The only reason
di Letizia25

13/02/15, ore 18:36

Guten tag!
Ma lo sai che "torno a postare una volta alla settimana" nel mio vocabolario vuol dire "torno a far piangere Giulia una volta alla settimana"?
Volevo solo fartelo presente perché questa storia sta prendendo una piega sempre più drammaticamente bella. Yup, non ho altro modo per descrivere una cosa drammatica e bella allo stesso tempo.
Oh, Letizia Letizia, sto cercando le parole adatte per esprimermi. Sono difronte a un bivio: odiarti perché stai facendo capitare di tutto e di più, o amarti perché questa storia sta venendo fuori benissimo? Scelgo la seconda perché, oddio, io adoro questa storia. Nel senso.... Wow.
Io amo le cose che mi fanno piangere, tu lo sai, e questa fiction è perfetta.
Adesso però mi stai facendo salire l'ansia. Non ce la faccio ad immaginarmi Luke steso su un letto d'ospedale... E' troppo per il mio povero cuore. Dio mio, non voglio che ci siano conseguenze negative per lui quando si sveglierà.
A Letizia sono capitate tutte le sfortune di questo mondo, povera ragazza.
Mi stai distruggendooooooooooo, aiuto. Luke, Luke, ti prego svegliati. Lo so che non arriverai mai al punto di farlo passare a miglior vita, ma io ho paura lo stesso. Sii buona con quel povero ragazzo :(
No ok, le mie recensioni sono sempre parecchio bruttine, ma non riesco mai  a fare di meglio.
Sappi che questa storia ti sta venendo benissimo, ti faccio i miei complimenti! <3
Giulia xx

11/02/15, ore 17:06

A parte il fatto che già lo so di essere la persona peggiore del mondo (perché sono sparita e non mi sono più fatta sentire, perché mi sono scordata di rifare la recensione, perché quando sto male non puoi dirmi niente che divento più acida di un limone), ma questo capitolo mi ha lasciata un po' senza parole, per via di una serie di cose.
Non ti nascondo il fatto che mi sono sentita un po' in colpa per aver detto che Letizia era stata crudele nei confronti di Luke. Voglio dire, non che non lo sia stata, anzi ha fatto una scelta davvero pessima, ma forse avrei dovuto cercare di sforzarmi un pochino di più per capire il suo punto di vista.
Invece non l'ho fatto.
Forse avrei dovuto ricordarmi che lei ne ha davvero passate tante, ma a dire la verità mi sono direttamente fiondata nell'ottica di Luke, perché quel povero biondino stava soffrendo e io non ho potuto fare altro che raccogliere quel dolore, comprenderlo e schierarmi alla sua. Ho quasi del tutto messo in secondo piano il dolore di Letizia invece. Ecco perché adesso mi sento così in colpa.
Adesso che ho letto quanto sta male mi sento davvero cattiva per averla "accusata" di essersi accontentata di non aver niente piuttosto che averlo anche se a distanza. La sua era paura di soffrire, paura che magari quella sua assenza potesse pesare troppo, che l'essere giovani e innamorati a volte potrebbe non bastare, anche se in fondo, se ami qualcuno con tutto te stesso, una soluzione la trovi per quanto strana e stravagante, impensabile, stupida o insensata.
E sai quel è la cosa che mi rattrista di più?? Il fatto che comunque lei c'era arrivata ad una soluzione, che prima di tornare a casa e sbattere la porta chiudendolo fuori dalla sua vita per sempre, le sia accesa una lampadina. Aveva capito come tenerselo stretto, lo aveva capito davvero, solo con un pochino di ritardo. Ritardo che le è davvero costato e che le costerà molto nel loro rapporto.
Quando ho letto la scena di quei cinque in ospedale, che si tenevano per mano, che si consolavano a vicenda, per darsi forza l'un l'altro asciugarsi le lacrime, quando ho letto di Cal che si è messo a singhiozzare come un bimbo (che tenero cucciolo che è lui) e di come Mikey l'abbia aiutato, di Ash e della sua Keli, quel suo sole immenso, e soprattutto di Leti, che nonostante tutto non ha mia smesso di amare Luke nemmeno per un secondo ... non lo so, era un'immagine talmente belle e triste allo stesse tempo che quasi mi veniva da piangere. Mi fa pensare che, qualsiasi cosa accada, certe cose non cambieranno mai e ovviamente la loro amicizia è una di quelle. Tu non puoi capire quanto possa essere bella l'immagine di quei cinque che sono riuniti a pregare che Luke, il collante di tutta quell'immensa storia, non scivoli via e lontano da loro. E non puoi capire nemmeno che sollievo che m'è venuto quando il dottore è uscito è ha detto che fosse tutto okay e che stava solo dormendo (e si lo so che già sapevo che Luke non si sarebbe fatto nulla di grave, però ho per un attimo ho trattenuto il fiato anche io).
Poi la parte finale, che stenderebbe anche un pachiderma. Leti che entra in camera sua, che lo prende per mano e che gli parla mentre le lacrime bagnano il suo visino ... non so che dire. Vorrei dire che andrà tutto meglio, ma so che per lei non sarà così, che la sua strada sarà in salita. Però spero solo che Luke rimanga ancora Luke. Che nulla cambi, perché lo so, ne sono sicurissima che, in fondo al cuore, lui ancora la ami. Anche se sta dormendo e, ora come ora, non sa nemmeno dov'è. Loro rimangono la coppia più bella del mondo (ovviamente dopo io e Ash, sia chiaro).
E io lo che questa recensione non basterà mai a farmi perdonare, ma ti prometto che la prossima volta sarò puntuale e che i questi giorni mi farò sentire, perché non sono morta, così potrò ancora sclerare con te, che di scleri ne devo ancora fare.
Ti voglio bene
xx

