Stage 0: the beginning
di the maze tribute

02/10/15, ore 17:31

La storia è bellissima!
Non sai quanto mi sono pentita per non averla letta prima...
È diversa da tutte le altre che ho letto fino ad ora (su wattpad almeno) e mi piace tantissimo il fatto che quei pive di Newt, Minho e Thomas (❤️) si conoscessero già prima del Labirinto.
Però non ho capito una cosa, la storia si svolgerà solo prima del Labirinto o anche dopo? Cioè ci andranno o no nella Radura?
Comunque, come ti ho già detto nelle scorse recensioni, sei bravissima a scrivere :)
Magari finita questa, leggerò anche le altre due tue storie!

30/09/15, ore 14:34

Ma quanto può essere dolce quel ragazzo?
Non ti azzardare a farmi morire Newt capito? Lui deve essere immune come Tommy, altrimenti io piango :'( Ahahah! Anche questo capitolo è bellissimo, ho notato qualche errore di distrazione, ma può capitare, sei stata bravissima lo stesso!

30/09/15, ore 14:17

Ehi, finalmente sto iniziando (almeno un po') a capire come funzione Efp (Yee!) quindi eccomi qui a recensire il primo capitolo eheh... ho dovuto rileggere la storia da capo dato che ormai non me la ricordavo più, ma comunque non mi è dispiaciuto perché è scritta davvero molto bene e come ti hanno detto già in molti è scorrevole :)
Sei bravissima!
Mi piacciono già un sacco Thomas e Newt... d'altronde come potrebbero non piacere quei due? ^-^
Vado a leggere il secondo capitolo...

13/04/15, ore 19:48

Allora, non mi dilungherò in spiegazioni sul motivo per cui recensisco così tardi. La sola e unica verità è una: la pigrizia. Però DAVVERO mi dispiace tantissimo di non aver recensito prima, e non voglio assolutamente che pensi non mi piaccia la tua storia! La adoro, è originale e scritta davvero bene.
Ti ho rotto abbastanza, quindi posso passare a recensire sul serio.
Partiamo dall'inizio. Mi piace che Thomas abbia dei flash come nel libro. Forse è proprio perché lui è diverso dagli altri Muni. Poi il rapporto che si è creato tra Newt e Thomas è davvero molto bello! Si capisce che tra loro c'è vera amicizia. (Tanto sappiamo che nel Labirinto Newt s'innamorerà di Thomas u.u). E soprattuto trovo tenerissima la parte "Avevi detto che non lo avresti raccontato a nessuno!"
"Minho è un'eccezione."
OVVIO CHE MINHO È UN'ECCEZIONE.
Minho is the best!
Ma andiamo avanti (Il mio sclero per Minho arriverà dopo), Teresa è arrivata! Non so se te l'ho già detto, ma personalmente non mi piace molto il personaggio di Teresa, ma in ogni caso posso capire che sia molto importante.
Credo che tu sia davvero brava: il modo in cui Newt è preoccupato di essere mandato via se contagiato dall'Eruzione è davvero da lui; non voler far preoccupare gli altri e tenerli al sicuro.
E adesso possiamo parlare di quello che ci interessa davvero...
MINHO!
È arrivato! Sono troppo felice, giuro! Poi l'accenno che hai fato ai suoi capelli mi ha fatto troppo ridere. Ma infondo lo sappiamo che lui nasconde un segreto, non può avere capelli perfetti in ogni momento...
Anche per questa volta ho smesso di romperti con i miei scleri e ti posso salutare!
Il capitolo è scritto molto bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo (Minho, Minho, Minho, Minho...)!
Mi scuso ancora per il ritardo e me ne vado!
Ciao <3

10/03/15, ore 17:48

Davvero mi dispiace per l'enorme ritardo con cui recensisco, sono una scema. Guarda non ho neanche scritto per un sacco di tempo la mia storia. E volevo dirti che non ti ho abbandonato! Ci sono! Anche se molto raramente. La storia... bhè che dire?! Bella come la prima (Te lo avevo detto di continuare a scrivere). Devo dirti una cosa...
MINHO io lo amo ovunque. Non c'è speranza mi dispiace. hahahhaha
Baci, baci. Scrivi e aggiorna (non fare come me che dopo quasi un mese ho aggiornato solo oggi *voce prof di Latino << Che SCiagurata!>> )
-Magica

26/02/15, ore 17:00

Mi dispiace tantissimo per il grande ritardo con cui recensisco, ma non ho potuto usare internet per problemi di connessione eccetera eccetera.
Allora, parlando del capitolo, che carino è Thomas che non vuole staccarsi da Newt? Ma sono l'amore quei due. Poi, non ricordo se te l'ho già detto, mi piace che comunque si conoscano già da più piccolini.
La storia di come Newt e Minho si sono conosciuti è tipo la cosa più tenera del mondo. Poi ce li vedo benissimo in situazioni del genere. Chissà quanti casini combinano quei due pive alla C.AT.T.I.V.O.!
Mi piace anche la parte dove citi "Il Signore delle Mosche", anche io avevo sentito dire da Dashner che aveva preso ispirazione da quello, così l'ho letto ed è uno dei miei libri preferiti in assoluto, ormai.
E... niente, non ho altro da aggiungere.
Il capitolo è scritto molto bene e non mi sembra di aver visto errori.
Alla prossima <3

P.s.
Non mi disturba affatto se mi avvisi quando aggiorni, solo che on ti rispondo perché lo faccio nella recensione.

