con cui si hanno problemi, ma che alla fine è il porto sicuro. È casa.

Better Man
Robbie Williams
Ecco la pippa mentale di Leto. Mi pareva strano che se la facesse scivolare così facilmente .
Bello il mio romanticone . Posso dirti che questo pensiero si vede che è scritto e pensato da una donna. Nel senso che è troppo intelligente e di cuore dai. E' un patatino .
Lo rivoglio innamorato a schifo anche nella realtà,..ma di personaggi affidabile .
Non ho nulla da aggiungere, mi è piaciuto e basta sto passaggio .

[..] “Ehi, ragazzi, io vado in hotel a dormire un paio d’ore” dico.
[..] “Emma, senti, io ho bisogno di scaricare la tensione. Se succede qualcosa, qualsiasi cosa, sono a Linnahall. Ma non dirlo a nessuno, se non è proprio necessario [..] “Ti prego, Emma, ti prego” la supplico. Congiungo le mani davanti al petto e assumo un’espressione il più dolce e gentile possibile, perché lei mi ascolti e mi aiuti. “Ho bisogno di starmene un po’ da solo, lì non c’è mai nessuno, lo sai”
[..]
Chiunque direbbe che è un posto orrendo, per drogati, un posto da evitare, perché pericoloso, o quantomeno non esattamente accogliente. Non c’è niente di bello, di sereno, di suggestivo qui, assolutamente niente, eppure la prima volta che ci misi piede rimasi incantato proprio per questa sua prospettiva di non voler piacere a nessuno, perché solo, triste e leggermente inquietante.
[..]
Quando arrivo alla fine del viale[..]prendo il cellulare e scatto una foto, ma mi rendo conto che nessuno smartphone riuscirebbe mai a cogliere un particolare così sottile[..]Porto il cellulare all’orecchio, e nel frattempo[..] Piego le ginocchia e le accosto al petto, poggiandoci il braccio libero sopra, mentre attendo che qualcuno risposta alla mia chiamata.
“Pronto? Shannon?”[..]Che c’è? Stai male? È successo qualcosa?” mi chiede agitata.[..]
“No, niente Cat, sta tranquilla. Sto bene”[..]Mi dispiace, non ho fatto il calcolo del fuso orario” mi scuso, cercando di dare alla voce un’inflessione normale.
“Dove sei?[..]Avete un concerto stasera?”
“Sì, siamo arrivati qui stamattina all’alba e stasera dobbiamo suonare[..]ma è una passione, ricordi?” [..]
Catherine sorride e posso sentirla bene. “Come sta andando?”
“Bene, siamo molto soddisfatti[..]Hai ricevuto i miei messaggi?”
“Sì, le foto erano davvero belle. Grazie di avermele mandate, sono posti che non ho mai visto” mi dice piano.
“Perché non hai risposto?[..]Perché, Catherine?”[....]
“Scusami, stavo cercando di farmi un tè[..]solo che mi è caduto il barattolo del mio
matcha.[..] È una polvere di tè verde giapponese[..]Oh, ma che vuoi saperne tu!?”
“No, infatti, che pretese che hai[..]Mi manchi” sussurro sperando che mi senta. O forse pensando che sarebbe meglio che la mia voce si perdesse nel vento.
Catherine non risponde, la sento respirare e vorrei sapere cosa fa, che espressione ha, cosa sta provando. Poi frettolosamente mi saluta[..]prima di attaccare e lasciarmi lì[..]

