Impossible
di s1mo94

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/11/20, ore 03:29

Ehi, ciao.

Tu non mi conosci affatto, mentre io ormai conosco questa storia come le mie tasche.

Sono anni che la rileggo ormai, la prima volta l'avrò fatto nel 2015 mi pare, quando ero ancora un ragazzino spaventato dal mondo per colpa della propria omosessualità; la tua storia, come molte altre (Efp era la mia droga!) mi ha aiutato molto ad accettarmi e te ne sarò per sempre grato.

Sono passati anni, ma ogni volta mi ritrovo a tornare qui, a leggerla, l'avrò fatto già 4-5 volte durante questo lasso di tempo. Ogni volta allo stesso modo: leggo tutto d'un fiato, provo a ricordare cos'è successo (ormai so tutto a memoria) e dopo l'epilogo sto male sempre con la stessa intensità della prima volta. Ho sempre desiderato di provare ciò che hanno provato i miei amatissimi Thomas e Manuel e ho sempre desiderato che la storia cambiasse casualmente per vederli felici, ma ogni volta la fine è sempre quella e piango. La scena della stazione mi fa provare sensazioni assurde e pesanti, che non riesco a scrollarmi di dosso e il 70% delle volte che mi ricordo di questa storia è per colpa di queste sensazioni che ritornano a galla completamente a caso.
Molto probabilmente non mi scorderò mai di Impossible, passano mesi e mesi e mesi senza che io ricordi sia mai esistita e poi PUFF!, un particolare qualsiasi me la fa rivivere nella mente senza motivo e torno qui. Ma questa volta voglio recensirti e congratularmi vivamente, perché nonostante non sia scritta alla perfezione, in alcune parti sia un po' forzata (la storia delle lettere ahahahah) la amo immensamente e amo i sentimenti che mi fa provare ogni singola volta nonostante gli anni passino. Non ho mai visto nulla come l'amore fra questi due, descrivi tutto alla perfezione.

Non so nemmeno se tu sia ancora qui su Efp e se ancora ti ricordi di questa perla che hai creato, è passato un secolo ormai, oddio :')
Per favore, non eliminarla mai, perché so che tornerò di nuovo a leggerla, forse l'anno prossimo o fra 10 anni, ma tornerò sicuramente.
E spero che un giorno troverò il mio Manuel e che a differenza di Thomas me lo possa sposare! (Amo anche Thomas, ribadisco!)
Cavolo quanti feels tutto questo!

Grazie ancora per tutto,

realfake_ aka Francesco
(Recensione modificata il 20/11/2020 - 03:32 am)

05/09/15, ore 22:26

Buonasera!
Mi piacciono molto le slash, quindi mi sono approcciata alla tua con molta curiosità, sperando di riprovare altre emozioni provate in precedenza. Purtroppo, è stata una delusione totale. E mi vedo anche costretta a darti una bandierina rossa, perchè le criticità sono troppe e profonde per poter essere ignorate. Penso di doverti un pizzico di sincerità.
Per comodità, faccio un elenco.

- La forma. Non usi correttamente né i congiuntivi, né la consecutio temporum. Con la punteggiatura, invece, va meglio. Per questo, ti consiglio di studiare nuovamente in modo approfondito un testo di grammatica. Ne trovi di ottimi su internet, senza stare a cercare un libro cartaceo.
- Descrizioni. Non ce ne sono, nella tua storia e, ove presenti, presenti un problema tipico di molti autori dilettanti: l’info dump. In pratica, fornisci subito al lettore tutte le informazioni (su un personaggio, in questo caso), invece di fornirle pian piano come dovrebbe essere. Altrimenti, di cosa parlerà la storia?
- Caratterizzazione e introspezione. Totalmente assenti entrambi. Personaggi e situazioni sono completamente stereotipati e presentano la stessa profondità della pasta sfoglia. Più che una storia, quasi sempre sembra un patchwork di clichè. Inutile dire che non c’è introspezione e l’idea è che siano robot, più che esseri umani con dei sentimenti.

