Sotto il segno del lupo
di roxy92

09/06/22, ore 08:24

Peccato non è finita, mi sarebbe piaciuto se Oscar ha ragione su Angelique

26/02/15, ore 14:09

La suspence è davvero notevole: se anche Oscar, la coraggiosa, razionale, intelligente Oscar si sente inquieta di fronte ai delitti attribuiti al licantropo, allora c'è veramente di che spaventarsi...Il tuo racconto sta procedendo bene anche se, secondo me, non dovresti aver paura di risultare troppo prolissa: in parecchie situazioni potevi tranquillamente essere più dettagliata senza far perdere fluidità alla tua storia che, comunque continuo a trovare intrigante e coinvolgente. Inoltre mi permetto di associarmi al parere di chi mi ha preceduta: anche io non amo che André venga definito il moro (ne' Oscar la bionda) non mi sembra assolutamente in linea né con i personaggi né con il tuo bel modo di scrivere. Comunque a parte queste mie piccole fissazioni, continuo a farti i complimenti per quest'idea davvero originale e fuori dagli schemi. Ciao!

26/02/15, ore 09:49

Continua così..di chi erano quegli occhi? È vero cerca di curare di più questi dettagli per creare un po' di più suspance. Un ultima cosa. .non mi piace che Andre venga chiamato il moro, ma questa è una mia personalissima opinione. Ciao alla prossima

26/02/15, ore 00:53

L'istinto sempre attento e vigile di Oscar fiuta già una pista davvero inquietante da seguire e un'idea ancora più sinistra si fa largo nella sua mente...il licantropo tanto sospettato dalla gente e dal medico,ma allo stesso tempo sminuito da chi come il generale non vuole credere alla sua esistenza, si sta mostrando molto scaltro oltre che spaventoso...
Come piccolo suggerimento mi permetto di consigliarti di non avere paura nel descrivere un po' più dettagliatamente le mosse dello spaventoso assassino...provo a spiegarmi meglio: l'immagine per esempio di un paio di occhi intelligenti e scuri come opale che scrutano di nascosto sia Oscar sia André la trovo davvero ottima, però prova a tenere un po' più con il fiato sospeso sia i personaggi sia il lettore facendo magari in modo di soffermarti un po' più sulle strani sensazioni che provano i personaggi trovandosi in quella determinata situazione (l'effetto coinvolgimento che poi ne deriverebbe sarebbe notevole), perchè secondo me la tua storia merita ;)
L'alone di dubbio e di mistero che hai creato invece è azzeccatissimo! ;)
A presto
bienchen

10/02/15, ore 20:54

Devo dire che invece apprezzo molto qualche divagazione dall'argomento d'andazzo generale (comunque sempre bellissimo), ovvero Oscar e André che si amano in tutte le salse, in tutti i mari in tutti i laghi e in tutti i luoghi, di cui io stessa sono caduta vittima!
Bella storia, la seguirò ;)
Mi ricorda un po' "Il patto dei lupi", sbaglio o l'ispirazione ti è venuta da lì? ;)
Mi piace questa Oscar che mette l'accento sulla sua educazione fisica e sul suo addestramento, qualcosa di alternativo, brava!
Scrivi bene, scorrevole e asciutta, grammatica corretta (che non è poco!!).
Se proprio volessi trovare un consiglio da darti, ti direi di non avere però troppa fretta: fermati a descrivere un po' di più le situazioni, i pensieri, racconta bene questa trama e questi personaggi con qualche particolare in più, facceli conoscere!
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 08:56 pm)

01/02/15, ore 00:58

No dai, perché addirittura strana? Penso che una storia per quanto possa presentare delle tematiche di tipo sovrannaturale in un racconto dallo sfondo storico, nonché scritta anche bene, meriti i suoi elogi.
La presenza del lupo mannaro è ben inserita nel racconto, anche perchè se non sbaglio all'epoca la gente era comunque un pochino superstiziosa, quindi facilmente influenzabile, soprattutto il popolo, e ciò rende il tutto abbastanza verosimile.
Mi incuriosisce scoprire a dove condurranno le sensazioni di Oscar per la nuova arrivata a casa Jarjayes ;)
A presto

30/01/15, ore 16:31

Perchè strana? di un genere particolare sicuramente, originale forse, ma non strana.
Può piacere o meno.
A me piace e la seguirò con curiosità, e sono certa che se la capacità di dosare gli elementi è pari a quella che mi pare tu abbia nell'usare la penna (pardon la tastiera),occhi che parevano insieme acqua di torrente e cielo di tempesta è un 'immagine bellissima, ne uscirà una lettura piacevole ed avvincente.

30/01/15, ore 14:37

Devo ammettere che dopo aver letto il primo capitolo non ero completamente convinta e ho preferito aspettare prima di esprimere un'opinione. Ma dopo aver letto questa seconda parte mi sono ricreduta: potrebbe davvero diventare un racconto interessante. Stai dando corpo ai tuoi personaggi, e le loro caratteristiche originali mi sembrano assolutamente rispettate...brava, aspetto il seguito.

30/01/15, ore 10:55

Non male questo secondo capitolo. Buono anche il linguaggio, e vuol dire tanto. Beh, sì hai ragione, un po' di nero non guasta se ben dosato, e non se ne abusa. Se i delitti restano sullo sfondo la storia può assumere una sfumatura interessante, ma se toccano anche l'aristocrazia la tensione aumenta anche per i nostri personaggi.
Bello il momento tra Oscar e André, è una situazione naturale che convince. Brava, vai avanti.

29/01/15, ore 21:22

Non amo il genere horror, ma mi hai incuriosita beh per rimanere in tema non sono inorridita! Vediamo che succede ..benvenuta.

29/01/15, ore 19:08

Ci vuole coraggio a pubblicare una storia così, in una sezione come questa, che si presta molto poco a questo genere. Se non ho capito male finiremo nell' horror, genere non facile da gestire. Non so come farai interagire i vari personaggi, ma l'inizio sembra interessante e proverò a seguirti.
Scritta abbastanza bene, a volte un po' ricercata, attenta solo al linguaggio che usi: il termine "sciroccato" mi sembra poco adatto al periodo storico.