L'Erede Legittimo
di PuccaChan_Traduce

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/02/21, ore 23:53

Questa storia è bellissima,mi sarebbe piaciuto moltissimo che la continuassi,complimenti davvero bellissima!

28/06/17, ore 20:49

Davvero stupenda questa fanfiction..complimenti all'autrice e a te per la traduzione impeccabile..un vero capolavoro..peccato sia incompiuta 😢non ci sono novità riguardo ad un possibile aggiornamento?

03/02/17, ore 12:10

Che storia eccezionale,sia per il contenuto che per la forma!
I complimenti non te li toglie nessuno ... Davvero,ottimo lavoro per il tuo lavoro di traduzione!
Mi rammarico per il fatto che la fanfiction non sia stata più aggiornata,un vero peccato.
Spero sinceramente che continuerai a tradurre altri racconti su questa coppia che trovo adorabile! :-)
Grazie per averci fatto sognare con questa storia ... A presto!

19/01/17, ore 23:29

Dato che gli ultimi commenti risalgono a più di un anno fa, immagino la storia non sia più andata avanti! La cosa mi rende così triste😭😭😭 è talmente stupenda questa fanfiction!! La storia, il modo come è scritto (merito dell'autrice e tuo ovviamente che sei perfettamente in grado di renderle giustizia)!! Ad ogni riga che leggo la mia mente fa i salti di gioia per la bellezza, la correttezza e la straordinarietà delle frasi. Dirti che sei magnifica penso sia riduttivo! Complimenti davvero. Spero veramente tanto che non rimanga incompiuta, sarebbe un vero peccato! I personaggi sono caratterizzati così bene che..aaww non trovo le parole!!! Kili e Tauriel sono un emozione unica! Lui sicuro e determinato, sa ciò che vuole e non ha paura (pure un po di incoscienza eh! XD è proprio lui. Identico al film, mi ricorda la scena della promessa sul lago. "Io so quello che provo e non ho paura. Tauriel, amralime." M U O R O), lei più responsabile e conscia dei rischi , ma nonostante tutto non riesce proprio a resistergli (non riuscirei neanch'io!!!!! Troppo ahsvsghstkjel questo nano😍). E niente, sto divagando... Insomma, mi auguro che non sia finita e che non finisca tutto nel nulla perché questa storia vale troppo la pena. Un saluto (sperando di ricevere qualche buona notizia sottoforma di aggiornamento) e un bacio. Mig :)

24/03/16, ore 11:23

Capitolo interessante e snervante per me quasi quanto per Tauriel costretta ad aspettare la decisione del re. Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo che spero arrivi presto...
Grazie per il lavoro di traduzione che fai, é davvero ottimo e riesci a rendere tutte le sfumature in maniera praticamente perfetta!
Grazie e spero a presto con il prossimo capitolo!

06/01/16, ore 17:36

Oh mio Dio!
Questi ultimi capitoli mi hanno UCCISA!
Non possono restare divisi, non ora che entrambi sono consapevoli di amarsi, di desiderarsi, c'è il fuoco tra di loro! 😢
Devono ricongiungersi assolutamente, nonostante Thranduil..

Spero che l'autrice aggiorni presto, ho bisogno dei miei Kiliel, ho già divorato tutte le fan fiction e One Shot che hai postato e ora mi sento persa 🙏🏻
E niente, il papiro l'ho già scritto recensendo il capitolo 8, però voglio farti ancora una volta i miei complimenti e voglio dirti nuovamente grazie! ❤️
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 05:38 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 09:15 am)
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 09:19 am)

06/01/16, ore 10:01

Bene, è la seconda volta che provo a recensire questa storia, ero convinta di averlo fatto, ma la mia recensione non c'è!
Allora, ho il cuore a mille! È tutto così intenso, così epico!
In questa storia ho ritrovato tutto quello che avrei desiderato vedere nella trilogia!
Avrei voluto vedere di più su loro due, certo il salvataggio di lui da i ragni giganti, tutta la parte nelle prigioni di Bosco Atro dove lui la guarda parlare delle stelle così rapito, lei che disobbedisce al suo re per salvarlo da morte certa, lei che lo raggiunge a Pontelagolungo, lui che nel delirio del veleno gli dice quelle parole e lei che le sente dritte al cuore, sono state scene meravigliose e così emozionanti tanto da farmeli amare, ma avrei anche voluto vedere un dialogo più lungo quando si sono salutati e lui le ha fatto la promessa a Pentelagolungo, avrei voluto vederli insieme almeno un'altra volta prima che lui morisse ... avrei voluto vedere Tauriel piangere il suo amato ai funerali nella scena tagliata de La Battaglia Delle Cinque Armate e magari gli haters di questa coppia, gli haters di Tauriel per una buona volta starebbero stati zitti, ma forse nemmeno questo sarebbe servito, forse avrebbero linciato per davvero Peter Jackson!
La critica peggiore che ho letto 'È una storiella da fan fiction! Come fanno ad innamorarsi in cinque minuti? Lei un elfa lui un nano!', beh a parte che esiste il colpo di fulmine, a parte che l'amore va al di là delle differenze, a parte che nel film i tempi sono ridotti, ma in realtà sono molto più lunghi, poi dovrebbero leggere le fan fiction che posti, e poi vediamo se usano ancora il termine 'fan fiction' in modo dispregiativo!

