HANA TO KEN NO AIDA
di Ami For a Dream

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/03/15, ore 17:56

Ciao!!!!
Questo capitolo da un senso di pace. Il primo pezzo è quello che mi ha colpito di più, sembrava di essere seduti accanto a Taka, a vedere quella meraviglia di paesaggio. Avevo notato che Taka era una persona ombrosa, ma quel piccolo grande uomo, che narra del suo passato, ti fa capire, che lui vive per vendetta, e sta aspettando il momento giusto per agire, chi sarà mai quella persona che ha recato, tanto dolore a questo , piccolo ma grande uomo? come sono curiosa, u.u. Akira è un gentiluomo, e un personaggio molto fiero, anche se sembra uno Stalker, ma nel senso buono XD. è rimasto colpito da questo ragazzo, ma noto che Akira ha un buon occhio, e ha capito, come muoversi, in presenza di Taka, senza turbarlo, e farlo scappare. Il loro incontro, è stato silenzioso, ma d'impatto perchè grazie al cavallo Taka ha rivolto parola a Akira, e sembra che anche Taka non disdegni il samurai. Yutaka, mi ha scioccato, avevo capito che mi nascondeva, qualcosa, ma avere una relazione, con la moglie, dello Shōgun, ora che ci penso per questo che spinge Akira a famigliarizzare, con Taka, perchè non sai mai di chi ti puoi innamorare, e lui è una prova vivente . Però questo amore clandestino, quanto mi piace >.< vai Yuta sono con te!!!!!
Leggere questo capitolo mi ha dato un senso di pace u.u.

27/02/15, ore 18:50

Ciao!!!!
Lo shōnugato è odioso, da morire, anche se ha fatto la sua entrata solo da due capitoli. In tanto è furbo, perchè con la posizione che la ragione, è sempre dalla sua parte, e comanda su tutti e non gli costa nulla eliminare chi gli mette i bastoni tra le ruote. Tra l'altro è una figura di rispetto e di fiducia, e sapere quello che ha fatto, lo si può paragonare a chi viene tradito da un suo ideale. Forse è questo che Akira lo spinge, ad essere arrabbiato, ma è anche diviso in due parti, Yuu il suo migliore amico, e lo shōnugato, che gli porta fedeltà e rispetto, ma una mossa sbagliata inclinerebbe ancora la situazione. Ho temuto per Yuu quando ha incontrato suo padre, davanti alla stanza da letto, credevo che approfittate della situazione, e in quella circostanza Yuu non avrebbe potuto fare più di nulla. Kou lo prenderei a testate, te lo giuro, che carattere spigoloso, se sapesse la verità altro che soddisfare, i suoi capricci, ma capisco anche che il segreto di Yuu è una cosa bella grossa, e non facile da gestire. Capisco anche che lui è arrabbiato, ma quando Yuu l'ha scovato nella vasta intento a soddisfare la sua voglia, gli si è spezzato il cuoricino -_-, spero che preso da un attacco di ira non scappi da quella casa. Comunque adesso dopo quello che è successo a Yuu, bisogna solo aspettare le mosse dello shōnugato. Dimenticavo mi piacciono da morire le immagini che metti a ogni capitolo.

26/02/15, ore 17:25

Ciao :)
Scusa se arrivo solo al terzo capitolo, ma hai cominciato a pubblicare in un periodo in cui non potevo assolutamente accedere ad efp (era periodo di esami XD)
Adesso però ho recuperato!
Questa storia mi piace davvero tantissimo, mi piacciono i dettagli e il tuo dizionario dei termini finale che li rende comprensibili (non sono un'esperta di storia e cultura antica giapponese, per cui le tue note finali per me sono di vitale importanza XD).
Mi piacciono molto anche i tuoi personaggi: Yuu mi sembra così candido, è grato per il fatto di essere stato salvato e trattato dallo Shogun come un figlio; Kou invece sotto quella maschera di bello e perfetto, nasconde un'indole astuta e molto intuitiva, forse talvolta un po' capricciosa.
Interessante anche l'accenno ai Reituki, di questo interesse che si esprime da lontano solo attraverso gli sguardi. Curioso vedere Ruki che forgia spade, guadagnandosi il rispetto e l'interesse di Akira.
Lo Shogun è...un maniaco, che uomo schifoso!! Spero che non tormenti Yuu, visto che è stato rifiutato; Yuu poi ha già i suoi problemi visto che ha tentato di uccidersi (grazie Akira per essere arrivato in tempo!) e visto che non ha il fratello dalla sua parte.
Che ansia mamma mia ç_ç
Ci vediamo al prossimo capitolo di questa storia meravigliosa, complimenti davvero e scusa ancora il ritardo.
Un abbraccio,
Fede.

