Sotto la neve
di Shainareth

07/12/08, ore 20:48

Bellissima. Penso la migliore del quartetto, probabilmente per l'innocenza dei sentimenti di Masashi che lo rendono un personaggio assolutamente dolce e tenero. Le ultime righe che hai scritto, quelle personali, mi hanno fatto riflettere e non posso che provare un po' di pena per il Capitano del club di Kendo, che ha pochissimo e sprecatissimo spazio quando invece nasconde un animo sensibile e lodevole per essere un uomo. Spero scriverai ancora raccolte del genere perchè sono sublimi e dolcissime nella loro semplicità ^^

07/12/08, ore 20:34

Perfetti e carinissimi!! Sinceramente il bacio non me lo aspettavo, ma il modo descritto è delizioso, Takumi perfetto e Akira incazzosa in modo praticamente identico a come l'avrebbero fatta quelli della Sunrise. Quando scrivi di loro dai il meglio, sei fantastica!

05/12/08, ore 14:50

Splendida, molto delicata, come la neve che gli cade attorno (marò, che immagine poetica ^^). Di quest'ultima shot mi piace il fatto che non sia per niente forzata, come spesso risultano quelle sulle coppie meno ortodosse. Invece fai muovere i due personaggi con molta naturalezza, senza che quello che dicono o facciano risulti al lettore incongruo con il carattere degli stessi. Cosa che trovo estremamente importante. Personalmente, "chi finisce con chi", canon o non canon, mi interessa fino ad un certo punto, la cosa che apprezzo in uno scritto è che l'autore me lo faccia credere possibile senza scadere nel bashing di coppie o personaggi già esistenti. Tu, con quest'ultima NatsukixTakeda, hai saputo brillantemente corrispondere alle mie aspettative. Bravissima!

05/12/08, ore 14:19

Sinceramente non ho molto da dire, a meno di fare una perfetta fotocopia della recensione di Devil...
Anzi, no. Una cosa posso dirla.
Non provare mai più a sminuire i tuoi lavori.
CHIARO?! +_+

P.S. Mi associo al Comitato per la Difesa dei Poveri Maschi Maltrattati di MaiHiME!

05/12/08, ore 13:46

Questa...è...davvero...stupenda! Non credevo che avresti scritto di Takeda, ma mi hai piacevolmente sorpresa....e devo dirti cher: lui è l'unico che non definisco porcello ne altro. Se non ci fosse stata Shizuru nella serie o se Natsuki avesse avuto una sorella gemella allora avrei visto di buon occhio la loro unione. Perchè la bella dal cuore di ghiaccio che si scioglie tra le braccia del suo goffo cavaliere adorante è una cosa che adoro! Davvero stupenda, questa la stampo e la incornicio...che bella la mia dolce bestiolina Natsuki!Ora ti amo davvero tanto, hehe!

05/12/08, ore 12:05

DLIN-DLON: Questa è la segreteria telefonica di Nicodevil. Lei è all'altro mondo. Se la cercate, potete provare tramite preghiere o esorcisti. TU-MI-HAI-UCCISA: definitivamente. Davvero, io non so cos'altro posso scriverti nelle recensioni, perchè mi sembra di ripetere sempre le stesse cose. Natsuki è... LEI. Il suo modo di fare, di sbraitare, di comportarsi... è lei. Ma c'è qualcosa di diverso: il suo cuore, come se dopo il Carnival si sia sciolta quella coltre di ghiaccio che aveva attorno. In altri periodi, non si sarebbe nemmeno sognata di rispondere a Takeda: se ne sarebbe andata via senza una parola. E' cambiata, l'ho trovata più... dolce. Oddio, sempre bestia rimane, eh... ma una bestia dolce, ecco. Basta leggere il finale, quando si accorge che lui è davvero bello, quando il suo viso è "illuminato dalla gioia". La vecchia Natsuki non avrebbe mai pensato una cosa simile.

E Takeda? Lui è l'eterno innamorato, convinto che la giovane non ricambi o non possa ricambiare i suoi sentimenti. Eppure? Continua a starle vicino, a porgerle la mano in caso d'aiuto, dimostrandole che nonostante tutto lui è sempre lì, volendo anche come semplice amico. E' gentile, un bravo ragazzo... e le vuole davvero bene. Io non capisco come si faccia a definire "maniaci" tre ragazzi (Takeda, Yuuichi e Kazuya) che hanno nel loro cuore un sentimento così puro e che, soprattutto, non hanno mai fatto del male a coloro che dicono di amare. Mi sembra molto infantile accanirsi contro di loro, per proteggere "quell'essere" che si è comportata peggio di un maniaco... se devo dirla tutta.

