Vita di Coppia: come sopravvivere
di Lumos and Nox

01/05/15, ore 21:34

Ave! Rieccomi qui a recensire, prima di passare allo studio matto e disperatissimo (soprattutto quest'ultimo)!
Il soprannome "mela d'oro" per Eris è qualcosa di geniale, semplicemente geniale. E ammetto di non aver capito bene il perchè del litigio: è a causa dei disegni della piccola Nemesi, che ha reso più bello il nome della madre e non quello del padre?
Passando avanti, abbiamo la Jafar/Malefica impegnata in un litigio dal cui non si sa chi uscirà vincitore. Entrambi sono due cattivi molto carismatici, fulmini e saette sicuramente voleranno!
La Yzma/Facilier, ancora una volta, parla da sè di quanto sia epica come coppia. Sono decisamente troppo carini insieme, tanto che non riescono a litigare seriamente.
Nella Frollo/Gothel ho riconosciuto quasi immediatamente il barbaro: si tratta di quel psicotico e gran figo di gran sacerdote di Tzekel-khan, giusto? (colpa di Ratcliffe che per un attimo mi ha deviata, sempre colpa sua è) Ma devo ammettere che non mi ha colpito particolarmente il loro pezzo, anche se in tutto l'impianto è un pezzo abbastanza piacevole.
Più "elettrico" è lo spezzone sulla Medusa/Crudelia, e anche in questo prevedo fulmini, lampi e saette!
Altrettanta elettricità passa nella Helga/Clayton, in cui mai avrei immaginato di vedere un'imbarazzata helga! Good job, che in fondo la nostra spaccatutto bionda preferita è di una femminilità alla quale nemmeno quello spaccone (tanto per ripetere, ah ah!) di Clayton sa resistere.
La Grimilde/Gaston ammetto di averla letta due volte perchè all'inizio non avevo capito che il botta e risposta tra i due era ambientato nel passato ^^" Ma la seconda volta ho apprezzato il pezzo dedicato a loro.
E il pezzo della Spugna/Nonna Fa, sebbene sia ancora una coppia che devo focalizzare, è stato dolce e triste al tempo stesso, un non-litigio avvenuto nel loro misterioso passato.
Molto bene!
Errori non credo di averne visti, e aspetterò con pazienza il prossimo capitolo...sperando di riuscire a recensirlo tra tutto lo studio! xD
Stellaskia (e le altre due me stesse, Gabri e Iella, semi-nascoste dalla pila di libri di scienze)

01/05/15, ore 21:17

Adoro le storie che finiscono bene, e soprattutto quelle in cui c'è la happy ending anche per i cattivi. Motivo per cui ho messo questa fanfiction tra le preferite.
E ora cercherà di dire la mia un po' su tutte le coppie presentate in questo adorabile capitolo! (e che in parte già conoscevo perchè ho leggiucchiato qualcos'altro di tuo nel fandom Disney, ehm ^^")
Ade e Eris non sono uan famiglia "convenzionalmente dolce" come la maggior parte di quelle presentate qui, ma anche loro hanno un qualcosa di tenero. L'idea di chiamare Nemesi la loro futura figlioletta, poi, è un lampo di genio, come tutti gli altri nomi dei pargoli dei nostri cattivacci. E la rivalità Ade-Zeus ci sta alla grande.
Ah ah ah, Jafar alle prese col cambio del suo pargoletto è qualcosa di esilarante e umiliante al tempo stesso. E povero il nostro Gran Visir che voleva diventare Sultano! Ho come l'impressione che sia Malefica, tra i due, a portare i metaforici pantaloni in famiglia.
La Yzmalier è la mia preferita in assoluto. E che diamine, due tra i negromanti più particolari (in senso buono!) della storia dell'animazione non possono che comporre la famiglia perfetta. Mi piacerebbe vedere anche il POV di Kronk in futuro sui figli dei suoi padroni, ho il sospetto che li adorerebbe in ogni caso (leggi: dispetti e scherzi a parte).
La Frollo/Gothel è un'altra coppia molto azzeccata, lui e lei patrigni schiavisti e che in qualche modo si completano a vicenda, un po' alla Jafar/Malefica, col particolare che il loro figliolo se la passa male male male (citando un comico foggiano attuale).
Ammetto che alla Madame Medusa/Crudelia DeMon non ci avrei mai pensato, ma è uan coppia motlo piacevole, soprattutto contando il fatto che entrambe detestino i marmocchi!
Altra coppia a cui non avrei mai pensato che qualcuno shippasse, ma a cui ci ho fatto un abbozzo di pensierino tempo addietro, è la Helga/Clayton, così come non sapevo che Clayton avesse un secondo nome e che Helga avesse un padre che si chiamasse Alexander. Ma a dispetto dei loro brutti caratteri - lei autoritaria e lui egocentrico (credo che sia persino il migliore amico di Gaston, e che facciano insieme qualche battuta di caccia...headcanon partiti!) -, credo che in fondo vogliano molto bene ai loro figli.
Altra donna che porta i pantaloni sotto il mantellaccio da strega è Grimilde, che scommtto sia strafiera del suo pargolo. Per Gaston la vedo dura...
E la terza coppia che proprio non avrei mai immaginato potesse esistere è la Nonna Fa/Spugna, forse a causa della differenza di età tra i due. Spugna lo vedo un po' più giovinciello della Fa, ma questo non vuol dire che il loro pezzo non mi sia piaciuto, anzi! L'idea di uno Spugna passato è molto intrigante, spero la svilupperai anche in seguito.
Detto tutto ciò, spero anche di non aver fatto ripetizioni, e ci vediamo al capitolo successivo!
Stellaskia (che dovrebbe ripetere chimica per il test di ammissione...)

