Il rosso e il fiume: omicidio in Steelstrasse 41
di rossella0806

08/04/15, ore 07:55

Ciao :)
Che bel capitolo! Molto bene :)
Ok, non ci sono state rivelazioni particolari, e praticamente Terenzi non è riuscito ad apprendere nulla di nuovo. La signora Steinke non è stata di grande aiuto.
Ma fa bene Terenzi a fidarsi di suor Maria? Tutti dicono che ha dei ricordi confusi, eppure a me pare sicurissima di sè... non saprei. Però è anche vero che lei è l'unica persona in grado di fornire elementi importanti per le indagini, in questo preciso momento. Beh mi aspetto che dal prossimo interrogatorio venga fuori qualche novità importante. E poi del resto non so! Sebastian pare sia stato molto innamorato della vittima, e che i due andassero piuttosto d'accordo... per me tutto questo è una grande copertura, e Perrez non è l'assassino e non è neppure morto. Ma la mia è un ipotesi molto azzardata, quindi non aggiungo altro e lascio Terenzi ad indagare :)
Bene, il capitolo è scorrevole come al solito, e continuo a ripeterti che sei molto brava. Complimenti per questo racconto, sul serio, si vede che ci hai messo tanto impegno per scriverlo :)

30/03/15, ore 09:58

Ciao :)
Capitolo promosso a pieni voti :) è veramente molto bello :)
Ma quanto sei brava?! Più ti leggo, più credo sul serio che saresti una gran brava scrittrice. Soprattutto di gialli, sei troppo, ma troppo brava :)
Beh Ginevra mi sembra interessata al commissario, così come lo è anche lui. I due riusciranno a costruire qualcosa? Il nostro burbero Terenzi potrebbe trovare giovamento ai suoi problemi, uscendo qualche volta con la ragazza :)
Riguardo al caso, non saprei. Non si può escludere nulla, d'altronde Perrez potrebbe essere ancora vivo, e potrebbe non essere lui l'assassino...
Non saprei, è tutto ancora troppo in bilico...
Molto, molto brava :) ancora complimenti, mi sorprendi sempre :)
Chiedo scusa per il ritardo con cui ho recensito :) la prossima volta cercherò di essere più puntuale :)

29/03/15, ore 11:55

Ciao! :) bello bello bello! :) anche se, come hai detto tu, la parte iniziale ci rimanda a notizie tragiche.
In questo capitolo hai tirato fuori ancora di più una certa ironia pungente che ho molto apprezzato; il caso mi intriga sempre di più e, inutile dirlo, ho ancora molti interrogativi a riguardo... Però non so come spiegartelo, ma mi sono affezionata a Perrez. Insomma, io sono sempre stata un po' convinta che non fosse stato lui ad uccidere la sua ragazza. Ma allora, per inscenare il suo suicidio, sempre che di falso suicidio si sia trattato, di quale crimine si é macchiato? E allora chi ha ucciso Rebecca a questo punto?
Stupenda la parte finale! :) finalmente, Ginevra rientra in scena, con la sua imbranataggine tenera e la sua spontaneità disarmante; se é riuscita a strappare un invito all'integerrimo Terenzi, allora vuol dire che inizia davvero ad interessargli. Vedremo come andranno le cose anche tra di loro :)
Ancora brava! :)

