HANA TO KEN NO AIDA
di Ami For a Dream

28/04/15, ore 22:48

Eccomi! :) pian piano recupero le recensioni che devo a questa tua meravigliosa storia!
Ahh finalmente Yuu e Kouyou si sono incontrati, soffrivo per loro perché per giorni si erano guardati e non potevano nemmeno sfiorarsi. Che bella questa lemon al chiaro di luna! È davvero un peccato che i due debbano nascondersi a questo modo ;_; oltretutto non riescono a vivere serenamente questi brevi momenti che possono passare insieme per via delle preoccupazioni che affollano le loro menti. Kou oltretutto ha capito che c'è qualcosa che non va ;_; chissà se un giorno Yuu si confiderà con lui.
Mi è piaciuto molto come hai delineato Hitomi; non avevamo avuto modo di conoscerla in precedenza, è un personaggio davvero interessante, che cela dei lati che è stata costretta a soffocare.
Sì TUTTI odiano lo Shogun, non ha nessuno dalla sua parte. Pure io lo odio ovviamente >_> Kouyou perché non ne hai approfittato??
Bene, passo al primo capitolo!
A subito!

25/04/15, ore 18:31

Ciao!!!
C'era troppa calma nel'aria, quella calma che prevedeva una tempesta in piena regola. Infatti con la morte di Tanaka Hirofumi, uno dei samurai, più anziani e vicini allo Shōgun,si è scatenato terrore, ma era in fin dei conti quello che voleva l'assassino, fare capire allo Shōgun che non era al sicuro, in casa sua. Per non parlare dell'omicidio, avvenuto in modo agghiacciante, chi l'ha compiuto sapeva tutte le mosse delle ronde notturne dei samurai, ma sopratutto sapeva di scatenare un terrore generale, ma questo per me era solo un avvertimento, se no sarebbe andato subito dallo Shōgun per ucciderlo. Yuta anche in in un momento di tensione, riesce a tenere quella calma che lo caratterizza, anche se dentro di se, muore di paura, e lo Shōgun, deve sempre essere gentile, l'avrei scagliato fuori dalla finestra (ma questo è un piccolissimo dettaglio u.u). Invece Kou, impulsivo com'è, sarebbe andato in cortile, con Yuta a scovare l'assassino, poi con Yuu si lascia andare e mostra la sua dolcezza e sensibilità, e di come andrebbe contro tutto e tutti, per sino a suo padre, per l'amore di Yuu. Anche quando racconti quello scorcio di passato, Kou per me era già innamorato di Yuu, o provava un sentimento molto forte del legame tra due fratelli (anche se a quella età non sapeva bene ancora cosa fosse), e le iniziali dei loro nomi, è come una promessa fatta tanti anni fa. Ma dal momento di dolcezza pure che tutti i ghiacciai e gli iceberg, del mondo si sono sciolti, eccolo li a spiare. Mi sa che lo Shōgun abbia intagliato qualcosa tra loro due, o stia architettando qualcosa, non è stupito come uomo. Vedremo le sue mosse, ma quel fissare mi ha messo ansia -_-.

Ciao alla Prossima!!!!!

25/04/15, ore 18:27

Ciao!!!!
Adesso ho capito cosa spinge quella determinazione e lucidità, nel portare a termine il suo compito, a cosa ha provato, e come in quei 12anni dai monaci, ha imparato tutto quello che poteva, per la sua vendetta, poi c'è quella parte che è ancora umana, che in un angolo remoto delle sua dimora nascosta da tutti, cura gli animali, con amore, donando quel senso di pace, forse lui, nel suo cuore vorrebbe quella calma che gli trasmetterono gli animali. Però Taka non ha fatto conto che c'è una dolce, persona che in tutti i modi, in modo naturale, gli sta mettendo i bastoni tra le ruote, non so quanto Taka riuscirà ancora tenere lontano Aki, anche perchè egli è determinato, a dissipare quelle tenebre nel suo cuore. Il Bushido è affascinate, e mi piace questa idea di condividere con noi, quindi fai più che bene, per non parlare delle parole in giapponese, e il credo dei samurai, che cita Akira, sono rimasta affascinata dalle parole. Lo Shogun, deve mettere sempre lo zampino, per non parlare dell' affermazione infelice, in cui è uscito, la sua gente è disposta a morire, e andare in guerra, volente o no, e lui se ne esce con una cosa del genere, e noto che anche gli altri ( a parte Yuu), non va giù proprio lo Shogun, o non hanno gradito, la frase. Comunque che rivincita che ha avuto Kou, gli sta bene!!! così impara a fare lo sbruffone. Sono rimasta sorpresa dalla reazione di Yuu, non so se ha ancora paura delle presenza dello Shogun, o non sa quanto riuscirà a tenere nascosto il segreto.

