We’re on each other’s team
di The_Grace_of_Undomiel

15/09/15, ore 18:37

Ciao ^^ che piacere leggere l'ultimo capitolo. Finalmente ogni personaggio sistemato per bene (o per quello che si merita, vedi i Dark). Ecco, il lieto fine un po' me lo aspettavo ma ci sta e dati i personaggi non è nemmeno risultato banale o melenso. Sam per poco non ci lascia le penne!! Il mio pupillo Daniel pure si è sistemato e questo mi fa credere che ci sia speranza per tutti, anche per me lol
Mi dispiace essere una così pessima recensitrice (?) perché la tua storia si meriterebbe ben migliori elogi. Davvero complimenti *si inchina*
A presto, Out_of_my_Limit

27/01/15, ore 21:01

Ciao ^^
Eccomi a recensire come sempre, anche se in ritardo.
Mi mette già nostalgia pensare che questo è il penultimo capitolo... In ogni caso non vedo l'ora di leggere l'ultimo, perché io amo Eustache! <3
Metto già le mani avanti: farai mai un seguito? Anche tra parecchio tempo, anche solo qualche missing moments, qualche OS, non so QUALCOSA! O.O Illudimi che lo farai xD
Ormai mi sono troppo affezionata a questi personaggi per pensare di non vederli mai più, è una brutta consapevolezza! Quindi dimmi che un giorno sapremo cosa ne è stato della vita di Sam e Kyda e di Daniel ed Hetty e anche Eustache e Jade...

Tornando alle cose serie *colpo di tosse* l'unica cosa che ho pensato (perché sì, io penso pure!), è stata "è PERFETTO".
Tutto in questo capitolo porta perfettamente a compimento la storia, le cose sono andate proprio come dovevano andare. Nella realtà non sempre succede così, forse Sam sarebbe morto investito, magari Hatty non avrebbe perdonato Daniel o forse i Dark avrebbero continuato a regnare incontrastati, ma nelle storie è bello che sia così, è giusto che, almeno nelle storie, sia così. Perfetto. (Ci sono casi in cui il lieto fine è forzato e poco realistico, allora sono la prima a criticarlo, ma non è questo il caso).
L'ultima frase mi ha proprio lasciato quella sensazione di "conclusivanza", come hai detto tu, come quando finisci un libro che hai amato. Senti che è finito e che in un certo senso, per quanto ti dispiaccia, è giusto così. Una sensazione di giustizia e di perfezione, hai presente? Anche un po' di sicurezza, mi ha trasmesso, perché Kyda ha fatto proprio quello che ci si aspetterebbe da una Kyda: essere una Kyda. Insomma, anche questo ribadisce il concetto di "tutto è andato come doveva andare".

Oggi non riesco ad attenermi alla trama e finisco per divagare O.O
Sam ha dimostrato un po' a tutti quello che noi già sapevamo, cioè quanto sia profondamente buono e anche coraggioso, diverso da come lo volevano far apparire i Dark, diverso da come Kyda credeva che fosse all'inizio. La stessa Kyda ha dimostrato almeno a qualcuno quello che noi potevamo soltatnto sospettare e sperare, cioè che non c'è cattiveria dentro di lei e che ha perfino un cuore umano x)

Questo capitolo è la pace :3 spero di essermi riuscita a spiegare.
Sei stata bravissima durante tutta qusta storia, migliorando anche nei vari capitoli e quindi questo e lo scorso sono i migliori, che mi fanno ancor più rimpiangere la fine di questa storia. Prometto solennemente che leggerò qualcunque cosa tu decisa di pubblicare dopo *^*
Nel frattempo aspetto il mio amato EUSTACE <3
Un bacio, cara ^^
Red Wind

25/01/15, ore 12:50

Ciao! Oddio è finita *si asciuga una lacrimuccia, felice e triste allo stesso tempo (Ma come si fa ad essere felici e tristi allo stesso tempo?!?)* Comunque, il finale me lo ero immaginato in tutti i modi possibili, ma non così, il che è un bene! Non vedo l'ora di vedere il prossimo e ultimo capitolo, dove ci sarà Jade (Ragazza che mi è sempre piaciuta) ed Eustache (Nome che mi ha fatto sempre scapisciare (?) dalle risate). Be' che dire, mi è piaciuta moltissimo questa storia e non vedo l'ora della prossima storia che pubblicherai, se la pubblicherai, sperando che la pubblicherai. Penso che non ci sia altro da dire, recensirò sicuramente anche il prossimo capitolo.
Ci si recensisce in giro :)
LIbro_D