La Margherita e la Rosa
di Queila

18/05/15, ore 16:59

E quando lo pubblichi il prossimo capitolo? Ci credo che sarà interessante, io adesso sono troppo curiosa, per favore, aggiorni???
No, vabbè... non voglio metterti alcun tipo di pressione, anche perché sono la prima a non aggiornare con troppa costanza, a causa più che altro dell'ispirazione e del mio essere anche sadica, ahahahah, nel senso che tengo un po' chi mi segue sulle spine, perché ho il vizio di interrompere, spesso e volentieri, i capitoli in momenti cruciali in cui chiunque vorrebbe continuare a leggere :D
Però, che possiamo farci? Ognuno aggiorna quando può, insomma, però fa piacere anche sapere che i lettori sono curiosi di continuare a leggere una nostra storia, dico bene?
La tua non fa eccezione, è molto bella, scorre bene e mi piace anche il fatto che sia interrotta e ripresa da un diverso punto di vista, ogni tanto, anch se la scena è la stessa o quasi. Anche perché si riescono a capire pensieri e reazioni di vari personaggi e, soprattutto, delle due protagoniste.
Mmh, anche io quando ho iniziato a capire il comportamento di Allen, l'ho associato a Margaret che - come al solito - non lo sopporta, perché lei odia spesso chi è come lei o peggio.
Poi quando Rose ha detto che la sua risata la faceva pensare alla bionda, ho esclamato tipo: "Sìììì, è vero, io l'avevo detto che le assomigliava!". Ahahahahahah, che dolce coppietta... ma anche no.
Bene... attendo con ansia il prossimo aggiornamento, spero tu intenda andare avanti con questo racconto, sarebbe un peccato se non lo facessi, ti meriti davvero tutti i miei più sinceri complimenti.
A presto =)

18/05/15, ore 16:18

Ed eccomi arrivata anche a questo capitolo.
Sai... mi sa che, anche se pare strano o quasi impossibile, a queste due ragazze piace lo stesso tipo.
E se il ragazzo che ha aiutato Rose fosse lo stesso che ha incantato Margaret con il pianoforte?
E se fosse anche il giocatore di basket che la moretta deve intervistare per il giornale?
Eheheh, non si sa mai cosa riserva la vita, vero? Be'... intanto Margaret non mi piace, troppo altezzosa e vanitosa, snob, si mette con i ragazzi solo perché sono popolari ma poi si arrabbia se uno si accorge che lei è una gallina e nient'altro. Guarda, sarà poco intelligente Joey, ma anche lei non spicca per la sua svegliezza o per la maturità! Andiamo, dovrebbe proprio darsi una calmata, non ha niente in più rispetto agli altri, si dà solo delle arie.
Chissà come proseguiranno le cose...
Vado a leggere anche il capitolo due, intanto ti rinnovo i miei complimenti, storia davvero carina e ben scritta, eccetto per qualche errorino di battitura che però capita a tutti e non guasta certo la scorrevolezza del capitolo!
A prestissimo =)

18/05/15, ore 15:39

Ciao :)
Ho pensato di venire a fare un giro sul tuo profilo, curiosa come sempre di scoprire cosa scrivono gli utenti che conosco, per un motivo o per un altro.
Questa storia mi ha incuriosito, come altre che ho già segnato tra quelle da recensire.
Il primo capitolo, o meglio, il prologo, mi è piaciuto parecchio e mi viene subito voglia di continuare a leggere. Queste due ragazze sono completamente diverse, sembra che in comune non abbiano assolutamente nulla, se non l'odio reciproco. Però qualcosa mi dice che presto il loro cammino si incontrerà e saranno costrette a cambiare idea...
Margaret proprio non la sopporto, spero che più avanti cambi, almeno nei confronti di Rose, che però deve rimanere salda nel suo caratterino e non fargliele passare tutte lisce, secondo me.
Be'... leggo l'altro capitolo, ti faccio davvero tanti complimenti, ma complimenti anche a chi ha ideato questi personaggi, ottimo lavoro di squadra, direi!
Alla prossima recensione =)

