fireproof
di Marti Lestrange

13/03/15, ore 18:19

Eccomi qua, con un ritardo pauroso come al solito, ma comunque eccomi qua.
Ho adorato questo capitolo, quasi credo sia inutile dirtelo dal momento che li adoro tutti incondizionatamente. Questo però mi è piaciuto davvero moltissimo, anche perché ho adorato leggere di Clarke. Lei non è affatto un personaggio facile da scrivere ma tu ci riesci benissimo, soprattutto tenendo conto del fatto che l'hai calata in un universo che non le appartiene affatto.
Non me ne volere, ma mi ero completamente dimenticata di Finn (ç_ç) tanto che quando Clarke l'ha nominato, e soprattutto quando ha descritto il perché del legame forte che ha saputo costruire con Raven, sono rimasta davvero sorpresa. E tra l'altro, amo anche questa scelta. Clarke e Raven unite mi piacciono moltissimo, dunque fa sempre piacere ritrovarle amiche. E soffermandomi un altro poco ancora su Raven... Ho amato che tu abbia anche introdotto Wick e spero che accennerai alla cosa anche in seguito, perché ormai lui e Raven sono la mia OTP e mi piacerebbe non poco vederli insieme (già me li immagino a fare uscite a quattro con Clarke e Bellamy AHAHAH).
E parlando di Bellamy, il passato che hai descritto è così bello e così "vero" che quasi mi commuovo. Stai facendo davvero un bellissimo lavoro e proprio non vedo l'ora di leggere del primo vero incontro tra Clarke e Bellamy; immagino già che la loro non sarà una convivenza facile e NON VEDO L'ORAAAA. Spero di poter leggere un nuovo capitolo al più presto, nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti per questa storia meravigliosa e poi mi dissolvo nel nulla.
Un abbraccio forte,
Lena

11/03/15, ore 00:54

Ciao! Mi chiamo Veronica e seguo The100 da poco, ho quasi finito la prima stagione, ma conto di mangiarmi in fretta anche la seconda. Se sono qui è inutile dire che mi hanno colpito ed emozionato con da subito i Bellarke, non voglio sproloquiare su questa coppia che un po' nel telefilm ci fa penare, ma voglio complimentarmi con te perché mi piace molto la tua storia! Mi piace come hai caratterizzato i personaggi facendoli rimanere IC ma dando vita alle sfumature della loro vita che si distacca dalla serie tv, ovviamente. Sono curiosa di come li farai interagire, prevedo forti emozioni! Inoltre trovo il tuo modo di scrivere scorrevole, pulito e semplice! La trama mi piace, aspetto solo news! Mi iscriverò al gruppo! Per il momento ancora tanti complimenti, un bacio e al prossimo capitolo!

08/03/15, ore 17:43

Ma ciao, cara! Scusa per il ritardo, mi ero ripromessa di passare quanto prima e adesso finalmente sono qui, scusa se ci ho messo un po' C:
Posso dire che dopo la puntata a dir poco devastante, questo capitolo è stato una vera manna dal cielo?
Mi è stato molto di consolazione e l'ho adorato proprio tanto. Clarke e Bellamy non si sono ancora rivolti la parola, e ho amato questo finale "faccia a faccia" che lascia di sasso. Davvero ad effetto!
Per quanto riguarda la parte iniziale, ho apprezzato molto l'introduzione sui pensieri di Clarke e sulle coincidenze come cicatrici del destino che mostra uno spunto di riflessione importante e che calza a pennello con ciò che accade proprio nel capitolo. Inoltre, ci dice anche molte altre cose riguardanti Clarke e il suo passato. Mi piace che lei e Raven siano diventate amiche dopo la questione di Finn, il loro rapporto nella serie è uno di quelli che preferisco: sono due donne forti che hanno deciso di evitare che la loro amicizia venisse distrutta da un ragazzo. Poi c'è anche Wick...aaaaaaw *.* adoro questi due insieme, sono proprio contenta che ci sia e spero che Raven si dia una svegliata, meno male che Clarke la aiuta. Come immagini, ho amato il passato di Bellamy e Octavia: è triste ma spiega il modo in cui è cresciuto e in cui si rapporta con le persone, e soprattutto l'incredibile senso di protezione nei confronti di sua sorella. Lo hai reso proprio bene, complimenti! Inoltre, sono felice di vedere che Bellamy intende prendere seriamente il lavoro all'ambulatorio e il ricordo che ha di Abby mi ha intenerita :3 ora che Clarke è arrivata e ha notato Bellamy, sono davvero curiosa di vedere come si metteranno le cose tra questi due!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che arrivi al più presto, intanto ti faccio tanti ma tanti complimenti per questa meraviglia. Bravissima, come sempre! Le tue AU non deludono mai :3
Un abbraccio,
Lily.
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 05:48 pm)