28/03/15, ore 19:56

Buona seraaa mia cara!!!! :D
Secondo me tu sei nata per scrivere gialli. Punto!
Ogni volta che leggo un capitolo di questa storia, lo divoro. Letteralmente!
E poi sembra che tu lo faccia con una naturalezza e spontaneità! Sei fenomenale!
Stai costruendo una storia molto avvincente, bravissima!
Ma ci mancherebbe! Non potevi certo immaginare che proprio la sera in cui volevi pubblicare il capitolo, accadesse una tragedia del genere.
Comunque ho trovato la parte iniziale molto divertente e ironica, un modo perfetto per aprire il capitolo.
Sono i momenti in cui temiamo maggiormente per la nostra incolumità, che il flusso dei nostri pensieri prende una piega inaspettata.
E infatti Ginevra si è subito insinuata nella mente del nostro Terenzi... ;)
Riflettendo sul caso.
Le lettere di Perrez non sembrano contenere nulla di rilevante, se non la riprova di una regolare corrispondenza tra il ragazzo e la suora e di quanto apparisse sincero l'amore di Sebastian per la sua Rebecca.
Mentre la piccola icona della Madonna dipinta dalla Dunnerz...mi lascia dubbiosa.
L'ipotesi di Terenzi mi sconfinfera assai. Certo, ci sono prove che riconducono alla colpevolezza di Perrez, però forse non ha ucciso lui la fidanzata.
E poi non mi convince il fatto che nessuno abbia riconosciuto in quel cadavere Sabastian Perrez.
Davvero il giovane ha inscenato il suo suicidio? E ci sarà davvero un misterioso "Mister X"?
Per non parlare di questo Brasile che torna con costanza. Chissà se è proprio lì che si nasconde la chiave di tutto.
Io adoro Ginevra! Non lo so, sarà per il suo modo spigliato e ingenueo ma mi ispira una simpatia incredibile.
Devo per forza leggere l'altra tua storia sul caso di Porto Ercole. Mannaggia ho così poco tempo in questo periodo...non riesco nemmeno a proseguire con regolarità "Adele"! Sono un disastro...perdonami! :(
Tornando a Ginevra beh, spero salti fuori l'occasione per un appuntamento con il commissario.
Un altro meraviglioso capitolo! Mamma quante domande che ho! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Davvero meraviglioso! Un bacione e buona domenica!

19/03/15, ore 22:58

Meno male che questo capitolo era così lungo; se fosse stato più corto non si sarebbero capite tante cose che tu, con gli splendidi dialoghi e le accurate descrizioni, stai cominciando a chiarire. Bellissima la parte in cui l'impacciato ma arguto Ghirodelli viene simpaticamente "vessato" dal superiore che, nonostante non lo ammetta mai, non può proprio fare a meno del suo fedele e capace collaboratore. E proprio grazie a lui ha iniziato a comporre il puzzle della vita di Rebecca; in questo é stato aiutato anche dalla tenera Suor Maria che, con il suo racconto toccante e delicato, oltre ad avere raccontato la difficile storia della vita della giovane artista, ha ribadito la sua fede nell'innocenza di Sebastian.
Però, sfortunatamente per Terenzi, appena riesce a rispondere ad un interrogativo, altri dieci gli si presentano davanti ( ad esempio, cosa c'entra nell'indagine la misteriosa sparizione di Thomas? E il messaggio nella miniatura?)
Brava brava brava! Questa storia é davvero ben scritta, curata e avvincente! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

18/03/15, ore 11:14

Buooongiornissimo cara!!!
Oh ma che meraviglia questo capitolo! L'ho letteralmente divorato!
Bravissima, mi è piaciuto tantissimo! Sono venuti a galla tanti nuovi elementi e mi sto appassionando sempre di più!
Innanzitutto dedico giusto due parole all'efficienza di Ghirondelli. E' troppo simpatico, mi ha permesso anche di fare un ripassino della
geografia del Brasile! E poi abbiamo scoperto che il soggetto del quadro della Dunnerz era proprio un paesaggio brasiliano.
Ovviamente la conversazione con Suor Maria è stata illuminante! E anche commovente.
Non credevo che Rebecca avesse vissuto tanto dolore. E tanto meno immaginavo che avesse intenzione di sposarsi con Sebastian!
Ed Eleonor, poveraccia! Abbandonata dal marito senza reali spiegazioni.
Mi piace il rapporto che si era instaurato tra la suora e Rebecca.
Ma soprattutto, mi incuriosice quello tra Maria e Sebastian. Qualcosa non mi sconfinfera...Perchè andare da lei ogni mese? Cosa si dicevano? E le lettere saranno davvero utili? E poi quel biglietto nell'icona della Vergine...cosa significa? Farà luce su questa vicenda così intricata? E poi c'è questo Brasile che continua a tornare...
Oh mamma! Ho troppe domande! Non vedo l'ora di saperne di più! Complimentissimi! :D
Buona giornata e a presto! Un bacione