16/02/15, ore 15:53

Hola!
Giuro, mi dispiace tantissimo di non aver recensito nei giorni passati. Uno non ero a casa, l'altro stavo male e bla bla bla. Non ti annoio con tutte le mie scuse che se non non la finisco più.
Quindi, mi piace il capitolo. Moltissimo.
Però... il mio Newtino che sta male no!
*piange disperata*
Quanto può essere sadico James?! Io lo odio e lo amo allo stesso tempo e la cosa non è ne probabilmente possibile ne normale!
tralasciando il mio sclero. Adesso tipo mi sento stupida ad averti fatto notare che hai scritto "pive" nello scorso capitolo, dato che un motivo c'è!
Giuro, mi dispiace tantissimo.
Mi piace come hai reso che vivono nella C.A.T.T.I.V.O. (A me piace chiamarla nella traduzione italiana, okay? Okay.
...Viva TFIOS!), e niente.
Ultimamente non sono per niente in vena di recensioni quindi questa fa un po' schifo, però ci tenevo a spiegarti il motivo per cui ci ho messo così tanto a recensire.
Ho finito per oggi,
al prossimo capitolo <3

15/02/15, ore 15:25

Eccomi qui! Evidentemente sono la prima a recensire!
Inizio a dire che il capitolo mi è piaciuto. Newt è troppo dolce! ^^
E poi sono diventata triste una seconda volta quando Newt ha detto di non essere un Mune...
La storia è scritta bene. Non vorrei dire una cavolata, ma quando Newt dice "Bhe... aiutarli nei loro strani piani" penso che si scriva "beh" e non "bhe", oppure sono semplicemente io ad essere abituata a scrivere così... boh.
Comunque questa storia mi sta prendendo.
Sono curiosa di sapere il seguito!

-Rachel
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 03:26 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 03:28 pm)

13/02/15, ore 17:14

Oddio santo...
Mi dispiace molto per il ritardo ma non ho davvero avuto tempo per mettermi giù a scrivere qualcosa di serio. La storia è bella, scritta :
scorrevole e mi piace perchè è molto probabilmente accaduta.Adoro Newt (è così cuccioloso e hhsssdsfdkjlkms :3)
Mi piace l'idea che abbiano passato insieme molto tempo...cosa che il loro grande legame spiegherebbe.
Vado a leggere il 2 capitolo!
-Magica

11/02/15, ore 22:54

Ehi pive! Sono una fagio di parola!! ( anche impegnatissima purtroppo) Eccomi qui :) e menomale! La storia mi intriga un sacco!! !! Davvero fantastico!! ! Continua e aggiorna presto! ( non fare come la sottoscritta) A presto!

10/02/15, ore 22:23

Allora, l'idea è fantastica! Anche io ho sempre adorato pensare che si conoscessero già da prima del labirinto!
Awww che teneri da piccoli! Adoro quei due pive, li shippo troppoo *w*
Comunque la storia mi ha incuriosito un sacco! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

-Rachel

09/02/15, ore 21:24

Mi spiace davvero tantissimo di non aver potuto recensire prima, ma... in realtà non c'è un motivo.
Passo subito a parlare della storia, tanto so che divagherò come a mio solito.
Io shippo Newtmas per la vita. Io vivo Newtmas e respiro Newtmas. Dei, è inquietante come frase.
Mi piace l'idea che Newt e Thomas si conoscano già prima di entrare nel Labirinto. In verità penso che sia così. Boh.
Anyway, scrivi molto bene e la lettura è piacevolmente scorrevole. Non mi pare di aver notato errori leggendo, se sono gravi altrimenti li avrei notati subito!
Dopo aver detto la parte grammaticale (È strano: di solito parlo prima del contenuto. Oggi mi sento alternativa. Yeee!), parliamo, appunto, del contenuto.
Come ho detto mi piace l'idea e spero tu possa continuare con i prossimi capitoli. Mi piacerebbe vedere qualche inserimento degli altri personaggi, tipo Minho, Teresa, Gally ecc.
Non ho altro da dire dato che il capitolo era abbastanza corto (Non ti preoccupare, tutti qui sappiamo che è difficile scrivere capitoli lunghi e belli. Infatti, meglio scriverne uno corto e stupendo che uno lungo e orribile.)
Volevo solo segnalarti un errorino, che in realtà è probabilmente un errore di distrazione.
Alla fine, quando Newt dice: "E così tu sei il nuovo pive... Benvenuto. Io mi chiamo Newt.", tecnicamente, Newt non dovrebbe conoscere la parola "Pive", dato che è un gergo inventato dai Radurai, appunto nella Radura.
E... niente, finito qui.
So, la storia va dritta fra le Preferite!
Spero di non averti rotto troppo, mi sentirai per un po' dato che c'è il mio Newtino!
Al prossimo capitolo <3

P.s.
Dei, adoro l'immagine che hai messo! Come hai fatto?
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 07:49 pm)

09/02/15, ore 19:01

Inizio con il dire che voglio assolutamente leggere il seguito!
è scritta bene e mi piace la tua idea di parlare dell'amicizia tra Newt e Thomas prima del Labirinto!
Ancora complimenti e spero in un nuovo aggiornamento!
Alla prossima pive :*

_Nai_