Ma torniamo alla storia, devo essere sincera, nonostante il sollievo per Kili, mi sono sentita lo stesso straziata nel rileggere la morte di Thorin e Fili.. E il funerale poi... Dio, possibile che ho ripianto?!?!
Si, e credo che sarò sempre una valle di lacrime ogni volta che rivedrò o rileggerò questa parte...
E poi ...
Il bacio... FINALMENTE!
Ecco forse è questo quello che ho più desiderato vedere nella trilogia, ma niente... Per fortuna esistono le fan fiction che non deludono e wow, che turbinio di emozioni!

Comunque, credo di odiare Dain ... Non mi fido di lui, e nemmeno di suo figlio, che a mio parere non è degno di essere l'omonimo del nostro Thorin, spero di sbagliarmi ma è una sensazione che ho dentro... :/
Tipo che, anche vedendo la scena tagliata dei funerali, avevo questa sensazione, c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel vedere Thorin, Fili e Kili distesi sui loro sepolcri e lui con la corona del re..
Ok, mi rendo conto che sto divagando, ma è davvero raro trovare qualcuno con cui condividere questa passione!
Amo davvero troppo questi nani ed elfi, merito di Tolkien ovviamente, merito di PJ, merito del cast sia di LOTR che de Lo Hobbit, soprattutto Aidan Turner, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Martin Freeman.. Oddio li amo tutti!
E merito anche tuo! 😁
Beh grazie per il tuo lavoro! 🙏🏻
Grazie davvero! Ora continuo la lettura di questa storia, devo assolutamente mettermi in pari!
Ci sentiamo prestissimo, sicuramente sentirò il bisogno di recensire ancora! 😊
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 10:04 am)
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 03:58 pm)

17/12/15, ore 01:08

Tu Braverrima come sempre è L'autrice che, mannaggiallei, ci sta facendo penare per questa storia!!
Vogliamo vedere come va a finireeeee!!!
Vabbè ma il flashback nel futuro? OMG!!
Spero che scriva presto un altro capitolo presto che nn vediamo l'ora!
(o^^o)
Erika

23/09/15, ore 15:23

Adoro questa storia. Una delle mie preferite su questa coppia. L'ho letta già 3 volte e non ne ho mai abbastanza. I personaggi sono descritti così bene e la lettura e fluida e mai pesante. L'autore sicuramente è bravo ma tanto merito va anche alla traduttrice quindi complimenti. Davvero. Spero che la storia continua presto perché l'attesa mi sta sfinendo. Ancora complimenti ! Gisi

13/09/15, ore 00:29

Un altro gioiello di capitolo! Che dire? Il dialogo tra Tauriel e Dis mi ha davvero tenuta con il fiato sospeso! Amo profondamente la caratterizzazione che l'autrice ha dato alla principessa nanica, così fiera e dolce al tempo stesso.
-Io sostengo ancora con rigore l'idea di un film spin- off o au-
E l'"ufficializzazione" del trono di Kili mi ha emozionata sul serio, le parole di Tauriel, poi... aaaawww!!! (Come fa Chasi a essere così geniale?) Le terrò ben a mente, sono di grande ispirazione.
E grazie a te, che traduci con tanta precisione e amore (sì, perché c'è anche quello e si vede!). Quando leggo in inglese lo faccio per curiosità ma il vero impatto emotivo ce l'ho quando leggo in italiano. Perciò, grazie infinite!
PS: credo di cominciare ad avere una strana tendenza a shippare la coppia Dwalin\Dis, e non sto scherzando! XD XD

13/09/15, ore 00:01

Ciao cara!!!
Caspita, non ho davvero parole per descrivere questa FF.
Adoro tutto ciò che la compone: la trama, lo stile di scrittura, la psicologia dei personaggi (su cui Chasi si è soffermata con molta attenzione e lo apprezzo davvero), l'abilità nel descrivere la loro gestualità e le scene d'azione.
Meravigliosa, sul serio.
I primi tre quarti del capitolo hanno un forte, fortissimo impatto emotivo e ti darei una medaglia solo per essere riuscita a tradurli senza avere un crollo emozionale (a me sarebbe successo X'D) Ed ora è entrata in scena Lady Dis!!! Che bello!!!
Scusa la brevità della recensione, ma ora passo al prossimo capitolo, a presto!!!