20/04/15, ore 18:47

Ciao!!!
*aziona il condizionatore in casa per le caldane post-lettura che gli sono venute u.u*.
Chi per un verso o chi per l'altro, porta un rancore profondo per lo Shōgun, se questo era il tuo intento di creare un personaggio, così spietato ci sei riuscita molto bene. Forse l'unico che non doveva avere nessun problema con lo Shōgun, era Kou, ma anche lui nutre un odio, c'è da dire che nel periodo dell' adolescenza si ha un conflitto con i genitori, ma Kou (ormai adulto), prova un misto di sensazioni negative, quasi per un'attimo accecato dalla vendetta, per colui che definisce suo padre. Lo Shōgun è detestabile ma anche meschino per come si comporta, per non parlare delle punizioni sadiche dal mio punto di vista che da al figlio, neanche se fosse uno schiavo. Mentendomi nei loro panni, e passare 24 ore su 24, con una persona che ami ma non puoi manifestare nulla, neanche una carezza O.O è straziante, e come paragonare uno che ha fame, ma non può mangiare -_-, ma se gli scoprissero, mi posso immaginare, cosa lo Shōgun potrebbe fare a entrambi, quindi l'unica cosa e incontrarsi di notte, senza fare alcun rumore. L'amore è il sentimento più bello e puro, e ognuno di noi, dovrebbe manifestarlo a suo, modo ma talvolta viene tarpato come delle ali ai giorni d'oggi, mi posso immaginare come poteva essere a quel tempo, che solo uno sguardo poteva suscitare quasi uno scandalo. Hitomi l'adoro, mi piace come l'hai dipinta così forte, certe volte capita che il personaggio femminile è un pò debole e a volte lagnosa, invece lei è forte ha mollato tutto per non pesare sulla sua famiglia, anche se quell'uomo la mette a disagio, rinunciando la sua libertà, e sapendo che quello che fa è sbagliato, continua per la sua strada, piena di buche e tortuosa, ci doverebbero essere di più personaggi così quindi non posso che fare i complimenti su come hai sviluppato, per non parlare della loro storia, che mi fai ricordare quei romanzi vecchi, pieni di passione e di sotterfugi, un pò come Via con Il vento *^*.

15/04/15, ore 17:59

Sono resuscitata per commentarti questo capitolo MERAVIGLIOSO, visto che ero morta letteralmente xD
Sono contenta che nonostante le intenzioni iniziali di Takanori, cioè quelle di ignorare Akira, alla fine abbia ceduto.
A quanto pare avevo capito bene, il responsabile dello sterminio della sua famiglia è lo Shogun e a quanto ho capito ha agito per capriccio, non per un motivo di vitale importanza. Ha comunque sterminato una famiglia, nessun motivo può essere considerato importante.
È crudele il fatto che Takanori abbia dovuto presenziare all'evento e che abbia dovuto pure inchinarsi al cospetto di quell'uomo spregevole; anzi temevo che volesse assassinarlo XD ha saputo trattenersi.
Fortuna poi che arriva Akira! Lui, Yutaka, Yuu e Kouyou organizzano un piano per fuggire dalla festa e io sono morta dalle risate perché sembrano dei bambini!
Anche Takanori accetta e quando si riuniscono tutti sul quel prato ho pensato: "I GazettE del periodo Edo si sono riuniti!" ahah!
Con grande stupore ho assistito alla disfatta di Kou che è invincibile o_o Takanori sa il fatto suo, è davvero pericoloso! È stato davvero un bellissimo momento!
Ma se permetti il momento più bello è stato alla fine, con quei due su Tomotsu, Takanori poggiato ad Akira, l'atmosfera serena che si percepisce...al momento del bacio ho provato un batticuore assurdo, oddio che momento emozionante, mi hai stesa davvero! E io non posso che essere felice di ciò ❤ sono meravigliosi *sospira* anche Takanori si sta innamorando *secondo sospiro*.
Mi godo questi momenti fluffosi, perché sono sicura che presto arriveranno i problemi ;_;
Al prossimo capitolo!

