Wammy's University
di ShinigamiGirl

18/02/15, ore 17:02

Oh Merlino, non ce la faccio, continuo a ridere XD ok, mi riprendo un attimo: ho iniziato a leggere questa ff dieci minuti fa e sono già alla fase Venerazione Totale. Un'idea originale e azzeccata, personaggi che mi ricordano una certa altra ff (ShinigamiGirl, mi hai fatta piangere con la Wammy's House Story T-T)...
insomma, è perfetta e so già che inizierò a rimanere appiccicata ad Efp per controllare gli aggiornamenti, il che non succedeva da un bel po' :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
benny:)

14/02/15, ore 16:21

Ri-eccomi dalla mia Shinigami preferita. Allora, anzitutto, ri-ciao a te, ShinigamiGirl (alias Misch, o come vuoi) e a te theperksof... ma un nome più semplice no?! Mi accontento di Becks. Comunque, piacere di conoscerti.
Allora, comincio a dire di aver capito le vostre linee d'onda. Conosco "Wammy's House Story" e quindi Deborah è chiaramente un'idea di Misch. Taylor, posso immaginare, è farina del sacco di Becks, giusto? Meglio così. Deborah la conoscevo in un universo parallelo di ShinigamiGirl dove lei è una tipetta che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da Mello. Taylor... promette bene. Io ODIO Basket e Cheerleaders, quindi siamo sintonizzati. Assomiglia un po' ad L... per gli occhi, penso. O forse mi faccio solo inutili sofismi.
Il resto è geniale, devo dire, a partire dalla disposizione dei personaggi. Però, non sarebbe una Gender Bender, considerato che Rem diventa una DONNA (geniale e ironico, triplo uao!)?
Light risata macabra? Lo supponevo.
Mi piacciono Nathalie e quella tipa che legge Lo Hobbit. Chissà chi è?
Catherine... se l'ho già incrociata in Wammy's House Story, so chi è e la ODIO per motivi di cioccolato! (ShinigamiGirl sa di cosa parlo!)
Misa è un'idiota, un po' meno Takada, proprio cone nel manga. Geniale. Anche se non ce la vedo Takada Cheerleader. Troppo seria.
Penber! Quanto mi mancava! Il poliziotto jellato che non capisce niente di Savoir Faire che ora subisce la metamorfosi della cattedra di matematica.
Near e Mello ci sono e Mello sembra rubare la scena a Near. Non dico di preferire uno dei due, però sarei curioso di vedere una parte importante anche per l'albino. Scusate lo sfogo, ma sapete, C'È una ragione se sono ShiNear.
Beh, il meglio devo ancora leggerlo mi sa, anche se sono morto dalle risate ai commenti di Debby e Taylor. Alla prossima! Joma joma dabarasa.

04/02/15, ore 14:07

Oh mio Shinigami sceso in terra con Nutella in quantità che supera i livelli di sicurezza europei...
Sto amando questa fic dal profondo.
Ryuk bidello e Rem cameriera vincono tutto. TUTTO.
Mello donnaiolo, Matt che gioca alla PSP, Near... è Near, Light con la risata psicopatica, Misa e Takada (BRUCIA TAKADA, BRUCIAH) cheerleaders, Raye professore di matematica (un esorcista! Abbiamo bisogno di un esorcista!) e scienze, Watari preside e Roger vice-preside...
LI AMO. PUNTO.
Vi porterò all'altare. Tutte e due.
Al prossimo capitolo.

Nightmare girl

02/02/15, ore 23:23

Oh santo Shinigami...questo primo capitolo è stupendo*^* è molto scorrevole e non ci sono errori grammaticali di nessen tipo,Ryuk bidello mi ha spiazzata...seriamente,non avrei mai pensato di dare quel ruolo a Ryuk; semplicemente geniale.
E' stato altrettanto geniale Rem che fa l'addetta al bar...lol mi ha uccisa :')
Adoro sia Debby che Taylor ed il fatto che stiano facendo amicizia mi rende assai felicia(?) Amane e Takada che fanno le cheerleaders...niente di più azzeccato davvero,ewe a quanto pare Debby ha subito adocchiato Mello...eheheh che viene descritto come il classico donnaiolo e menefreghista,ce lo vedo proprio in questo ruolo!
Sinceramente non mi aspettavo di trovare Penber nei panni del prof di matematica e scienze,ottima scelta^^
Mhm non ho visto L...aspetto con ansia il momento in cui entrerà in scena owo
QUINDI,CHE DIRE ANCORA? La sto amando questa ff,seriamente...inutile dire che la inserirò subitissimamente(?) tra le preferite,non vedo l'ora di poter leggere il secondo capitolo*^*
A presto...spero,aggiornate presto...mi raccomando *le minaccia brandendo un temperamatite*(?)

Iris chan

01/02/15, ore 22:51

Evvivaaah! Dopo la fine di "Whammy's House Story" ecco che ritorna Debby **. Ormai la conosco, dopo aver seguito la tua precedente fanfiction fin dall'inizio. Ma anche Taylor mi ispira un sacco come protagonista, anche se la storia da cui è tratta l'ho appena incominciata. Diciamo che questo ritorno così... Famigliare mi rincuora.
In generale l'idea mi piace, amo i personaggi di manga o anime ficcati in contesti scolastici. Poi ho amato la caratterizzazione dei personaggi, cioè il gruppo delle zoccole è azzeccatissimo e anch'io metterei un teschio accanto al nome di Amane, la zoccola! Poi mi hanno spezzata Rem e Ryuk, cioè, anch'io voglio dei bidelli così ahah!
In generale sono rimasta positivamente colpita da questo primo capitolo e, come ho già detto prima, me piase un sacco l'idea.
Il capitolo è ben strutturato, grammaticalmente corretto, la punteggiatura curata e il lessico ampio e ricco. Non ho trovato nulla da segnalare.
Naturalmente, voglio leggere il seguito, quindi attenderò trepidamente.
Baci, StefiArtic.

