A volte bisogna saper perdere per sapere che si è vinto
di Lux_daisy

Ultimo capitolo! Ultimo capitolo! Ultimo capitolo!
Praticamente mi sono mangiata questa fan fiction come antipasto, letteralmente. Prima del pranzo :)
Ad ogni modo, finalmente il lieto fine. Anche se c'è stato un punto in cui ero quasi spinta a maledirti. Ma andiamo con ordine.
Le prime righe mi hanno messo addosso molta ansia, soprattutto per il tempo che veniva scandito senza che Gokudera palesasse la sua presenza.
30 minuti all' inizio della partita... Gokudera non c'è
15 minuti all' inizio della partita... Gokudera non c'è
5 minuti all' inizio della partita.... Gokudera non c' è
ansiaaaaa. E qui che stavo per maledirti. Poi, inizia la partita, e Gokudera non c'è. Non sai quanta tenerezza mi ha fatto Yamamoto, era così deluso povero cucciolo. Aveva il cuore a pezzi. Aveva detto a Gokudera che, se non fosse venuto, avrebbe seppellito i sentimenti nei suoi confronti (anche se non con queste precise parole hahahah ^^) e Gokudera non si è presentato. Ha detto tante cose ma ha capitolo solo dopo quanto avesse mentito in primis a se stesso. Ha dato quell'ultimato perché si sentiva sicuro, sentiva che l'altro provava la stessa cosa che provava lui. Ma quando non lo ha visto ha iniziato a dubitare di quelle che prima erano semi certezze, di se stesso. Mi ha fatto molta pena quando ha capito che non sarebbe stato facile fingere di non amare Gokudera, a quel punto, però, non aveva possibilità di rimangiarsi la parola data. Quindi se l'è presa con se stesso, ha ritrovato sensi di colpa, amarezza e rammarico. Ma, come si suole dire, tutto bene quello che finisce bene.
Alla fin fine Gokudera è spuntato, ho sentito il groppo che avevo in gola sciogliersi a quello.
"
<< Scusa se ho fatto tardi >> gli disse l’argenteo con voce seria ma serena.
Takeshi schiuse la bocca ma non uscì alcun suono. Solo dopo qualche secondo si accorse che il viso di Hayato si era tinto di rosso e che i suoi occhi verdi – i suoi splendidi occhi verdi – stavano cercando di comunicargli qualcosa.
Qualcosa che lui non riusciva ancora a dire, ma che voleva far capire.
“Con te non è mai facile, vero?” pensò quasi divertito.
Se tutto quello era solo un sogno, non voleva essere svegliato.
"
è precisamente da questo punto in poi che ho sentito che tutto sarebbe andato per il verso giusto.
Sono stati molto dolci, impacciati e romantici. Ho adorato il balbettare di Gokudera e il suo sentirsi a disagio, proprio come ho adorato la felicità di Yamamoto e il suo "stupido" sorriso contagioso.
Sono veramente felice del fatto che tu l'abbia conclusa in questo modo. Ti ringrazio, e grazie per averla postata in generale. Rinnovo i miei complimenti per la storia in generale, mi ha fatto passare momenti in completo relax (tolti i feels negativi hahahah) e ho apprezzato l'impegno. E poi, essendo una shippatrice della coppia sono felice di vedere storie che li riguardano, soprattutto se concluse e scritte da te. Ben fatto.
Ora vado a fare la pappa. Ti saluto
bye bye
xoxo

Eccomi!! Scusami tantissimo per il ritardo assurdo, ma non sono sparita!!
Oh, siamo già alla fine ç___ç Effettivamente, adesso che me lo fai notare, è passato un sacco da quando questa storia è iniziata e da quando maledivo la presenza inutile di Tamamura, sperando che qualcuno a caso lo togliesse di mezzo xD Mi sembra che il tempo sia volato! Ed ora, eccoci all'ultimo capitolo... uff, sono un po' dispiaciuta perché mi ero affezionata a questa fic che ci ha accompagnati per più di un anno e mi mancherà non vedere più l'aggiornamento, ma ammetto anche che non vedevo l'ora di leggere la conclusione per sapere cosa sarebbe successo tra quei due :3
E non posso che essere felice per questo finale *-*

Ma andiamo con ordine xD
Immaginavo che con un soggetto come Hayato niente sarebbe stato facile... però povero Takeshi >.< Sono stata sulle spine davvero fino all'ultimo, a momenti ero più in ansia di lui! Più passavano i minuti e Gokudera non si presentava, più mi convincevo che la Tempesta lo avesse rifiutato... Allo scadere del tempo ho davvero creduto che fosse tutto finito, ed è stato tristissimo leggere di uno Yamamoto che rassegnato si accuccia per terra perdendo ogni speranza D:
Hayato e i suoi rimuginamenti del cavolo -_- Per fortuna alla fine arriva davvero, anche se in ritardo di qualche ora xD In effetti ha stupito tutti! Come avevo sperato, finalmente decide (anche se a fatica e dopo mille pare come suo solito xD) di non scappare più e affrontare una volta per tutte la questione, dopo avere intuito che in fondo prova le stesse cose dell'altro guardiano. Non c'è stata una vera e propria dichiarazione da parte sua, cosa che mi sarebbe sembrata un po' strana visto che la Tempesta non ci sa molto fare con le parole... ma Takeshi, che a volte è più sveglio di quello che sembra, è stato bravo a capire i segnali di Hayato fortunatamente *-* Uh, ma che carini a fine capitolo *-* Anche uno come Gokudera diventa 'carino' di fianco a uno come Yamamoto ahah xD E Yamamoto che ritrova il sorriso è impagabile *____*

Che dire... ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa storia, ormai mi ripeto in continuazione ma sono meritatissimi!! Inoltre, non credo di avertelo già scritto, ma ho sempre apprezzato tantissimo le citazioni che hai usato per ogni capitolo... oltre ad essere molto belle, sono davvero azzeccatissime e perfette per le situazioni descritte!
Ancora ottimo lavoro!
Un abbraccio,
Isle

Ohh, che brutto vedere lo stato "completa" di questa ficcy T_T
Quanto li ho amati! Erano così loro due, così Takeshi lovelove e Hayato in ogni respiro fatto.
Ma sai che per un momento, un momento molto lungo a dire il vero, ho temuto che ci sarebbe stata una bad ending? Cioè che alla fine Gokudera avesse capito che il suo non era innamoramento e buonanotte al secchio? Taci che mi hai fatto tirar un sospiro di sollievo. Alla fine. Così come mi ha fatto fangirlggiare alla grande ad immaginarmi Takeshi lovelove vestito in divisa da Baseball *ç* Miseria schifa!!! Ho troppo sbavato.
E Reborn che minaccia Tsuna, come al solito, potrebbe proprio essere una scena tratta dal manga ahahah^///^
Ohh, che senso di vuoto adesso a sapere che non ci saranno più aggiornamenti sigh sigh T_T Spero davvero di cuore non abbandonerai questo fandom.
Intanto, grazie per aver condiviso con noi questo gioiellino^___^
Bc bc <3