01/05/15, ore 20:04

Holaaaa! Ben tornata!
Allora... questo capitolo mi è piaciuto più del precedente! È fantastico ♡ Ma non pensavo fosse il penultimo... però io un'ideuzza la lancio lo stesso. Non ho idea di cosa tu voglia scrivere nel prossimo capitolo, ma mi piacerebbe tanto qualcosa di romantico, passionale... non esattamente erotico, ma con alcune coppie. .. perché no?
Le mie coppie preferite sono assolutamente (in ordine): Ade e Eris, fantastici! Perfetti insieme! (Bellissima la pergamena scarabbocchiata!)
Gothel e Frollo, mi piace il loro rapporto e, a quanto ho capito, qui hai descritto l'inizio della loro relazione! Frollo è uno dei personaggi migliori della Disney (anche se non creato da loro effettivamente) e questo suo oscillare tra religiosità e peccato lo rende molto umano e tu l'hai descritto benissimo.
Helga e Clayton... non lo so... mi piacciono tantissimo.
Per quanto riguarda gli altri...
Bello il flashback su Spugna e Nonna Fa, la classica immagine del marinaio che deve partire per mare è sempre poetica.
Gaston e Grimalde non me lo sarei aspettata! La coppia non è male, nel mio immaginario lei è un bel pò più grande di lui... ma ci sta meglio di quanto pensassi. La scena e fantastica. Gaston tutto furente a cacciare (modalità scena finale del film. .. solo io l'ho trovato decisamente sexy?) e arriva questo fanciullo che in realtà è Grimilde... d'impatto, decisamente.
Jafar e Malefica... si, ma non mi fanno impazzire, non per colpa tua, ma non riesco ad associarli.
Stessa cosa, ma elevata all'ennesima potenza, Yzma e Facilier... Yzma è vecchiaaaaaa >_<
Carina la scena tra Crudelia e Madame Medusa.
Hans e Lotte mi piace! Lei tecnicamente non è cattiva... ma chissene!
Per rispondere al sondaggio, lo straniero è il sacerdote di El Dorado! In fondo anche Eris è della DreamWorks e mi pare che abbia lo stesso doppiatore di Frollo!
(Noi siamo Tullio e Miguel! E ci chiamano... Tullio e Miguel!... *fangirla*)
Attendo il capitolo di PR! Mi manca Nerissa!
Un bacio.

09/03/15, ore 17:19

OwO
Che beeeello...che dolce. Sì, dolce. Questo aggettivo non c'entra un tubo con i cattivi, ma come possiamo definirli, altrimenti? ;)
Ho apprezzato molto la tua ricerca dei nomi per i figli, da un bellissimo tocco di classe. I miei preferiti sono Jafar e Malefica, ho riso tantissimo! XD
Spugna é stato semplicemente adorabile. *-* Poi io ho sempre amato Peter Pan, e Spugna mi è sempre stato simpatico, non so perché... XD
Grimilde! Si si! Mettila mettila!! X) E Turbo..scusa, ma mi piace troppo. Anche se vederlo con un'altra cattiva mi lascerebbe perplessa.
Cooooomunque, mi sono piaciuti tantissimo anche Eris (Cattiva che adoro, anche se non disney, perché cattiva con la C maiuscola) e Ade. Molto simpatici (?)
Un saluto, a presto, ciao!
(storia fra quelle da ricordare)