13/04/15, ore 22:07

Ciao! È da sta mattina che ho scoperto la tua fan fiction e non ho smesso di leggerla fino al 9 capitolo e la trovo fantastica! Mi piace un casino da come descrivi ogni minima cosa e la tua conoscenza di certe cose.. Mi piacerebbe continare a leggere i prossimi capitoli ^_^ ah e ci sei su FB? Ho un sacco di PG e se ne hai uno pure tu mi farebbe piacere ruolare con te..

13/04/15, ore 18:39

Ciao!!!!
Che zucchero in questo capitolo *W*.
Con la scusa del compleanno dello Shōgun, riescono a svignarsela, anche se Taka non ha proprio voglia di presentarsi e si sente molto scomodo, in quel posto con tutta quella gente che fa baccano, festeggiando. Ma l'invito di Akira non se lo può fare sfuggire anche se lui, si ostina a tenerlo lontano, ma i suoi sguardi sono sempre posati su quello di Akira, e si trova più di una volta a sorridergli. Taka scopre anche che gli amici di Aki compreso i figli dello Shōgun, non sono persone così malvagie, ma semplici simpatiche e sorridenti. Aki si fida tanto di Taka (si può dire un sesto senso), che si lascia a confessioni maliziose, dove Kou non può che ricorrere il suo migliore amico, con Yuta che non batte ciglio, e da buona mamma chioccia non fa che preoccuparsi, molto tenera come scena. Kou e Yuu non possono più di tanto negare davanti ai suoi amici, perchè conoscendogli bene, tutti quanti (tranne Taka) certe cose s' intuiscono subito. Il duello tra Taka e Kou deve avere strabiliato tutti da la eccellente bravura di entrambi, e per me anche Yuta, ha intuito, che il giovane non se la deve essere passata bene. Il ritorno a casa è molto dolce, e Taka si lascia cullare, e tranquillizzare dalla situazione, anche se il suoi animo e sempre tormentato, non si lascia andare mai del tutto, anche se sta provando una bella sensazione, o sta ridendo di gusto. Infatti quando Aki lambisce le sue labbra, è tormentato da invitare il giovane in casa o allontanarlo, perchè entrambi sanno di piacersi. Bene, io ho avuto un mancamento nella parte finale u.u e ci vediamo al prossimo capitolo *^*.

Ciao alla Prossima!!!

13/04/15, ore 11:20

Ciao! Appena ho letto che aggiornerai a breve, mi sono affrettata a scriverti, ultimamente sono diventata una pigrona >_< ma non volevo farti mancare la mia recensione.
Oddio che belli i Reituki che hanno passato la notte insieme *_* chiaramente in maniera innocente u.u Takanori che ha dormito poggiato ad Akira è dolcissimo, anche il samurai lo è, anziché riposare ha passato la notte a guardare il piccoletto dormire e ora muore di sonno, eheh sono bellissimi!
È meravigliosa la descrizione della spada personale di Takanori, e mi fa piacere che lui abbia voluto il giudizio di Akira, vuol dire che lo tiene molto in considerazione. Direi che le loro vite cominciano ad intrecciarsi in maniera davvero interessante, vedere il più piccolo più ammorbidito con Akira è davvero un piacere.
Ohhhh quello schifoso dello Shogun, però Kouyou ha vvisto! E sono contenta che sia "intervenuto", avrebbe dovuto tagliargli le mani piuttosto! Ma è pur sempre lo Shogun, oltre che suo padre, maledizione.
Sono felice di vedere che l'armonia tra Kouyou e Yuu sia stata ripristinata e vorrei che durasse per sempre.
Ci vediamo al prossimo capitolo :)

03/04/15, ore 18:42

Ciao!!!!
Taka abbassa la guardia e si addormenta, addosso a Akira, forse in quel moneto per quando non si conoscono, alla perfezione si è lasciato andare, o meglio dire istintivamente, sente che quel samurai non è cattivo. Era una scena molto bella, anche se Taka cerca sempre di tenere un pò le distanze, per non farsi distrarre del suo obbiettivo. La Katana è descritta nei minimi particolari, sembra di averla in mano, ad ammirare quella bellezza, anche se come ho potuto immaginare quell' arma servirà per la sua vendetta. Andando avanti, con i capitoli si scopre qualcosa di più sui personaggi e i loro caratteri, e si nota che Kou non ha un rapporto molto pacifico con il padre, sembra che nutri un misto di odio e paura, e solo il vedere, quella mano sulla schiena di Yuu, si adombra quasi subito, anche se sono sincera ora come ora la presenza dello Shōgun, m' inquieta parecchio non sai mai cosa ha in serbo, anche se non avrebbe, mai fatto un gesto così eclatante, davanti a tutti. Però la presenza di Yuu con il suo modo di osservare silenzioso, fa subito calmare l'animo di Kou, mi piace molto come hai deciso di caratterizzare i due giovani, Kou sembra un mare in tempesta, invece Yuu è un mare calmo. Si vede quanto Kou, tiene a Akira, stava per correre a cercarlo, allarmato, perchè non è rientrato, ma se Aki spera di dormire almeno un pò, credo che non riuscirà perchè non sa cosa gli aspetta, anche perchè credo che adesso i suoi pensieri vanno verso a una determinata persona *.*. Non ti preoccupare se non rispondi, per le recensioni l'importante che il tuo occhio vada a posto, e ti auguro di passare una buona Pasqua e di mangiare tanto *^*!!!!!

