Just Good Friends
di Padme Undomiel

30/03/15, ore 22:35

Buonasera!
Per prima cosa devo ammettere che, prima di leggere questa fanfiction, non avevo mai guardato con particolare interesse a questa coppia, nonostante sia estremamente affezionata al personaggio di Ken. Mi ricordo addirittura che a 7 anni, vedendo l'ultima puntata della seconda stagione, rimasi letteralmente sconvolta alla notizia che si sposassero e avessero tanti figli! Traumi infantili. D:
Aggirandomi silenziosamente tra queste storie, però, sono stata attirata dalla trama e ho voluto provare a cimentarmi nella lettura di qualcosa che si discostasse dalle mie "coppie-abituali", visto che ero principalmente legata a quelle della "vecchia guardia" di digiprescelti.
E...che dire? Sono rimasta davvero piacevolmente colpita. Mi ha preso davvero tantissimo e l'ho divorata, al punto da non accorgermi nemmeno delle ore che passavano. Veramente! Non riuscivo a fermarmi! Non mi godevo nemmeno lo "stacco" tra un capitolo e l'altro!
Mi piace molto il modo in cui scrivi. E' scorrevole, ma introspettivo e profondo. Inoltre ho apprezzato moltissimo come tu sia rimasta fedele al carattere dei personaggi. E' molto difficile non lasciarsi trascinare dai propri sentimenti durante la stesura di un testo, evitando di andare ad intaccare in qualche modo gli aspetti che non ci piacciono di un determinato personaggio, o modificandoli in base alle esigenza dell'intreccio. Ma tu ci sei riuscita, come se li avessi accettati interamente per quello che sono. Ti devo fare vivissimi complimenti per questo!

Ad essere del tutto sincera il commento arriva leggermente in ritardo, poiché ho letto tutto d'un fiato l'altra notte, al cellulare, ad orari improbabili! E in questi giorni mi sono concentrata su un'altra tua fanfiction (Purity) che commenterò presto (avendola letta tutta assieme voglio riordinare le idee prima di commentare, anche se aspetto già un altro aggiornamento u.u).

Termino ribadendo i complimenti; continua così, perché scrivi davvero in un modo dolcissimo.

Ps: Ken geloso è ADORABILE.
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 11:02 pm)

13/03/15, ore 16:15

Ciao. Mi presento, mi chiamo Juls18 e devo dire che la tua storia mi ha colpita fin dalla trama. Stavo cercando qualcosa di carino da leggere, quando ho visto la tua storia, con il suo titolo accattivante e mi sono detta "proviamo questa". E devo dire che non sono assolutamente rimasta delusa, anzi. Fammi dire solo una cosa: questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto qui! Veramente, è assolutamente perfetta, così vera, dolce, piena di sentimento e praticamente perfetta. Ci sono stati dei momenti dove mi sarei messa a piangere, come nel momento in cui Miyako legge il suo diario a casa di Hikari... veramente, hai scritto una storia molto bella, e soprattutto, molto realistica. Credo sia veramente una delle storie più belle che abbia mai letto su questa coppia, quindi complimenti. Adoro poi il personaggio di Ken, e in questa storia è assolutamente fantastico. La scena finale poi, quando le ha fatto la torta... mi sono sciolta. E anche la relazione di Miyako, assolutamente perfetta. Veramente, se ancora non lo avessi capito, ho amato alla follia questa tua storia, sei veramente stata bravissima. E' anche scritta in modo impeccabile, scorrevole e chiara fin da subito. Hai avuto il potere di farmi appassionare talmente tanto che non vedevo l'ora di continuare a leggere e vedere cosa succedeva, insomma, mi hai conquistato da subito. Grazie.
E' bello poi vedere che ci sono ancora fan di digimon che amano ancora scrivere su questo meraviglioso anime e che hanno ancora nel cuore i suoi personaggi. Quindi ti ringrazio anche da fan della serie, per avermi fatto ricordare una delle mie serie preferite e avermi fatto rivedere i miei personaggi preferiti ancora una volta in azione. Grazie, grazie veramente di cuore.
Questa storia finisce direttamente tra le preferite! Ma ora mi fermo qui, non voglio che tu pensi che io sia più pazza di quello che in realtà sono XD ma quando vedo una storia scritta bene e ideata anche bene, mi esalto un sacco.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro, un bacio grande
Juls
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 04:16 pm)

27/01/15, ore 16:16

Oddio è davvero bellissimo *^* Davvero un finale più degno non lo potevi trovare, anche se ovviamente mi dispiace che questa storiella sia finita, ormai mi ci ero affezionata :,) Comunque, mi è piaciuto un sacco come hai delineato il corso degli eventi, come Miyako si rende progressivamente conto di cosa provi e abbia sempre provato per Ken, del fatto che Michael non era niente in confronto a quello che prova per il "migliore amico", e che non è Natale senza di lui <3 Facendo un passettino indietro ho apprezzato tanto anche il riferimento agli altri digiprescelti che pur sapendo, anche se magari non nei dettagli, non fanno domande stomache e cercano sempre di riportarle il sorriso. Taichi che cerca di farsi venire anche la pancia di babbo Natale è proprio lui xD E Joe che canta oddio xD Sì, direi che mi hai strappato ben più di un sorriso tesoro! E quando quei due si incontrano è l'amore <3 Ken che imbarazzatissimo ma deciso a spiegarsi le rivela tutto il suo amore, incominciando dal dolce ipercalorico per finire con le tante agoniate parole "Mi sono innamorato di te Miyako-san" *-* Miyako è perfetta -e credo che questa sia tipo la milionesima volta che lo ribadisco, ma fa lo stesso- che incomincia a dargli pugni mentre sorride tra i singhiozzi. Il bacio era la ciliegina sulla torta <3 D'altronde tutto è iniziato da un bacio -che poi non è propriamente esatto dato che quei due testoni si amavano da molto prima- e tutto finisce con un bacio. Ma che differenza da quello inziale a questo! Questo consapevole, dolce, profondo, l'altro istintivo, pervaso da un sentimento ancora confuso eppure già presente e concreto. Le battutine finali di Miya sono la giusta dose di leggerezza e ironia degne di lei e che ho trovato adattissime <3 Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è la constatazione di Miyako del fatto che se si fossero parlati e chiariti sin da subito su quello che provavano l'uno per l'altra avrebbero potuto saltare quella fase dei "migliori amici", forse mi piace proprio perché la Kenyako si vede sempre proprio come una coppia che non ha mai davvero passato la fase "migliori amici".
In ogni caso sei stata bravissima in questo finale, azzecato, dolce, simpatico e semplicemente perfetto <3
Ancora tanti complimenti perché sei decisamente brava come scrittrice e un grazie immenso per la dedica che non era assolutamente necessaria, sai quanto io ti ammiri -e non lo dico solo per farti piacere ma perché lo penso veramente- e quanto volentieri legga le tue storie <3 :*
Un bacione enorme :* <3