Remember Me
di eolide98

04/05/15, ore 07:39

Bella, sensibile.
Questo colpo mi a un po' sorpresa, non pensavo che Ianus si sarebbe ucciso, almeno ha capito le sue colpe..
Will deve amare veramente molto Nico se è riuscito a trattenerlo nonostante la situazione e le sue parole.. Deve aver sofferto molto, cavoli mi dispiace un sacco, spero che le cose tra lui è Nico si sistemino, li vedo così bene insieme.
Persy è confuso e deve capire cosa prova realmente per Nico, ma deve superare anche altre cose..
Annabeth é stata forte, per fortuna è arrivato Grace ad aiutarla
Spero che Bianca se la cavi e che quel **** di Lronos non le faccia del male, né a lei ne agli altri.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^
A presto;) storia splendida
Baci
Phoenix

27/04/15, ore 16:32

Oddei. Non mi ero accorta di non aver recensito questo capitolo dopo tutto questo tempo!!! Non so davvero perchè! Comunque è molto bello! E mi è piaciuto molto come hai descritto la scena delle minacce a Bianca e di come Nico, che non sospettava niente, completamente ignaro della vicenda, credeva fosse solo triste per qualcosa. Poi la parte in cui Percy va in modalità maniaco sessuale mi ha fatto ridere.
Se parlo del look incredibilmente stupendo di Nico poi mi dilungo troppo. Volevo farti solo sapere che avevo letto questo capitolo e non ho idea del perchè non l'avevo recensito, scusa ahahah
Non rispondere nemmeno alla recensione, non succede niente.

27/04/15, ore 16:15

Un altro capitolo che finisce in sospeso!!! Evvai. D:
Non so più se odiarti o amarti dopo che fai queste cose ahaha
Io non so veramente come faranno a uscire da tutta questa situazione!
Se non fermano Kronos in tempo finisce male ma come fanno?
Ora si scopre che anche Selena sta dalla parte sbagliata, e spero se ne renda conto. Non mi aspettavo che arrivasse a minacciare Percy. Con la storia di Leo si capisce già che non è una persona molto bella, anzi è proprio odiosa, ma arrivare a quel punto! Ora voglio sapere anche come finirà quando Percy scoprirà del suo amichetto Luke! E Annabeth? Aiuto, non puoi tenerci in sospeso così tante cose.

