Fa' qualcosa, Hershel!
di butterfly_heart

06/02/15, ore 14:29

Piacere :D Io sono GreenBlood_ ed oggi ho fatto la mia prima comparsa sul fandom del professor Layton.
Devo confessarti che questa storia la sto seguendo da quando hai pubblicato il primo capitolo e mi e' subito piaciuta. Certo, non e' un racconto con un lessico partcicolarmente sviluppato, come sono abituiata io a leggere, ma mi piace comunque. E' molto semplice e scorrevole, un buon punto punto a favore, altre storie non solo sono sgrammaticate ma sono anche difficili da leggere per la complessita' e il disordine. Mi piace la tua storia, vorrei che arrivassi fino in fondo, la vita di Desmond mi ha sempre incuriosita e da tempo anche io volevo progettare una fic su lui e sulla sua vita passata (sisisi sono completamente innamorata di lui, lo ammetto), cosa che intendo fare al piu' presto, ma come one shot, le long non le so gestire.
Sua moglie come scrittrice ce la vedo proprio, anche io penso che nel videogioco lo sia stata davvero (pero' piu' come hobby che  per passione).
Vorrei darti un solo consiglio: dovresti rendere i capitoli piu' lunghi e cercare di incrementare di poco le descrizioni, solo questo. Se hai problemi di tempo non fa nulla, non darti una data prefissata per pubblicare il capitolo, prenditi tutto il tempo che ti serve, anche un mese (dover aspettare a lungo e' uno strazio ... ma bisogna fare sacrifici per poter leggere una storia perfetta, vedrai che l'attesa verra' ripagata per tutti).
Basta, non credo di avere altro da dire, attendo con impazienza il prossimo capitolo, e intanto vado a scrivere qualcosa anche io su Desmond/Descole <3
Un bacione:

Greenblood_

04/02/15, ore 23:20

Continuo a ripetere che sei gentilissima a ringraziarmi e recensisco con piacere i tuoi capitoli. ^^ Quest'ultimo, non ostante lo ritieni un po' noioso, non lo è affatto: è semplicemente ''quotidiano''. :D
Sei stata bravissima nel scriverlo, i miei complimenti. Leggendolo scorre molto bene rispetto ai precedenti. Mi hai messo ansia con la frase finale del capitolo. Avendo giocato agli Aslant e avendo immaginato a lungo cosa sia successo a moglie e figlia di Desmond, penso di sapere di cosa si tratti. ç_ç
Non mi odiare se mi limito a darti dei consigli giusto su una frase del testo (nulla da migliorare, giusto una scelta di stile, puoi decidere se condividerla o meno):
le ultime 5 parole le aveva dette praticamente tutte attaccate
Sarebbe meglio scrivere ''cinque'' nelle frasi dove il numero non sta ad indicare l'orario, la data, o il voto; inoltre, nella frase, il ''le'' di ''le aveva dette'' è un pronome, è come se hai ripetuto "le ultime cinque parole", avresti potuto sostituirlo con ''le ultime cinque parole erano state dette (etc.)".
Ci si rivede, probabilmente al prossimo capitolo. :3