01/02/15, ore 20:25

Ragazze, non posso crederci. Ora mi dovrò abituare a parlare al plurale, quindi perdonatemi se farò qualche gaff. Comunque, unire le vostre due fanfiction è un'idea geniale, e soprattutto è anche un'idea originale metterli tutti quanti in una università!
Sarà interessante vedere i ruoli presi da ogni personaggio, già da questo capitolo mi sono fatta un sacco di risate. Ryuk il bidello vince tutto, comunque.
Non vedo l'ora di leggere il seguito perché è davvero molto interessante, inoltre il capitolo è lungo e pieno di particolari, cosa che mi piace molto e mi fa pensare che nulla è lasciato al caso.
Io shippo già Deborah con Mello, a prescindere, ma forse non dovrei farmi influenzare dalle vostre meravigliose precedenti fanfiction... Ah, a proposito, ci sarà anche Ned vero? Io amo quel personaggio, e Becks (theperksofbeinglawliet, giusto?) lo sa molto bene.
Aspetto il prossimo capitolo, siete partite in maniera favolosa, col botto!
Kisskiss, MisaMichaelis

01/02/15, ore 18:54

E Guna è qui. Guna è ovunque.
Ok la pianto con i mie complessi di megalomania e mi metto a recensire il primo capitolo di questa splendida storia. Si perché se il buon giorno si vede dal mattino allora… verrà qualcosa di spettacolare.
Innanzitutto un premio per la bella copertina, l’ho tipo fissata per cinque minuti e poi ho iniziato a leggere. Devo ammettere dunque che come inizio è ottimo.
Cattura subito l’attenzione, incuriosisce e non è lasciato lì a caso. Mi sono piaciute molto le varie descrizioni ma ho adorato letteralmente i ruoli che voi avete dato ai personaggi, sono azzeccatissimi, brave!
Poi ho amato particolarmente il ruolo di Mello ma adesso Misch mi ammazzerà quindi recito le mie ultime preghiere.
Non posso sbilanciarmi sulla trama visto che siamo al primo capitolo però ripeto che la storia promette benissimo.
Stile già da subito molto curato e niente. Tanti complimenti a d entrambe.
L’idea è geniale e originale, non vedo l’ora di eleggere il prossimo capitolo!
Baci
Guna

01/02/15, ore 18:04

Ciao Shinigamigirl e Becks ^^
Parto subito col dire che questo capitolo è stato geniale! Ed esilarante XD.
Quello che ci si aspetta da due menti del calibro di Shinigamigirl e theperksofbeinglawliet, insomma *^*.
E poi...
Ryuk che fa il bidello...
Muoio un milione di volte XD.
Già me lo immagino: gli alunni disperati che studiano come se non ci fosse un domani, le cheerleaders che si scannano per il faigone di turno, le voci di corridoio improbabili e lui che dice: "Che spasso gli alunni!".
Rem che fa la cameriera...
Ma scherziamo?! Muoio ancora di più XD.
Il professor Penber ahahahaha. Perchè mi vuoi male? E certamente la matematica ti piace tanto, quasi quanto piace a me XD.
Takada, Misa, e Light mi stanno già sulle scatole D:. E anche Catherine! Anche qui ce la dobbiamo sorbire D: Uffi ><. Va beh... Mi sembra di aver capito che non avrà vita facile!
Mi chiedo dove sia L, però *^*.
L'unico problema è che a volte non capisco a chi si riferiscano alcuni "lei" ma a parte questo non ho nulla da dire riguardo la grammatica :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi aspetto grandi casini, conoscendo i soggetti XD!
Una cosa carina sarebbe quella di farmi leggere il capitolo due in anteprima... *^*.

Va beh XD

Alla prossima ragazzuole <3

DomiLaw

(Recensione modificata il 01/02/2015 - 06:22 pm)

31/01/15, ore 23:09

Innanzitutto.
Quando ho pubblicato il mio primissimo capitolo, Michelle, tu sei stata tra le prime due a recensire, quando ancora non ci conoscevamo. E quindi sono fiera di essere la prima a recensire (a meno che non mi stano battendo sul tempo in questo momento ^^").

Alloooora, l'idea è figa, della trama non posso dire molto visto che è appena iniziata :3
Ma è scorrevole e piacevole.
Mi sento cattiva perché non ho molto da dire :\
Ah, piccola cosa che ho notato: essendo stata a quanto ne so una ruolata, mentre lo scrivevate sapevate di chi il narratore stesse parlando dicendo un semplice "lei" o comunque intendendolo.
Ma io che leggo certe volte non riesco a capirlo, perdo leggermente il filo finché non si ritorna ai dialoghi, visto che il narratore comunque parla di una tanto quanto dell'altra, mentre sono insieme, e quindi mi perdo un po' :\

Boh, sono a posto (?)
Ah, Becks, devo tornare al passo con la tua fic! Sono indietro ^^''