27/03/15, ore 13:54

Ciao cara! :)
Finalmente si capisce l'atteggiamento di Yuu: non sentirsi calcolato da Kouyou e vederlo divertirsi con altri, lo ha mandato fuori di testa, ecco perché si è presentato nella camera del fratello per "fare pace". Eheh meglio così!
La scena coi Reituki è stata davvero emozionante; Akira è davvero pazzo, ormai in tutti i modi possibili sta dimostrando a Takanori quanto sia interessato a lui, lo dice quasi apertamente, soprattutto quando così candidamente gli confessa che lo trova un bel ragazzo e che ha cavalcato sotto la pioggia solo per lui.
Takanori cerca di barricarsi dietro al muro invisibile che si è costruito, ma non spesso la cosa gli riesce, visto che si è confidato con Akira, raccontandogli il suo terribile passato.
Ho l'impressione che la tragedia della sua famiglia si sia consumata per volere dello Shogun, quindi apparentemente lui e Akira (se la mia supposizione è giusta) sarebbero nemici. Ma tralasciando per chi e contro chi combattono, in questo momento sono solo due semplici ragazzi con le proprie ferite e i propri ricordi, dolci e amari. Il fuoco scoppiettante rende l'atmosfera molto intima; è l'ambientazione ideale, soprattutto per il racconto del maestro di spade.
Takanori comunque è un personaggio che mi piace, potrebbe apparire antipatico, invece le sue battute di spirito e i suoi gesti che tradiscono un cuore molto dolce, lo rendono un personaggio adorabile.
Capitolo meraviglioso!
Alla prossima,

26/03/15, ore 18:22

Ciao!!!
All'inizio Taka sembra, molto brusco e infastidito dalla presenza di Aki, ma egli no ha tempo da perdere con lui, perchè ha un obiettivo, in testa che deve assolutamente portare a termine. Aki rimane sempre più affascinato, da lui con il suo sguardo magnetico. Il passato di Aki, e gioioso racconta un aneddoto, che gli è successo, da bambino, e di come, hanno conosciuto Yuta, per poi diventare amici, Taka comica a rilassarsi, ascoltando la storia di Aki, e quando, tocca il suo turno, con disinvoltura racconta il suo passato. Il passato, di Taka è tremendo, e non si può manche trovare, una giustificazione a quello che è successo, e capisci, le sue varie sfaccettature, e il suo carattere spigoloso, e perchè vuole stare da solo, credo di aver inteso chi possa essere l'artefice di tutto questo, anche se il motivo è oscuro, ma pian piano ci arriveremo u.u. Aki è rimasto destabilizzato, per il racconto, ma anch'io di come l'hai narrato mi sembrava di stare con Taka, e alla fine avevo un nodo allo stomaco TT^TT . Spero che Aki gli faccia cambiare l'idea, anche se quella cicatrice rimarrà visibile nel suo petto, ma anche nel suo cuore. Yuu, in quelle due settimane che non ha parlato, con Kou, e anche trovarlo nella vasca con un'altro, l'ha scosso, e un moto di gelosia, si fatto strada in sè, capendo che la situazione, gli stava sfuggendo dalle mani. Comunque tutto questo intrigo e misteri, mi piacciono troppo *-*.