20/02/15, ore 21:17

E con questa sono tre AU che ho piazzato tra le preferite e le seguite...

ammetto che fino a pochi giorni fa, preferivo le storie ambientate nel telefilm e possibilmente che proseguano con un certo ritmo, che già è tanto aspettare ogni settimana per la puntata nuova della serie!
Scherzi a parte, ho sempre apprezzato le scritture innovative e anche la tua dopo questo assaggio ha già guadagnato un posto in prima fila, spero di leggerti presto e per ora ti saluto!!!
tf

15/02/15, ore 22:13

Ma ciao, carissima <3 Qualche giorno fa (?) ti avevo scritto sul gruppo che, appena sarei stata un po' più libera dallo studio, mi sarei dedicata per bene alla lettura di questa storia. Infatti, nonostante tu sul gruppo l'abbia scritto e io abbia letto quel post XD, la mia mente fusa mi ha fatto credere - non so perché, forse perché oramai l'Università e la sessione invernale mi hanno bruciato i neuroni - che avessi già pubblicato PIU' capitolo di questa storia. Così io me ne stavo tutta carina, al mio pc, leggendo questo capitolo, e nella mia testa pensavo "Però, questo primo capitolo promette proprio bene! Non vedo l'ora di leggere gli altri, questa fanfic si sta rivelando davvero molto interessante", e così sono scesa con il mio cursore per trovare - sorpresa sorpresa - nessun altro capitolo XD Pensa che ho anche aggiornato la pagina pensando che fosse il mio computer a essere ritardato :D Poi sono tornata sul tuo gruppo e mi sono resa conto che mi ero fatta un'idea sbagliata, e che per ora avevi pubblicato solo il primo cap.
Bene, tutto questo "papiello" per dirti fondamentalmente due cose:
1) ADORO la tua fanfic. Davvero. C'è solo un capitolo e già mi ha preso tantissimo
2) TI PREGO, aggiorna presto. Tipo prestissimo. Tipo ora. Sono già in astinenza. Potrei non rispondere delle mie azioni.
Scherzi a parte XD, ti faccio davvero i miei complimenti. Come ho già detto, questo primo cap è strutturato davvero bene, la storyline è intrigante, il contesto è originale e affascinante, i personaggi sono resi benissimo e li trovo molto IC. Bellamy è assolutamente adorabile (ma d'altronde quand'è che Bellamy non è adorabile? XD Lo amo. Lo amo follemente), e non vedo l'ora che la strada sua e quella di Clarke si incroci, perché già so che adorerò vederli interagire. E poi Atom! Dio, quanto mi manca Atom. Il ragazzo sembra avere già una bella cotta per una "ragazzina" di nostra conoscenza, sorella di tale Bellamy... Una tale Octavia. La mia domanda quindi è: avremo un triangolo fra lei, Atom e Lincoln? u.u Perché Lincoln comparirà, vero? *_______*
E per quanto riguarda le coppie... Ti prego dimmi anche che ci sarà qualcosa tra Abby e Marcus! Dio, sono l'unica a shipparli? Li shippo alla follia! XD E pensare che, all'inizio, Kane mi stava un po' sulle balls, e al momento invece apprezzo tantissimo il suo personaggio (ed è anche l'unico adulto che non mi rompe, al momento). Ad avercelo, come professore! Nella mia vita, mai beccato un prof tanto figo.
In conclusione, ti rinnovo i miei complimenti e ti lascio prima di annoiarti oltre ^^ Spero di leggere al più presto il nuovo capitolo *w*
Un bacione,
Emma <3

