Mi fido di te
di Niky_94

19/11/16, ore 01:11

Eccomi qua anche a questa storia. Ricordo che me ne avevi parlato, così sono corsa subito a vedere quale fosse e l'ho trovata. Evvivaaaaaaa! XD :D
Okay, ora la smetto e torno seria.
Dunque, Niky è finita nell'orfanotrofio. Quindi quella era la sua stanza, e come mai la finestra era bloccata? La signorina Moris, quella s****** di m**** che non è altro, aveva paura che scappasse forse? Ma dove avrebbe potuto andare? E per quale motivo, poi? Inoltre, ho un'altra domanda: Niky non è mai stata adottata a causa della sua magia, vero? Forse i genitori adottivi la consideravano diversa e non la volevano... Oh Dio, povera piccolina, quanto deve aver sofferto! Vorrei abbrcciarla anch'io e tenerla qui con me come una sorella, lo farei davvero. Per fortuna poi Remus la adotterà. Immagino che dopo aver scoperto quanto male le faceva, lo farà, vero? Cioè so che lei sarà sua figlia, ma mi domandavo se tu avessi immaginatoche sarebbe successo dopo questo evento oppure che fosse passato più tempo.
In ogni caso, hai descritto molto bene il panico della ragazza, tutta la sua paura che hai fatto provare anche a me. L'ho sentita dentro, in ogni singola fibra del mio corpo, della mia nima e del mio cuore, come se ci fossi stata io, in trappola, in quell'orribile, schifosa stanza; e poi la voce di quella donna faceva davvero venire i brividi, assieme alla sua voce che tu hai definito "gracchiante". Sicuramente se avesse trovato Niky le avrebbe fatto del male. Vorrei davvero farle provare tuto ciò che ha fatto passare a Niky e poi vediamo se ha ancora la volia di pichiare ragazzine e bambine innocenti. No vabbè, sto esagerando. La violenza non si risolve mai con altra violenza, però cavolo, meriterebbe una punizione.
Hai mai pensato di scrivere una ff nella quale descrivi il momento in cui Remus decide di adottare Niky e punisce la signorina Moris con qualchje incantesimo bello forte, uno di quelli che si ricorderà per tutta la vita? Sarebbe bello, così descriveresti momenti dolci e belli ma allo steso tempo daresti la giusta punizione a quella donna.
Pensaci.
Per fortuna Rrmus ha fatto in tempo a salvarla e poi è riuscito a tranquillizzarla. Nikjy era proprio spaventata, povera cuccioletta. :(
Mi è piaciuto il passaggio finale del capitolo, il più dolce:
"<< Stai bene? >> le domandò lui, dolcemente.
<< Si, grazie... >> rispose lei << Ma... senti, Remus, volevo chiederti... >>
<< Si? >>
La ragazzina arrossì << Ehm... posso restare qui ancora un pochino? Per favore... >>
Lupin scoppiò a ridere, e la abbracciò << Ma certo, Niky >>
I due si voltarono a guardare il fuoco, felici di essere a casa sani e salvi, ma soprattutto... insieme."
Bellissimo, davvero. Descrivi tutta la felicità di entrambi nello stare insieme. Tra loro c'è giù un legame speciale e sapere che poi diventranno padre e figlia mi riempie di gioia.
Spero di averti lasciato una recensione decente e non troppo
banale.
Giulia <3

21/01/15, ore 22:52

Ok, niente da dire.
Amo questa storia.
L'angoscia regna nell'orfanotrofio della Signorina Morris, scalfita pian piano dall'amore di Remus per Niky.
Meraviglioso, tutto.
Le storie sono nettamente migliorate rispetto alle prime, più scorrevoli e incisive.
Complimenti ancora :)
Chiara <3