10/09/15, ore 23:37

Ciao! Sto leggendo questa storia da un po', in italiano dopo averla letta in inglese. I miei complimenti anzitutto all'autrice : la trama è originale ed intrigante, ed i personaggi sono davvero ben delineati, veri, non stereotipati. Tauriel e Kili si cpnytapppngono perfettamente, ed è ben descritta la loro evoluzione, ma anche gli altri sono ben caratterizzati. Dis spezza il cuore. Ma i complimenti anche alla traduttrice che riesce a rendere le atmosfere della storia con un bel linguaggio sciolto ma anche "fiabesco" se posso dire così, con un ritmo adatto all'ambito. Bravissime tutte e due Bacio Idril

02/09/15, ore 16:58

Bello, bello, bello!!!
Capitolo meraviglioso, uno dei migliori, direi. Adoro la scrittura introspettiva dell'autrice, la sua capacità di scavare nell'animo dei suoi personaggi, in particolare di tauriel, ma devo dire che il suo ritratto di Dís  è superbo: questa nana regale, dura, forte che tuttavia ha sofferto come poche e che, nel ringraziare Tauriel, lascia intravvedere il suo lato più emotivo.
Tu naturalmente sei bravissima come al solito: davvero ottima la tua traduzione, sempre in sintonia con lo stile della storia, mai un termine fuori luogo… Complimenti davvero.

Spero proprio che gli aggiornamenti continuino con una certa regolarità, grazie ancora per tutto il tuo impegno,
un abbraccio

A.
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 07:28 pm)

28/08/15, ore 13:09

Ma che bel capitoletto è questo qui. Bentornate xD
Ricordo che per leggere l'ultimo capitolo andai in bagno, a scuola, e lo lessi tutto d'un fiato fino a che suonò la campanella. Mi viene una stretta al cuore a pensare che fra due settimane accadrà la stessa cosa :/
Ma ciancio alle bande, io amo Dìs. E Ori e questo capitolo in generale.
La prima parte è stata molto cupa, e ha raggiunto il picco di ammore con Tauriel che punta il pugnale alla gola di Thorin - che tra parentesi odio, non perchè odia Tauriel, altrimenti dovrei odiare la mia migliore amica- ma perc ciò che ha tentato di dire. E perchè porta il nome del mio nano.
Mi è piaciuta da matti la conversazione fra lei e Ori, che è un nano così dolce e comprensivo. Io sono dell'idea che se un nano si innamorasse di un'umana non sia poi così grave come sembra. Nel senso, sì, ci sono gli intolleranti, ma non è un'onta tale da portare un'esilio.
Veniamo alla seconda parte.
MERAVIGLIA.
Punto. Così ricca d'azione e sentimento che mi ha lasciata col fiato sospeso, perchè io AMO lady Dìs e voglio sapere come va a finire. Che poi io me la immagino bionda come Fili, non so dirti perchè xD
A presto
Feniah <3

26/08/15, ore 15:45

Come posso leggere senza lasciare una recensione per esprimere tutta la mia GGIOIA?!!! Io la davo già per incompleta, non avrei mai pensato che invece l'autrice si decidesse ad andare avanti! Felice di essermi sbagliata! ^_^
E un mega-grazie a te che non hai mollato e ci ha fatto trovare questa bellissima sorpresa!

Ho letto il capitolo cercando di fare mente locale, ma non ti nascondo che un po' di confusione con l'altra storia l'ho fatta all'inizio, poi però mi sono rimessa sul binario giusto e mi sono gustata la lettura, scorrevole e ben scritta come al solito. E ti dirò che sono saltata letteralmente dalla sedia quando Tauriel - giustamente esasperata - punta la sua lama affilata alla gola di cugino Thorin. Me la sono proprio vista davanti la scena (simile forse alla reazione dell'elfa verso l'orchetto in ostaggio nel film) e finalmente lei ha mostrato di saper essere molto pericolosa, soprattutto se qualcuno le tocca il suo nanetto preferito! ; )
Certo è che non tutti i nani hanno capito e molti di loro sembrano essere scossi dalla rivelazione dell'odioso cugino; ecco però che sulle Montagne Nebbiose chi s'incontra? Niente di meno che la Principessa Dís! Salvata in modo rocambolesco dalla nostra guerriera. Bellissimo il paragrafo del combattimento, molto ben descritto. E dunque adesso è tutto da vedere cosa succederà.
Io spero tanto che non dovremo aspettare altri sei mesi per leggere il prossimo capitolo! Ti disse qualcosa in proposito la buona Chasing?
Grazie ancora della bella sorpresa, lo sai che adoro sempre le tue traduzioni! Un abbraccio

A.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]