Ho visto che già molti capitoli, ma forse è meglio se la riprendi dall’inizio e la rivedi,
Viviana

03/08/15, ore 01:35

Innanzitutto complimenti! Scrivi bene e soprattutto arrivi in maniera assurda al lettore e poi... hai scritto una storia veramente bellissima! L'ho letta in un giorno ed è stata la prima che ho recensito capitolo per capitolo perché non potevo fare altrimenti, dovevo sfogarmi.
Mi sono innamorata di Thomas e alla fine anche di Manuel. Giacomo.... l'ho odiato con tutto il mio cuore. Ha rovinato la vita di suo figlio.
bah.
purtroppo Thomas ha fatto la scelta che più conveniva alla ragione ma potevano benissimo scappare e dimenticare tutto. Ricominciare!
Hanno perso anni meravigliosi per colpa dell'odio. Brutta bestia.
Si sono amati e si sono lasciati. Ma in fondo contineranno ad amarsi ancora.
E tu.. tu sei bravissima e continua a scrivere perché ho tanta voglia di continuare a leggerti!

(Recensione modificata il 03/08/2015 - 01:37 am)

03/08/15, ore 01:28

Piango. Scriverei una recensione lunghissima ma non potrei mai farti capire quanto questo capitolo mi abbia fatto soffrire. Sei maledettamente brava!

03/08/15, ore 01:15

Sono fermamente convinta che la persona giusta l'ha persa quando non gli ha permesso di mantenere la promessa.
Io adoro Thomas, ma perché non poteva andare dritto a Bologna per rompergli il muso e poi fare pace? Federico e Veronica non mi piacciono u.u

03/08/15, ore 01:11

No. Non può essere. Sto piangendo come una deficiente...
perché? E ora? T.T

03/08/15, ore 01:06

Non possono veramente credere che quelle lettere siano la verità. Non dopo quello che hanno passato. Maddai è chiaramente tutto architettato. Lo capiranno. Almeno spero. E non perderanno altri anni lontani.
sono innamorati entrambi ed entrambj hanno esternato il loro amore,una lettera scritta in fretta non vuol dire nulla.. uffa. Odio Giacomo >.<

03/08/15, ore 01:00

Thomas ha fatto bene.. meglio prender tempo e lasciare a Giacomo il tempo di sbollire.. poi potranno andarsene insieme... che uomo stupido che si è dimostrato Giacomo :/
Poveracci!!

02/08/15, ore 13:27

Ma che problemi ha Giacomo?? Il depravato è lui... bah!!! Basta vederli stretti per capire che non c'è niente di male, anzi!!!

02/08/15, ore 11:57

Che risveglio dolce.. Manuel ha finalmente capito, speriamo che Giacomo non distrugga tutto..

02/08/15, ore 11:52

FINALMENTE!!!
il mio rientro da Bologna non è stato così, ma sono felice per Thomas...
dovremmo dare un premio a Manuel... il primo deficiente di Roma... ma meglio tardi che mai ♡

02/08/15, ore 11:46

Ecco. La lontananza non risolve mai nulla. La reazione di Thomas... mamma mia.. dopo cinque anni.. più leggo più mi rivedo in Thomas.
Ora vediamo che succede!

02/08/15, ore 11:40

Che tristezza.. povero Thomas che ci tenta, chr vuole tentarci... ma reprimere qualcosa come l'amore.... neanche a Bologna potrà finire, parola di una ragazza che a Bologna non è riuscita a dimenticare nulla...

02/08/15, ore 11:33

C'è differenza tra amare un fratello e fare certe cose con un fratello, manuel dovrebbe farsi un esamino di coscienza u.u
Thomas... sempre più adorabile ♡

02/08/15, ore 11:27

Quanto odio la sveglia... ahahahaah in un primo momento pensavo fosse vero e avevo un sorriso tipo a 46 denti..
Manuel si deve dare una mossa u.u

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]