L'alba dei fiori di ciliegio
di Newtmasinmyveins

04/05/15, ore 20:07

Ciao Snow, sebbene sia strano ricevere questa "segnalazione" mi sento in dovere di farla.

28/03/15, ore 15:54

Ciaoooo è da una vita che non leggevo storie storiche, perdona il gioco di parole...ma questo prologo mi ha intrigato moltissimo
l'ambientazione in inghilterra mi piace, l'impaginazione c'è, buona la grammatica, l'ortografia e la punteggiatura... per ora ti lascio questa recensione ma l'inserisco subito nelle preferite.
A presto
Beatrice ^^

26/03/15, ore 13:24

Ciao Snow.
Ho scelto la tua storia dallo scambio del gruppo "EFP recensioni consigli e discussioni".
In effetti mi piacciono molto le storie ambientate nell'800 ne leggo parecchie. Ho letto che la storia è in revisione, quindi non so bene se sto leggendo la revisione o no... peccato.
Personalmente non ho trovato errori così evidenti, forse qualcuno esperto del periodo più di me ti potrebbe consigliare qualche sfumatura, ma io la trovo già accettabile così.
Un mio consiglio è quando lo posti di mettere "paragrafo ( DIV)" nell'html dell'editor di EFP, lo torvi al fondo della "tendina" che si apre sotto a FORMATO.
Te lo dico così eviterai di avere un testo con linee così ampie che sono bruttissime a vedersi e a leggersi.
Per il resto come prologo è molto leggero e incuriosisce.
Peccato non si sappia nulla della protagonista, Elena se ho capito bene dal video che ho visto.
Io stessa adoro fare video delle mie storie e cimentarmi in periodi storici medievali, quindi so che fatica si fa per scrivere qualcosa d almeno storicamente accettabile, quindi metterò la tua stria tra le seguite e tornerò a vedere come te la cavi.

25/03/15, ore 20:31

Eccomi :)
Bella la foto e bellissima la citazione :) adoro William Shakespeare!!!
Il trailer stupendo ;)
Il capitolo è molto corto quindi sulla storia non posso esprimermi tanto, ma la storia sembra interessante!
Lo stile è molto buono, fluido e piacevole. Ottima grammatica!
Spero di leggere presto il seguito ed entrare nel vivo di questa storia ottocentesca ;)
Rosalia

23/03/15, ore 21:17

Salve, eccomi con la mia recensione di scambio.
Ho scelto questa tua long per due motivi:
1- La citazione è meravigliosa (inutile ripetere quanto amo William Shakespeare)
2- L'ambientazione storia è assolutamente affascinante.
Non vedo l'ora di scoprire questa "ragione"!
-Prior

P.S. In confronto all'altra storia hai utilizzato un linguaggio molto più ricercato e corretto. Ti suggerirei di rivedere solo un po' la punteggiatura, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo delle virgole.
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 09:19 pm)

19/03/15, ore 21:02

Parto col dire che i prestavolto che hai scelto come personaggi mi intrigano molto XD
Tutti attori che conosco e sono molto bravi - oltre che belli, diciamocelo!
In questo prologo, non c'è molto da dire, solo che hai inquadrato il contesto storico, che sebbene non sia presente in materia storica, è ben presentato.
Credo proprio che continuerò presto. Per adesso metto tra i seguiti :)
Un abbraccio,

ML.

07/03/15, ore 15:54

Ciao :) Avevo visto la tua storia negli scambi e da tempo volevo leggere per vedere di cosa si tratta. Mi è piaciuta davvero tanto la citazione, davvero bella scelta di iniziare una storia.
Essendo il prologo non posso dire molto, però mi incuriosisce quel poco che sappiamo. Lui che vuole tornare dalla moglie, spero che non abbia brutte sorprese, il paesaggio. Come inizio promette bene direi.
Principe Dracula

17/02/15, ore 15:08

Ciao eccomi qui a recensirti *_*
Allora innanzitutto mi complimento per la frase iniziale, io adoro Shakespeare, il suo modo di vedere l'amore è unico :)
Il prologo è molto interessante, ovviamente non posso dare ancora dei giudizi sui personaggi in quanto, come ogni prologo, ci presenta l'ambientazione dove si svolgerà la storia e i personaggi sono semplicemente citati. L'ambientazione è stupenda, penso che il paesaggio inglese sia sempre stato circondato da un'aria misteriosa e anche romantica si.
Il conte Richard, mi ha incuriosito moltissimo non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su di lui e quindi vado subito avanti con la lettura.
Specifico che io adoro i romantici ma quelli storici non mi hanno mai attirato più di tanto, invece questa mi piace davvero tanto.
Adoro il tuo modo di scrivere, lineare e preciso. I concetti arrivano subito al lettore senza tanti giri di parole.
Brava davvero :)
Maria <3