10/02/15, ore 18:33

Leti, eccomi qui!
Sono matta ad aver deciso di passare proprio oggi, 'ché ci son le pagelle ed io sono già nervosissima di mio.
Ti dico solo che mi sono fatta più male di quanto sia lecito, leggendo questo capitolo.
La parte in cui c'è quella "finestra" sui pensieri di Ash, ma soprattutto...
LETIZIA. ALLA FINE.
TU NON PUOI FARMI QUESTO. La parte finale è un vero e proprio pugno al cuore, non posso immaginare la nostra Letizia a singhiozzare mentre parla a Luke, un Luke che non può darle altra risposta se non il bip dei macchinari... No, davvero, ma è legale?
Non dovrebbe esserlo!
Sono pazza io che leggo, mi faccio del male ma vabeh, amo come scrivi e amo ciò che scrivi quindi continuerò.
Alla prossima Letizia:3
Ida.x

10/02/15, ore 13:40

Sono tornata.. finalmente!
mi spiace di non essere riuscita a seguire passo passo la storia ma ora ho trovato il tempo di recensire almeno un capitolo.
Che dire... sei cattiva! mi viene da piangere solo al pensiero di luke così! Ero pronta a un nuovo inizio per i luzia e invece niente!
Aspetto allora i prossimi capitoli per vedere se qualcosa si sistemera.
tu sei sempre troppo brava!

08/02/15, ore 23:03

Bene, smetti di presentarti a ogni capitolo, allora, perché LETIZIA NO.
Hai postato l'incidente e non mi hai detto niente.
Hai postato questo e non mi hai detto cosa mi aspettava in questo capitol e MAMMAMIACHEANSIA!
Ma adesso compattiamo le recensioni ai due capitoli ultimi - mi scoccia farne due divise.

