L'Origine di Tutto
di 19Vany92

15/03/15, ore 21:03

Cattive maniere, decisamente cattive. Sono le più divertenti! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando userà, perchè io so che prima o poi lo userà, il Veritaserum. Capitolo interessante, la mia curiosità aumenta. Riusciranno i nostri due protagonisti a scoprire il "Piano Malvagio" di Silente? Spero che tu riesca ad aggiornare presto! Alla prossima!!

14/03/15, ore 23:06

Ciao,è molto bella quella fanfiction.per quanto mi riguarda severus dovrebbe usare le cattive(non c'è lo vedo proprio ad agire con le buone!!).

14/03/15, ore 20:25

Un capitolo di "passaggio", non vedo l'ora di leggere il proseguo :-) Piton che mostra di percepire la presenza di Hermione e anche di inserirla nel corpo docente fa parte dei suoi lenti progressi, che spero portino a un lieto fine! (Piton mi sembra un uomo capace di sentimenti profondi, seppur restio a mostrarli).
Non vedo l'ora di leggere quello che succederà fra i due :-)
p.s. c'è un errore di battitura nella seconda riga (stato e epicale) :-)

09/03/15, ore 20:56

Albus é abbastanza chiaro quando dice a Severus che tutte le guerre sono finite quindi credo volesse dire anche la guerra dentro l'animo di Severus per precludersi ogni felicita e l'amore potrebbe essere conclusa.... Proprio cosí doveva finire il capitolo cosa dirà mai Severus ad Hermione sono curiosissima al prossimo capitolo.

09/03/15, ore 19:19

Hahahha Albus bugiardo. Questi complotti mi incuriosiscono sempre di più, chissà come ha intenzione di risolvere questa faccenda Severus...e soprattutto cosa dirà a Hermione! Odio (benevolmente) gli autori che lasciano la storia in sospeso sul più bello. È anche una bella tecnica per invogliare il lettore ad andare avanti (io ne sono la prova vivente) XD Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito!!

03/03/15, ore 10:19

Seguo con piacere la tua storia e apprezzo molto la trama è la capacità che hai nel renderla "ipnotica".. a mio parere, inerente alla domanda che poni sulle maniere che severus dovrebbe adottare,sarebbe meglio creare un certo equilibrio tra modi rudi e gentilezze velate..attendo il prossimo aggiornamento :-D buona giornata

03/03/15, ore 10:13

Dipende con chi deve usare le maniere forti Piton se con Hermione inizierei con le sue solite maniere scostanti e un po' indifferenti altrimenti la disorienterebbe molto per arrivare a molta moltisdima dolcezza ma solo nel privato cosí potrebbe farla capitolare e mostrare finalmente una parte di lui sconosciuta ai piú ... Se deve convincere Albus del ritratto ci vuole molta strategia e il farsi vedere innamorati con Minerva le maniere dolci non servirebbero a molto ma siccome non mi hai deluso neppure un attimo in questa storia a te la decisione quel che senti sarà sicuramente la scelta migliore al prossimo capitolo.

02/03/15, ore 18:10

Accidenti, non l'ha uccisa! Questo è un buon segno. Quindi tenteranno di andare d'accordo almeno in pubblico..mmmh chissà perchè ho la sensazione che la cosa non durerà molto XD Grandiosa come al solito. Non vedo l'ora di sapere come va avanti!! A presto!!

26/02/15, ore 21:19

Ciao, scorrendo l'elenco delle storie su EFP, mi sono imbattuta nella tua e, siccome sono una amante della coppia Hermione/Severus, mi sono lanciata nella lettura. Devo dire che, a parte qualche eccezione, rimango sempre colpita dalla preparazione degli scrittori di questo sito, perché riesco sempre a trovare racconti originali, pieni di fantasia e ben scritti: il tuo, a mio parere, rientra in questa categoria.
Chiaramente, sono un pò di parte, perché amo alla follia il personaggio di Snape - secondo me, per nulla valorizzato dalla Rowling - quindi, considero già un pezzo avanti le storie con il Potion Master come protagonista.
La trama mi ha colpito dall'inizio, ho trovato molto originale l'incipit che ci svela Hermione poco per volta, appaiandola ad Hogwarts, che parimenti compare piano piano.
Mi è piaciuto molto anche il capitolo nel quale Severus a tradimento legge il pensiero di Hermione sul fatto che si senta ancora trattata con astio (qui faccio un piccolo appunto: forse dovevi parlare di Legilimanzia più che di Occlumanzia).
Quest'ultimo capitolo, poi, é decisamente divertente, tra la descrizione dell'ansia di Hermione all'idea di dover chiarire la sua posizione con Severus e le chiuse di quest'ultimo all'elencazione dei compiti svolti nella giornata. In effetti, in una storia ci deve essere tutto, l'introspezione, la tristezza, un pò di comicità, ecc. ecc.
Sono davvero curiosa di conoscere il piano di Albus e Minerva e per quale motivo lo abbiano ideato.
Un solo neo (almeno per me che amo leggere): i capitoli sono un pò cortini, finiscono subito e io rimango con l'ansia per il seguito.
A buon intenditor ...
Non farci aspettare troppo.
Buon lavoro.
WK