14/03/15, ore 17:45

Ahah oddio Yutaka che viene ammonito da Akira...vuol dire che il suo sguardo è davvero parecchio insistente. Effettivamente è messo in una situazione non proprio facile e sta coinvolgendo anche l'amico; lo Shogun è una persona astuta però, temo che prima o poi venga a scoprire tutto.
Akira è carinissimo quando chiede il permesso di potersi allontanare per andare a trovare Takanori, mi è sembrato davvero dolcissimo.
Veniamo a Yuu e Akira, io ero già allegra e soddisfatta che si fossero rivolti di nuovo la parola...non mi aspettavo tutto il resto ad essere sincera XD giorni che non si parlano e altri in cui parlano e bombano! Ma cosa dobbiamo fare con questi due fratelli eh u.u la lemon comunque è meravigliosa, delicata e travolgente allo stesso tempo; e fa sempre piacere vedere Yuu passivo!
Ci vediamo al prossimo capitolo! Anche io mi metto di guardia, per evitare che lo Shogun capti qualche movimento strano! u.u

13/03/15, ore 17:42

Ciao!!!!
Deve essere brutto vedere la propria amata, nelle braccia di un'altro, e non so come Yuta non sia uscito, di testa o abbia fatto un gesto, avventato per scappare con la donna amata. Da una parte sono contenta che può fare affidamento, su Akira, che ogni capitolo dimostra il suo grande cuore, e poi mi deve pedinare il nano, lo trovo sempre molto dolce >.<. Non credevo che Yuu facesse il primo passo, per riappacificarsi, con Kou, quindi gli è mancato non parlare con lui, e ha capito che forse il suo sentimento non si limitava, solo alla stima e legame fraterno. è brutto, non essere accettato, solo perchè tuo padre si è innamorato di una straniera, e tu hai avuto la fortuna o la disgrazia, di aver preso la sua bellezza, vieni trattato, da emarginato, già succedono ai giorni d'oggi, queste brutte cose, mi posso immaginare come deve essere stato ancora più pesante nel periodo Edo, e comincio a capire il carattere spigoloso di Kou, per forza, diventi così, forse l'unica persona che lo capisce e che lo apprezzi così com'è proprio Yuu. Kou è molto ma molto passionale, e credo che dopo questa notte, trascorsa con Yuu, tutto cambierà e non tornerà come era prima, e non so come riuscirà a tenere a freno la passione, quando non saranno soli u.u, parte gli scherzi bello come capitolo mi hai fatto venire i feels a mille *-*.

09/03/15, ore 10:00

Eccomi eccomi in super ritardo xD
Ah finalmente ** Aspettavo impaziente questo capitolo e devo dire che non mi ha per niente delusa! L'ambientazione che fai poi è davvero magnifica, mi piace un sacco e mi posso benissimo immaginare quel luogo... come vorrei ci fossero anche qui posti del genere per trovare la pace **
Akira semplicemente lo adoro e non lo sto dicendo perchè sono di parte xD Insomma, è un vero stalker del periodo Edo, si è studiato tutte le mosse nei minimi particolari per incontrare e parlare con Takanori come si fa a non amarlo?xD E Takanori è davvero misterioso... chissà cosa gli sarà successo? Sono davvero curiosa! Spero che Akira riesca a superare il muro che si è creato in tutti questi anni (e secondo me ci sta già riuscendo)... vai Aki io tifo per te!!! /agita ponpon
Alla prossima,
Vale :D

08/03/15, ore 22:32

Ciao! :)
Oddio che bel capitolo questo! Effettivamente hai ragione, dà un forte senso di pace, è davvero magnifico.
Akira è davvero furbo, si è studiato per bene le sue mosse e finalmente riesce a scambiare due parole con Takanori.
La sua descrizione del paesaggio circostante è meravigliosa, la pace che si avverte stride però con quello che prova il maestro delle spade: dolore, solitudine e desiderio di vendetta.
L'incontro tra Akira e Takanori ha un'atmosfera speciale, quasi magica; la risata di Takanori poi ha fatto fare una capriola al mio cuore. È il momento che più ho adorato!
Akira che dice al ragazzo di fianco a sé che è carino...mi ha stesa! Lo so, lo so...non deve essere stato facile per lui resistere. Però si è comportato bene, io sarei rimasta con Takanori anche oltre l'orario del turno di guardia, ma Akira ha fatto bene ad andarsene prima, così pian piano potrà conquistare la fiducia del maestro delle spade. E poi ha fatto colpo sicuramente, eheheh.
Ma tu guarda Yutaka! In che situazione si sono cacciati! Non me lo sarei mai aspettato, nel palazzo dello Shogun ne succedono di tutti i colori. Yutaka parla per Akira, ma nemmeno lui è messo tanto bene!
Capitolo meraviglioso!!
Ci vediamo al prossimo capitolo!