23/02/15, ore 20:53

Ma che cazz... SONO SCONVOLTA O.O Il padre di Kouyou è un pervertitoooooooo /prende a sberle. E Yuu che cavolo fa? Menomale che c'era Reita, quell'idiota è.é /prende a sberle anche Yuu.
Oddio adesso ho seriamente paura di quello che succederà... mi sa tanto che il caro (se come no >.>) shogun ha capito tutto quello che succede fra i due, perchè altrimenti uscire allo scoperto proprio adesso? Tsk... lo odio u.u Kouyou lo vedo un po' ingenuo, non so mi ha dato quest'impressione... forse perchè tutti gli nascondono la verità e perchè non glie ne va bene una (vedasi scena nella vasca). Ma vedremo cosa succederà adesso, sono seriamente preoccupata l'ho già detto?
A presto,

P.S: Reita che va a cavallo... A CAVALLO! Okay ciao xD

22/02/15, ore 18:47

è inutile, è stupenda! La conosco bene, eppure mi emoziona sempre da morire e non ricordavo nemmeno alcune cose che hai scritto XD nel corso della storia e di vari traumi, alcune cose la mia mente deve averle automaticamente eliminate XD
non so più come farti i complimenti perché ogni volta ti scrivo, e te lo dico anche a voce, quanto tu sia brava e quanto mi piace come scivi, il modo in cui ti appassioni e ti documenti su ciò che scrivi e come coinvolgi chi legge... non mi sembra mai abbastanza XD comunque credo davvero che con questa storia tu ti sia superata e che resterà sempre la mia preferita U_U
Non ti abbattere mai e non ti lasciare influenzare da nulla perché sei bravissima e questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto!

20/02/15, ore 17:13

Ciao!!!
Le cose cominciano, a mutarsi, e a cambiare. Il rapporto tra i due fratelli si è in qualche modo, inclinato, nel senso entrambi hanno capito che non c'è solo un affetto solo perchè sono fratelli, ma qualcosa di più. e quindi Yuu è già teso, e angosciato di suo. Non mi aspettavo un tranello da parte dello Shogun, come gesto è forte, innanzi tutto è tuo figlio, (anche se non ha il suo stesso sangue, è sempre tuo figlio), ha una compagna, però ha sempre guardato con occhi diversi, Yuu. Come personaggio e come posizione me lo immagino che sarà bello tosto. Anche perchè come posso intuire questo è solo un assaggio a quello che vorrebbe, o farà a Yuu. La reazione di Yuu è più che umana, in pochi secondi si è visto il mondo cadere addosso e le sue certezze, e affetti , andare in fumo, meno male che Aki ha una vista arguta e ha intuito il cambiamento di Yuu, e se non l'avesse seguito avrebbe fatto un gesto avventato. Il codice dei samurai impedisce di tradire il loro Shogun, e di mantenere i segreti, qui Aki si trova ad un bivio, o tradire lo Shogun, o dire tutto a Kou, ma facendo a meno della sua promessa è tradire Yuu. Per me ha fatto bene a non dire nulla anche se ha ferito involontariamente Kou ma credo che se avesse detto qualcosa, sarebbero cominciate a inclinarsi, in modo drammatico. Anche se credo che lo Shogun non starà li buono, a fare la maglia u.u e da qui in poi si vedranno le sue mosse. Non ti posso negare che la cosa mi sta entusiasmando da morire *^*.

Ciao alla Prossima!!!!!

