Rabbia
di Heart

07/12/15, ore 15:23

Ed eccomi ancora qui^^
Dunque, ecco un'altra poesia/drabble che io definirei tuttavia "prosa poetica" perché comunque ha un suo fluire che ricorda la poesia, sebbene non segua le metriche e gli stilemi tipici di questa forma espressiva.
E' un urlo straziante di una voce che grida per essere ascoltata, mi ci sono riconosciuta perché credo che capiti a tutti, prima o poi, di sentirsi in qualche modo disgregati, distaccati dal mondo, con un desiderio spasmodico di contatto e vicinanza.
Mi è piaciuta in particolare l'immagine della tempesta che ritorna, mentre si tenta di tenerla lontana con una preghiera.
E niente, l'ho gradita e ti faccio i complimenti. :)

04/05/15, ore 22:09

Di solito non leggo poesie, non riesco mai ad apprezzarle come meritano e sono anche assolutamente incapace di scriverle, quindi apprezzo tantissimo chi riesce, con poche parole a trasmettere un chiaro messaggio, che ti entra dentro.
Mentre leggevo mi sono ritrovata coinvolta, ho immaginato me stessa, davanti una platea invisibile che mi ha distrutta. E' stato davvero bellissimo e ti ringrazio per questo.
Complimenti, sinceri♥

12/04/15, ore 20:22

Eccomi qui, per il gentile scambio di recensioni! ^^
Non avevo ancora mai letto una poesia su questo sito di ff, però devo ammettere che mi è piaciuta davvero molto! Rispecchia molto il mio stato d'animo, in quegli istanti di, appunto, rabbia.
Sperando in un gentile "ricambio" ti saluto!
Yram <3

19/02/15, ore 08:12

Ehi! Sono qui per il post del gruppo Facebook "in cambio di una recensione in più".
Credo che scrivere una poesia sia una delle cose più difficili.
Io non sono una grande critica, perché non so come debbano essere, ma le amo. Davvero, io mi leggo un componimento Myricae quasi tutti i giorni.
Di metrica non posso parlare perché, come già detto, non ho idea di come iniziare.
Posso dirti che mi è piaciuta molto e le tue emozioni traspaiono perfettamente e descrive a pieno anche come io mi senta spesso.
Complimenti, davvero brava anche nella scelta delle parole.
Badierina verde per te!
Un abbraccio,
Dali.

17/02/15, ore 15:26

Ciao,
Ho molto apprezzato la tua storia perché descrive con parole semplici ma efficaci uno stato esistenziale che almeno una volta nella nostra vita tutti ci troviamo ad affrontare.
Quell'essere pieni di ideali nel cuore ma non essere capaci di esprimerle a parole anche a causa del circostante che rispecchiando magari una maggioranza tende a vessare chi ha un'idea diversa. Questo ci crea questa frustrazione che porta ad ansia, rabbia e sconforto. Al dolore. Soprattutto al dolore.
Complimenti, sei stata capace di esprimere tutto ciò in poche righe, con grande enfasi.

D.

16/02/15, ore 13:23

Credo che tutti si siano sentiti così almeno una volta nella vita! Sono poche frasi, brevi e semplici ma che esprimono rabbia, dolore e la patetica indifferenza delle persone! Ti lasciano fermo a riflettere, con un gusto amaro che ti ricorda che tutto questo è vero e capita ogni giorno.
Davvero brava, complimenti, hai colto in pieno il significato di questo sentimento e sei riuscita ad esprimerlo in maniera sublime!
Un abbraccio
JessyJoy!

16/02/15, ore 00:00

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni.
Uno scritto breve, ma ben scritto e davvero emozionante. È davvero facile rispecchiarsi nelle tue parole e comprendere il tuo stato d'animo, perché ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è sentito così. Parole tremende, cariche di rabbia e di amarezza, che rendono lo scritto davvero bellissimo.
Complimentoni.

-Grido nel silenzio-

15/02/15, ore 21:37

L'ho sentito dentro, questo fuoco che ti corre nelle vene quando c'è rabbia, quando si tenta di trattenerla; la rabbia del non essere considerati, dell'essere uccisi con parole usate con leggerezza, della costrizione... quel fuoco che spesso si spegne e lascia solo lacrime e dolore.
Complimenti, davvero.