27/04/15, ore 12:37

Oggi parto con la burocrazia, così mi levo il pensiero. Materialmente NON puoi far finire un capitolo con un cliffhanger come questo. Non è legale e non è corretto verso i lettori, che si consumeranno le unghie nell’incertezza che quel pazzo scriteriato di Ianus prema il grilletto e faccia saltare la testa a Percy.
Da qualche parte deve esserci una legge che preveda multe salatissime o vi vieti categoricamente di lasciare un capitolo così.
Bene, adesso la smetto di lamentarmi!
Comincio seriamente a sospettare che tu voglia farmi fuori…da quando ho scritto, in un’altra recensione, che mancava solo una bella scenata di gelosia di Percy e che poi avrei potuto morire felice, mi piazzi un pensiero di gelosia di Percy praticamente ad ogni capitolo, verso Will (capibile), verso Jason… in sostanza verso qualunque essere respirante che entri nello spazio vitale di Nico, perciò sai, il dubbio mi viene, ma poi te le sogni le mie meravigliose recensioni (quando c’è la modestia XD), non credo che nell’aldilà abbiano il wi-fi…
No ok, cretinate a parte.
Hai scritto davvero un intrigo degno di un thriller che si rispetti! C’è tutto, la base costruita su fatti passati che ha dato il via a tutto il casino attuale, e la coincidenza che ha permesso di far venire tutto a galla, ovvero Jason, Percy e Nico che casualmente sono finiti tutti nella stessa classe e che stringono il loro rapporto proprio grazie ad un evento innescato anni prima. Quindi Poseidone, Ade e Jupiter colleghi di lavoro che si imbattono nel criminale in ascesa di turno che sta terrorizzando una città intera, e che prende di mira le famiglie per levarseli di torno. Mi spiace davvero molto per Poseidone però… alla fine lui e Jupiter avevano rinunciato alla cattura di Kronos, ma ci sono andati lo stesso di mezzo perché erano colleghi un tempo e Ade non si è arreso, e ora anche Jupiter deve tenere gli occhi aperti per tenere al sicuro il figlio. Chiaro è che con quello che Kronos ha fatto a Maria, è comprensibile che sia entrato in clandestinità e stia facendo sparire tutti i suoi scagnozzi uno alla volta. In fondo, tristemente, è così che va la vita, sono le persone che non c’entrano ad andarci spesso di mezzo.
Tanta stima per Bianca, che ha dovuto sopportare un peso davvero terribile per permettere a Nico di crescere all’oscuro di tutto: quando tutto è iniziato, lui era troppo piccolo per capire, quindi probabilmente Ade e Bianca sono riusciti a nascondergli la faccenda della criminalità organizzata, ma non quella della violenza che la madre ha subito. Ma anche Bianca ha perso la madre, esattamente come Nico, e non ha potuto concedersi il lusso di soffrire apertamente per far stare meglio lui. In più ha dovuto anche provvedere a lui per la vita di ogni giorno vista la scelta di Ade.
Batto un cinque virtuale a Leo, che non si è fatto intimidire da quella strega di Silena e anzi, non solo le ha risposto per le rime, ma l’ha anche messa a tacere. Fenomenale.
Ti confesso che il colpo di scena finale non me lo aspettavo per niente. Quando ho letto di Silena non mi è passato nemmeno per l’anticamera del cervello che lo avrebbe consegnato ad uno scagnozzo di Kronos perché Luke aveva fallito con Nico e hanno dovuto escogitare un altro modo.
Quindi questo può stare a significare due cose:
1) Sono rincoglionita (spero di no)
2) Sei talmente bravo a tenere focalizzata l’attenzione sul momento corrente, che il cervello non ce la fa ad elaborare teorie su futuri sviluppi, e questa è una capacità che solo gli scrittori con la S maiuscola possono vantare.
Complimenti.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

P.S. la canzone è bellissima.
P.P.S. non ti possiamo scuoiare, o noi lettori non sapremo mai come finisce la storia ti pare?? XD XP

27/04/15, ore 01:15

Allora, comincio col dire che AMO questa fanfiction.
è una delle mie preferite(se non la mia preferita)
credo si perfetta, in ogni minimo particolare.
E nulla... Volevo dire solo questo.

continua così giove figlio di Eolo❤️
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 01:21 am)

26/04/15, ore 23:11

Non ti senti in colpa? No? Beh, invece dovresti. Come puoi finire un capitolo così! Non è giusto T.T Vabbè partiamo dall'inizio...
Ti giuro sono morta dalle risate, Leo è sempre il solito xD
O.O questa era la mia faccia quando ho letto la parte della spiegazione di Bianca. Miei dei... E poi la macchina che inseguiva Jason e Nico mi ha fatto venire i brividi, ti giuro.
Ora sto morendo di paura >.< !!! E devo aspettare una settimana T.T non è giusto :(
Come al solito mi piace come scrivi, mi piace la storia, mi piace tutto <3
Per quanto riguarda "Il Sangue di Nesso" ci avevo già fatto un pensierino ma pensavo di leggere prima "Le lame di Giano" visto che la prima è il sequel...
Aspetto il prossimo capitolo con molto, moltissima, moltissimissima ansia ...
Un abbraccio <3

26/04/15, ore 22:43

Finalmente ho deciso di leggermi questa storia
E devo dire che me ne sono letteralmente innamorata!😍
Sono una stupida avrei dovuto leggerla da prima.
Cmq, mi sono letta questi 12 capitoli in un soffio talmente che mi sono appassionata.
Ovviamente la storia è scritta benissimo.
Non smetterò mai e dico MAI di dire che adoro il modo in cui scrivi
Sei Un piccolo rick riordan secondo me😍
Aggiorna presto miraccomando