20/02/15, ore 10:18

Ma noooooo Yuu cosa fai torna indietro subitooooo!!!!!
Ciao xD Scusa ma dovevo iniziare così... insomma, Kouyou - sebbene faccia il "sono figo bello e fotomodello" - si è esposto tanto e tu scappi... non si faaaa U.U Ah, suppongo che essendo solo al secondo capitolo sia ancora presto, ma i sentimenti dei due mi sembrano più che palesi quindi spero non ci voglia molto prima che si lascino andare!!
Adoro l'ambientazione, i luoghi, sembra tutto così magico ** E che dire di Gackt-sama?? Come vorrei avere anche io un sensei come lui che mi insegna @_@ Reita samurai è sempre un colpo al cuore, anche se qui è comparso solo per qualche battuta, ma fa lo stesso... per me potrebbe avere anche solo un sacco della spazzatura addosso che sarebbe comunque l'uomo più bello mai esistito xD
Ci vediamo al prossimo capitolo, spero di vedere presto anche i Reituki >_<

16/02/15, ore 18:51

Finalmente eccola la creatura! Non vedevo l'ora che la postassi e sai quanto l'ho amata e la amerò per sempre! Sono sicura che avrà un bellissimo impatto e che avrà successo perché è davvero stupenda, forse addirittura la storia più bella che tu abbia scritto! So quanto tempo e impegno ci hai messo su questa storia e i risultati si vedono, con tutte le ricerche approfondite è nata una cosa bella che ci ha anche arricchite di molte cose che non sapevamo e che ora invece sappiamo! *^*
Grazie per averla scritta e postata!

14/02/15, ore 17:44

Ciao!!!!

Oddio è stupendo. Kou con la spada assomiglia a una macchina da guerra, freddo e preciso, ma sembra anche di carattere, invece Yuu è l'opposto, sempre gentile e con il cuore buono, e questo forse un pò lo porta a suo svantaggio, se poi mettiamo anche il sentimento per il fratellastro, lo rende meno concentrato. Yuta non lo riesco ancora a capire, e un pò un personaggio "ambiguo" (lasciami passare questo termine), così austero ma con dei lati oscuri, nello stesso tempo non lo da a vedere, mostrando quei sorrisi dolci, comunque lo vedo bene nei panni del generale è adatto a lui u.u. La scena della vasca mi ha stupita, nel senso Yuu si era capito che provava un sentimento per Kou, ma egli sembrava non dargli peso di tanto, e lo trattava come un suo sanguigno, invece anche Kou prova e ha capito i sentimenti di Yuu (anche se credo che si legga in faccia u.u), e come un ragno che aspetta la sua preda, o semplicemente è stufo di fare finta, e vuole vedere quando Yuu riesca a tenere duro e a non cedere. Per un 'attimo ho creduto che Yuu cedesse alle avance in un certo senso di Kou, e ho scoperto questo lato del carattere di Kou, che cerca di ribellarsi in tutti i modi a tutto ciò che lo circonda. Ma Yuu razionalmente esce dalla vasca perchè sa che se assaggerà quelle labbra non tornerà più indietro.

14/02/15, ore 14:57

Oddio che emozione!!!
Bellissimo, bellissimo capitolo!
Questo rapporto particolare che c'è tra loro è stupendo, la complicità che hanno già dall'inizio, quando ancora non è accaduto nulla, fino ad ora che le cose iniziano a farsi più palesi, la timidezza di Yuu (che io personalmente adoro) e la sicurezza sfacciata di Kouyou (per la serie so' figo e lo so!), mi piace molto questa caratterizzazione dei ersonaggi!
Aspetto conn ansia il prossimo, scusa la recensione striminzita, ma è il quarto giorno di mal di testa e più di tanto non riesco a concentrarmi!