Yellow
Coldplay

Shannon e le bugie – tesoro bello, te l'ho già detto.. hai il naso già grosso, non farlo diventare anche lungo.
. . . . vabbè .
Adoro questo rapporto tra Shannon ed Emma anche se, come l'altra volta, raccontati da te li vedo e penso ancora come una coppia.
Partiamo dal fatto che son dovuta andare a cercare foto e a farmi un girello su google maps a Linnahall e arrivando al fatto che mi piace un casino . I posti grigi ed abbandonati mi affascinano un monte, perchè hanno storie dietro ed anche perchè nella loro tristezza e particolarità, ti danno quel brivido di terrore che però ti fa sentire vivo . E' anche un posto che vedo proprio per i Leto; entrambi ( forse più Jay, è lui il girovago ) sono attratti da questo tipo di cose .
Altri punti a te Costantino per aver centrato anche le location .
Il momento telefonata prima o poi doveva arrivare. Con questo non ti dico che è una cosa banale ma è una cosa che serviva a tutti i costi .
Nel luogo grigio, bruttino, inquietante si accende la speranza . Che cosa splendida .
Adoro la preoccupazione di McPherson, adoro la sua calma e il fatto di non avergli riattaccato il telefono in faccia dopo una chiamata nel bel mezzo della notte, adoro il fatto che lei voglia sapere .
A lei lui manca, forse ancora di più, ma è una donna e per di più con le palle di ghisa quadrate.. e non fa trasparire molto .
Bel tentativo di smorzare i toni e la “pesantezza (?)” ( non capire male..non voglio dire che era pesante la telefonata e la conversazione, ma la difficoltà di parlare e di aprirsi,..di sentirsi liberi,...NON RIESCO A SPIEGARMI CAZZZZOOO ) con il contrasto sempre tra teinomani e caffeinomani .
Il 'mi manchi' mi ha ucciso. Ti ringrazio per questa cosa. Dillo tu a Moioli che rimarrà vedova.. almeno ne paghi direttamente le conseguenze .

“Qualsiasi cosa sia successa, forse non gliel’hai chiesto davvero[..]Sei davvero seduto per terra in questo posto?”
“Dai, siediti[..]E lasciati andare[..]Perdere il controllo a volte fa bene” le suggerisco facendole l’occhiolino.
“Se mi prenderò qualche malattia sarà solo colpa tua[..]Tieni, ti avevo portato un regalino, anche se non lo meriti.[.. non hai rispettato il nostro patto[..]Avevi promesso di essere in hotel entro un’ora da quando sei fuggito”[..]
“Ah… e non l’ho fatto?”[...]
[..] “Ad una donna fa piacere sentire che le chiedi scusa.[..]No, dico, se l’hai fatta arrabbiare, dovresti solo chiederle scusa[..]se lei è arrabbiata, ma ti ha risposto ugualmente al telefono alle[..]due del mattino, più o meno, evidentemente non è così arrabbiata.” [..]
“Quindi tu mi stai dicendo che basterebbe chiederle scusa?”
“Vedi che non l’hai fatto?[..]Scusa. È semplice” mi dice. “
Scusa” ripete sillabando la parola piano e battendo un dito sulle labbra, come si farebbe con un bambino per insegnargli una parola particolarmente difficile.
“Smettila!” la rimprovero, ma finisco comunque per ridere del suo gesto.

It's a beautiful day (reprise)
Queen
Il tocco 'femminile' in ogni capitolo serve. Che sia Ash o sia Emma, qualche perla esce sempre.. da pochi capitoli a questa parte .
Siparietto iniziale che poi si fa serio e poi torna chiudersi in modo comico. Finalmente un cerchio che si chiude come Cristo comanda .
Chiedere scusa con il cuore e con la testa credo che sia una cosa difficilissima e soprattutto che impari a fare solo se c'è un motivo importante .
Qui oltre ad esserci un motivo ci son due cuori di mezzo ed è inevitabile che si impari a fare una cosa così difficile .
Il miele tornerà a colare e trionfare . Io riincomincerò a sentirmi male. Io -

L'angolo di Sissi
[..]Chiedo immensamente scusa a [..]
Merotto, per l'attesa.[..]
So che loro mi ameranno comunque!

Sì, commento pure l'angolo .
Non conosco questa Merotto ma ha ragione se si è arrabbiata per il ritardo con cui hai messo il capitolo XII .
Totale supporto a questa ragazza che deve proprio essere brava e paziente con te.
Fossi in lei io non ti amerei più comunque .

Meraviglioso
Negramaro

Stavolta forse sono stata più seria nella mia recensione, e anche più lunga nei commenti assolutamente inutili -MERAVIGLIOOOOOSOOO- scusa,.. dicevo...è stato un parto plurigemellare perchè la gente ce l'ha con me e mi ha interrotto 540984 volte .
Comunque, con affetto,....MUOVITE A PUBBLICAR IL TREDICESIMO, mia cara RDS .

Merottina .