28/02/15, ore 17:45

Adoro il villainshipping.
ADORO. IL VILLAINSHIPPING.
E adoro anche te, la tua pazienza infinita e le tue fanfiction. E qui c'è un misto di tutti e tre.
Non può che non piacermi.
Molte di queste coppie non le conosco, ma ora le amo, per merito tuo.
Certo però, che con tutti questi matrimoni, Tzekel Kan non avrà avuto un attimo di tregua. Gli devono fumare le dita a furia di reggere in mano il libro di rituali! Tutti i matrimoni villain li celebra lui, non ci sono obiezioni!

Ade/Eris
Amo alla follia questa coppia, e sto già plottando una OS su di loro. Vedo la tensione amorosa tra i due, la percepisco nelle mie divine vene. Nemesi è un nome perfetto per la loro bambina, e anche se dal punto di vista della mitologia classica non ha niente a che fare con Ade o con Eris, a me va benissimo. Ci sta troppo. Non importa se l'Olimpo non viene al battesimo... hanno ospiti più illustri da invitare!
(che poi, immaginati Tzekel Kan che deve celebrare le nozze di due dei... si mette a piangere di gioia, poco ma sicuro. Lo fa anche nel film!)

Jafar/Malefica:
Altro che Ade/Malefica: è QUESTA la coppia adatta per la Signora del Male. Il nome del piccolo, Dubra, mi piace ancor di più. "ago" in arabo... da dove ti vengono certe idee? Malefica è cattivissima e Ic, mi piace da morire. Solo lei sarebbe capace di trattare il cambio del pannolino come un compito diplomatico. Ah, anche Jafar lo farebbe. Sono perfetti, sento un brivido di Shipping nel mio divino animo!

Facilier/Yzma:
Ovviamente i miei preferiti. I miei Schizzati! Addirittura quattro figli? Beh... ci sta. Soprattutto con una babysitter come Kronk per le mani. Sembra che tutto funzioni alla perfezione, tra di loro. Adoro i bambini demoniaci, con i loro nomi aztechi (e considerando che Yzma è inca, ho una mezza idea di chi possa averglieli suggeriti). Cercherò di non pensare a Yzma col pancione... ugh, che disgusto!
Il matrimonio che ho ideato ha creato qualcosa di buono, senza dubbio!
Ah, e la pozione di trasporto. Fa molto Harry Potter. Mi piace tanto.

Frollo/Gothel:
Che schifo. No, non parlo della tua storia, ma di quell'individuo. Mi disgusta. E credo che il loro matrimonio non sia stato celebrato da Tzekel Kan... quello zozzone è super cattolico! Non vorrebbe mai un sacerdote azteco alle sue nozze.
Povero Lucifero... già ha il nome del gatto di Lady Tremaine (e del Diavolo), poi con un padre così... almeno Gothel è una madre pseudo-normale. Anche se non ho capito di quale "magia nera" parli Frollo. Non so cosa facesse, Gothel, di mestiere.

Crudelia/Medusa:
Unica coppia lesbica. Bellissime, per modo di dire. E considerando i precedenti di Medusa in fatto di bambine c'è da aspettarsi il peggio per la piccola.
Adoro il nome "Rubinia". Mi sembra perfetto per la figlia di una stilista e di una speculatrice. Molta pucciosity in lei e nella "pelliccia nuova per la mamy". Una cosa è certa: di tutti i bambini sarà la meglio vestita.

Clayton/Helga:
Tra le coppie questa è l'unica che non conoscevo. Non conosco Helga e non sopporto Clayton, quindi un binomio abbastanza indifferente.
Trovo nuovamente perfetti i nomi dei due bambini, Cecil e Alexandra. Ma di tutti i bambini sono quelli per cui provo più pietà. Lui costretto a sparare contro la sua volontà, lei costretta a sorbirsi le panzane del padre. Che immane disgusto mi fanno costoro!

Spugna/Nonna Fa:
Sarà stato solo un sogno, ma che cosa dolcissima... dolcissima assolutamente! I nomi, Conchiglia e Vento, fanno sicuramente riferimento alla natura marinaresca di Spugna. Dolcissimi i bambini, i cinesi sono sempre pucciosi!

