Recensioni per
Nocturne
di Airinslytherin

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/01/15, ore 14:20

Come si può intuire dal mio nick io amo lo Slash.
E nello slash amo il Pernico, che considero una coppia stupenda.
Purtroppo, devo proprio dirlo, tanto in molti la amano tanto sono in pochi a saperne scrivere come si deve. Il sito è infestato da una marea di ficcyne che mi fanno mettere le mani tra i capelli per la disperazione.
Quindi: GRAZIE.
Grazie di aver scritto questa bellissima fiction sulla coppia, è stato un vero piacere leggerla Image and video hosting by TinyPic

Nuovo recensore
27/01/15, ore 14:00

Davvero una bella storia Pernico: originale, scritta bene, molto intensa, romantica e drammatica al punto giusto (le due dosi perfettamente calibrate) e con un IC fantastico che rimane tale anche nell'OOC apparente dovuto alle nuove personalità leggermente sfasate dopo la reincarnazione.
Complimenti :-)

Recensore Veterano
27/01/15, ore 13:58

Ohhh, ma cosa abbiamo qui?
Quel che si dice una Storia con la lettera maiuscola!
L'ambientazione pseudo-AU è interessantissima, lo svolgimento della trama mi ha rapito man mano che procedevo con la lettura e l'IC dei personaggi e deliziosamente stupendo.
Ci ho lasciato un pezzetto di cuore su Perseo che dice "penso di amarti tanto".
Tanti feels *-*

Nuovo recensore
27/01/15, ore 13:44

Ecco, è stato spiegato quello che difatti mi aveva lasciata parecchio spaesata nel secondo capitolo: Percy non si è lanciato contro l'uomo armato perché in questa seconda vita non è lui quello ottusamente eroico, uno che agisce prima di pensare, ma Nick/Nico.
Poi ammetto che mi ha colpito molto il fatto che Nico alla fin fine, dopo un mese dalla tragedia, provasse ancora moltissimo dolore per la morte di Percy ma allo stesso tempo stesse iniziando a pensare di non morire a sua volta. Nico che prova paura, quando effettivamente la vita lo sta lasciando.
Certo poi pensa subito a raccomandarsi a Piper per la promessa che aveva stretto con Afrodite, quella di innamorarsi e farsi amare da Percy anche in un'altra vita, ma quegli altri pensieri rimangono.
L'ho trovato assolutamente realistico e ne sono rimasta davvero colpita. Non sminuiscono l'amore di Nico per Percy, lo rendono soltanto terribilmente umano con la sua forza, la sua debolezza e il sempre presente istinto di sopravvivenza che non è così facile da prevaricale, neppure con il sentimento d'amore più assoluto.
L'ultima scena quindi mi ha fatto emettere un profondo sospiro di soddisfazione e contentezza ♥
Mi spiace se ho scoperto tardi questa storia, ma come si dice: meglio tardi che mai. Adesso fila dritta tra le ricordate.

Recensore Veterano
26/01/15, ore 21:30

Non so per cosa essere più triste, se per l’aria che si respira nel capitolo o semplicemente per il fatto che questa storia bellissima purtroppo è già finita.
Mi piace tutto di questo capitolo, e ho versato più di una lacrima nel leggere della morte di Nico. Non ti odiare per averla dovuta scrivere perché purtroppo era necessaria, ma soprattutto ti devo fare i complimenti per non averla resa banale. Sarebbe di certo stato peggio se Nico avesse scelto di suicidarsi per seguire Percy. La tua scelta invece è stata mille e mille volte meglio. Nico che nonostante il dolore per la perdita di Percy trova un modo per andare avanti appoggiandosi agli amici e che sceglie di non buttare via la propria vita, e che comunque, dopo essersi sacrificato, si rammarica per non avere più tempo da passare con i compagni l’ho semplicemente amata.
Per non parlare della conversazione che Nico ha con il padre al campo per accertarsi di poter incontrare Percy nella prossima vita, addirittura era andato da Afrodite per avere la certezza che se si fossero rivisti lei avrebbe fatto in modo di farli innamorare ancora (altra lacrimuccia).
Ho perso un battito alla reazione di Nico quando Ade gli dice che Percy ha scelto di reincarnarsi.
Ho sempre avuto un debole per il rapporto di amicizia che ha con Jason, e mi è piaciuto molto che, proprio per restare fedele al suo dovere di amico, Jason sia poi andato personalmente dagli dei per convincerli tutti e per assicurarsi che mantenessero la promessa di farli incontrare dopo la morte. Ho apprezzato anche Giove/Zeus, il che è tutto dire.
Cavolo, ho adorato anche Persefone, che di per sé non mi dispiace o mi lascia piuttosto indifferente, che fa capire ad Ade che tutta la Rabbia di Nico è rivolta contro se stesso per aver permesso a Percy di andare da solo e non verso gli dei. Anche se l’idea di Nico sul menefreghismo degli dei la condivido in pieno.
Ci si risolleva poi il morale alla fine, quando finalmente dopo mesi di paranoie, Perseo trova il coraggio di dichiararsi a Nick. Trovo che le parole che Perseo ha utilizzato per descrivere i sintomi dell’innamoramento siano quantomeno perfetti. E vogliamo parlare del bacio, con il CD del brano suonato da Nick all’inizio della storia in sottofondo, con Nick che quando si scosta prende la mano di Perseo e se la mette sul cuore dicendo “Penso che tu mi piaccia”?? La perfezione assoluta. Davvero stupenda!!
Questa storia me la stampo e la tengo a portata di mano per poterla leggere tutte le volte che voglio, oppure la passo in pdf e la infilo nel tablet, ma credo farò entrambe le cose.
Spero davvero che tu decida di scrivere ancora su questa coppia, perché questa tua storia era davvero magnifica, e non c’è niente di meglio secondo me, che leggere una bella storia i cui protagonisti sono i personaggi che amo. Terrò gli occhi aperti, ma se ti va di farmi sapere se deciderai di scrivere ancora ne sarei davvero felice, così sarei sicura di non perdermi una bella storia.