Io ti sto ringraziando da quando hai postato questa raccolta... ma ora, devo farti davvero un lungo, sentito applauso: ti adoro. Hai dimostrato coraggio a postare un pairing del genere, per i motivi che sappiamo tutti, e ti apprezzo molto per questo. Spero davvero di poter leggere tante shot su questa coppia, sulle altre: anche solo su Natsuki, Takeda, Mai o Yuuichi presi singolarmente. La cosa importante, è che non abbandoni questi personaggi, perchè anche loro possono dare tante soddisfazioni, come me ne hanno date finora Takumi e Akira... come TU me ne hai date finora. Bravissima.

Ps. Con questa posso dire che stavolta il viaggio per l'aldilà è stato di sola andata. C'ho messo un po' prima di ritornare a terra, avevo il cervello in tilt, peggio di un flipper. Però, per tua sfortuna sono tornata: ^__^ solo perchè devo leggere altri tuoi capolavori, eh! Continua sempre così! Bahah

04/12/08, ore 23:41

Lette tutte e tre d'un fiato! *_*
TI ADORO!!
A parte per la tenerezza intrinseca di tutte e tre le shot, ti adoro soprattutto per aver dato spazio a due coppie assolutamente canon e vergognosamente bistrattate (Akira e Takumi non sono bistrattati, quindi non li conto). E li hai resi benissimo! Tra l'altro, io stravedo per quelle coppie, quindi non posso che amarti ancora di più! *_* (te lo dimostrerò a dovere la prossima volta che passerai da queste parti... *ç*)
E poi... Yuuichi e Kazuya maniaci? Ma scherziamo? Ma dove?! Sono perfettamente normali, altroché! E farei notare che non hanno violentato nel sonno l'amata, loro.
Né hanno cercato di ricreare il vuoto cosmico primordiale intorno a suddetta amata, loro.
Resto in fremente attesa dell'ultima shot! *_____*

04/12/08, ore 20:31

Davvero carinaaa! Akira stà diventando sempre più la mogliettina di Takumi...iniziano a diventare davvero mielosi, anzi, diabetici.Meno male che la glicemia è nei limiti, altrimenti ti avre denunciata!Aspetto presto qualunque cosa tu abbia da scrivere...tanto io sarò sempre lì a commentare! Oddio, ora che leggo bene...una Vishigami Yukariko? Mah...la coppia non mi fà impazzire ma credo la farai bene coem sempre!Bye bye P.S. no no, Shizuru è una piccola dolce bubuzuke, mentre Kazzuya e Tate sono il B.B.B. e il porcello...sì akane ha scelto bene hehe!

04/12/08, ore 14:11

Tra un po' non saprò davvero più che scriverti, giuro! Ti ringrazio invece per quest'altra dolcissima perla, su due personaggi che sai descrivere molto bene, con una tecnica quasi cinematografica. Sembra quasi di vederli battibeccare davanti ai nostri occhi, e fare pace nel più tenero dei modi. Poi approvo la decisione di mostrarli un po' più grandicelli, forse nel momento più bello e difficile della loro esistenza, attraverso il quale li stai accompagnando riuscendo a farli maturare senza snaturarli mai.

04/12/08, ore 11:18

Vado all'altro mondo soddisfatta, sappilo. Posso tranquillamente affermare di essere MORTA, leggendo questa shot, quindi ti lascio una rece prima di "volare via". Takumi e Akira sono la dolcezza fatta persona: il monumento all'Amore con la "A" maiuscola. Mi è piaciuta... mi è piaciuta tantissimo questa fic: è dolcissima. E comunque vedere i due un po' più audaci, anche nei dialoghi, dimostra che stanno crescendo. Io non so davvero cosa dire, sto sbavando come una lumaca, sappilo. La prima sensazione che ho provato è stata... tenerezza. Ho sorriso come una beota continuando a leggere i loro "primi passi", le "frecciatine" che si sono regalati l'un l'altra. Mi è venuto un pochino di magone quando finalmente lui ha trovato il coraggio per baciarla: sono dolcissimi, basta.

