A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

04/02/15, ore 15:51

Ciao DLF mia!
Innanzitutto ti dico di perdonarmi se la mia recensione farà un po’ pena… ho il morale a terra! Quantomeno, la tua storia mi ha fatta distrarre un po’ :)
Allora, sono contenta che anche Myra stia iniziando a dimostrare chi è! La sua è una determinazione tutta al femminile e la sua “abilità” di procurarsi le lacrime mi ha fatta morire dal ridere! Ma ci sta benissimo ;)
Per quanto riguarda l’apparizione di Aslan.. mamma mia! È stata una scena pazzesca!
¬-Un ruggito fragoroso invase l’aria, facendo tremare le pareti.-
Sai, dicono che sentire il ruggito di un leone ti faccia gelare il sangue nelle vene. Io ci credo, nonostante non abbia mai avuto un’esperienza del genere; in ogni caso, sono sicura che Jadis si sia presa un grande spavento. Insomma, anche i cattivi più temibili hanno a loro volta paura di qualcun altro ;)
Per quanto riguarda quello che succede nel Mondodisotto, vedo che Erton sta iniziando a pseudo collaborare. Lo spavento mortale dello scorso capitolo deve avergli giovato ;)
La scena tra Miriel e Peter è stata molto dolce.. una bambina *_*
Bello questo pezzo:
-Il mattino seguente, la notizia che Peter e Miriel avrebbero avuto una bambina, animò l’intera compagnia.
“Congratulazioni” disse Caspian al Re Supremo.
I due nemici-amici si strinsero la mano.
Adesso condividevano lo stesso destino: quello di padre. Forse, un giorno, questo li avrebbe spinti a conoscersi come non si erano mai conosciuti, a sotterrare quella vecchia ascia di guerra che, neanche loro sapevano perché, ancora brandivano.-
Peter e Caspian sono sempre i soliti; certo, rispetto alla scorsa storia si sono avvicinati, facendo passi da gigante. Spero però che questa avventura li avvicini ancora di più!
E alla fine incontrano Mullughuterum… novità in vista! Si stanno avvicinando alla meta e adesso non vedo l’ora di sapere come andrà avanti! Bellissima anche la breve scena in cui si illuminano tutte le spade! La storia si sta facendo via via più avvincente e mi viene costantemente voglia di riguardarmi LadyHawke, nonostante l’abbia visto almeno venti volte.. penso proprio di saperlo a memoria!!
Comunque, è davvero molto bella anche la mappa del Mondodisotto ;) brava, DLF!
Ah, prima che mi scordi, ho anche adorato quando il lupo segue Susan, nonostante lei gli avesse detto di rimanere dov’era. Se non è amore questo… un amore che trascende tutte le difficoltà *_*
Alla prossima, cara piccola amica! A presto spero :)
Sei fantastica!!
Un bacione e un abbraccio!

Francy

04/02/15, ore 11:15

Buongiorno gemella!
Eccomi qui, come promesso! Speravo proprio di ritagliarmi un po' di tempo questa mattina per leggere il nuovo capitolo... E per fortuna è tutto tranquillo!
Ah, lo sapevo che c'entrava Aslan con i ricordi di Myra!!!
Ma ora che Jadis lo ha visto... Come pensa di fare? Non può vincere contro Aslan... E non credo sia così pazza da non saperlo!!
E il suo fido servitore? Non le dice che Rilian e Myra la stavano spiando?!
Per quanto riguarda i nostri eroi, invece... Io sarei sempre dell'opinione di abbandonare lì Erton, una volta che non servirà più! ;)
Sono impaziente di scoprire cosa accadrà ora... E molto felice di sapere che Miriel e Peter avranno una bimba!!
Bacioni!
La tua Joy

03/02/15, ore 18:30

Ciao!!!
Questo capitolo mi è sembrato più corto...o forse l'ho letto con più velocità del solito??? Bo, in ogni caso mi è piaciuto!
Ultimamente anche il mio pc fa scherzi, infatti odio questa connessione...ma questo passa la casa u.u
Dunque...l'idea di Myra non è male, anche se rischia parecchio. Mi dispiace che Rilian non possa comprendere totalmente ciò che lei dice, non si ricorda, ma mi rende felice il fatto che si fidi di lei.
Aslan *.* mi mancava! Jadis si pompa troppo u.u come osa sfidarlo??? Lui vince sempre, sempre e sempre!!!
Mullu (il nome è troppo lungo e lo abbrevio così) è strano. Ha coperto i piccoli, ma ora rischiamo che ostacoli gli altri.
No, dico, la coerenza????
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà *-*
Menomale che la figlia di Peter è femmina! Così forse eviterà di crescere pompata come suo padre u.u
Aggiorna presto ok??? Mi mancano Susan e Caspian!!!
Un bacio!