26/02/15, ore 16:59

Ehilà, sono di nuovo qui, pronta a recensire! :D
Il capitolo mi è piaciuto, anche se è un po' un capitolo di passaggio... Ma vabbè, ogni storia ne ha bisogno!
Chissà perché ma immaginavo proprio che questo Allen fosse un bello stronzo coi fiocchi, ma una storia non si può dire tale se non c'è il personaggio bello e dannato, no?
Ok, devo proprio scappare, oggi vado di fretta! ;)
Spero di vedere presto un aggiornamento... Bhè, a presto! ^^

16/02/15, ore 23:32

[Recensione premio per la prima classificata al contest "Rapidissimo San Valentino - storie edite"]

Mi piace l'idea di legare ogni capitolo ad un fiore.
Il linguaggio dei fiori è molto più articolato e complesso di quanto di creda, è un argomento affascinante e sicuramente può diventare una linea guida notevole per un racconto.
Venendo al capitolo: trovo un po' scarne le descrizioni, alcune frasi potrebbero essere migliorate con una scelta più appropriata dei vocaboli e poi ti segnalo qualche errore:
"occhi blu oltremare che l’aveva spiazzata" -> concordanza singolare/plulare
"un’idiota" -> al maschile non va l'apostrofo
"risonò" -> manca la vocale "u"
"dell' Audi" -> c'è uno spazio di troppo dopo l'apostrofo.

Credo sia ancora troppo presto per avere un'idea della storia, ma sicuramente, se ti sta prendendo come dici, ti darà modo di migliorare mano a mano che prenderai confidenza coi personaggi e col loro mondo.

16/02/15, ore 22:47

Di mio, ho sempre associato la margherita a qualcosa di semplice e spontaneo, mentre la rosa a qualcosa di superbo, quindi, trovare qui un'associazione ribaltata mi ha sorpreso.
Il capitolo, fin qui, è molto schematico, nulla più che la presentazione, molto lineare, delle due protagoniste antagoniste, opposte sia caratterialmente che fisicamente.
Pur rispondendo a degli stereotipi ben consolidati (tanto per dirne un paio, mi sono venute in mente "Jane e Micci" o "Ransie e Lisa", ma anche "Bia e Noa" e varie altre), potrebbe rivelarsi interessante.

15/02/15, ore 15:59

Bene bene, cosa dire?
Questo capitolo mi ha davvero stupita! Nonostante io sia molto simile a Rose sei riuscita a farmi apprezzare un personaggio pressoché opposto come Margaret... Good job! ;)
Inoltre il pianoforte è il mio strumento preferito, quindi questo misterioso ragazzo è subito entrato nelle mie grazie... Questa storia mi ha davvero preso! ^^
Lo stile di scrittura è molto buono, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

10/02/15, ore 13:58

Ciao! Sono capitata qui girando sul forum e notando il titolo della storia commissionata. La trama mi attirava e speravo tanto che qualcuno avesse accolto le richieste e avesse scritto qualcosa XD
Che dire, scrivi molto bene, soprattutto per quanto riguarda il parallelismo tra le due ragazze che si odiano XD
E, anche se mi sono spoilerata la trama leggendo la discussione sul forum (quindi so chi è l'affascinante giovanotto che ha aiutato Rose XD), sono curiosa di leggere il seguito u.u
È una storia molto impegnativa e intrigante e spero che la continuerai u.u Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti *^*

08/02/15, ore 15:42

Ehilà, piacere!
Sono capitata quasi per caso sulla tua pagina autrice, e questa storia mi intrigava già dalla intro... La trovo una idea fuori dagli schemi!
Mi piace come hai strutturato il capitolo, facendo notare la differenza abissale tra le due protagoniste, che sono quasi l'una all'opposto dell'altra!
E chi sarà mai questo bel ragazzo? Sarà forse l'obiettivo amoroso di entrambe?
Insomma, l'idea é originale e lo stile di scrittura è molto buono... Mi chiedo come mai nessuno abbia recensito prima di me! :/
Sarà che la categoria Romantico è così tanto usata che alla fine le belle storie vengono perse di vista u.u
Vabbè, io aggiungo la tua storia tra le seguite e aspetto con ansia il prossimo capitolo...
Aggiorna presto! :3