Dauoalogn
di ErikaDanielle

01/06/17, ore 12:00

Ho trovato un po' per caso questa storia e non capisco come possa essermela persa, visto quanto sono fanatica di bagginshield ^^"

In ogni caso ora sono qui a lasciarti due righe perchè l'ho trovata davvero bellissima e soprattutto verosimile: così come nel film, non accade nulla di troppo palese, tutto viene lasciato in sospeso e all'immaginazione di chi guarda/legge: possiamo scegliere di vedere qualcosa di più dell'amicizia tra Bilbo e Thorin, oppure no.

Nella tua storia però, dopo la morte del Nano, abbiamo la conferma da parte di Balin di quanto Bilbo significasse per Thorin. Certo, non ne avremo mai la certezza definitiva, dovremo fidarci di Balin al 100% ma è anche questo a rendere più bella la storia ♥

due frasi su tutte che mi sono piaciute moltissimo:
quella finale di Hugo, che non avevo mai sentito nonostante io adori il suddetto, e che ti ringrazio di avermi fatto scoprire, e poi questa:

" E tuttavia quando guardo le meraviglie della natura e la luce lontana delle stelle mi sembra di essere meno solo. Come se sapessi di essere parte di qualcosa, di un disegno più grande di me. E questo è un pensiero che calma, non trovi?"

a parte il fatto che condivido tutto al 100%, mi ha ricordato tanto il dialogo Frodo/Gandalf nel primo film, riguardo all'essere stato destinato a trovare l'anello e che questo fosse un pensiero incoraggiante.

Bellissima, davvero ^^
complimenti!

Leila

01/02/15, ore 02:06

No.No.Non sto mica piangendo! Mi è finita dell'Erba Pipa in un occhio.
Questa storia è semplicemente bellissima. La leggenda che hai creato dietro la cotta che Thorin regala a Bilbo e il suo significato, che lo Hobbit nemmeno lontanamente immaginava, mi ha fatto salire un magone incredibile. Mi è sembrato straordinariamente tipico di Thorin compiere un simile gesto di amore e cura, senza nemmeno degnarsi di spiegare al povero Bilbo il suo significato.
Il finale poi, Bilbo che lascia fra le mani di Thorin la  ghianda che aveva deciso di portare a casa come ricordo del suo viaggio, perchè infondo casa per lui sarà  per sempre il fianco di Thorin, ha fatto sciogliere il magone di cui sopra facendomi scendere le lacrime.
Ho pianto, e non dico per farti una sviolinata.
Spero davvero che scriverai altro su questi due personaggi.
Ino chan.