Tears Of The Dragon
di Birdcage D Swan

16/02/15, ore 16:58

Sono in ritardo lo so, ma che posso farci ho avuto un sacchissimo di cose da fare, ho anche dovuto pensare bene a cosa scriverti in questa recensione che non so se ti piacerà ma è mio dovere in quanto lettrice farlo, MI DISPIACE TANTISSIMO ma mi trovo costretta questa volta a recensire negativamente, si hai capito bene questa recensione è negativa e ora passo a spiegarti perché ho preso questa decisione anche se ti potrà sembrare strano visto che ti avevo già scritto che mi piaceva:
Motivo numero uno: gli aggiornamenti sono troppo lenti, ora, capisco che tu fuori da EFP abbia anche una vita, c’è l’abbiamo tutti, ma fare aspettare così tanto ti causerà una perdita dei lettori che ti seguono e che per non perdere il filo dovranno rifrescarsi la memoria rileggendo velocemente i precedenti capitoli o perlomeno i punti più salienti, ma questo importa poco e niente non sei l’unica che ci mette tanto;
Motivo numero due: non hai messo la nota OOC e nonostante il tuo sia un Ryuga che dovrebbe far vedere come, secondo te, è arrivato a rubare Lightning L-Drago, io penso sia ugualmente necessaria, perché nell’anime lui non è affatto così, io personalmente lo vedo come un ragazzo tormentato dal passato, lo si nota in special modo dalla seconda serie in poi, ma questo è solo un mio parere personale;
Motivo numero tre: mancano le note appropriate, e se il sito non le fornisce cosa che non è così perché ho visto che ci sono, scrivile alla fine dell’introduzione, dovresti includere che tratti temi come la droga in questo caso Ryuga si impasticca, fuma e vive solo di quello (e questa, mia cara, è droga) e, e prestami attenzione, che può non essere adatta a stomaci delicati, o a persone sensibili, ricorda che nel sito girano un sacco di utenti che potrebbero impressionarsi a leggere ciò, lo ammetto io non ci ho prestato troppa attenzione all’ inizio ma rileggendola tutta in poco tempo (ci ho messo quasi quattro giorni dopo aver visto il tuo ultimo aggiornamento) quindi assimilando tutto in poco tempo, ho notato questa sua, chiamiamola, debolezza;
Motivo numero 4: il tuo OC Paschendale, intanto porta un nome che non so da dove tu lo abbia tirato fuori, abbreviato in Dale è carino ma anche insolito, comunque questa ragazza è troppo perfetta ma anche troppo complessata, da alcuni potrebbe anche essere considerata una Mary Sue, è come se tu non volessi che sia felice, inoltre così giovane, se non ho capito male ha 15-16 anni ed è presidente di un’associazione come la WBBA, anche se poi cede il posto a Tsubasa ma questo ha poca importanza ai fini della storia stessa perche il fatto che sia presidente o meno non cambia nulla le da solo il potere di fare quel che le pare per infiltrarsi a Nebula Oscura e autodistruggersi emotivamente poi arriva al punto di non reggere e molla tutto.
Ho finito, e finalmente, ti dirai, ne sono sicura, spero che tu non me ne voglia ma per quanto sia bella, e ti assicuro che lo è, nel resto la tua storia è troppo troppa, il mio errore è stato rendermene conto troppo tardi, visto che prima ho messo delle recensioni in cui ti elogiavo, mentre ora ti sto criticando, ma non prenderla troppo come una critica o un’offesa non è mia intenzione, quel che voglio è solo aiutarti a migliorare, sul sito ci supportiamo a vicenda a migliorare sempre più specie tra gli autori, io non lo sono ma devo ugualmente dire la mia.
Leggendola capitolo per capitolo ogni volta che aggiorni, quindi facendo passare del tempo, non ci si accorge che è così densa di queste cose e alcuni particolari possono sfuggire di mente specie per chi come me segue storie in sezioni diverse anche se non sempre lascio un segno del mio passaggio, ma leggendola tutta d’un fiato lo si nota eccome, sulla grammatica o il lessico non mi sento di giudicare, io in italiano ho sempre avuto voti da schifo quindi non vado a dare lezioni a nessuno. Comunque il punto principale resta che se mancano le note dei temi trattati nella tua storia, lo devi dire nell’introduzione cosicché le utenti possano andare a leggere prima di dire “ma si entro e gli do un’occhiata”, così ti tuteli con le lettrici, che saranno totalmente consapevoli di ciò che vanno a leggere, visto che da alcuni anni a questa parte nel sito ci sono anche tanti utenti minorenni che per quanto svegli possono anche rimanerci a leggere temi così forti senza saperlo prima.
Con questo ho finito, TI CHIEDO SCUSA se ho offeso te o la tua storia ma era da un pò che lo pensavo, spero che questa recensione ti serva anche per crescere nel tuo modo di scrivere perché non si finisce mai di crescere, non arriverai al punto da dire “Ah, ma io so tutto della scrittura, questa qui che conosco appena non può venire a criticarmi così…” e se lo hai pensato allora vuol dire che non migliorerai mai, questa è in assoluto la prima recensione che lascio con la bandierina rossa e spero di non doverne lasciare altre perché non sono quel tipo di persona cattiva che gode a fare queste cose, inoltre come detto sopra prima di voler lasciare una recensione negativa alla tua storia senza essere sicura di ciò che poi ti ho scritto e che stai per finire di leggere, “e finalmente” penserai, ho voluto rileggere la tua storia dall’inizio per vedere se le mie ipotesi erano corrette o se erano solo ipotesi e mi dispiace ma purtroppo lo sono.
Spero che tu non me ne voglia per averti messo bandierina rossa ma dovevo farlo, scusami ancora, ciao.

10/02/15, ore 22:08

Ciao Rebel! Mi fa piacere vederti di nuovo in attività,anche perché l'ultimo capitolo si era concluso in modo da lasciar intendere, ma con qualche dubbio.
Ok, non credo abbia senso quello che ho appena detto, ma lasciamolo così...
-È stato bello?- -No!-
Io adoro Paschendale, ma adoro anche te! Tutte, o almeno la maggior parte, che si crogiolano nella tanto attesa prima volta e ne scrivono come un evento piacevole e per nulla indolore! Per non parlare di quella cosa chiamata "imene rotto" che ai più suona come una bestemmia.
Ma comunque, ignora il mio piccolo sfogo ed andiamo avanti! :D
La reazione di Paschendale sulla spiaggia, ed ancor più quella di Ryuga, sono perfette ed equilibrate nel contesto del capitolo.
Riesci a dosare bene i sentimenti dei tuoi personaggi, senza fretta. Devo prenderti da esempio, considerato che ho sempre la smania di scrivere ed anticipare certi sentimenti, senza dare loro tempo di svilupparsi...
L'ultima parte lascia decisamente libera l'immaginazione e la mia sta galoppando decisamente troppo.
Sono curiosa di vedere come andrà finire... molto curiosa. Troppo curiosa.
Non farmi aspettare troppo, ti prego!
A presto
Lady