Complimenti di nuovo, e di nuovo scusami per il ritardo.
MiticaBEP97

27/01/15, ore 22:25

Ciaoooo!!!!!!
Ohsantodisney hai scrigto una nuova ff!!!!!!!!!! La adoro troppooo!!!!!!!!!! La prima coppia e`un classico, una dll mie preferite, insime alla seconda, e tt le altre sn molto orginalii!!!!!!!
Spero ke aggiorni prestooo!!!!!
Kisskiss

27/01/15, ore 14:52

Stupenda *^* a dir poco stupenda
Sto seriamente iniziando a scippare Ade e Eris... Cosa moooolto strana, visto che lo abbinerei perfettamente allo spirito della primavera... Però inizio a vederli troppo bene insieme.
Jafare e Malefica sono perfetti insieme, lui non sa come cambiare il pannolino a quel "povero" bambino e La Signore di Ogni Male se ne sbatte propio :,)
Yzma e Failier li shippo troppo quindi dire che ho adorato il loro pezzo è un eufemismo, l'unica cosa é che mi immaginavo la figlia con la pelle scura .
Frollo e Ghotel Mmm.. Veramente simpatica e ben costruita :')
Riguardo a Crudelia/medusa e helga/ Clayton, non li shippo insieme ma il loro pezzo mi ha fatta sorridere.
Quella tra spugna e nonna fa l'ho semplicemente adorata *^* tranne l'ultimo pezzo... Ti ho già detto che non ti perdonerò mai per averlo ucciso ? ( MAI !)
spero in nuove one-short o nell'aggiornamento di PR :)
Ancora complimenti
Shadow31

26/01/15, ore 21:05

Oh, Gesù cosa non è questa raccolta!!!
Intanto buonasera carissima, sempre felice di leggerti ^_^

Mi hai lasciato senza parole con questi brevi squarci sulle probabili coppie villain e devo dire in modo molto positivo nonostante fossi molto scettica: ma non ti sei presa troppo sul serio e più o meno hai mantenuto i loro caratteri e le situazioni sono talmente fuori luogo per loro tanto da renderli adorabili e buffi allo stesso tempo!!
Carine le coppie anche se alcune "scontate"...
Ade e Eris mi piacciono anche se provo un'immensa gelosia, perchè dovrei esserci IO lui XD Nemesi? ok, come hai già detto non c'entra nulla con loro ma io l'adoro!! è una divinità minore ma molto affascinante e c'è un mio personaggio che ho chiamato proprio Nemesi *_* ti adorooooo!!!!
Jafar e Malefica...forse quella che mi ha convinta meno...non so bene perchè. Forse perchè non mi piacciono molto insieme e Jafar che deve cambiare il pannolino, bhè, credo me lo sognerò stanotte >.< ahahahah!!
Yzma/ Faciler: bhè, avevo letto una fanfiction con il loro matrimonio e mi fa sbellicare pensarli insieme! Chissà quanto era sproporzionata la pancia di Yzma quando era incinta? Bellissimi i tre gemellini incendiari! Sono i figli illegittimi di Ade, ammettilo!!
Frollo/Gothel ti confesso che l'ho trovata geniale! Non so se lo hai fatto apposta ma io ho pensato subito che le loro storie sono simili (hanno entrambi cresciuto un figlio non loro, in modo diverso certo, ma sono stati genitori in qualche modo...e poi ho pensato che un po' Gothel ricordi Esmeralda...anche solo per i capelli, particolare non indifferente della gitana che hanno catturato l'attenzione di Frollo (nel testo di Hellfire in inglese Disney, nel musical, nel romanzo c'è sempre il fatto del sole imprigionato nei capelli corvini della ragazza)
Crudelia/Medusa: mai pensate insieme! Mi hai sorpresa davvero tanto!
Helga/Clayton bellissimi! Ci stanno proprio insieme e sono tra le coppie "nuove" (per me) è tra le mie preferite!
Spugna/nonna Fa ti avevo già detto essere molto dolce e il fatto che alla fine sia un sogno rende il tutto ancora più dolce *_* bellissima lei, credo che in poco tu l'abbia davvero azzeccata, è lei, punto!!

I nomi mi sono piaciuti molto ^_^
Sarei curiosa di leggere altro

Mi piacerebbe molto vedere Grimilde! L'ho sempre travata bellissima e un po' bistrattata e provo a proporre Gaston e Hans (so che non ami molto Frozen ma lui è il classico cattivo che adoro...bello e dannato <3)
A prestissimooo!! scusami eventuali errori di battitura
Bacio

GipsySoul