08/02/15, ore 17:57

Ciao cara! Ho letto questo primo capitolo qualche sera fa, ma avendo parenti a casa solo adesso trovo il tempo di recensirla.
Allora... inizio col dire che mi è piaciuta tantissimo! Voglio dire, non è la solita storia, è originale e ben studiata, descrivi tutto fin nei minimi particolari e questa è una cosa che io adoro!
Trovo che i personaggi siano molto simili a quelli della serie tv, se non altro ai personaggi dei primi episodi, il che è un bene perché, per farti un esempio, io amavo il Bellamy dei tempi del "Whatever the hell we want". Beh... io amo Bellamy e punto, ma questo già lo sai... XD
Inoltre Kane come insegnante mi ispira un sacco, al momento è l'unico adulto che ancora riesco a sopportare e il ruolo che gli hai assegnato mi è proprio piaciuto.
La rivelazione finale riguardo al futuro "lavoro" che Bellamy dovrà svolgere presso l'ambulatorio di Abby  poi mi ha incuriosita un sacco! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo, ma per il momento goditi Parigi :)
Ah, un'ultima cosa... il nome del quartiere: Anacostia, se non avessi scritto che esiste davvero, sai che lo avrei ritenuto una sorta di tributo alle nostre grounders? Nel senso... a primo impatto avevo pensato che avessi fatto un mix tra Anya e Costia (la ragazza di cui Lexa parla a Clarke durante il funerale di Finn e di tutti gli altri che ha ucciso a Tondc). Giusto per dirti i collegamenti assurdi che fa il mio cervello... ormai vedo The 100 ovunque XD
Bene, ora ti lascio e alla prossima!

06/02/15, ore 19:19

ADORO. Adoro, adoro, adoro, adoro. Anche troppo.
Sono davvero felice che tu abbia assecondato la tua ispirazione e sia finita a scrivere di questi due bimbi bellissimi. Non solo perché è sempre cosa buona e giusta, quello è ovvio, ma anche perché ormai mi reputo completamente innamorata del tuo modo di scrivere e qualunque cosa tu pubblichi io la adorerò. Sappilo. Semplicemente ciò che scrivi mi colpisce SEMPRE. Anche stavolta.
Voglio andare con ordine, o comunque provarci, quindi partirò col dire che – per ora – i personaggi non mi sembrano affatto OOC. Certo, sono calati in un contesto completamente diverso da quello del telefilm, ma nel profondo sono sempre loro – e io li amo per questo. ♡
Clarke è un personaggio che a dire il vero non mi fa impazzire, ma descritta da te è tutt'altra storia. L'ho letteralmente adorata! Attendo con ansia di vederla che dà del filo da torcere a Bellamy. Sono pronta, insomma. E inoltre mi è piaciuto moltissimo “vederla” parlare di debolezza. È una cosa molto affine con la Clarke del telefilm e, voluto o no, ho adorato il parallel.
Mi è piaciuta moltissimo anche la canzone riportata all'inizio del capitolo. È ADATTISSIMA. Sono i Cento, così come vorrei che Jason ce li presentasse di più, ossia come un adorabile gruppetto di “ragazzacci”.
Ho trovato molto IC anche Bellamy, soprattutto nel vederlo dire che si fida solo di sua sorella – anche se è sottinteso che le cose cambieranno, che riuscirà di nuovo ad “aprirsi” e lo farà con Clarke, della quale imparerà a fidarsi. Tutto ciò mi ricorda troppo il Bellamy del libro (che non ho ancora finito di leggere, shame on me) e non posso far altro che adorare tutto ciò. ♡ Also, l'idea di farlo lavorare da Abby è grandiosa! Proprio l'ultima cosa che mi sarei aspettata di veder succedere. Brava, brava, brava, brava. Non vedo l'ora di saperne di più!
Kane professore mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Veramente. Pagherei per un prof così. AHAHAH. E poi insegna inglese, ossia la mia materia preferita. Questo è un segno (?). Anyway... Sappi che gli hints Kabby saranno LA MIA MORTE. Io a volte shippo questi due più di Bellamy e Clarke, giusto per farti capire la situazione. Sarebbe bello vedere qualcosa anche di questi due, insomma. u_u
PROPRIO COME AMO VEDERE MURPHY. Ovvio. (Questo momento doveva arrivare, scusami). Insomma, al suo nome ho carezzato il pc – e ti giuro che non scherzo. È il mio bimbo bello e, magari sarà stupido, ma non credevo l'avresti inserito. Lo spoiler che hai postato sul gruppo mi ha letteralmente aperto un mondo. Insomma, ho aperto questo capitolo anche pensando che avrei letto di lui. Sono in una situazione di amore disperato (?). E, ripeto, amo che tu abbia inserito Murphy. Anche perché questo significa MURPHAMY e io adooooro. Bellamy e Murphy che brOTPeggiano mi mancano t r o p p o. Quindi grazie anche per questo. ♡
E grazie anche per Atom, che è un dolcino che è sempre bello da “avere attorno”. And also, semmai lo mettessi insieme ad Octavia apprezzerei moltissimo. Anche perché lui è, anche qui, visibilmente cotto. (E perché voglio O lontana da Murphy. AHAHAH).
Oh, e spero che il mio aver pensato a Monty come l'hacker che servirebbe alla “cricca di Bellamy” per poter realizzare il suo sogno – XD – di hackerare i pc della scuola non sia totalmente fuori luogo (?). Insomma, spero di vedere anche lui. Di Monty fa sempre piacere parlare.
Ora magari sparisco, però... Ti ho fatto un papiro vergognosamente lungo. Scuuuusami! Solo che volevo dirti un po' di tutto quello che ho pensato leggendo.
Concludo ripetendo che AMO l'idea; amo tutto. È fantasiosa e capace di prenderti, tanto che non vedo l'ora di vedere come andranno avanti le cose! Ottimo lavoro per tutto, anche per la location che è molto azzeccata.
Alla prossima, e goditi Parigi, tesoro. ♡