24/04/15, ore 03:49

Aaww ma questa Emma dolcissima, da dove se ne esce?! Davvero, è troppo pucciosa...
Tutti la dipingono come una zitella acida, poi arrivi tu e scombini tutto.
E, tra l'altro, mi piace questa personalità tenera, premurosa e disponibile nei confronti di Shan.
Ma passiamo ai nostri protagonisti.
Non ci posso credere che il nostro architetto abbia un altro..cioè, secondo me c'è una spiegazione logica a ciò che ha visto Tomo!
Boh, era lei che insisteva per avere uno Shanny più complice, più disposto all'amore..e poi? E poi è lei la prima ad avere già una persona al suo fianco, a rovinare tutto.
Non riesco a spiegarmelo!
Comunque, la lealtà e l'amicizia tra Shan e Tomo è proprio come me la immagino nella realtà.
Sempre onesti, seppur Un po' testoni e ostinati. Legati come se Tomo fosse un altro dei fratelli Leto!
Beh, insomma, abbiam capito che Shanny è circondato da persone che gli vogliono un gran bene! (Me inclusa ahahhah)
Spero che trovi la forza di scusarsi e che riescano a stabilizzare la situazione.
Rimpiango la smielatezza che ha regnato durante la loro vacanza c.c
Alla prossima e mille complimenti!

20/04/15, ore 12:03

Ne succedono di cose in questo capitolo! Ammazza!
Andiamo con calma.
Emma... adoro la tua Emma, il suo rapporto con Shannon. E' l'amica che gli serve in questo momento, quella capace di fargli vedere le cose da un altro punto di vista.
Tomo... finalmente è arrivato il chiarimento tra lui e Shan. E' uscita questa cosa di Cat e boh... Cioè... la cosa mi lascia un po' perplessa. Da un lato mi viene da pensare che è successo prima di Carmel e che da lì le cose sono cambiate e anche parecchio. Magari la fuga con Shan è avvenuta dopo la rottura con l'altro uomo perciò ci sta che lei non gliene abbia parlato: non c'entrava niente con loro due, con quello che stavano diventando. Da un altro lato però capisco anche Shannon, che con lei si è esposto parecchio (salvo poi combinare un casino, ma si sa che se non fa casini non è il nostro Shan) perciò avrebbe preteso anche da lei la medesima sincerità. Il fatto che Cat abbia finalmente risposto al telefono lo vedo anch'io come un segno che non ha dimenticato Shannon, che ci tiene a lui. Però c'è ancora del risentimento (quando gli dice che non deve giustificarsi per non aver risposto ai suoi messaggi) e io ci vedo anche della paura nella chiusura frettolosa della telefonata. Insomma... questi due mi fanno sclerare :D
Spero davvero che Shan riesca a trovare la chiave per far ripartire questa storia.
Ti ringrazio perchè mi stai facendo viaggiare con te e i Mars: le tue descrizioni dei luoghi sembrano cartoline.
Ti rinnovo i complimenti per questa ff che è in testa alle mie preferenze e ti do appuntamento alla prx :)
Baci

13/04/15, ore 12:01

Ohhh, è lunedì.. è inziata una nuova settimana e Leto ci ha già ammazzato con una foto da imbianchino .
QUANTO E' BELLA LA VITA... no, non è vero.. quando hai i Mars, la tua vita non è per un cazzo bella .

Destinazione Paradiso - Laura Pausini
No, direi che questa è il commento solo alla foto di Leto che ha rischiato di mandarci da quel simpatico amico del Creatore .
skippo và .

Reload - Sebastian Ingrosso & Tommy Trash ft. John Martin

“Shannon, siamo arrivati.” [..]
Emma mi osserva ridendo, e subito dopo mi mette di fronte una tazza di caffè mi dice: “Ecco qui!”
Le sorrido sinceramente grato, perché senza caffè non avrei potuto neanche muovere un passo. “Sei la migliore assistente di tutti i tempi, te l’ho mai detto?” [..]
“Peccato che non sarebbe più un’assistente.” La sua voce arriva direttamente dall’ultima poltrona in fondo. Jared, perfetto .