26/04/15, ore 20:48

Allora allora, che dire?
OMMIODDIO TI PREGO NON FARE DEL MALE AL POVERO PERCY potrebbe essere fattibile, non credi?
Oppure anche LEO HA VINTO TUTTO QUELLO CHE ERA POSSIBILE VINCERE.
Si si, sono entrambe frasi azzeccate.
Ma piuttosto, quanto è un infame pezzente Kronos? Troppo davvero v.v
Come al solito il capitolo è fantastico e non ho nulla da ridire... Bhé, spero solo che Ade torni in città per fare il culo a chi vuole fare del male ai suoi figli!
Alla prossima! :3
-Fantasy25-

26/04/15, ore 20:18

Uh! Poverini Nico e Bianca! Comunque...Kronos è un idiota e spero proprio che venga sbattuto in prigione. La parte di Leo e Silena era WOW! Detto questo...povero Percy!Aw!Povero ciccio, che gli faranno?
Adesso ti saluto perchè è domenica e io non ho ancora finito i compiti per lunedì (scuole del.......)
P.S.Non ti deprimere, continuerò a recensire :)
P.P.S. Sono un'AMICA non un AMICO ;)
P.P.P.s: Aggiorna presto ;)
Julia
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 10:13 pm)

26/04/15, ore 18:29

La storia di Nico e Bianca è orribile. Nel senso che è tristissima.
Non so...questo capitolo mi ha colpito molto più degli altri.
Non te lo ripeto più perché tanto lo sai già che ti adoro!
Un bacione
Silvia

25/04/15, ore 23:22

Ok la storia mi piace un sacco**
È davvero splendida, geniale; il giusto mix tra dolcezza tristezza e azione;) splendida
Will ha finalmente capito di essersi innamorato di Nico, Percy è un po' stordito e Nico lo vedo confuso, ma tutto si sistemerà lo so! ;)
Questa storia di Kronos mafioso ci sta, è la storia si fa interessante:)
Wil così protettivo nei confronti di Nico è adorabile dolcissimo e dobbiamo ringraziare i libri di mezza tonnellata e le sorelle iperprotettive;) ora Nico si sa difendere
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
A presto
Phoenix

22/04/15, ore 10:43

So di essere noiosa, e pure un po’ ripetitiva, sarà l’arteriosclerosi che avanza probabilmente, ma non posso fare a meno di ribadire che migliori ad ogni capitolo.
Ammetto che questo per ora è al secondo posto: mi spiace, ma mi sono presa una cotta pazzesca per Will, che molto poco carinamente ha battuto Luke come un tappeto per difendere Nico; ho un debole per le azioni cavalleresche come la sua dello scorso capitolo, e ci metterò un po’ a smaltirla.
Questo non cambia il fatto che anche questo capitolo sia eccezionale.
Mi sono piaciuti tantissimo i pensieri di Nico riguardo il suo bacio con Percy: sa di aver fato la cosa giusta allontanandosi, ma nonostante tutto si è sentito vuoto dopo averlo respinto.
Ma Ade? Ecco, lì sono andata davvero in brodo di giuggiole!! Ade che regala un libro di sonetti in lingua originale alla moglie italiana e con una dedica che più romantica non si può. Hai dipinto Ade perfino meglio di come me lo sono sempre immaginata: innamorato della moglie, premuroso con i figli, romantico… e pure agente segreto: un po’ di adventure non guasta mai XD XD
No va beh, cretinate a parte, davvero Ade freddo e insensibile con le persone che lo circondano non sono mai riuscita ad accettarla come immagine, soprattutto considerando che non è minimamente coerente con quello che viene descritto nella saga, visto che è l’unico dio che ha parecchio a cuore la sorte dei suoi figli e che è lui stesso ad insegnare a Nico ad usare i suoi poteri e lo mette a conoscenza del segreto dei due campi molto prima dello scambio dei Leader, dimostrando di fidarsi di lui e di dargli molto credito.
Il pestaggio di Will poi ha avuto un duplice effetto: da una parte ha salvato Nico, ed è sempre cosa buona e giusta salvare Nico, e senza saperlo ha impedito a Percy di fare una stupidaggine: per ovvi motivi Luke non ha risposto al telefono e lui ha dovuto chiamare Annabeth. È inutile che ci giro intorno, quei due come amici sono a dir poco perfetti, non riesco a vederli in altra veste. E Annabeth era proprio quello che serviva a Percy per capire che Nico non ha tutti i torti, al momento il motivo principale per cui è attratto da lui è che anche Nico ha subito una perdita e lo può capire, ma questo non significa che i suoi sentimenti non possano cambiare.
Jason è sempre un ottimo amico, anche se per ora sono poco più che conoscenti. Gli basta uno sguardo per capire quando non è il caso di approfondire un argomento, inconsapevolmente cerca di tirarlo fuori dalla sua asocialità autoimposta e corre in suo soccorso quando lo vede in difficoltà.
A proposito di difficoltà! Ovvio che Luke non ha preso bene il pestaggio ed ha organizzato una rappresaglia per vendetta, peccato gli sia andata male. Nico è un esperto di Karate ed autodifesa; una parola: FANTASTICO. Il modo in cui li ha atterrati tutti e tre tra librate e ombrellate è davvero stato epico.
Ethan si conferma al solito il re dei maniaci. Che gusto quando si è preso un bel calcio a livello inguinale!!
E adesso sono curiosissima di leggere del confronto tra Nico e Will, di sapere cosa gli ha detto Luke. Oh sì. Non vedo l’ora!! Anche se mi preoccupa Ianus che si è messo a pedinare Nico e Jason. Lo saprà che Jason è il figlio di Jupiter??
A domenica!!
Un abbraccio.