06/02/15, ore 19:14

Ma ciao cara!
Non vedevo l’ora di leggere la storia e ho divorato questo primo capitolo che si legge una meraviglia, complimenti! Ormai ogni volta che pubblichi una AU so per certo che mi piacerà. L'ambientazione, l'idea della Correction School e dei "regular" mi hanno affascinata molto e le hai rese più che bene. E' un’idea molto originale per richiamare la trama "reale" della serie tv: questi 100 ragazzi mandati sulla terra che, qui, si trovano a frequentare un centro di correzione. Che dire? Bravissima, davvero...non avrei mai pensato ad una cosa simile e sappi che l'idea mi ha praticamente estasiata. Per quanto riguarda i personaggi, mi piace molto come hai reso Clarke e la sua storyline in questo contesto, con i modi un po' diffidenti e il dolore che ha dovuto affrontare in passato; e mi piace molto che lei e Octavia siano così amiche (andrà alla festa, vero?).
Bellamy, come non amarlo? Rileggere di tutta la combriccola con Octavia, Murphy e Atom mi ha fatto tenerezza per il ricordo dei vecchi tempi: li adoro tutti e so che in un liceo sarebbero stati proprio così come li hai resi tu. Dire che questo Bellamy in versione liceale mi piace penso sia poco, e l'ho trovato perfettamente IC (tra l’altro, ho riso troppo quando ha insultato mentalmente il povero Wells...è proprio da lui).
Inutile dire che il colpo di scena finale mi ha sorpresa: Bellamy che lavora all'ambulatorio Griffin, che sta a contatto con Abbie e quindi con Clarke, cosa potrebbe desiderare di meglio? Aspetto con ansia una loro scena insieme e spero di scoprire altro su entrambi, sulle loro storie e su tutti i personaggi: sono molto curiosa :3
E poi Kane come professore? Mi piace tanto!
Insomma, sei stata davvero bravissima (sono ripetitiva, lo so) e ti faccio tanti ma tanti complimenti!
Come sempre le tue storie non deludono mai le aspettative e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero non arrivi troppo tardi *.*
Ancora complimenti, cara <3
Un abbraccio,
Lily
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 07:16 pm)
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 07:20 pm)
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 07:25 pm)

06/02/15, ore 18:50

Ma ciao tesoro!!

Non vedevo davvero l'ora di leggere questa storia e la mia attesa è stata ampiamente ripagata perchè questo primo capitolo è assolutamente favoloso!

(Marcus e Abby, Marcus e Abby, Marcus e Abby awwwww <3 <3 )

Innanzitutto voglio farti i complimenti per l'ambientazione, ho davvero amato il modo in cui hai descritto Anacostia e in generale il quartiere, hai dato proprio lìidea del "block" malafamato un po' in stile Shameless e le tue descrizioni sono qualcosa di decisamente sublime, ho amato come hai tratteggiato la situazione generale attraverso gli occhi di Clarke e Bellamy.

La parte su Clarke mi ha incuriosita tantissimo, è molto diversa da come la conosciamo e sono davvero davvero curiosa di sapere cosa le è successo e come mai è finita alla Correction.

Bellamy è Bellamy, il suo personaggio è completamente IC e adoro anche come hai già iniziato a descrivere il suo rapporto con Octavia perchè è una delle cose che preferisco di DeCento! <3

Detto questo ti faccio ancora tantissimi complimenti Kiki, questa storia è assoutamente favolosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

(Marcus e Abby dolci cuoriiiii)

La smetto di delirare, promesso!
Un abbraccio e alla prossima!