Finalmente c'è il ritorno di Emmina !
Uno tra i personaggi fondamentali di ' The Convergence ' è tornato . Ho fatto un attimo fatica a ricordarmi che la coppia della storia non è così formata, ma McPherson, non ti preoccupà che non mi scordo di te .
La dolcezza di questa povera donna che deve sopportare quei 3 cretini traspare sempre, anche nei gesti più semplici: lo svegliare un orso in letargo, porgergli del caffè e chiedergli PER CORTESIA di non mandare il fratello cagacazziDOC a farsi un giro .
Jared parte malissimo in questo capitolo ma.... chissà come continuerà mai. . . . .

[..]“Che fai? Rimani qui? Va bene che il ritardo ormai è il tuo stile di vita, ma credo che la signorina abbia da fare”[..]
“Dammi tregua, Jared” [..] Vedo Emma davanti l’uscita ammonirmi con lo sguardo e [..]
Le faccio un sorriso, le chiedo scusa con il labiale, e la vedo rispondere a tono con un’espressione buffa[..]
“Ora ci provi anche con Emma?” [..]
“Non sarebbero certo affari tuoi” gli rispondo a tono

Charlie - Red Hot Chili Peppers

Esser vegano gli fa sto effetto.. non stento a credere che anche nella realtà ci siano sti momenti in cui il livello di acidità di Jared raggiunga livelli assurdi .
Per quanto riguarda il ' ora ci provi con Emma? ' mi è uscito uno spontaneo : " ma parli tu ? Devo ricordarti la Middle brutto Leto che non sei altro? '' .
Standing ovation per Shannon che, senza capire i motivi del mestruo di suo fratello (già questo è un mistero che potrebe svelare un giorno Giacobbo a Voyager o Raz Degan a Mistero.. o forse è meglio Crozza a Kazzenger.. ), gli risponde pacatamente... che poi.. è Shannon Leto,..gli chiedi se ci sta provando? Quello senza impegnarsi ci prova.. manco se ne rende conto

[..]
Il nostro hotel è in pieno centro, quando arriviamo e ci fermiamo alla reception per le questioni burocratiche, vedo già persone appostate fuori e non so perché ma sorrido e me ne frego: mollo i miei bagagli nella hall dell’hotel e mi dirigo verso l’uscita principale. [..] è così fottutamente bello, è per questo che ho sempre voluto diventare qualcuno, perché l’affetto incondizionato che la gente ti da ti ripaga di tutto, ma davvero di tutto. I soldi, la fama, il potersene fregare di tutto è bello, ma non è nulla paragonato all'amore che vedi negli occhi della gente, di queste persone che nonostante l'ora decisamente non comoda, sono qui fuori ad urlare per me.
Saluto con un sorriso quelle ragazze e ragazzi che stanno sfidando la notte per esserci e mi concedo a qualche foto e qualche autografo; solo pochi minuti dopo mi convinco a rientrare[..] Jared mi guarda leggermente contrariato: “Ora sanno che siamo qui” [..]
“Lo sapevano già[..]e si sono dati appuntamento qui fuori, a quest’ora della notte così, perché gli andava” ribatto leggermente scocciato.[..]
Questa cosa che gli altri continuino a ricordarmi che il tour è importante mi fa andare fuori di testa. Cazzo! Lo so che è importante, cosa credono? [..]so che avrei dovuto avere un comportamento diverso e invece me ne sono fregato e ho agito senza pensare che le mie azioni potessero coinvolgere anche gli altri e il loro lavoro, la loro vita, i loro interessi. So che Jared tiene a questa ultima parte di tour perché vuole dimostrare qualcosa e chiudere in bellezza, prima della pausa, ma [..]dirmi ogni secondo di lasciare i problemi a casa. Io non ho nessun problema, tra l'altro.