20/04/15, ore 21:16

Questa storia è bellissima, soprattutto quando Nico prende a ''librate'' i bulli :) ''Alla sera'' è una poesia che mi piace molto e sono contenta che l'hai inserita nel testo. Ancora non ho capito:questa ff è una solangelo, una jasico o una pernico? Comunque è bellissima e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ;)

20/04/15, ore 14:10

Ho dormito notti senza riposo, in cui il sonno era solo un modo per ingentilire il buio.
È stato come un colpo di fulmine quando l'ho letta.
Sei una miniera di sorprese, caro mio. Il capitolo mi è piaciuto molto, il tuo Nico autosufficiente e magnificamente perfettissimamente padrone di se stesso che stende Ethan con corsi di autosufficienza e libri di greco... Quando Luke è arrivato in classe mezzo tumefatto e con un braccio rotto stavo ridendo. Will forever. Finirò per sposarmi quel ragazzo. E Jason è stato fenomenale!!
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Annabeth consola Percy, mi piace pensarli anche come migliori amici oltre che come fidanzati.
E che dire di Nico che trova il libro di poesie che suo padre aveva dedicato alla madre? Assolutamente fluffoso. *occhi a cuoricino*
Bravo come sempre. Anzi, un po' di più.
Aspetto con ansia Jasico e Solangelo, tu ormai mi conosci...
Un abbraccione
C.

19/04/15, ore 23:03

Il capitolo più bello in assoluto!!! Almeno per me lo è stato.
E quella frase! Hai ragione è molto bella.
La notte di Nico, passata a leggere poesie, poi quella di Percy e l'azione il giorno dopo... Meraviglioso.
Amo le storie così.
Alla fine Annabeth e Percy per me sono più shippabili in questa ff che nella storia originale. Non scherzo quando dico che mi son ritrovata a pensarlo, perchè quando la chiama e le confessa tutto e lei gli tiene la testa mentre gli da consigli è troppo dolce! Assurdo ahahah
Passando ad altro: perchè in tutte le fanfic che leggo Ethan è un maniaco sessuale?
Non lo sapró mai. Ahahahaha
Non mi aspettavo che Will prendesse a botte Luke, ma soprattutto non mi aspettavo un Nico campione di karate. Ma non posso mentire: MI È PIACIUTO. Eccome se mi è piaciuto.
Libro di greco powah, tiene lontani i bulli e i criminali. Dovrebbero darlo a ognuno per difesa personale.