Christmas in Ramen!
di solarial

23/05/09, ore 13:22

*o* Ma che dolceeee!>w< Bravissima! E' veramente adorabile!** Va subito nei preferiti!*____*

01/03/09, ore 00:12

Questa storia si è classificata quarta alla IV Minidisfida di Criticoni, ricevendo il premio del pubblico con il 38% delle preferenze.

Forse Christmas in Ramen! era la fanfiction che meglio aveva saputo interpretare il bando proposto, tra le partecipanti: merito di una palpabile atmosfera natalizia e di una evidente cura della trama al momento della stesura della stessa.
Naruto ha un modo tutto suo di concepire il cenone, ovviamente, e a farne le spese sarà una Sakura che immaginava un modo di festeggiare completamente diverso.

Partiamo da un presupposto: i non amanti del genere sentimentale faranno bene ad allontanarsi di gran carriera da questa brevissima storia, perché è romantica in maniera quasi indecente. Nonostante ciò, però, va considerata l'ottima aderenza al canon dei personaggi, sempre coerenti sia nei riguardi dell'ambientazione, sia in quelli dell'opera originale; alle sdolcinatezze, poi, sono accostati diversi momenti divertenti di ottima fattura, che spezzano la tensione senza essere preponderanti.
A parte una scelta delle pause e della punteggiatura non sempre impeccabile, quindi, è una storia che resta in ogni caso valida e che potrà piacere ai fan di Naruto, prescindendo dalle guerre tra ship che, mai come in questo fandom, sono particolarmente accese e quasi violente. I lettori gradiranno le intenzioni sincere del protagonista, nonostante la sua fissazione per il ramen.

27/02/09, ore 23:57

Una fic carinissima! *___* Naruto è così dolce, e quando Sakura alla fine lo ringrazia di volerle bene e si pente di avere pensato per un attimo di voler essere da un'altra parte...mi sono intenerita, non è affatto una fic stupida, anzi è troppo carina! Adoro il modo in cui Sakura si sente "a casa" quando è con Naruto, perchè rendi i sentimenti umani in un modo così credibile da lasciarmi ogni volta in uno stato di partecipazione alle sensazioni dei personaggi che raramente le altre fic mi trasmettono! Continua così, e a presto!

06/12/08, ore 15:54

Più che "allegro" o "scemo" a me sembra piuttosto un racconto molto dolce, ed anche fortemente romantico (soprattutto verso il finale). Fa davvero molta tenerezza Naruto così come l'hai rappresentato e, più in generale, la storia risulta molto simpatica nella sua semplicità. Direi senz'altro riuscita la trovata del ramen, ma soprattutto il rovesciamento empatico dei protagonisti. Brava! Ne approfitto anche per scusarmi nuovamente con te per come mi sono comportato nei tuoi confronti (colpa mia), con l'auspicio di poter essere tuo "rivale" solo in questo tipo di concorsi amatoriali (anch'io partecipo alla IV minisfida) e non anche sul terreno più fertile della vita. A presto!

03/12/08, ore 17:01

Adorabili.
Li ho adorati in tutta la loro semplicità... e che dire della casa effetto Ramen? Aaaw, così Narutesca! XD E Sakra è semplicemente adorabile mentre ammette che essere sorpresa solo epr compiacerlo; c'è una dolcezza e una sincerità tipica, davvero. :)
Complimenti! *_* And Merry Cristmas too you! (8)

02/12/08, ore 18:40

Ciao bella donna!!!!Naruto è stato eccezionale in questa fic, me la immagino la scena lei che si aspetta chissà cosa e lui dolce pasticcione come sempre che nella sua ingenuità combina casini.Certo che ino è proprio sadica!Complimenti gioia.Beso

01/12/08, ore 20:07

^^ Nice Work ; D Dolce, piacevole da leggere, bella e romantica (a suo modo xD) ^^ Davvero un buon lavoro ^^ Sai davvero scrivere bene ^^ Continua così, alla prossima storia ; D E buona fortuna ^^

01/12/08, ore 17:33

Come dire...l'ho trovata simpaticissima! Insomma, divertente e frizzante proprio come lo sono Naruto e Sakura, infondo. Ho adorato ogni piccolo particolare di questo Natale al profumo di ramen: dai festoni alle palline dell'albero. All'accenno magnifico a LORO. ù_ù
Ho apprezzato la semplicità di questa non flash fic. xD Un complimento per le 625 parole esatte. Come ben sai, è una cosa che mi ha sconvolta..
Un bacio!

01/12/08, ore 16:25

siiii!Me la sono proprio immaginata la scena XDDDD!Bellissima U_U . Complimenti ff divertente e romantica!Immagino come sia stato difficult mantenerti in 625 parole O_O . E si, lo shika / ino ci sta sempre bene !Si sono sentiti gli accenni *_* . Mb 4ever U_U . Complimentoni!Non vedo l'ora di leggere le tue prossime opere ^_* !bacini!

01/12/08, ore 13:06

ciao! ehheheh Naruto è unico, solo lui poteva pensare a un tale a base di ramen! però è stato dolcissimo, nel finale sono troppo teneri, d'altronde non dimentichiamoci che lui è il ninja più imprevedibile di Konoha! P.s. gli acceni ShikaIno si sono sentiti eccome! ^^ alla prossima kiss