17/02/15, ore 11:30

Ciao Snow,
sono un ragazzo, seguo da molto la tua storia solo che il mio account non fungeva come doveva e allora ho pensato di crearne un altro.
Premesso che l'ho letta tutta, cioè fino al capitolo che hai pubblicato ..devo dire che mi ha colpito, non credevo che una storia raccontata in un secolo tanto distante dal nostro potesse suscitarmi emozioni, ma ci sei riuscita. Quindi brava ora recensisco anche gli altri.
Un'ultima cosa il mio genere sono serie tv come Oc o TWD - avrai notato dal nickname- ma la tua storia mi ha segnato lo stesso.
Ciao, da Massimo.
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 11:32 am)
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 11:50 am)

09/02/15, ore 18:45

Malgrado l'ambientazione sia in Inghilterra - paese ormai sfruttatissimo nelle fanfiction - penso che da questa long potrebbe uscire davvero una storia interessante.
 Lo stile è chiaro e scorrevole e non ho visto errori.
 Adoro le storie che si asprono con una citazione, quindi ciò mi ha decisamente ben disposto!!!
 Per il resto, anche se si tratta solo del prologo, la storia pare promettente, quindi spero che continui su questa linea.
 Insomma, direi che come prima parte della storia, fila tutto ;)
 Ottimo lavoro! Alla prossima!

05/02/15, ore 19:22

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni.
Inizio col dire che mi piace un sacco la tua scelta di aprire ogni capitolo con una citazione, è una cosa che adoro. Altra cosa che mi ha resa felice è che la storia sia ambientata in Ighilterra. Non so perché, ma ho un debole per questo paese e per gli inglesi.
La trama, da quel poco che abbiamo letto in questo prologo, si prospetta interessante.
Non ci sono errori grammaticali o di battitura, cosa che per me è fondamentale.
Dato che come hai detto anche tu il prologo è breve, non ho molto altro da dire, se non che ora vado subito a leggere il primo capitolo!
A prestissimo,
Fire

03/02/15, ore 21:55

Ciao Alessia_MagicStory , sono un nuovo utente e ho trovato la tua storia...beh, questo è soltanto il prologo,ma adoro come hai scritto l'introduzione e anche la frase di Shakespeare davvero molto emozionante. Mi piace come scrivi e ti do i miei più sinceri in bocca al lupo per esserti cimentata in un genere non semplice. La tua storia va tra le preferite, passo a leggere il primo capitolo e se il tempo mi permetterà ...leggerò anche le altre tue storie.
(Recensione modificata il 03/02/2015 - 09:57 pm)

31/01/15, ore 13:19

*Sviene*
Perché non ci hai avvisato di questa nuova storia?
L'introduzione è semplicemente aksodfefjmrfr, ecco... inspiegabile.
Mi piace molto come hai curato la forma, la frase Shakesperiana che spacca. . .l'immagine, il titolo(serve molto per incuriosire).
Mi hai stupita, come fai sempre.
Ho sempre reputato i romanzi storici un po' noiosi, ma sono sicura che mi farai cambiare idea. . . infondo, solo con l'introduzione mi hai scosso il cuore.
Pubblica presto,
tua Anna :)

31/01/15, ore 11:58

Alessia, e questa nuova storia da dove sbuca?
Oddio, impazzisco per i romanzi storici, e sono sicura che questo sarà una bomba.
Stupenda l'immagine e il modo in cui hai descritto è davvero impeccabile, hai permesso al lettore di immaginarsi la scena senza riscontrare problemi in periodi lunghi e poco chiari.
Mi piace anche come hai impostato( frase del grande Shakespeare, la data etc. . . ) molto più completo e chiaro.
Questa storia renderà, credimi.
Pubblica presto.
Tua Clara :)

30/01/15, ore 17:47

Allora, premetto è la prima volta che leggo un tuo scritto. Devo dire che mi è piaciuto. Ho trovato questa introduzione abbastanza interessante e scritta bene. Trovo interessante anche l'ambientazione nel passato. Hai ben decritto lo scenario. Molto belli anche i nomi.
Ma me piacerebbe vedere come si svolge la trama e c'è la continuassi.
Molto bella anche la citazione iniziale di Shakespeare.
Se aggiorni, verrò sicuramente a leggere.
Detto questo sparisco, buona serata. :)