Allora, nel capitolo precedente non ho niente di particolare da dire; penso di avere una mezza idea riguardo la soluzione di Letizia-della-storia-vaffanculo (sì, sono ancora arrabbiata con lei e sì, penso che le stia bene soffrire perché così impara a pensare, prima di parlare) MA non dirò niente. Voglio poi vedere, ecco.
L'unica cosa su cui faccio un mini appuntino è che è un po' difficile che Letizia riesca a correre dietro a un taxi... cioè, non è umanamente possibile; sputerebbe i polmoni! Okay che cerca di rincorrerlo, ma l'incidente non può avvenire nelle immediate vicinanze; una macchina va più veloce di un uomo anche a velocità minima, believe me. (?) Però non è chissà che errore; ho solo faticato a immaginarmi la scena, ecco. xD Un po' surreale, ma ci sta, nel senso che la reazione di Letizia-della-storia-vaffanculo è comprensibile e giusta. Non avresti potuto fare di meglio.
Forse, penso che questa osservazione sia dovuta un po' al modo frettoloso in cui hai descritto la scena, che a me ha dato un'idea che non era quella che volevi esprimere, non lo so, però dovevo dirtelo.
E non volevo fare una recensione con solo questo, quindi l'ho messa qui.

In questo capitolo, ribadisco MAMMAMIACHEANSIA.
Mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di interazione tra i cinque in sala d'attesa, ma ho apprezzato l'idea delle mani intrecciate. Quella sì che mi è piaciuta; credo sia il mio elemento preferito, fino a ora.
Ho pensato a "Braccialetti Rossi", in quel momento. Ed è cosa buona, nel caso te lo stessi chiedendo.
Tra tutti, Keli mi è sembrata la più fredda, qui. Anche nei confronti di Letizia. Non so dirti perché, ma è quella che ho sentito meno vicina, quella in cui ho faticato di più a immedesimarmi, mentre Mikey... buh, Mikey l'hai lasciato un po' al caso. Avrei preferito leggere qualche interazione in più tra lui e Leti-v (sarà il suo soprannome perché il nome di prima è troppo lungo) e Calum.
Per il resto, la fine è leggermente straziante; un po' scontata, perché immaginavo che Letizia sarebbe entrata nella stanza, sedendosi accanto a Luke e scusandosi per quel che è accaduto poco prima.
Mi sorprende, invece, che tu non abbia relazionato l'incidente di Luke a quello dei genitori di Letizia, in questo capitolo, magari alternando le scene di quello di Luke con quello dei genitori, invece di spezzare la dinamica tra i due punti di vista. Io, al posto tuo, l'avrei fatto; sicuramente avrebbe avuto un enorme impatto sul lettore. Ma sono scelte e le rispetto, ovviamente. Ci tengo solo a esplicitare le mie aspettative, sia che siano state corrisposte sia che non sia successo.

Non credo di avere altro da dire. xD
Un bacio, cara!
A presto, spero!

Eiriin
♥~

07/02/15, ore 17:47

Hey ciao tesoro, buon pomeriggio! :)
Che bello che rinizierai a postare una volta a settimana, cosí non dovremo aspettare di più per scoprire i danni psicologici che Luke ha riportato (se li ha riportati e spero di no, anche se con un colpo del genere è davvero difficile rimanere illesi)!!!!
A mio parere il titolo combacia perfettamente con il capitolo, è vero che il dolore non ha titolo, non ha un nome, non ha sfumatura, non ha niente…
E nonostante questo angst, questo dramma verso la situazione attuale di Luke, menomale che ci sono i ragazzi e Keli attorno alla nostra Letizia, menomale davvero!
Come farebbe senza di loro?
A dire la verità, non credo che ce la farebbe, in un periodo cosí… Ed è brutto sapere che da una cosa brutta per due persone è nata una cosa peggiore per più persone. :'((((((
Bene allora adesso vado, devo proprio scappare!
A sabato prossimo, tanti bacioni!!

07/02/15, ore 17:18

ODDIO.
sai che io mi emoziono leggendo queste cose!ho le lacrime agli occhi. Mi è piaciuto davvero tanto, è molto dolce il fatto che si sono presi tutti per mano. Un'amicizia come la loro è adorabile, si sente che sono uniti in un qualcosa di indissolubile...❤ questo capitolo è bellissimo anche se triste, le emozioni si sentono sulla pelle, e fanno venire i brividi...
Complimenti tesoro, è bellissimo.❤

Ti voglio bene,