Un compleanno particolare
di valechan91

20/02/15, ore 10:00

Oddio è stupenda! E Kagami che si fa mille problemi per quello che prova e urla contro Alex è un classico che nn stanca mai.
E l'idea di mettere anche la genrazione dei miracoli è ottima sono davvero un gruppo stranissimo e comico nel loro insieme!
Ottima davvero! Continua così!
Sunlight

01/02/15, ore 16:32

Ciao,
mi dispiace fare delle fugaci apparizioni come spirito della contraddizione, ma siccome mi era capitata sott’occhio questa fan fiction, non ho potuto fare a meno di leggerla per via del tema: il compleanno di Kuroko – che merita sempre un po’ di attenzione!
Mi sono resa conto di aver già recensito qualcosa di tuo e, prima di cominciare con la lettura di questa OS, ho sperato di notare dei miglioramenti che, a dirla tutta, ci sono – e te ne do atto! Tuttavia non posso dire che sia una fan fiction scritta in modo corretto, né caratterizzata estremamente bene; ci vorrebbe un lieve puntiglio sul mantenere la linea di Taiga, un approfondimento meno sommario della visione d’insieme dei partecipanti alla festa, una spiegazione del divertimento suscitato fra le mura di casa Kagami e, infine, un’attenzione maggiore all’italiano.
Perché dico questo? Semplice: di per sé, l’idea non era male – anche se stento a comprendere come una quarantina di persone possano stanziare in casa di Taiga senza straripare da porte e finestre – ma non è stata sviluppata. Hai accennato e abbozzato tante situazioni diverse in altrettanti contesti che ante cedono il 31 gennaio, ma non ne hai approfondito nessuno – solo la questione dei sentimenti KagaKuro, ma nemmeno tanto!
L’italiano, invece, è il problema focale. Ti consiglio di chiedere a un’amica un parere sincero o un’eventuale correzione pre-pubblicazione su EFP – onde evitare errori madornali come po’ senza apostrofo (po’ ha un’elisione per via del suo significato poco -> po’) o ripetizioni verbali che assumono le sembianze di una vera e propria anafora (ES, CIT. fece Momoi/fece Aomine/fece Kise/fece Murasakibara/fece infine Akashi/fece il ragazzo). I puntini di sospensione sono tre e sono l’uno attaccato all’altro (non uno staccato a due, per dire) ma non si collegano alla parola seguente (ES, CIT. O almeno…credo…Non ci capisco più nulla). Fai attenzione ai doppi spazi, visto che ne ho notato più di uno.
Il finale l’ho trovato lievemente esagerato (soprattutto perché dovrebbe figurare anche Momoi nella sfilza di personaggi sconvolti/amareggiati/tutto-quello-che-vuoi), in particolar modo da parte di Midorima! Avresti dovuto tentare di mantenere anche la loro linea caratteriale, non caricaturare la stessa.
Alla prossima,
xoxo

31/01/15, ore 23:09

ahahahahahahah che bella!!!! E ormai Akashi=forbici. Ahahahahahah xD che teneri i nostri ragazzi *-* e poi.... happy b-day Kuroko! =D

31/01/15, ore 16:29

sto morendo su questa storia
è troppo bella,
quanta dolcezza ^///^
che pucciosi che sono la mia coppia preferita
la trama mi piace molto , è qualcosa di originale, veramente , veramente bella :3
il finale è stato bellissimo " la generazione dei miracoli" è ... ehm.. molto protettiva
spero di leggere altre tue bellissime storie
un bacio
isa

31/01/15, ore 10:49

Oddio che cuccioli *-* bella bella bella xD Valechan sembra che nn to smentIsci Mai *-*
Un piccolo errore che immagino sia dovuto alla distrazione:
Se dapprima rimase con gli occhi CHIUSI poi pian piano li chiuse, ricambiando il bacio del ragazzo.
Forse volevi mettere aperti ♥
un bacio ♥♥♥