Recensioni per
La musica del mare.
di Kim NaNa

Questa storia ha ottenuto 94 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/07/21, ore 11:38

Bella la storia però molto triste,anzi tristissima fa far piangere ,mi rendo conto che e passato una vita da quando lai scritta però se la riprendessi a scrivere ne sarei felice ti prego continua la storia e appassionante e speriamo un finale da favola ti saluto aspetto tue notizie sono una tua nuova fan baci baci

Recensore Junior
17/02/16, ore 15:10

Mmmm...ma...ma il festival dell'assurdo? E i biglietti si comprano effettuando il login e leggendo questo capitolo😒
Quindi questa ragazza con una malattia in fase terminale ha un uomo che non le toglie gli occhi di dosso per smascherare l'ipotetica Hino e perchè ne è attratto, ma lei con banalissime scuse sciocche è riuscita a metterlo in disparte finora? Nella realtà anche il neonato della vicina di cabina avrebbe capito che sta male. Questo Mamoru, con questo carattere, per essere coerente avrebbe dovuto mettersi di impegno per capire che sta male davvero e avrebbe fatto di tutto per farglielo dire. Non dico che sarebbe stata la cosa giusta, ma che questo Mamoru lo avrebbe fatto, perchè è uno che vuole andare a fondo nelle cose e l'idea di lei che possa non star bene - come ha intuito - lo renderebbe angosciato e irrequieto, insoluto e incapace di stare in bilico a guardare senza far niente.
Anche perchè lei è veramente puerile. Questa fissazione che solo lei vuole bene e solo lei soffrirà e solo lei porta il peso del mondo.
Cara mia, ci si affeziona anche ai cani e non vuoi vederli morire. Anche ai criceti e ai pesci rossi. E indovina? Ci si affeziona anche dopo una settimana di frequentazione. Si stringono legami e scoprire che la persona a cui vuoi bene sta morendo o programma di morire in solitaria senza dirti niente, ti fa impazzire. Ti senti stupido. Ti senti di inutile tu e tutti i sentimenti che ci sono e il legame che si è instaurato, pur di poco tempo.
Quindi, cara puerile Usagi, vuoi magari morire tutto in una volta autoconvincendoti che a Mamoru non farà nè caldo nè freddo? Bene, accomodati e fai il tuo comodo.
Aggiungo che magari sembro dura, ma chi ha detto che i malati in ogni loro forma, o gli sfortunati in genere, siano da trattare come santi e benedetti e giusti perchè soffrono quando sbagliano? Beh, su qusta terra tutti dovrebbero avere rispetto per i sentimenti degli altri, non esiste "io solo soffro", perchè dietro a un malato o dietro a un morto o a un sofferente c'è chi lo ama che soffre con lui ma in silenzio. In questo caso Mamoru almeno meriterebbe di sapere a cosa va incontro, perchè ogni giorno è un giorno che si lega più a lei. Lei è troppo puerile ed egocentrica per capirlo. Mi dispiace ma nella realtà queate cose non avrebbero redenzione.
(Recensione modificata il 17/02/2016 - 03:20 pm)

Recensore Veterano
10/04/15, ore 21:52

ed eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo presente. Finalmente -non per Minako però, povera- Mamoru ha capito che Usagi è Usagi, e nessun altro! Ce n'è voluto, direi! Così non ci saranno niente più dubbi, e lui potrà gettarsi a capofitto nei suoi sentimenti e nella nascita di questo amore. La cosa che mi fa pensare è che sono sicura che quando scoprirà che Usagi gli ha "mentito" per tutto questo tempo e su una cosa di così fondamentale importanza, non la prenderà tanto bene. Insomma prevedo di rivedere il Mamoru pungente e avvelenato quando Usagi non avrà altra scelta che dirgli come stanno le cose. Nel frattempo però mi aspetto qualche capitolo imbarazzante di baci abbracci e smancerie (dai, dai, dai, dai), dove i due piccioncini non faranno praticamente altro per tutto il tempo. Davvero Kim, non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia, e sono davvero felice che tu abbia continuato ad aggiornarla perché è davvero bella. Ti prego non abbandonarla mai :))

Recensore Junior
17/03/15, ore 15:57

Che bella storia... È romantica e malinconica allo stesso tempo.. Questa è una Usagi diversa rispetto a quella descritta in altre fanfic e spero davvero di poter leggere quanto prima il seguito e capire lo sviluppo di quel magnifico sentimento che sta unendo sempre di più usagi e mamoru.. 

Recensore Junior
07/02/15, ore 11:55

Ciau Ciccia,mi manki tantooo! che bello che ti sei messa di nuovo a scrivere almeno così posso sentire mento la tua mancanza.
Lo sai che anche la mia amica,quella gemella, sta leggendo le tue storie e dice sempre che sei bravissima e bellissima,come questa storie che è tristissima,ma è scritta benissimo come tu solo sai fare!
ora devo andare a leggere sognando seoul!!! lee min ho non lo leggo da una vita e anche lui mi manca ihihihihihih
tvttttb

Recensore Junior
06/02/15, ore 22:44

Sei ritornata ad aggiornare! Ti sei fatta attendere un bel po' e devo dire che io ho avuto un tempismo perfetto nel ritrovare i dati di accesso del mio account che non visitavo da mesi ormai.
Che dire? Bellissimo capitolo, mi mancava leggere le tue storie.
Un po' più dispiaciuta per la morte di Minako però, ma qualcosa mi dice che la scomparsa di Mina salverà la vita di Usa, chissà. Staremo a vedere.
Non tenerci molto sulle spine, mi raccomando.
Alla prossima!
Sun

Recensore Master
05/02/15, ore 14:05

Finalmente Mamoru si convince dell'identità di Usagi ed anche se mi dispiace un po' per la morte di Minako, i loro sentimenti si stanno rafforzando sempre più ed Usagi non può far nulla per impedire che anche Mamoru s'innamori di lei.
Aspetto con ansia il momento in cui scoprirà la verità sulla sua malattia ed infondo spero sempre che lei non muoia e che riescano a trovare una soluzione.
Non abbandonare questa storia perché è davvero bellissima e spero che aggiornerai presto
ciao
Krys

Recensore Junior
04/02/15, ore 19:59

Che bello rientrare da una lunga giornata di lavoro e trovare una puntata di questa storia! Mi è piaciuto tutto (beh un po' meno la morte di Minako ;) ) soprattutto i momenti tra Usako e Mamo. Io non sarei così sicura al posto di lei del fatto che lui non soffrirebbe e, comunque, glielo deve rivelare il motivo per il quale parla in quel modo. Spero si decida a farlo o che lui si accorga del fatto che lei sta male. Confido in te e in quello che scriverai per risolvere questi miei dubbi. Bentornata!!

Recensore Veterano
04/02/15, ore 18:14

Non speravo più di leggere il continuo di questa storia, mi piace molto e spero che quanto prima tu metta il prossimo capitolo! Non vedo l'ora che Mamoru scopra il segreto di Usagi! A presto!!!!