Il rosso e il fiume: omicidio in Steelstrasse 41
di rossella0806

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/02/15, ore 11:04

Finalmente conosciamo anche Suor Maria! Inutile dire che mi sta simpatica da morire! Insomma è innocente e gentile ma anche fermamente convinta dell'innocenza di Perrez; e questo secondo me ha instillato nella mente di Terenzi qualche dubbio riguardo alla colpevolezza dell'uomo. E poi c'è quel quadro, dal quale abbiamo capito che il racconto prende il nome... sono sicura che Ghirodelli ci ragionerà sopra e ne verrà a capo. E poi Terenzi... è troppo forte! Alla fine, in un modo o nell'altro, riesce sempre a cacciarsi in casi più grandi di lui, che lo costringono a fare la spola da una parte all'altra, con il rassegnato "via libera" della questore naturalmente.
Come sempre hai una scrittura accattivante e perfetta; ti concentri anche su dettagli che magari qualcuno non nominerebbe neanche (vedi: il mozzicone di matita, dettaglio che mi è piaciuto tanto!).
Sono sempre più interessata a questo caso internazionale :)
Alla prossima e ancora brava!

27/02/15, ore 10:51

Ciao :)
Inutile dire che tu mi sorprendi sempre :) La simpatica suora che afferma di incontrare regolarmente Perrez è una cosa strana, non me l'aspettavo. Per me però è vero che l'incontrava. Poi, un'altra cosa non mi convince; perchè il ragazzo era ritenuto da tutti innocente?! e poi perchè non si è mai consegnato spontaneamente alle forze dell'ordine, se non aveva commesso alcun reato?! ecco, questi sono alcuni dei miei interrogativi principali, ai quali, per ora, non so dare una risposta certa. Ho come l'impressione che la vicenda sia frutto di un qualche complotto, di una qualche azione organizzata, ma non riesco a collegare ancora bene il tutto. Poi, la fuga in Italia, Perrez che ricompare in Svizzera e fa un incidente stradale, purtroppo letale per lui... insomma, c'è tantissimo materiale su cui riflettere! Povero Terenzi, mi sa che dovrà abituarsi al mal di testa... è un'indagine veramente tosta!
Sei bravissima a scrivere gialli, non mi stancherò mai di ripetertelo! Non mi sono mai appassionato a questo genere, però tu con i tuoi racconti mi stai prendendo tantissimo :)Inoltre mi sembri molto portata per la scrittura, il tutto è scorrevole e ben scritto, brava!
A presto :)

20/02/15, ore 23:49

Quanto mi piace la determinazione del testardo Terenzi! Meno male che almeno lui non vuole lasciare che questo caso intricato e molto interessante venga chiuso con un nulla di fatto... Mi é piaciuto molto questo capitolo, scritto benissimo e senza la minima imperfezione. In più ho molto apprezzato le tue "doti tedesche" :) però ho un dubbio.. E il corpo di Sebastian? E poi Frau Steinke mi insospettisce... Va beh visto che l'investigatrice non sono io, é meglio che non faccia ipotesi azzardate xD ancora complimenti, alla prossima! :)

20/02/15, ore 08:40

Ciao :)
Terenzi non si smentisce mai. E' un duro, un uomo che crede nella giustizia e che vuole applicarla ad ogni costo. Un uomo da stimare, insomma :)
Beh, con così pochi elementi a disposizione, e con il possibile assassino che a quanto pare è morto, in molti avrebbero chiuso il caso, ma non il nostro commissario, che pare sempre più motivato. Insomma, si è messo anche in dei bei problemi; risolvere un caso internazionale di queste proporzioni e con così pochi elementi sarà veramente molto difficile! Glielo dice anche Ghirodelli... :)
Comunque, a me quella vicenda di Perrez non convince. Latitante per quasi un decennio, ricompare e sembra farsi rintracciare, poi si schianta in Svizzera... Inoltre, chi lo conosceva continua a sostenere che amava la compagna...
Insomma, io brancolo nel buio e quindi lascio fare al commissario :) complimenti, scrivi molto bene :)
A presto :)

14/02/15, ore 11:13

Bellissimo! Già entriamo nel vivo.. Prima la ricerca disperata di questo Perrez e poi.. Furbescamente ha pensato di ammazzarsi! Bene bene, Terenzi dovrà veramente fare appello a tutte le sue energie e anche la pazienza che a volte gli manca per risolvere questi caso. Sei sempre bravissima e mi metti una curiosità tremenda ! A presto!
Elisa
P.s: Carino il ricordo di Terenzi riguardo a Maurizio.. Magari il barista, con la sua esperienza, potrà aiutare il burbero commissario :)

14/02/15, ore 08:20

Ciao :)
Colpo di scena; Perrez è morto. E ora? non saprei, giuro! Beh, ormai mi sono abituato alle difficili indagini di Terenzi, e a tutte le possibili problematiche... persino i telefoni si metto a dar dei problemi :)
Ripeto che mi piace molto il modo in cui scrivi i tuoi gialli. Sei molto brava in questo genere, hai una scrittura fluida e crei sempre un sacco di suspense. Quindi, complimenti :)
Non saprei proprio immaginarmi cosa succederà nei prossimi capitoli... sei sempre imprevedibile, e anche questo fattore mi fa riempire di voglia di leggere anche il prossimo capitolo :)
Beh per ora non dico altro, e continuo a complimentarmi, in attesa del prossimo capitolo :) a presto, e grazie per il ringraziamento pubblico :)

08/02/15, ore 10:18

Ciao :)
Andando in cerca di storie nel sito, casualmente mi sono imbattuto in questa e... ho scoperto che avevi pubblicato l'altra storia su Terenzi :)
Bene bene, parto subito col parlarne. Solito stile impeccabile, scrivi bene e tutto ok. Riguardo al commissario, mi sembra sempre lo stesso, un pò burbero, e ora con l'arrivo dei nuovi vicini scommetto che a volte sarà anche un pò nervoso ahah :)
La trama mi sembra già complessa, quindi si prospetta un'ardua ricerca. Quel latitante, effettivamente, si comporta un pò in modo strano.
Beh per ora non ho molto altro da notare, quindi attenderò il prossimo capitolo :) a presto :)

07/02/15, ore 17:34

ciao! :) sono molto contenta che tu abbia deciso di continuare le avventure del nostro amico Terenzi, al quale ormai io mi sono affezionata moltissimo! Questo capitolo è solo introduttivo ma già succedono tantissime cose! Ho idea che anche questo caso italo-tedesco darà dei bei grattacapi a Terenzi. Ma chissà mai che Ginevra questa volta lo aiuti in maniera ancora più efficace... sono curiosissima riguardo al seguito! Alla prossima! :)
Elisa
P.s: Ho riso tantissimo per la frase scritta sul grembiule di Maurizio xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]