Liberi..liberi - Vasco Rossi

Allora. La scena con i fan è bella e credo che sia anche stata veritiera negli anni passati.. forse anche in Russia è stato così, pure quest'anno.. quel che è certo è che in Italia non sarà mai così :DDD maledetti stronzi :DDD
Il sarcasmo nelle risposte di Shannon mi fa letteralmente piegare dal ridere; bravo nano, fagli vedere chi sei !
Jared di solito è quello che si butta nelle folle, quello che sa come rispondere e, anceh senza fartene rendere conto, ti prende in giro in maniere allucinanti .
Qui mi sembra che hai voluto mischiare un po' le personalità dei due fratelli creando un mostro, ovvero un terzo Leto, con sembianze di Shannon . TUTTOMOLTOBELLO. Dove posso acquistarlo/adottarlo?
Dopo il momento spaccone, arriva il momento della riflessione. Ahia, qui sento le rotelle che girano a fatica,..e difatti è così .
Il discorso regge fino al fatto delle azioni, delle cose che ha fatto in precedenza che hanno messo in una luce più scura il lavoro della band,.. ma l'ultima frase BOOOOM CAZZATA GIGAAAAANTE .
Io non ho nessun problema, tra l'altro . MA FAMMI IL PIACERE LETO .
E' come se io dicessi : ' Io non ho nessuna reazione strana davanti a qualsiasi foto di Shannon, tra l'altro. ' - credibilità level -9000 .
Non riesci manco ad autoconvincerti tu con queste parole.. valle a dire a Ash, Wayne, Jared e Tomo.. poi vieni a dirmi come hanno reagito.

[..]Mi ficco sotto la doccia perché non ho sonno e sento di aver bisogno di pensare. Mentre l’acqua scorre sul mio corpo, l’unica cosa che mi viene in mente è Catherine: chissà dove, cosa fa. Con chi è. [..]mi torna in mente lei davvero: i suoi tacchi sul mio parquet, i suoi pantaloni sul pavimento della mia cucina, quella mattina quando mi ha portato la colazione e quando tutto è iniziato davvero. Lo stanzino, i nostri gemiti soffocati e le risate provocate dalla libertà di fare qualcosa di proibito. Lei. Il suo corpo caldo, morbido, bellissimo, eccitante, i nostri giorni a Carmel. La vetrata e quel temporale. Quando siamo rimasti nudi, insieme, tutto il giorno a parlare e fare l’amore. Dio, come mi manca.
Let me put my love into you - AC/DC
Già iniziamo la frase male.. la parola 'ficco'... no .
Poi,... doccia . Dopo l'episodio dell'Into the wild di ieri sera penso di potermi immaginare PERFETTAMENTE questa scena, con i rivolini di acqua che gli scorrono sul corpo.. E VABBE' ALLORA BASTA .
Catherine.
Quante ne ha già viste quella donna,... beata lei . Ricordiamo tutto anche noi Shannon vai tranquillo. Non ricordiamo lei, ma ricordiamo tutti. VETRATAMURODURO OUO .
Nota bene : la frase ' Dio come mi manca '  non ce la vedo pronunciata da Leto, solo perchè è un animale .
Mi immagino il suo lato dolce, ma fino ad un certo punto. Avevamo detto basta diabete no? e allora .

Alle sei sono già attivo come un grillo (!!! in che senso), per il mio corpo sarebbe ora di dormire (!!!! in che senso), ma mai nessuna città mi mette energia come Berlino. [..]prendo il cellulare e scatto una fotografia. Poi la allego ad un messaggio e scrivo semplicemente: “Berlino ti da il buongiorno.” McPherson, invia. Quando mi rendo conto che potrebbe essere una cazzata, ho già premuto il tasto di invio ed è tardi per pentirsi. [..] Quando varco la porta dell’hotel l’aria di Berlino è fresca e piacevole, profuma di libertà e trasgressione,[..]
Inizio a camminare per Potsdamer Platz, assaporo quella città in cui ho sempre voluto tornare[..]Con i ricordi sbiaditi prendo una stradina alberata e particolarmente berlinese, fino a ritrovarmi proprio di fronte alla caffetteria che cercavo: quella in cui ci siamo incontrati con Agnes, quella famosa vacanza. Sorriso ai ricordi che non fanno male, che in questi giorni sono così prepotenti e mi fanno compagnia, [..] I miei passi mi portano in un luogo che so esserci, che sapevo di dover raggiungere prima o poi: il Bundestag, con il suo immenso prato davanti. Sorrido alla mia prevedibilità, e mi siedo sull’erba fresca, incrociando le gambe davanti a me[..]
Improvvisamente mi squilla il cellulare e [..]“Ciao, bionda[..]Passamelo[..]Non sono scappato” gli rispondo prendendolo evidentemente in giro. [..]
“Buono a sapersi, non saprei cosa inventarmi oggi al meet.” Colpo basso, Leto, penso
Memories - David Guetta