Anna

07/02/15, ore 17:33

Ciao :D Ti dico solo che io adorerò questa storia... il motivo principale è fondamentalmente l'ambientazione! Ho sempre trovato la storia giapponese affascinante e allo stesso tempo misteriosa, forse perchè a scuola praticamente non si studiava, o forse perchè le loro tradizioni sono così differenti dalle nostre da spingerci a trovarle in questo modo, ma sarà un piacere essere accompagnata dai personaggi sullo sfondo del periodo Edo! Tanto di cappello a te che hai cercato, ti sei appassionata su tutto ciò che concerne il periodo... si vede quanto ci tieni, per cui mi sembra giusto farti i complimenti anche per questo! Io probabilmente non ci sarei mai riuscita (sono una pigrona, lo ammetto) xD
MA passiamo alla storia vera e propria... grazie alle descrizioni me li sono immaginata benissimo quelle cinque scimmiotte in versione storica (quando hai presentato Reita per poco non ci morivo a pensarlo con la katana e vestiti d'epoca *parte epistassi*)! Aoi e Uruha come al solito sono perfetti... Aoi è praticamente stregato dal bel biondino, non può fare a meno di pensare a lui (come dargli torto)... come io penso accada anche nella realtà dopotutto U.U Ruki che fabbrica spade non me l'aspettavo... ma è stata una piacevole scoperta e sarà interessante vedere cosa riserverai per lui e per Reita... aaaawwww già li amo ** Reirei in versione stalker del periodo Edo xD Yutaka l'ho trovato ambiguo ma va beh, forse sono i miei pregiudizi che mi spingono a cercare l'antagonista della storia già dagli inizi xD *fa carezzine a Kai*
Bene non ho altro da dire... seguirò la storia con entusiasmo **
A presto,
Vale :D

(Recensione modificata il 07/02/2015 - 07:59 pm)

07/02/15, ore 13:55

Ciao tesoro ** Scusa il ritardo ma ho avuto una settimana intensa Dx e sono riuscita solo ora ad entrare su EFP :(
Ti faccio i complimenti per questo primo capitolo! L'ultima volta che ho provato delle emozioni così intense è stato durante la lettura di Memorie di una geisha, e devo dire che il capitolo mi ricorda molto il libro. Narrare una storia nel Giappone antico, con i ragazzi come protagonisti è un'idea stupenda, riesco quasi a sentire i profumi di quel luogo, a vedere i colori, sentire la morbidezza dei loro kimono. Sei stata molto brava a presentare i personaggi, questo capitolo mi ha lasciato delle belle sensazioni, amo storie come questa **
Kou è sempre così bello e delicato agli occhi di Yuu, quei due mi fanno davvero sciogliere insieme, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) Su Akira samurai...;) eh vorrei dire taante cose ma rischio di creare il mio momento da fangirl e non è il caso :D Dobbiamo ancora conoscere al meglio i personaggi, ma devo dire che quello di Taka mi incuriosisce molto :) Vedremo nei prossimi capitoli, sto giá creando tante tante scene reituki nella mia testa :D
Complimenti ancora tesoro **
Alla prossima **
Luxie

06/02/15, ore 18:31

Ciao!!!!!!

Non vedevo, l'ora di leggere questa ff *^*. La discrezione è fantastica sembrava di esseri li con loro. Mi piace anche l'dea in cui l'hai voluta narrare, nel periodo Edo e i samurai, sono sempre stata affascinata dai periodi storici, ma in particolare quello Giapponese. Mi è piaciuta anche l'idea di mettere tutti, personaggi con un ruolo ben preciso, e anche che Yuu e Kou siano fratelli. Yuu mi sembra già infatuato da Kou, ma voglio vedere come le cose si svolgeranno.

Ciao alla Prossima!!!!!

06/02/15, ore 15:11

Oh, eccomi a recensire!
Come ti ho già detto in privato, questo primo capitolo mi ha intrigato molto, a parte il fatto che adoro l'ambientazione, a parte il fatto che, come già sai, mi piacciono sempre i primi capitoli nei quali si inizia ad entrare nell'ambiente e a conoscere i personaggi, si vede che dietro quello che hai scritto c'è stato uno studio approfondito e si vede anche quanto questo studio ti abbia appassionato.
Ruki maestro delle spade è stato inaspettato, ma mi è piaciuta molto la scelta di questo ruolo per lui, Aoi e Uruha sono perfetti come sempre...Aoi innamorato di Uruha mi rimette in pace con il mondo!
Dopo questa recensione non-sense, ti dico che aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo!

Anna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]