Dove cadono i fulmini
di Lady_Wolf_91

27/05/15, ore 16:44

Hey! (:
Prima di cominciare la recensione, ci tengo a precisare che solitamente non leggo storie het. Ogni tanto, però, bisogna variare, no? Perciò, eccomi qui. (Grazie, soprattutto, ad un concorso)
Ho trovato l'argomento originale, visto che - per quanto riguarda ciò che ho letto io in passato - non l'ho mai trovato, quindi: un punto a tuo favore.
Purtroppo, però, mi tocca puntualizzare qualche difetto, uno in particolare: l'uso della tempistica verbale. A volte va bene "saltare" dal presente all'imperfetto - se si tratta di una/due frasi per riesumare un evento passato/ricordato dal protagonista; quando, però, si comincia a narrare una storia al presente e si passa dall'imperfeto al passato da dopo la metà, beh, c'è qualcosa che tocca. O meglio, sarebbe bene ricontrollarla e renderla più lineare.
C'è qualche errore nella punteggiatura, ma a quelli - soprattutto se si tratta di virgole - volendo ci si può passare sopra.
Ovviamente, la mia non vuole essere una critica, ragion per cui questa recensione è catalogata come "neutra"; prendi le mie parole come un consiglio, una spinta a migliorare. Perché, vedi, l'idea c'è (passami il termine), è originale (scusa la ripetizione) e può piacere, davvero.
Quindi... Posso consigliarti di trovare una Beta? Ovvero, una persona che rilegga i tuoi capitoli/le tue storie prima che vengano pubblicate è che ti corregga gli eventuali errori e che ti aiuti ad aggiustare i punti più "deboli".
Le basi ci sono, sul serio, e con un po' d'impegno, potresti migliorare davvero tantissimo! (:

~ F.