L'ipod è tornato .
Partiamo dalla prima cosa che ho tagliato ed evitato prima . AGNES . Questo è un colpo basso e non è per nulla leale da parte tua.
AGNES, ma davvero? Ma sei proprio una stronza maledetta . Quanto erano belli T:T . Dopo averla insultata per Hurricane ( ma credo che anche lei sia stata consapevole del fatto che la gente non poteva fare diversamente) io l'ho amata come non so cosa. Erano i più belli del mondo. Leto, perchè l'hai fatta scappare? Fanculo anche alla McPherson . Stiamo parlando di Agnes dai .
Vado a piangere tutte le mie lacrime,..addio .
Hai descritto bene un momento che secondo me è un po' la chiave del capitolo e del personaggio di Shannon; oltre Berlino, su cui potrebbero fare magari molti collegamenti come hai detto tu tra passato e presente, è una sorta di momento di libertà assoluto .
Dopo periodi in cui, a causa della band e delle prove, o a causa della stronza bevi thè, è stato legato per forza a qualcuno, si è ritagliato un momento solo suo .
Hai buttato lì due nozioni su Berlino che non fanno mai male e hai l'hai fatto bene .
Uno Shannon leto spaparanzato sul praticello, con il suo caffè e gli occhiali calati.. lo voglio anche io .
La telefonata con Jared sarebbe da sprangate sui denti, ma anche stavolta Leto1 si è dimostrato superiore. BRAVOPATATINO.

[..]Sto per alzarmi per andare a gettare il bicchiere ormai vuoto [..]quando un’ombra mi si staglia davanti e mi offusca la visuale. Alzo gli occhi e vedo mio fratello con due bicchieri in mano [..] “Come mi hai trovato?” [..]“Ti conosco[..]Eri qui quando ti ho chiamato per dirti che Kings and Queens era stato candidato agli MTV Music Video Awards” [..]
Ricordo quel momento. Ero sdraiato qui con Agnes, a goderci quei pochissimi attimi di relax. Jared mi aveva chiamato urlando, era difficile in quel periodo sentirlo felice. “Sembrava già una vittoria dopo il casino con la EMI” gli rispondo[..]
“Allora?” mi chiede subito dopo[..]
“Mi sono portato a letto il tuo Architetto[..]E’ questo il problema” gli dico calmo.
“Non mi frega niente di chi ti scopi, Shan” [..]
“Non me la sono scopata” dico nuovamente e questa frase, detta ad alta voce mi provoca un nodo in gola.
“Non dire cazzate, dai” [..]
“Jared, smettila.”
[..]“Non mi preoccupa che tu possa farle del male, so che non lo faresti mai.[..]Quello che mi preoccupa è che a farti male sia tu.” Lo sussurra solo un attimo, lasciando questa frase fra di noi, sospesa nell’aria, mentre rimane a scrutarmi col suo sguardo che cerca una risposta. Jared ha esposto la sua paura, che è l’unica che non credevo reale, o che mi ostinavo a non voler ammettere, eppure dovrei conoscerlo, mi dico sentendo il fastidio per il suo comportamento scemare il colpo.[..]
“Lei ti aspetterà?”
“Lei non vuole più vedermi[..]Prima di partire abbiamo litigato, quindi suppongo che lei non voglia più vedermi[..]Lei è la donna più incredibile che io abbia mai conosciuto, Jay[..] È dolcissima, divertente, colta, sensuale, immensamente…”
“Stop[..]I particolari non mi interessano.”
“Davvero?[..]Se parliamo di sesso è divina…[..]Jared non è una parolaccia, puoi dirlo: come siete arrivati a piacervi?” [..]
“E perché avete litigato?”
“L’ultima notte lei mi ha chiesto di dormire insieme ed io non ce l’ho fatta a dirle di no. L’ho presa in braccio e l’ho tenuta così tutta la notte. [..] lei non era più sesso da molto per me, e lo sapevamo entrambi. Così mi sono alzato e mi sono chiuso in bagno.”
“Sei un coglione, però[..]Non lo so, accamparti sotto casa sua, mandarle un fascio di rose, convincerla che sei un cretino, ma un adorabile cretino, smuovere mari e monti…” Si infervora come è suo solito ed inizia a gesticolare in maniera frenetica, elencando le possibili – e folli – azioni che avrei potuto [..] fare per riprendermi Catherine.
[..] “Non partire per il tour, anche.”
[..]“Così mi sembra esagerato, per una donna poi.[..]Bene, io andrei. Fra due ore ci vediamo alla riunione[..]Shan?[..]
“Ma com’è l’Architetto a letto?”
Rido di gusto, perché sapevo che gli interessava. “Ciao, Jared” gli rispondo solamente, non soddisfacendo la sua curiosità.