18/03/15, ore 10:03

Ciao :) eccomi qui :)
Bella storia, ma complicata. Dunque, il quadro dipinto da Rebecca rappresenta il rio delle Amazzoni e un albero caratteristico del paese sudamericano. Beh, potrebbe significare qualcosa, oppure nulla. Se Sebastian ha vissuto in Brasile da giovane, avrebbe potuto anche farci un viaggio con la sua fidanzata, no? E lei potrebbe aver visto ciò che ha dipinto. Però a quanto pare è da escludere questa possibilità.
Il colloquio con suor Maria direi che è stato importante, e potrebbe portare a svolte impreviste, ma prima bisognerà riflettere su ciò che è stato raccolto.
Quel biglietto di Rebecca, lasciato all'interno della cornice del quadro, porterà a qualcosa? Non lo so.
Ok, non ho idea di come procederà la vicenda. Mi piace veramente molto come scrivi, sei veramente troppo brava :) questo è un giallo molto bello e soprattutto molto ben strutturato! Si vede che prepari i tuoi capitoli con estrema attenzione :)
Molto, molto brava :) complimenti per la storia :)

12/03/15, ore 16:45

Ciao io sono nuova qui e non ho letto ancora molto ma il tuo giallo è davvero bello e mi ha presa subito. Tra l'altro scrivi molto bene e in modo che catturi subito i lettori. Non vedo l'ora di continuare a leggerlo continua così!

09/03/15, ore 22:06

Finalmente! Che bella la rientrata in scena di Ginevra, personaggio della tua storia precedente che mi é molto piaciuto per il suo carattere spontaneo e solare. Sono molto contenta che Terenzi l'abbia rivista, forse lei potrà alleviargli le preoccupazioni che questo caso sempre più intricato gli sta dando. Adesso però sappiamo anche di che pianta si trattava e che la signora Steinke verrà presto a fare visita al commissario (speriamo serva a qualcosa). Mi dispiace per Suor Maria.. Mi piaceva ma ora dubito anche io della sua affidabilità.
Ti faccio i complimenti perché questo capitolo é davvero scritto bene: Adoro il tuo modo di descrivere luoghi e personaggi con poche ma effettive parole. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo capitolo. A presto! :)

07/03/15, ore 19:35

Ciao cara!
Oh mamma che carina! Mi hai citata nelle tue note finali,che onore grazie mille! :3
Ma adesso parliamo del tuo meraviglioso capitolo!
Wow! Sono sempre più contenta di aver trovato questa storia! Mi sta catturando tantissimo e ogni volta divoro il capitolo.
Ho avuto l'occasione di conoscere un personaggio per me nuovo, dato che ancora non ho letto le tue precedenti storie.
Mi piace Ginevra, mi piace il suo modo di fare, quelli che sono i suoi interessi. Spero che Terenzi abbia modo di incontrarla ancora.
Ghirondelli mi ispira una grande simpatia! E poi si è ricordato dove ha visto i fiori dipinti dalla Dunnerz! Questo è un bel passo avanti. Sono curiosa di scoprire il perchè Rebecca abbia dipinto proprio quel soggetto e se è un caso che sia stato il suo ultimo quadro.
Ma come?! Suor Maria soffre di amnesia? Oh mamma...tutte le mie certezze si stanno frantumando. Vuoi dire che tutto ciò che ha raccontato su Perrez non è attendibile?
Sono curiosa di assistere all'incontro tra Terenzi e Virginia Steinke. Vedremo se ne salterà fuori qualcosa di utile alle indagini.
Ottimo capitolo! Veramente brava!
Buona domenica e a presto!
Ah, quasi dimenticavo! Adoro Miss Marple! :P

