Recensioni per
Bejelein - Il Tessitore di Trama
di Michan_Valentine

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/01/15, ore 14:24

*Pioggia di verdura e uova marce condite con fischi e insulti*    Buhhhh! Fa schifo! Vai a casa! Datti all’ippica.
Troll. Ci avevi creduto, eh? Sai che scherzo. Ma quanto mi piace il modo in cui scrivi! Già tempo fa ti dissi che le tue descrizioni sembrano pennellate che vanno a dipingere un quadro: ogni frase, ogni parola va ad aggiungere maggiori dettagli e sfumature all’opera. Bello! La descrizione di Calardir mi ha fatto venire in mente Edward Kenway (il protagonista di Assassin’s Creed – Black Flag), hai presente? Lol, io devo sempre associare una descrizione a qualcosa di simile che ho visto, mi aiuta a figurarmelo meglio ^^” Anyway, il caro protagonista sembra avere un bel caratterino; di poche parole, ma sveglio.
Una cosa che personalmente apprezzo molto è che tu inserisca descrizioni così dettagliate e precise anche del vestiario dei personaggi: anche questo aiuta il lettore a figurarsi meglio i vari protagonisti e a farsi un’idea sommaria di chi ha “davanti”.
Ok, il tessitore di trama è dunque un “mago”… ma cos’è la “trama”? La natura? L’energia vitale o simili? O.o  E gli stregoni non sono nemmeno molto amati nel tuo mondo… che diavolo, li bruciano sul rogo ç_ç poverini!
E cosa sono le pitture di guerra? E’ il tipo di arte magica che ha usato? Quella con la polvere? O_O lol, io faccio un sacco di domande lo sai XD perdonoh.
Non so come fai, ma anche con i pochi accenni che Calardir dà a riguardo del mondo fuori della prigione (quando racconta del tete-a-tete con la fioraia) mi sono immaginata in modo netto e preciso un mercato tutto sommato festoso, con casette basse dai tetti di paglia, cavalli, schiamazzi, bancarelle colorate e quant’altro ** è fantastico, perché di solito in situazioni simili le immagini che mi saltano in mente sono molto nebulose e, purtroppo e di conseguenza, non mi comunicano granchè. Invece mi è sembrato di essere lì, in quel mercato, a vedere il protagonista con il suo sorriso malizioso provarci con quella fanciulla, dai lunghi capelli (sì, nella mia mente ha lunghi capelli, e pure color del grano se vuoi saperlo, lol) e le guance rosate. Più nitido del guardare un film!
-Dopotutto uomini e donne capaci di manipolare la Trama e di usarla a proprio piacimento erano comunemente temuti in tutto il regno di Kratos-
Ahaha, scusa, ma ho avuto un flash di Kratos (protagonista di God Of War) bello incazzato come al suo solito, quando ho letto questa frase XD non sto bene °°
Oooh, ha anche un falchetto *^* ma che carinoooo! Pio pio pio ** (*il falco le cava un occhio con una beccata*) ehm, come non detto.
-“Usi le pitture di guerra, hai un compagno animale e perfino un nome elfico. Eppure sei uno stregone.”-
Ok, hai già evidenziato che il protagonista è un bell’inghippo di misteri misteriosi. Immagino che anche il suo piccione grasso, alias il falco (*le cava anche l’altro occhio*  =^= ndPellegrino) abbia qualche “potere” particolare… o semplicemente Calardir ha uno stretto legame con piante e animali, proprio come gli elfi? E perché ha un nome elfico se è umano? Ha gli occhi color ametista e, come sottolineato da Destro, è una caratteristica che non è presente in nessuna delle due razze. °A° Intrippante.
Intanto ti dico già che Destro mi sta troppo simpatico XD mi sembra il classico burlone della compagnia ma che sotto sotto fa fessi tutti quanti ** caro lui! Ha un che di Tyrion Lannister. E io AMO Tyrion Lannister *^*
Bene mia cara fanciulla, ci risentiremo al prossimo capitolo ** ciauuu!
P.S: ‘Pellegrino’ è un omaggio ad uno dei soprannomi di Gandalf o è solo per via della razza del falco? :D
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 02:36 pm)