Inutile dire che sono IC (sì, anche Takumi che è stato più "audace": si cresce, ed è giusto che sia così) e che la fic è scritta egregiamente. Anche nella sua semplicità, sei riuscita a far cogliere al lettore tutto l'amore che scorre nelle vene di questi due pucci. Brava! Si vede che oramai hai colto la loro anima e te ne sei appropriata. Continua sempre così, mi raccomando.

XDDD Ora posso finalmente andare all'altro mondo felice!!! Anzi no... aspetto domani, però con questa shot mi hai ferita gravemente. Sono in punto di morte, assassina!!

03/12/08, ore 20:42

Una Mai/Yuuichi!! E' bellissima, molto dolce e romantica anche senza nessun sintomo di contatto fisico (a parte lo stupendo braccio sulla spalla). Sarebbe una scena che vedrei senza problemi nell'anime, li hai descritti in modo davvero perfetto! (E mi rendo conto che io e Mai siamo due cose diverse, io avrei concordato con Yuuichi e al diavolo Shiho! XD). A parte questo devo dire che la cosa del bacio mi è piaciuta un sacco. Io subito a fare pensieri impuri e invece... puccissima, non vedo l'ora di leggere le prossime due!!

03/12/08, ore 20:35

Fratellino è davvero bella questa fic su Akane e Kazu-kun! I personaggi sono perfettamente in character e rispecchiano benissimo quelli che sono nell'anime. E poi hai un modo di scrivere delizioso, è sempre un piacere leggere tue opere!"

03/12/08, ore 19:57

Ottimo! Un plauso all'autrice per essersi messa ad inanellare storie brevi ma toccanti sui personaggi meno quotati, e più odiati, dal fandom. Ci vuole una certa dose di coraggio che a lei certo non manca, ma soprattutto ci vuole vero amore per la serie, cosa di cui immagino difetti chi riesce a denigrare questo o quel personaggio solo perché esiste, sta insieme a x che -secondo le fantasie dei fan- starebbe meglio con y, è l'unico maschio in una serie femminile o viceversa. L'autrice qui invece si destreggia benissimo con queste prime due coppie, descrivendo i loro impacciati amore in boccio, e i loro strambi comportamenti adolescenziali comprensibilissimi, in definitiva molto teneri.

03/12/08, ore 15:51

Huhuhu prima l'uomo porcello e adesso il B.B.B.!Wahahaha! Davvero carina anche questa, come sempre i personaggi caratterizzati perfettamente, con pregi e difetti...nonostante non sia io un'estimatrice della coppia (più precisamente non stimo per nulla la parte della coppia che si chiama Tate). Però davvero carino, dare buca a Shiho per poter baciare Mai...sì sì non c'è che dire. Se fossi stata Mai avrei detto a Shiho di torturarlo con i suoi capelli indemoniati XD!Non sò, non riesco assolutamente a vedere Tate come una persona che possa, nella vita, stare accoppiata sentimentalmente a qualcuno. Lo vedo più che altro come una creatura allupata e incapace di essere fedele a Mai.Saranno anche la coppia principale, ma non mi piace per niente. Ma questo non ti impedisca di contuinuare a scrivere ovvio!

03/12/08, ore 15:13

Ci provassi io a scrivere una cosa del genere mi verrebbe fuori una palla galattica che farebbe annoiare il lettore a morte; dopo, ovviamente, essermi annoiata io stessa ^^
Il tuo dono è di saper parlare molto naturalmente di questi personaggi nei loro momenti di vita quotidiani, cogliendone davvero l'anima. Come nella precedente shot anche qui si evince la conoscenza che hai di loro e il rispetto che porti per il lavoro dell'autore di Mai Hime, tant'è che non cadi mai in facili cliché o nel vituperato bashing. In questa storia Mai è Mai, sempre rassicurante e materna, e Tate è Tate, con tutti i suoi difetti di adolescente alla prese con una fidanzatina, che sicuramente ama, e una appiccicosa sorellina da gestire. Personalmente gli posso perdonare di essere un po' stronzo, alle volte, chi non lo è stato/a alla sua età? E chi non lo farebbe in una situazione come quella descritta nella tua storia? ;-)