07/03/15, ore 16:37

Ciao :)
Ecco di nuovo Ginevra! Beh la ragazza mi sembra più matura, ed anche più decisa. Chissà se nascerà qualcosa con Terenzi, visto che anche lui ha iniziato a fare certi ragionamenti :)
Riguardo al caso, io brancolo nel buio assoluto ahah per fortuna c'è Terenzi ad indagare :)
Beh, comunque la vedo dura per lui. E' tutto piuttosto complicato; la suora potrebbe essersi inventata tutto, quel fiore dal nome impronunciabile da collegare con il quadro... ce n'è del lavoro da fare, insomma. Soprattutto, c'è molto da pensare. Mi sa che il nostro commissario avrà molto mal di testa, d'ora in poi... :)
Va bene, per il resto tutto ok. Sei insuperabile, scrivi benissimo(molto bella la descrizione del risveglio della tartaruga,e l'incontro con Ginevra), nessun errore, nulla di nulla... si vede che curi tantissimo i tuoi racconti! Brava e complimenti! A presto :)

05/03/15, ore 20:50

Rieccomi!!! Mi sono messa alla pari, evvai!
Ma quanto è bella questa storia? Sono veramente in fissa, te lo dico!
Vabbè che il tuo stile è fenomenale. E' un piacere leggere ciò che scrivi, poi veli tutto con quel pizzico di ironia che non guasta mai. Veramente ottimo lavoro!
Dunque!
Davvero illuminante la conversazione con Suor Maria. Sono già due testimoni che credono fermamente nell'innocenza di Perrez, questo non può essere un caso. Sono curiosissima di leggere l'incontro tra Terenzi e la suora.
Adesso è saltato fuori questo dipinto, l'ultimo quadro realizzato da Rebecca. Chissà cosa ha di familiare...non vedo l'ora di scoprirlo!
Il personaggio di Terenzi è meraviglioso! Lo spessore che gli stai costruendo attorno è estremamente realistico. Complimenti!
Alla prossima! Un abbraccio e buona serata!

05/03/15, ore 20:49

Ciao!!! :D
Ok, direi che il caso è tutto tranne che chiuso!
Ci sono ancora troppe domande e dubbi irrisolti, come ha notato il Commissario Terenzi.
E questa Virginia...mhh...non saprei, avrà anche una buona memoria ma ricordava tutto con estrema precisione. Che nasconda qualcosa? E poi c'è anche il personaggio della suora. E perchè Perrez è stato trovato in Svizzera quando era diretto a Torino?
Sono sempre più curiosaaa!!! :D
Comunque volevo farti i complimenti per il tuo stile. In questo capitolo hai inserito degli elementi molto ordinari, abitudinari, come il raccogliere lo zucchero sul fondo della tazzina, o la polvere nell'aria oppure la descrizione del traffico che sembrano banali ma rendono la storia molto più realistica e godibile. Veramente complimenti!

05/03/15, ore 20:49

Eccomi di nuovo qui! Ciao cara! :D
Anche questo capitolo mi ha coinvolta molto! Complimenti!
Mi è piaciuto questo tuffo nel passato. Michele, il barista apparentemente innocuo con il suo simpatico grembiule, è stato un poliziotto e se l'è vista pure brutta.
Perrez è morto? Ma...ma...ho la testa che galleggia nelle domande! xD
E quell'uomo all'auto noleggio era davvero Perrez?
Sono sempre più curiosa! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio.
P.S.: Il nome della tartaruga è geniale! Miss Marple, che carina!

05/03/15, ore 20:48

Ciao! :D
Stavo curiosando nella sezione e la tua storia mi ha incuriosito.
Premetto che non ho mai letto niente di tuo quindi per me il personaggio del Commissario Terenzi è nuovo.
Però già mi intriga, e da questo primo capitolo lo hai presentato molto bene. Mi ispira simpatia e fiducia!
Sono incuriosita dal caso. Questo Sebastian Perrez non me la racconta giusta. Uccide la sua compagna e lascia sulla scena del crimine una prova così evidente della sua colpevolezza? Trascorre anni di latitanza e, come giustamente nota l’Ispettore Ghirodelli, se li rovina per un semplice biglietto del treno non pagato? E perchè adesso si trova a Torino?
Ho tante domande, avrai capito che la tua storia mi ha molto preso. Sono davvero curiosa di scoprirne di più.
Ti seguirò volentieri! A presto!