Recensioni per
L'avrei seguito
di WandererS

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/12/15, ore 12:02

Ciao! Sono l'anon che su fb cercava l'angst!
Che dire, grazie per avermelo fornito a sufficienza... E mi mancano ancora due capitoli. Oh, i miei poveri feels.
Allora, ammetto di non essere in questo fandom e ammetto di conoscere la storia in maniera superficiale ma... Che ci vuoi fare, la fic mi ha presa comunque!
Ho sentito una stretta allo stomaco quando Grantaire ha trovato il corpo di Enjolras, il che è decisamente positivo.
Poi lo hai fatto reagire in una maniera così umana che è quasi impossibile non sentire il magone che sale prepotentemente.
Quindi nulla, grazie ancora e a presto!

Recensore Veterano
03/02/15, ore 11:45

Ciao! Scusa il ritardo, sono qui a recensire.
Ci sono rimasta molto male, sai? Mi aspettavo che R riuscisse a salvarlo oppure che morissero insieme, come capita sempre, ma sapere che Enjolras è morto e lui è ancora vivo, in grado di intendere e di volere e di soffrire amaramente mi strazia l'anima.
Sono un po' triste, lo devo ammettere, anche perché posso solamente immaginare il travaglio interiore nel quale sta versando R al momento. Il fatto di sapere di essere arrivati tardi è un sentimento che conosco, anche se per fortuna non mi è mai capitato di provarlo in un frangente così grave.
Il tutto mi pone davanti ad un interrogativo: e adesso? Mi spiego meglio, nel romanzo muoiono tutti e certo, io mi sento morire dentro ogni volta che lo leggo, però almeno c'è una conclusione, anche se amara, bene o male anche se R muore non ha sulle spalle il peso della dipartita della persona amata e tra l'altro sono insieme fino all'ultimo istante, quindi anche se strappalacrime è comunque, tra virgolette, "giusto così". Ma R che sopravvive non è giusto! Santo cielo, è peggio del peggio, è intollerabile, adesso mi domando cosa ne sarà di lui che, diciamolo, è rimasto solo! Oltre ad Enjolras sono morti tutti, santa pace, COSA SUCCEDE ORA???
Che ansia e che fatica mi fai fare, donna.
WhiteWitch

Recensore Junior
30/01/15, ore 01:14

Oddio
Oddio
Oddio
Bella masochista, che sono, a trovare così interessanti questi what-if e poi a disperarmi nella lettura.
Complimenti, mi hai dato più di un pugno nello stomaco. :'D
Lo scenario dove Grantaire si sveglia troppo tardi l'ho visto tratrato solo in una fanart, prima d'ora. L'idea è bella da esplorare, ma diamine se non è triste. Quando leggi, ti accorgi che manca proprio il chiudersi dell'arco narrativo di Grantaire, non solo perché non muore, ma perché non lo fa a quel modo, non riesce a dimostrare di saper credere.
Amo il senso di confusione che permea tutta la storia perché mi sembra quasi meta. Da un lato c'è il Grantaire personaggio che è confuso per la sbornia e perché improvvisamente si ritrova tutti gli amici e il suo amato morti, dall'altro sembra che Grantaire dica anche "e adesso il mio personaggio che senso ha?". Il senso di inutilità finale, inutilità che gli viene pure rinfacciata, mi cominica ancora di più questa cosa. Grantaire che si trascina senza più uno scopo...
Sì, insomma, questa fic è stata doppiamente triste. Complimenti. Mi piace anche molto la tua prosa e come hai reso il modo di parlare di Grantaire.