40 anni vergine
di ELE106

06/09/19, ore 13:45

Non vedo l'ora di scoprire cosa intende John con " armamenti pesanti e corteggiamento serrato" visto che di solito nelle storie che ho letto è lui a essere irrimediabilmente sedotto. Attendo il prossimo capitolo

13/08/15, ore 23:50

nooooooo ma è troppo bella sembra proprio reale cioè hai centrato il personaggio a pieno

14/06/15, ore 12:09

La storia mi ha fatto sorridere e divertire anche se in quest ultimo capitolo sherlock é leggermente ooc, forse, ma visto che é una ff comica ci sta. Mi chiedo se la continuerai visto che non aggiorni da un po. Spero di si xk' ormai mi hai incuriosita. C.

25/04/15, ore 00:00

"...Il bisbetico in vestaglia di seta..permaloso, insopportabile psico-socio-disagiato..bizzarra creatura..terremoti di riccioli neri e tempeste di occhi azzurrissimi...": voglio segnalare queste che, secondo me, sono tra le più efficaci descrizioni di Sh che abbiano attraversato il fandom. E sì che di parole ne sono state spese a riguardo, di tutti i registri e per tutti i gusti, ma le tue mi hanno veramente divertito e convinto che tu scrivi bene. Non solo, ovviamente, per come sai ritrarre precisamente Holmes con pochi tratti, ma per il modo, per esempio, con cui segui il percorso mentale di un John alle prese con il caos che la svolta sentimentale ha dato alla sua vita, di un John che fatica a far tacere la sbrigativa irruenza del soldato che c'è in lui, di un John, come dici tu, "innamorato perso" di una creatura impossibile.

24/04/15, ore 23:47

Mi ha colpito lo stile inconsueto, quasi da testo argomentativo, in cui si sviscera un argomento in tutte le sue componenti per convincere qualcuno di qualcosa. Più o meno così. E qui, secondo me, tu fai parlare Sh in modo che convinca soprattutto se stesso che, anche se capitola a John, sarebbe la cosa più bella e logica di questo mondo. "..Splendido..Noiose..Ridicolo...ecc..": efficace questo susseguirsi di "etichette" che il mio amato sociopatico usa per mettere la propria firma mentale su ciò che gli succede. Siamo pienamente IC con la spontaneità di John e la labirintica complicazione del comportamento di Holmes. "..è rimasto catatonico di fronte allo specchio del bagno, inorridito da se stesso..le pagine e pagine di diagrammi e grafici che disegna...": hai usato immagini del consulting che non stonerebbero per niente in una puntata BBC, per regalarci un ritratto in continua evoluzione, aderente al personaggio, non certamente facile da cogliere e sviluppare nelle sue potenzialità. E' un racconto che piace e diverte.

24/04/15, ore 20:35

''Basta con i piagnistei,Capitano.Le guerre ei quarantenni vergini si affrontano in un modo solo:armamenti pesanti e corteggiamento serrato''.Questa frase è incredibile,davvero riassume tutto,che la guerra pardon che il corteggiamento abbia inizio.Con queste motivazioni sono sicura che John vincerà.Io sono strafelice che abbia deciso di continuare la storia,la prima parte lò apprezzata tantissimo.Grazie

06/04/15, ore 09:43

Divertentissima, spiritosa, dolce, tenera, è una delle cose più belle e coinvolgenti che abbia letto. Sei bravissima!

26/02/15, ore 13:45

Ho letto ed apprezzato questa storia un po' di tempo fa, e malgrado ultimamente sia diventata una lettrice molto pigra ci tenevo a lasciarti qualche parola per dirti quanto mi sia piaciuta.
Il modo in cui gestisci il POV di Sherlock è bellissimo ed estremamente convincente. In questa storia hai tirato fuori le sue fragilità e le sue insicurezze - la sua parte più umana - senza snaturarlo, e non è una cosa da tutti il riuscirci senza sfociare nell'OOC.
Tra l'altro continuo a non capire perchè pensi che i tuoi lavori dovrebbero risultare triti e ritriti o noiosi, a mio avviso hanno tutti un'impronta molto personale che li rende riconoscibilissimi e li differenzia dagli altri, senza contare che sono piacevolissimi da leggere. Io credo che tu ti sottovaluti, ecco u_u
Complimenti di cuore e grazie, alla prossima!