26/02/15, ore 17:42

Hermione benedetta ragazza ma tu proprio quando Severus sta sognando a dolce Lily devi bussare alla sua porta se vuoi un consiglio io aspetterei un momento un po' piú propizio farei finta di nulla e me la darei a gambe levate... Passando a Minerva per me lei ha tutte le carte in regola per riuscire egregiamente nel compito che e é stato affidato, fermo restando che Albus é insostituibile ma lei on é a questo che deve mirare, ha una gran quantità di assi al suo manico infatti é severa ma giusta, sa spronare le persone in maniera positiva, sa farsi ascoltare e seguire, é materna quando serve senza contare che ha Hermione e Severus e come se non bastasse anche un quadro di Albus che mette il suo naso e il acco con molto piacere in tutte le faccende dando tantissimi consigli. Capitolo scritto molto bene e privo di errori non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia a presto.

26/02/15, ore 16:38

Aia... Qualcuno è nei guai, mai sentito il detto "non svegliare il Piton che dorme?" Evidentemente no, la Granger non l'ha mai sentito. E adesso cosa le succederà? Non vedo l'ora di scoprirlo! E anche di vedere come se la cava Hermione da insegnante! Capitolo fantastico come al solito, crea davvero un po' di ansia XD
Alla prossima!!

19/02/15, ore 20:58

Hahahah "fastidiosa" carino questo capitolo, non vedevo l'ora che aggiornassi, la tua è una delle poche storie che cerco di recensire con più frequenza, perchè la verità è che mi piace, voglio assolutamente scoprire i piani di quel vecchio ritratto pazzo e vedere come farai evolvere la storia tra Hermione e Severus. Perciò alla prossima! E complimenti ancora.

19/02/15, ore 18:55

Credo che Hermione sia stata scelta per dare una possibilità a se stessa e a Severus di essere nuovamente in pace e felici e penso che sia stata scelta da Albus e Minerva perché crede in Piton e nella verità e nella giustizia ( parole di Albus e Minerva nei precedenti capitoli ) se a questo aggiungiamo che é intelligente cocciuta e non farebbe mai sentire nessuno compatito ma solo infinitamente compreso penso possa fare breccia nel cuore di Severus .... E se é vero che ci vuole un cuore ferito per aiutare un'altro a guarire allora Severus e Hermione sono fatti l'uno per l'altra. La soluzione di Albus per tutti i piccoli grandi problemi é sempre stata l'amore.... Non mi viene invece in mente chi poteva essere l'alternativa se non forse Ginevra Wisley perché mi sembra con la guerra abbia talmente sofferto da poter essere affine a Severus e abbastanza dolce e intelligente per fare breccia nel suo cuore. Bellissimo capitolo complimenti e al prossimo.

14/02/15, ore 15:20

Finalmente! Non vedo l'ora di sapere come va avanti e come farai evolvere la storia! Accidenti, Hermione professoressa di Difesa! Chissà cosa succederà!
Ps. Solo un piccolo appunto, la Legilimanzia ti permette di intuire i pensieri dell'altro, l'Occlumanzia crea una barriera contro le intrusioni dei Legilimens.
Per il resto niente da ridere, perfetto ;)

13/02/15, ore 20:47

Piton sempre molto sprezzante ma siccome non credo che se ne vada in giro per il castello ad ascoltare i pensieri di tutti il fatto che abbia deciso di ascoltare proprio quelli di Hermione presuppone un certo interesse nei suoi confronti magari per il momento semplice curiosità chi può dirlo comunque scrivi veramente bene é un piacere leggere e vorrei che i capitoli on finissero mai al prossimo.