03/02/15, ore 16:56

C'è qualcosa di speciale nel modo in cui scrivi. Davvero!
Riesci splendidamente a farmi tenere il fiato sospeso in ogni situazione! Cavolo, voglio imparare pure io a farlo!
La scena del capitolo che ho preferito è in assoluto quella iniziale: l'apparizione di Aslan dalle fiamme del camino, dai, questa è roba eccellente, da veri guru della narrativa!!! Ero lì, alle due e mezza di notte (sì, ero ancora sveglia a quell'ora, non so neanch'io perchè) che leggevo avidamente ogni passo, godendo di ogni parola di Aslan e immaginando la faccia terrorizzata della stregaccia mentre parlava con lui!!! Eccezionale, da non credersi!
Myra è un'ottima manipolatrice, le sue doti si manifestano anche se è così piccolina; niente male, davvero! E così i gemelli hanno visto e sentito la conversazione con Aslan, accidenti! Bhe, adesso sì che non si può più far finta di niente, adesso sì che le cose cominciano a farsi mooooolto interessanti.
Carissima strega cattiva, comincia a tremare, perchè le cose si fanno eccezionalmente interessanti. Brava Sue, mi sorprendi sempre così piacevolmente!
Per il resto, non faccio altro che domandarmi quale fine hai previsto per Lord Erton... penso anch'io che non ha più scelta ora che ha deciso di collaborare con Caspian e il resto della compagnia, perchè ammettiamolo, sono convinta che la strega o Rabadash non esiterebbero a toglierlo di mezzo se sapessero che ha venduto le sue informazioni alla compagnia di Narnia per salvarsi la pelle. Quindi, che fine farà il viscidone? Spero che saprai sorprendermi anche su questo, mi fido di te ;)
Cmq, accidenti, c'è qualcuno in agguato pronto a saltare addosso ai nostri eroi? Mmm finalmente gli abitanti del Mondodisotto si fanno vivi! Come al solito fai finire il capitolo con un Cliffhanger terribile, ma lo sai che li odio i Cliffhangers? Mi fanno venire l'ansia! Però sono anche così utili e necessari per movimentare le cose... uff, va bene, ho un rapporto di amore-odio con i colpi di scena a fine capitolo. Che diamine! Continuerò a pensare a cosa potrebbe succedere finchè non aggiornerai.
Comunque, mi dici una cosa? Mi è sembrato davvero stranissimo il comportamento di Mullughuterum quando ha scoperto i gemelli fuori dalla porta della strega a origliare. Se è il servo più fedele di Jadis, allora come mai non ha detto niente? Come mai si è limitato a dire ai ragazzi di sparire? Sento odore di mistero e altri colpi di scena. Non vuoi darmi qualche dritta? :D
Come al solito fai il possibile per inserire un po' di quel romanticismo che tanto ci manca, vero? Carino il pezzo Petriel, mi è piaciuto. Quindi è una bambina, sul serio??? Che dooooolce!!! Scommetto che avrà i capelli rossi della madre, eh? Adoro quando si parla di bimbi, sono troppo dolci e carini e coccolosi, e basta adesso, se no mi metto a fare la scema! XD
In sintesi, bhe, non mi deludi mai, sai sempre come mantenere alta  l'attenzione dei lettori; non so più come farti i miei complimenti, sai?
E poi, hai ottime doti di disegnatrice anche. Ma c'è qualcosa che ti manca??? Ahahahahah! Davvero bella la mappa che hai aggiunto, molto, molto bella!
Al prossimo capitolo, allora, non vedo l'ora!
Baci,
Valeria

P.S: Non devi preoccuparti troppo se non riesci ad aggiornare spaccando il secondo, sai? Insomma, è vero che siamo qui a mangiarci le unghie ogni volta perchè vogliamo sapere come continua la storia, ma non stiamo con i fucili spianati su di te ahahahah (oddio, almeno io no). Quindi rilassati, ti vogliamo bene lo stesso anche se non aggiorni puntuale come gli orologi svizzeri. Internet a volte fa gli scherzi a tutti! :D Bye bye!!!

03/02/15, ore 15:46

Ciao! Sono a casa col mal di testa! :-(
Comunque...questa storia si sta facendo sempre più interessante è intensa! La adoro!!!
È troppo bellissimamentebella!!!!!!!!!!!!!
A prestissimo e un bacione enorme!!!!!
Fantasy Heart
P.S. Si disegnare stupendamente e non smetterò mai di ripetertelo!!!