*spuccia e sbacia*

20/02/15, ore 10:03

Oh. Mio. Dio.
Non sono brava a far complimenti alle persone, ma adesso devo fare un piccolo sforzo.
È una delle Johnlock più belle che abbia mai letto. È fluida e leggera e, personalmente, mi ha fatto trattenere il fiato per tutto il tempo della lettura. Mi ha presa completamente, mi ha trasportata in una specie di trace dalla quale non mi avrebbero svegliata nemmeno le cannonate.
Complimentissimi.
-Felix.

17/02/15, ore 22:22

Dovrebbe essere divertente? E' DIVERTENTISSIMA, diamine se lo è!
Non ti mentirò: di fanfiction su Sherlock riguardanti quest'argomento ce ne sono a dozzine, ma questa... questa è definitivamente una delle migliori che io abbia mai letto (O forse anche la migliore). Sarà che io ho sempre prediletto le storie di genere comico rispetto alle altre, ma questa fanfiction l'ho davvero adorata, dalla prima all'ultima parola.
Mi sono divertita davvero, mi hai strappato una risata più di una volta, e sono contemporaneamente annegata nei feels perchè, andiamo, i tuoi Johnlock sono dolcissimi.
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo, quindi... a presto!
Un bacio,

-shadowarrior

08/02/15, ore 15:35

Io non recensisco mai, e questo già dovrebbe dirti tutto mia cara.
È bellissima, una delle migliori che abbia letto in questo periodo, molto IC soprattutto!
Complimenti :)

Fra.

05/02/15, ore 21:18

Ciao, l'ho trovata molto carina questa storia. Leggera e divertente, sfiori il tema della sessualità di Sherlock in un modo addirittura ironico. Certo, è un argomento non nuovo in questo fandom, ma ragionando così non sarebbero state scritte tra le più belle ff post-Reichenbach. Io credo che il tutto stia in come lo si affronta un argomento, come lo si scrive. Tu lo hai fatto molto bene.
Koa

05/02/15, ore 20:52

non ti preoccupare ance se l'argomento è gettonato la tua storia mi è piaciuta molto più di altre perchè ricalca molto bene il personaggio di Sherlock, è molto veritiera e dolcissima! John fantastico che capisce Sherlock al volo e gli chiede il permesso di fare qualsiasi cosa con lo sguardo perchè sa' che per Sherlock è una cosa nuova e molto importante!
Brava! ora ci vuole il continuo!! :P

05/02/15, ore 20:09

Questa storia è divertente e anche dolce.Tutti i discorsi che Sherlock fà tra se e se sono così surreali,da sociopatico,un adorabile sociopatico (sò che Sherlock non è mai adorabile,il piu' delle volte è un grandissimo st....o),ma questa volta è molto fuori dai suoi soliti binari(spero si capisca cosa intendo) e mi piace così insicuro su cosa fare.John finalmente prende in mano la situazione.Veramente una storia bellissima,percaso pensa di scrivere anche una storia su quando Sherlock non sarà piu' ''40 anni vergine'',se sì non lasci niente all'inmaginazione.Bella storia veramente.

05/02/15, ore 18:14

Massì che era divertente!! molto!! Sul dialogo “Sei rigido come un manico di scopa. Non sto per assassinarti in uno dei 47 modi in cui stai pensando che potrei farlo.”“Sono 72, ad essere precisi.” son morta dal ridere perchè se mai successe, le cose si svolgerebbero proprio così.
Simpatica, divertente con personaggi perfettamente IC!
Brava!!!