Confusione - Lucio Battisti

Allora, ho fatto un mega taglio, ma mi pare di aver tenuto in conto le cose fondamentali.
Questa parte è riuscita a commuovermi per più motivi ; prima di tutto per uno 'scontro diretto' tra i fratelli.. quando c'è qualche problema si può essere arrabbiati, scazzati e contrariati.. ma senza la 'tua' metà è difficile fare ogni cosa.
Il loro rapporto si conosce bene,.. non nel privato, m basta vedere come si comportano in pubblico per capire come sono .
Abitudini, pensieri, problemi.. i fratelli lo sanno sempre.
Secondo, la questione EMI, che ogni volta che vedo nominata mi distrugge il cuore.. ed il flashback di Shannon, Agnes e la chiamata di Jared.... omicidio premeditato .
Continuando, c'è Shannon che difende il suo ' NON ME LA SONO SCOPATA ' . Forse all'inizio sì,..poi ha smesso, perchè le farfalline sono andate a fargli visita . Il fatto che questa questione lo renda nervoso e lo 'commuova' dice tutto.. non c'è manco bisogno di commentarla, no?
Leto1 spiega a Leto2 le caratteristiche della McPherson ... chiedo scusa ma io stavolta sto dalla parte di Jared. Quella è acida e basta su u.u
Jared che gesticola è una scena talmente quotidiana che uno non fa manco fatica ad immaginarsi il suo monologo scandito da gesti che manco gli italiani riuscirebbero a fare... diciamo che i suoi consigli però son scontatissimi e privi di sentimenti dai..........
' I particolari non mi interessano' - . . .  sei un uomo, sei fratello di uno che penso che si sia trombato mezzo mondo, . . fratello di uno che sul tour bus ( o quel che era ) aveva una tipa appolipata che gli ballava sopra, . .  fratello di uno che, chissà quante ne avete combinate. .  CHE BUGIARDO. Guarda Jay che poi ti cresce il naso e ti imbruttisci, stai attento...
E difatti, per non rischiare poi lo chiede :D Ma Shannon mette a segno la tripletta contro il fratello.. 3 a 0 e a casa .

[..] “Uno spasimante?” [..]
“No, ma che dici, Shan![..]E va bene[..]credo di avere una specie di relazione.”
“Credo di avere una specie di relazione[..]No, è che è un interessante modo di parlare della propria vita sentimentale, davvero”[..]
“Potrei vendicarmi, Shan[..]Catherine McPherson, avete fatto sesso nello stanzino, nella cucina e credo anche, ma non ne sono sicura, nella tua stanza al Lab. Di quello che avete fatto fuori di lì non so niente, ma sono quasi certa che i vostri incontri siano continuati altrove. È iniziata[..]circa a metà agosto, più o meno un mese e mezzo fa, giorno più giorno meno. Ti basta o vado avanti?[..]Non siete stati così attenti.” Poi ride di gusto e sale sul taxi......

Brighter than a thousand suns - Iron Maiden
MA QUANTO HA VINTO EMMA? AHHAHAHAHAHHAHAHA
Fantastico, davvero..ottimo modo per concludere il capitolo .
Leto smascherato così,.. che goduria AHAHAH .
Sarebbe stata una scena degna per Jared ma, siccome grazie a Dio è una delle poche FF su Shannon, la prendiamo per buona .
Giuro non so cosa dire, rido e basta .

Alla prossima Costantino, fai la brava sennò... sennò mi tengo l'imbianchino .
Of love,
Merottina x