DAMN IT CORA! (Adventures with Cora Mills)
di Black Apple

25/01/15, ore 22:34

ahah welcome back !! cora che scopre la carta di credito, guai in vista !.."Di cosa hai bisogno piccola? ♥"..lista, spesa, ma senza carta di credito ahah ! oddio cora che svaligia mezzo centro commerciale e epica la lotta vs blue per le scarpe, ma soprattutto la ship ahah ! ahah povera regina, le due in prigione, e swan e mills che si calmano col regalo di cora..giorno della partita, famiglia riunita e cora e granny insieme ahah..snow e il suo congilio scomparso che fa attivare tutti i presenti alla ricerca, finendo per distruggere tutto ahah xD..beh cin cin e alla prossima ;)

25/01/15, ore 11:55

Eccomi..Con un pelino di ritardo a recensire questo capitolo, che per quanto mi riguarda, balza dritto al primo posto per originalità, linguaggio, azione, romanticismo, comicità e passione (in pratica se il capitolo fosse in lizze per qualche premio beh..Li vincerebbe tutti).
La stesura è perfetta, hai tradotto tutto benissimo, non c'è nemmeno un errore, i dialoghi scorrono lisci come l'olio e immagino che certe frasi le avrai tradotte tu perchè sappiamo benissimo che dall'inglese all'italiano non sempre ci si riesce e hai fatto un lavoro straordinario, non c'è una nota stonata neanche a cercarla con..MMmm come si trova una nota stonata? Boh diciamo con lo stetoscopio!!!

Ok la spiegazione del giovane e d ingenuo Henry non fa una piega, grossolanamente la carta di credito funziona così ma anche lui avrebbe ormai dovuto capire che anche lui deve fare da badante a sua nonna, coma fanno Emma e Regina!!! Ma come noto è tutto concentrato a saltare sul trampolino (oddio il trampolino nooooooooooooo!!!!!)

Ehm..Entriamo nella zona bollino rosso..HAi capito che pranzo volevano consumare le due "arrapate" (Cora lo avrebbe detto di sicuro) ed io che pensavo ad un classico hamburger e ad un'insalata..Ingenua me!!!!

Ma veniamo alla battaglia epica...Io giuro che mai e poi mai avrei immaginato ad un risvolto così drastico ma c'è da dire una cosa, Blue con la sua aria da finta puritano ha provocato Cora, lo ha fatto certo in maniera velata (dal mio punto di vista, che evidentemente è molto diverso dal punto di vista di Cora!!!) ma il risultato è che ha provocato un tornado e sai che c'è..ERA ORA che Cora si sfogasse!!!
La parte della battaglia sarebbe tutta da BIIIP vvisto l'eleganze delle parole che usano, ma la migliore è l'uscita di Cora "Sei proprio una Rachel Tice" da farla entrare di diritoo nelle 100 frasi più belle delle ff!! Blue è odiosa e stanno intraprendendo una battiglia tipica come nella trilogia "Il Signore degli anelli" :-) Meravigliosa e imperiosa.

In qst ff noto che anche Regina si sbottona con le parolacce e con le battute, ne è un esempio questa "Cazzo Regina!".."Non mi pare che sia quello che ti piaccia cara"..Dannatamente vero!!!! Poverine..godetevi questi ultimi momenti post sesso da ufficio perchè ora ne vedrete delle belle!!

Ed eccole arrivare nel campo di battaglia con l'occhio bionico di Cora che non manca di rimarcare il fatto che stavano facendo sesso, anche se lei ama, so che ama dire la parola "scopare"...E poi visto che ormai è partita in quinta...Via con "siete tutte Rachel Tice" Evvaiiiiii.
Con che coraggio si sia intromessa la commessa dicendo di non dimenticarsi gli acquisti non è dato sapersi....

Onestamente pensavo in spese più folli, Regina può anche tirare un sospiro di sollievo ed evitare di arrabbiarsi, notiamo il fatto che Emma le dica che sono le stesse cifre che spende abitualmente la moglie ma si sa..Regina può gli altri no, secondo me se la battaglia con BLue fosse iniziata più avanti credo che Cora avrebbe avuto tempo e modo di spendere molto ma molto di più.
La scena fantastica però è senza dubbio il fatto che Cora abbia pensato a figlia e nuora con regali che va beh..non ci si poteva aspettare altrimenti ma è stato dolce perchè Regine ed Emma si sono commosse e in un attimo tutto si è sistemato (ehm che le nostre adorate prtoagoniste facciano tanto sesso in doccia non mi fa strano, loro fanno tanto sesso ovunque!! Chissà, magari nel prossimo capitolo sapremo se i sexy toys impermeabili sono stati utili)

La scena più inquietante del capitolo..Fluffy e Pongo io credo veramente che non si debba e non si possa aggiungere altro, io M.M. la farei vedere da uno specialista perchè ok amante degli animali ma a tutto ci deve essere un limite e la sua follia viene esasperata quando Emma e Regina, nella spasmodica ricerca di questo benedetto coniglio, trovano un nano secondo di intimità, intimità subito smorzata da una non elegante MM. "Riuscite a tenervela nei pantaloni per cinque minuti!" alla faccia della grazia.
Il buon porposito di David di riportare la bestiola al negozio credo non andrà a buon fino, poraccio, dalla sua almeno ha il fatto che sta provando a fare qualcosa..Si qualcosa ahimè di inutile!

COnclusione che non poteva essere diversa, una sconsolata che Emma che ha visto la sera più bella dell'anno andare miseramente a rotoli e una Regina pronta in tutto e per tutto a consolarla e cosa assai inquitentante..vedere il resto della compagnia brindare al sesso che sta x avvenire.

Chiudo qui la mia recensione, probabilmente ci saranno orrori ortografici dovuti alla fretta e al tempo stesso alla pigrizia nel correggere.
Grazie, non so quanto ho aspettato l'uscita del capitolo ma posso dire che il risultato che ne è uscito è perfetto, come ti ho già detto, non è facile tradurre e riuscire a tenere l'atmosfera e le battute che sono state scritte nella versione originale ma tu ci riesci sempre e noto che in ogni capitoli migliori sempre di più, grazie x aver preso l'incarico di continuare questa raccolta. GRAZIE

23/01/15, ore 22:29

BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH OMMIODDIO mi sto piegando in due dalle risate!!! Mi fanno male gli addominali!!! Sto capitolo č stato EPICO!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Cora con la carta di credito, Emma e Regina che fanno sesso nella centrale, i giochini erotici, PONGO CHE SI FA MR FLUFFYKINS!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MUOIO!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH