Half a heart
di Papillon_

24/03/20, ore 16:46

È una storia dolorosamente bella. Squarcia il cuore, c’è un finale felice, ma il cuore rimane comunque spezzato perché c’è tanta malinconia. Eppure, sebbene Kurt e Blaine non abbiano lo stesso tempo degli altri, sebbene il loro rincorrersi, perdersi e trovarsi abbia fatto loro perdere tempo prezioso, loro si amano. Più di chiunque altro. Il messaggio arriva forte e chiaro, e sì magari non è il finale che ci si aspetta, ma è quello più giusto e adatto. Non conta la quantità di tempo, ma la qualità e le loro scelte sono comprensibili solo a chi l’amore lo conosce davvero.
Bravissima, sei una continua emozione.
Complimenti, a presto. SM

02/01/17, ore 16:40

Ciao! Sono nuova su efp e...oooh, é la mia prima recensione! Sono emozionata, ma concentriamoci. Dunque.
Storia davvero molto molto bella, di una tristezza dolcissima e scritta benissimo. Avevo letto altre tue storie, e lo stile é sempre riconoscibile e molto particolare. Unico appunto da farti, sarebbe stato bello scoprire qualcosa di più su Blaine e sulla sua vita passata, ma é un'opinione mia personale che non intacca il mio giudizio sulla storia!
Nomi

18/04/15, ore 09:05

Wow Wow wow..
Non trovo le parole per dire che questa ff è uno splendore..
Brava..
Davvero..
I loro 15 devono essere stati una favola, certo con alcuni litigi certo, ma pur sempre una favola!!
Bravissima!!!!

18/04/15, ore 08:55

Cazzolina Je...
Tu mi vuoi morta.. Dillo....
Il mio piccolo cuoricino ne risente...
Bravissima!!!!!

18/04/15, ore 08:45

Wow.. Capitolo stupendo.
l'angst alla fine mi ha ucciso, ma tutto il resto è stato fantastico.
Cosa Blaine fa x lui!!!!!
wow..
bravissima!!!

12/04/15, ore 15:20

Oddio bellissimo capitolo!!!
Non pensavo che blaine lo rincorresse!!!
Bello!!
Brava!!!!

03/03/15, ore 21:26

....

Mi stavo prendendo tempo per cercare di insultarti, o cercare di non insultarti, ma in realtà non riesco a fare entrambe le cose perché...
Oh andiamo, lo sai perché, mi si spezza il cuore alzare la voce con te e poi non voglio farlo davvero dopo questo capitolo ç_ç
Anche se, non posso negarlo, mi ha veramente stesa.
Come tutta la storia, del resto.
E davvero mi sono sentita male dall'inizio del capitolo. Leggere di Blaine in quelle condizioni ha fatto veramente male, ma credo di aver perso qualche battito quando Kurt lo ha scoperto.

“N-non va tutto bene, Blaine.”
“Lo so.”, dice piano Blaine, stringendolo un po' più forte. “Ma finchè mi stringi posso fare finta che sia così?”

Quanto ho pianto qui ç__ç

Comunque a parte le lacrime e tutto, io devo veramente farti complimenti. Ovviamente tutta questa situazione mi ha fatto pensare agli ultimi capitolo di Just like in the notebook e ovviamente a come è finita, e io davvero, non lo so come fai.
Riesci a rendere un finale che dovrebbe essere tristissimo, meraviglioso e originale. Davvero non so come fai, ma anche quando si tratta di finali tristi, riesci a renderlo meno doloroso e farci addirittura sorridere.
...Seriamente, Blaine che da il suo tempo al padre di Kurt, Kurt che da il suo tempo a Blaine così da potersene andare insieme...
Tipo ora vorrei tanto abbracciarti solo per capire se sei reale.
Questa storia mi mancherà tantissimo, mi ci ero veramente affezionata çç
E comunque non devi ringraziarmi di nulla, sono io che devo ringraziare te per tutte le emozioni che ci regali con le tue storie. Quando pubblichi qualcosa è sempre Natale per me ma non c'è da stupirsi, tanto lo sai che sei la mia preferita, no?
Grazie ancora per questa storia meravigliosa.
Sei tremendamente unica, tesoro.

03/03/15, ore 20:49

Sono felice che dopo tanto angst abbiamo avuto l'happy ending(?) almeno hanno potuto godere di una vita breve ma felice l'uno con l'altro visto che non riuscivano a vedersi separati... Adoro il tuo stile di scrittura e ultimamente, esami permettendo, sto cercando di recuperare tutte le storie che hai scritto, quindi niente, volevo solo farti i complimenti:) xx

03/03/15, ore 18:30

OK mi hai fatto piangere.... Adesso sono costretta a guardare la 6x8 per la decima volta per tirarmi su........GRAZIE.....

27/02/15, ore 23:13

.....Appena la scuola finirà di risucchiarmi tutto il tempo per lasciarti recensioni subito te lo farò sapere, giuro.
TU MAGARI QUANDO LA SMETTI DI RISUCCHIARMI LA VITA MI FAI UN FISCHIO, OKAY?

Avevo deciso di essere calma in questa recensione quindi è quello che farò. *respiro profondo*
Quando ho finito di leggere il primo capitolo di questa storia, mi sono detta "Okay, che Je riuscirebbe a rendere meravigliosa ed emozionante anche la lista della spesa è appurato, però almeno questa volta potrò leggere una ff di Je meravigliosa in cui non soffrirò troppo"
MA DOVEVO SAPERLO. LO DOVEVO SAPERE CHE CI STAVA LA MAZZATA FINALE.
E okay, quando si è scoperto di Sebastian ho detto "va be', deve esserci sempre un piccolo problema...."
MA QUESTO? QUESTO COME SI RISOLVE ORA? AAAAAAH TI ODIO *corre a picchiare Je* basta tu mi fai soffrire troppo, questa storia deve finire.
*se ne va*
*ritorna*
Quindi, stavo dicendo.
L'altra volta ho detto una cazzata, amo al 100% questo Sebastian e mi hai fatto soffrire vedendolo in quelle condizioni. GRAZIE JE, GRAZIE.
Kurt... dio, Kurt è stato per tutto il capitolo a cercare di farsi forza, di affrontare i suoi sentimenti per Blaine, e quando ci è riuscito... è successo questo.
Io amo Burt, davvero, e penso che Kurt si sentirà veramente combattuto quando scoprirà la verità. L'amore della sua vita ha donato un po' del suo tempo al padre e io... non voglio neanche immaginare quanto si sentirà male quando lo saprà. È veramente una situazione complicata.
Ma la scena della riconciliazione....

"Ha indosso una coperta che lo avvolge tutto – e Kurt si rende conto che quella scena gli ricorda tanto un film che ha visto una volta, un film di altri tempi che doveva chiamarsi “Le pagine della nostra vita”, o qualcosa così."

SI MA TE NE VAI A FANCULO ORA?
DAVVERO JE?
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA?
JUST LIKE IN THE NOTEBOOK?
*va a fare testa e muro ripetutamente*
*si butta da un ponte*
*trascina Je con sé* PERCHÈ SI TE LO MERITI, OKAY?

No non te lo meriti.
AAAAAAA mi fai diventare bipolare. Sto malissimo e questa storia è sempre più bella e io come faccio dopo che pubblichi l'ultimo capitolo? E quando finisci anche WYWG?
Non dovrebbe esserci una sorta di legge che dichiara "le ff di Je non devono finire?"

Uff. Ti odio.
No non è vero.

18/02/15, ore 17:52

....Ti rendi conto di quello che hai fatto, vero?
Ti rendi conto che mi hai appena dedicato il capitolo più bello di sempre?
Ti rendi conto che non ho più un cuore?
*respira profondamente e cerca di non lasciarsi corrompere dalla dedica*
*non si lascia corrompere*
non si lascia-*
OH AL DIAVOLO *corre ad abbracciare Je* çç

Io comunque vorrei sottolineare che non è che amo questa storia. Io amo TUTTE le tue long, minilong, os e la lista della spesa.
Però sì questa storia mi sta risucchiando la vita.
Come l'altra tua long...
E le altre tue os...
TUTTI QUESTI CAPOLAVORI MI CONFONDONO, OKAY? LASCIAMI PERDERE.
Però davvero, grazie ç_ç non so cosa io abbia fatto per meritarmi le tue dediche meravigliose ma grazie, sei troppo carina ç__ç

E ora passiamo al capitolo perché sì, dedichiamo il capitolo ad Anto facendola morire e poi facciamole leggere un capitolo e la facciamo morire un'altra volta.
Sarò anche di parte perché lo ripeto, amo Kurt, ma in questa storia mi fa troppo tenerezza. Tipo in questo capitolo volevo soltanto entrare nel pc e abbracciarlo forte per farlo sentire meglio, perché dai cioè non è colpa sua ç__ç
E mi fa troppa tenerezza vederlo anche cercare di funzionare le cose con Sebastian. Non se ne sta fregando di lui soltanto perché ha conosciuto Blaine che gli ha letteralmente stravolto la vita, ma ha fatto del suo meglio per non far soffrire nessuno dei due e l'unica persona che non ha pensato di proteggere è se stesso, quindi niente, questo ragazzo è troppo.
E ora passiamo alla scena che mi ha uccisa un po' più delle altre: Kurt che chiede a Sebastian di mettere lui prima del suo lavoro e Sebastian che lo ignora. Come puoi lasciare che il tuo ragazzo prenda un aereo da solo in quelle condizioni? çç
Mi ha spezzato il cuore vedere Kurt chiedere a Sebastian di mettere per una volta lui prima del lavoro perché non dovrebbe nemmeno chiederlo, lui se lo merita e basta. Voglio dire, sta facendo del suo meglio per proteggere Sebastian, ma a lui invece? Chi ci pensa?
...E ora arriviamo a Blaine.
Dio, Blaine è tutto quello che Kurt si merita.
Mi fanno una dolcezza assurda, la scena in cui Blaine trova Kurt e lo porta all'aeroporto e poi parte con lui mi ha mandata fuori di testa çç
Volevo soltanto scuoterli entrambi, perché due così non possono non essere destinati a stare insieme... ma poi è arrivato Finn e ci ha pensato lui.
Avrei voluto fargli una statua perché ci ha dato speranza e onestamente dopo l'ultimo capitolo mi sono quasi buttata giù da un ponte per la disperazione e Blaine povero, mi stava dando la manina e si stava buttando assieme a me.
La scena del bacio invece è stata... perfetta.
Cavolo, perfetta è riduttivo.
Non ci sono parole per descriverla - Kurt con il collo più scoperto della 6x05, Kurt che entra in camera ed entrambi senza dire niente si baciano.
IO RICOMINCIO AD IPERVENTILARE SE PENSO A QUEL BACIO
BLAINE CHE PRENDE IN BRACCIO BLAINE E IL COLLO SCOPERTO DI KURT E KURT CHE SI AGGRAPPA A BLAINE CON IL COLLO SCOPERTO E IL COLLO SCOPERTO E POI TI HO PARLATO DEL COLLO SCOPERTO?
E DELLE SPALLE SCOPERTE? ODDIO COS'È STA COSA CHE NON HO SCLERATO PER LE SPALLE SCOPERTE? E I PANTALONI MORBIDI?
I PANTALONI MORBIDI?????
Sappi che nella recensione non avrò sclerato abbastanza, ma mentre leggevo quella scena ero tipo "oddio si stanno baciando collo scoperto spalle scoperte bacio collo scoperto spalle scoperte lo ha appena preso in braccio e Kurt ha le gambe fasciate dai pantaloni morbidi e come se non bastasse ha il collo scoperto e le spalle scoperte E POI I PANTALONI MORBIDI E IL COLLO E LE SPALLE SCOPERTE"
Tu ti rendi conto di quello che hai combinato, vero?
E lo smut poi è stato- perfetto, ma che lo dico a fare.
Non so come spiegartelo, ma tutta la scena da quando Kurt è entrato in quella stanza fino alla fine, mi ha lasciato addosso le loro stesse emozioni. Quel senso di impotenza perché non possono stare insieme ma lo vogliono con tutto se stessi e la disperazione con cui si baciavano perché sapevano che quella sarebbe stata l'ultima loro possibilità per stare vicini e volevano godersela fino in fondo.
...Ho così tante cose da dire che probabilmente continuerei fino a domani mattina perché davvero ho amato ogni parola di questo capitolo e ti scriverei un papiro di complimenti su ogni scena, ma mi sono appena resa conto che ho già scritto un papiro(?) e quindi è meglio se mi fermo qui.
Però davvero Je, io- bo, dovrebbero essere inventate parole nuove per farti i complimenti perché vorrei dirti che questo capitolo è stato perfetto ma non sarebbe abbastanza. Non sarebbe decisamente abbastanza.

Grazie ancora per la dedica çç ♡

18/02/15, ore 15:08

Oh. Mio. Dio. QUESTO capitolo è qualcosa di tremendamente unico. Come si fa a smettere di piangere dopo questo capitolo?! Adoro il tuo stile, il tuo modo di scrivere e descrivere. Mi hai fatta sentire come se fossi dentro i loro cuori e provassi tutte le loro emozioni! Grazie per questa storia che è una fra le più belle che io abbia mai letto!

