DämonsAuge - L'Occhio del Demone
di Carlos Olivera

04/02/15, ore 14:11

La guerra avanza, ma al Tempio Alimad non si smentisce: pur simulando una profonda devozione, se ne infischia apertamente dei suoi esiti e pensa solo a sé stessa, arrivando a invocare una protezione pressoché costante, che la isoli ulteriormente dal mondo. La Veneranda invece sembra molto più propensa a rimboccarsi le maniche per difendere il prestigio e la sacralità del culto, arrivando a compiere scelte insolite come inviare l'Inquisizione nei territori di confine.
Invece Arthur, Niza e Gora ci mostrano lo stato disastroso dei territori di confine, e l'attacco delle creature di cui ha parlato il messaggero: esseri mostruosi che solo una magia molto potente pare poter ricacciare nell'ombra.
Ora però, riuscirà Niza ad accettare ancora la presenza dei due misteriosi viaggiatori?
Appunti:
-"anche per questo che ... Per questo, nessuno", "mai troppa cercava di non dormire troppo sugli", "Il tremore si fece ... da far tremare i sassi", "rosso: ripetizione;
-"a stupire ormai era la": credo intendessi "semmai";
-"dèa", "maestà", "impero", "guardia": maiuscole;
-"quasi con sfida": mettere il punto;
-"a tutta questa voi tanto quanto a voi.", "che preso messosi in bocca": refuso;
-"sola.» e detto": punto da togliere;
-"Alture Radiose": all'inizio il nome è al singolare;
-"stazione del raccolto": stagione?
-"gli accordi.» mormorò gelido Arthur": sposta il punto alla fine;
-"un’orda» disse Gora guardando verso il cielo. «Presto": mettere le virgole alla chiusura delle prime virgolette e prima dell'apertura delle seconde.
Alla prossima.