15/02/15, ore 18:12

Je...
JE.
Ma io come devo fare con te? Me lo dici?
Questa storia è dolcissima e io non ho più speranze, mi sono innamorata e non potrai fare niente per farmi cambiare idea.
Per prima cosa devo dirti che ti amo. Voglio dire, SEBASTIAN.
HAI MESSO SEBASTIAN.
HAI MESSO LA KURTBASTIAN.
Premetto che non li ho mai shippati veramente (il che è strano perché Kurt lo shipperei anche con un palo della luce) ma Colfer e Gustin insieme mi fanno morire. Quindi... KURTBASTIAN
E mi piace il personaggio di Sebastian - all'inizio in Glee era uno stronzo ma alla fine è cambiato, e pagherei per rivederlo, quindi quando lo vedo nelle ff sclero come una cretina.
Soprattutto quando è QUESTO tipo di Sebastian.
Voglio dire, non mi sembra cattivo ç_ç si è pure scusato con Blaine e gli permette di vivere a casa, poverino. Io sarei gelosa da morire.
Blaine poi è dolcissimo, è il tipo di persona che non si tiene niente, è trasparente come l'acqua e penso che sia questo di cui abbia bisogno Kurt nella sua vita.
E Kurt invece è... be', è più complicato di quanto pensassi.
Si vede che è una persona che ha sofferto molto e credo che si stia accontentando, perché magari quello che ha con Sebastian è qualcosa di più concreto, mentre Blaine è solo un ragazzo che conosce da poco e che gli sta stravolgendo la vita. Penso che Kurt abbia paura di mettersi in gioco di nuovo, ma questo non toglie il fatto che Blaine lo sta facendo dubitare di tutte le sue certezze e ora è confuso.
Non vuole lasciare andare Sebastian ma non vuole perdere nemmeno Blaine e sta facendo di tutto per tenerlo legato a sé.
E bo, sarà che ho una fissa per Kurt in generale ma mi fa troppa tenerezza. Ovviamente anche Blaine però ç__ç dio che piccolo che è ç__ç

Ora volo a recensire WYWG che sono veramente in ritardo.
Grazie per questa bellissima storia, ne avevo proprio bisogno <3

15/02/15, ore 16:43

Speravo fosse più lungo ma vabbè u.u il Sebastian é quello che conosciamo noi? Tutta la scena delle fotografie é meravigliosa :)
Allora...ci si può sbagliare nella scelta della persona? Nel senso, possibile che il prescelto non fosse Sebastian ma Blaine? Blaine partendo potrebbe aver cambiato tutto. Ma non ha senso :/ può darsi che la parte del cuore di Kurt stia soffrendo per la mancanza del compagno, sembra che Sebastian non ci sia quasi mai, quindi ha trovato in Blaine ciò che ricerca davvero! Non riesco a darmi nessuna risposta e le mie teorie fanno acqua da tutte le parti ahaha
Vabbè aspetterò il prossimo capitolo, ci sentiamo ciao ciao :)
-Viviana

12/02/15, ore 14:10

Uhm, okay, non sono brava con le presentazioni, quindi mi limiterò a dire:
Image and video hosting by TinyPic
Sono arrivata qui "attraverso" Anto, e poi ho visto che tutti parlavano benissimo delle tue storie quindi, be', eccomi qui. - Devo dire che non posso proprio contraddirli. -
Prima di tutto sappi che mi hai risollevato dopo aver passato la notte con la febbre alta; questo capitolo è stato come una medicina.
Non vorrei sclerare già nella prima - di tante - recensione che ti lascio, ma tu se scrivi queste cose non mi lasci scelta.
Partiamo con ordine. L'idea di base é molto originale, non avevo mai letto nulla di simile, quindi complimenti, sei stata - a dir poco - geniale.
Blaine mi é sembrato caratterizzato alla perfezione sin dall'inizio, e l'ho trovato molto IC, soprattutto per la determinazione nel voler trovare la propria strada e il suo voler sempre aiutare gli altri. É tipo dolcissimo e credevo di essermi innamorata guardi lui, ma poiché letto del tuo Kurt e be'... Sono decisamente andata.
La sua fragilità contrapposta però allo stesso tempo alla sua forza, la sua timidezza, il suo essere se stesso. Anche lui é perfettamente IC, non avresti potuto fare di meglio. Adoro come hai presentato Kurt, indirettamente, attraverso gli occhi di Blaine, facendo impersonare il lettore con lui.
Tutta la scena sul treno l'ho amata, ogni cosa: i piccoli gesti - Blaine che passa a Kurt i fazzoletti, che sfiora la mano, che gli passa il suo iPod - i discorsi, ogni frase, i loro pensieri.
Il tuo stile mi ha semplicemente incantata. Il capitolo, nonostante la lunghezza, non risulta pesante, al contrario, é tutto talmente bello che vorresti non finisse più. Non ho notato nessun errore grammaticale o di battitura, che evidenzia - in un capitolo così lungo - la cura che hai messo in questo capitolo.
Non so dirti quale sia la mia parte preferita perché mi sono piaciute tutte, non so proprio scegliere. Sono tutte stupende.
Ora vado, sperando che questa prima recensione non sia un totale disastro.
Ti faccio ancora - e ancora - i miei complimenti per questa meraviglia.
Image and video hosting by TinyPic
A presto,